Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    11/05/2017    1 recensioni
La storia raccontata dal punto di vista di Serena.
L'incontro con Philip, le sue emozioni, i suoi pensieri, e il finale, o forse l'inizio di tutto il resto di una vita insieme.
Dal primo capitolo:
Mi portano via nella rete.
Nella mia mente restano fissi solo i suoi occhi chiari.
I suoi capelli del colore del sole.
Il primo ricordo che spicca fra tutti quelli confusi che ho della vita nel mare.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Philip Swift, Syrena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Philip

 

Nella testa, nel cuore tutto si ricompone; è un istante eppure è un secolo.

Io in piedi, lei che mi trascina e del legname infuocato che cade proprio dove ero io.

Mi avrebbe colpito se lei non mi avesse salvato.

E intendo ricambiarla, intendo salvarla.

 

“La creatura a testa coperta!”

 

“HA UN NOME!” reagisco senza pensarci, rispondo e basta. Non ho paura di quell'uomo.

 

“Favoritelo” risponde con falsa cortesia.

 

“Lei è Serena” affermo dopo qualche secondo mentre la guardo negli occhi e lei guarda nei miei, o forse un po' più a fondo.

 

La porto fra le mie braccia e cerco di stringerla a me per trasmetterle un po' di quella sicurezza che non ho: ho sempre avuto fede, ma da quando ho messo piede su quella nave diabolica non è più così salda.

Come può Dio permettere tutto ciò? È Dio che permette agli uomini di giocare a fare Dio, di decidere per la vita o la morte?

In silenzio prego e poi recito alcune parole del Vangelo che spero possano lenire le ferite, non tanto fisiche ma quelle dell'anima di Serena.

 

“Sarete odiati da tutti per causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà. Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime.”

E poi aggiungo “Ti salverò, non temere”.


 

La sua voce è flebile e sembra quasi dissolversi fra i rumori della giungla: “Mi hai dato un nome… ma non conosco il tuo”



 

“Philip” rispondo sussurrando.


 


 

“Grazie Philip” sono le ultime parole che sento prima che il capitano ordini che la 'creatura' sia trasportata da uno di quegli uomini butterati da chissà quale maledizione.

Mi vengono i brividi al solo pensiero di quello che le faranno.


Prego di non avere paura quando dovrò salvarla.


___________________

Un grande grazie a Fanny Jumping Sparrow che ha recensito puntualmente questa storia che per un anno non ero riuscita ad aggiornare.

Come avrete notato ho cambiato il POV...spero non vi dispiaccia ;P

Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie comunque anche a tutti i lettori silenziosi.

Alla prossima
Fabiola
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Beeble