Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    11/05/2017    2 recensioni
"Era uno di quei rari momenti di pace che potevano trovare spazio in una Quarta Casa sempre piuttosto movimentata. [...] era il momento adatto per fare ciò che al padrone di casa piaceva di più: allenarsi per diventare un cantante."
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cancer DeathMask
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CANTANDO SOTTO LA... DOCCIA

Era uno di quei rari momenti di pace che potevano trovare spazio in una Quarta Casa sempre piuttosto movimentata. Niente bronzini da mazzuolare, niente Aphrodite da compiacere (almeno fino alle quattro del pomeriggio)... insomma, era il momento adatto per fare ciò che al padrone di casa piaceva di più: allenarsi per diventare un cantante.

Deathmask mise in bagno una radio in cui era inserito un CD di canzoni tipiche del sud Italia, riempì la doccia con i prodotti di cui aveva bisogno e iniziò il suo concerto.
Si spogliò, accese la radio ed entrò nella doccia. Mentre si insaponava cantava a squarciagola la sua canzone preferita, Ciuri ciuri, che parlando di fiori gli ricordava anche un certo cavaliere dai capelli azzurri.
Ogni tanto, quando il CD riproduceva una traccia che lui cordialmente detestava, il Cancro smetteva di ascoltarlo e cercava di intonare a orecchio delle arie liriche. Quel giorno gli successe dopo essersi messo lo shampoo sui capelli e aver appoggiato sul ripiano il barattolo che ora era vuoto.
"Vincerò... Vincerò... VIN-CE-RÒ!!"
Mentre cantava la famosa aria della Turandot, si immedesimò a tal punto in un tenore da allargare le braccia per lasciare più spazio d'uscita al respiro e avere così note migliori. Così facendo colpì il barattolo di shampoo che prima aveva appoggiato in posizione molto precaria, il quale cadde e andò a finire con precisione millimetrica sul mignolino del piede sinistro di Deathmask.
A quel punto, iniziò tutto un altro genere di canto.
"Athena mia, dannata te!" urlò infatti l'italiano, rivisitando in maniera tutta propria la celebre 'O sole mio. Poi, giusto per non farsi mancare niente, infilò uno dietro l'altro tanti di quegli insulti alla dea che i compagni lo applaudirono in coro, non si sa se per cercare di nascondere il fattaccio o perchè erano d'accordo col compagno d'armi.






ANGOLO ORCHIDEA
Lo so, sto mettendo praticamente ovunque il Vincerò, ma come si fa a resistere?!
...tornando seri, vi sembra appropriato il granchietto qui? O avreste visto meglio qualcun altro? E perchè secondo voi gli altri goldini hanno applaudito?
Come sempre, tutto questo nasce da un prompt: https://it.pinterest.com/pin/AVKPbW69QgrBABMpfWbLU1-437E7GLT3oml8J_AOWwxcBfC6heTksTw/
Dato che ormai ci ho fatto l'abitudine, piccola anteprima del prossimo aggiornamento: una DeathmaskAphrodite...
Alla prossima!
                                   Lan Shuihua
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua