Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: JoiningJoice    09/05/2017    2 recensioni
[Spoiler Capitolo 90]
La rabbia per l'impossibilità di partecipare alla battaglia e l'adrenalina dovuta alla fuga scompaiono nell'istante in cui il suo corpo collide con quello del ragazzo che ha preso a corrergli incontro a sua volta, e mentre crollano di nuovo a terra – mentre la ghiaia graffia braccia e volti – Bakugou sente la pressione al petto dovuta all'immenso sollievo distruggerlo, consumare ogni suo pensiero che non sia rivolto a Kirishima.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Katsuki Bakugou, Kirishima Eijirou
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Collide;



Dimostrare preoccupazione per qualcuno non è qualcosa che Bakugou sia mai riuscito a fare con grandi risultati; non è menefreghista – o meglio, non ritiene di esserlo – ma è assolutamente convinto che le persone abbiano il dovere di provvedere ai propri bisogni da sé, indipendentemente dalle circostanze. È solo una delle ragioni per cui raramente chiede aiuto, e lo accetta solo se gli viene offerto; ed è anche una delle ragioni per cui viene spesso rimproverato da qualunque Pro. Parte di lui sa che non sarà mai un vero e proprio eroe finché non riuscirà a dare aiuto al prossimo, e parte di lui la considera solo una faccenda secondaria: finché può vincere, finché può salvare, non ha alcun bisogno di essere gentile, e non ha alcun bisogno di preoccuparsi.

Ma quando la potenza di fuoco gli viene meno e iniziano a precipitare vorticosamente verso il tetto di un palazzo, quando l'impatto col cemento è forte abbastanza da mozzargli il fiato e la caduta lo fa ruzzolare lontano dal piccolo gruppo venuto a salvarlo, la preoccupazione è più forte e intensa di qualunque altro sentimento. Si risolleva in piedi prima ancora di smettere di cadere veramente, le suole delle scarpe che scivolano contro la ghiaia e fanno sì che perda l'equilibrio non meno di due volte prima di consentirgli di iniziare a correre; la rabbia per l'impossibilità di partecipare alla battaglia e l'adrenalina dovuta alla fuga scompaiono nell'istante in cui il suo corpo collide con quello del ragazzo che ha preso a corrergli incontro a sua volta, e mentre crollano di nuovo a terra – mentre la ghiaia graffia braccia e volti – Bakugou sente la pressione al petto dovuta all'immenso sollievo distruggerlo, consumare ogni suo pensiero che non sia rivolto a Kirishima.

Lui lo fissa, ansimando a fatica, i capelli lisci che ricadono sul volto: la loro breve colluttazione l'ha visto vincitore, ma si china a guardarlo da vicino senza badare neppure a quella piccola e insignificante vittoria, sul volto tutta l'ansia e la paura che Bakugou non riesce a esprimere – e che Eijirou, al contrario, non tenta neppure di mascherare. - Sei ferito? - Domanda; Bakugou scuote la testa, tentando in ogni modo di ignorare il calore che la mano di Kirishima posata sulla sua guancia gli provoca. Riprende fiato per l'attimo necessario a ricambiare la domanda, ma la possibilità di parlare gli viene tolta da un semplice cambio d'espressione: il sollievo che lui ha provato qualche istante prima semplicemente vedendo Kirishima è ora sul volto del suo compagno, sotto forma di un sorriso così ampio e sincero da spaventarlo. - Che bello... sono così contento... - Sussurra Eijirou, sollevando la mano libera per nascondervi dietro solo parte del volto.

Bakugou ripensa per un breve istante all'intensità della stretta della sua mano, alla forza con cui gli ha urlato di saltare, ed è come se l'ultimo pezzo di un immaginario puzzle si incastrasse permettendo all'intera figura di acquisire un senso: apre le labbra per mormorare qualcosa che non è certo abbia un senso logico, ma all'improvviso una voce estranea e lontana richiama la loro attenzione. Si voltano entrambi verso Midoriya e Iida, che stanno alzandosi da terra solo in quel momento – e in un attimo, con un gesto brusco, Bakugou si toglie Kirishima di dosso per rimettersi in piedi. L'idea che Deku e il capoclasse siano lì con loro lo innervosisce anche più di quanto la presenza di Deku non faccia normalmente: a bloccarlo è la paura di mostrarsi fragile, persino spaventato. Non guarda in faccia Kirishima, consapevole di non poter giustificare quel repentino cambio d'umore – almeno fino a quando non sono in mezzo alla folla, dopo aver sceso le scale antincendio del palazzo su cui sono crollati ed essersi uniti al caos generale di gente intenta a fissare i grandi schermi della stazione per comprendere l'accaduto e seguire la battaglia di All Might.

Solo allora, dopo minuti di infinito silenzio, Bakugou lascia che il suo sguardo vaghi nuovamente su Kirishima; ed è quasi fastidioso trovarlo così sereno, privo di fastidio. Non lo comprende: a lui avrebbe dato fastidio essere cacciato via in maniera simile, ma Eijirou è un'incognita continua. Deglutisce piano, riabbassando lo sguardo.

- Tu, - Mormora, abbastanza forte perché solo Kirishima possa sentirlo. - Tu...stai bene? -

Non ha idea di che genere di reazione Kirishima abbia avuto, ma può percepirla; è difficile ignorare persino la sua aura di esplosiva felicità. Probabilmente lo sta fissando con sguardo inebetito, preparandosi a sorridere come uno scemo.

- Neanche un graffio. - Risponde; Bakugou sente il sorriso nella sua voce.

- Bene. - Risponde, annuendo al terreno. Solo dopo qualche istante si volta a guardarlo, per pura e semplice necessità di confermare che la visione che ha avuto del suo sorriso corrisponda alla realtà. Non è affatto così: il sorriso che Kirishima gli rivolge è persino più ampio, stupido e innocente di quanto avesse immaginato.



- - - - - - - - - - - - - -


Negli ultimi tempi ho recuperato il manga di BNHA e mi sono innamorata di questa piccola coppia fluff di deficienti. Ho deciso di scrivere una os con loro e, nell'attesa di completarla, ho chiesto ad un'amica di consigliarmi dei prompt per prendere la mano con l'IC di entrambi e non rischiare di combinare cazzate. Questo è solo uno dei piccoli risultati di quell'esercizio, posterò i prossimi nei giorni successivi :3

Grazie per aver letto e grazie se vorrete commentare!

Alla prossima,

-Joice

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: JoiningJoice