Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: pentolina    15/05/2017    2 recensioni
Una semplice amicizia fra due bambini porterà Castle a incontrare l'amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Beckett!” Risponde senza guardare chi la sta chiamando.
“Tono duro e sicuro.” Scherza lui.
“Castle? Sei tu?” Domanda.
“Sono proprio io… il tuo autore preferito!” Conferma Rick.
“Smettila… ti ho già detto che il mio scrittore preferito è Patterson.” Controbatte stando al gioco.
“Ok… sto per riattaccare!” Annuncia.
“PAPA’! Smettila di fare lo spiritoso!” Lo ammonisce Alexis.
“Mi spiace, Castle… sarai costretto a parlare con me.” Commenta Kate sentendo le proteste della bambina.
“Voi donne sarete la mia rovina.” Considera lo scrittore.
“Dai, papà!” Insiste la bambina impaziente di ricevere una risposta.
“Vi va di unirvi a noi per la cena?” Chiede.
“Accetto solo perché amo mio figlio e so quanto si sia legato ad Alexis… e sorvolo, per il momento, il commento poco gentile che hai appena fatto sul sesso femminile.” Risponde facendo la finta offesa.
“Scherzavo… comunque mi farò perdonare preparandovi la miglior pizza che abbiate mai mangiato nella vostra vita!” Afferma lo scrittore.
“Vedremo… A dopo.”
“Non vuoi il mio indirizzo?” Chiede Rick.
“Mandami un messaggio.” E con questa frase Kate riattacca.
-----
“Vado io!” Grida sentendo bussare alla porta.
“Ciao, Alexis!” Saluta Daniel per primo.
“Ciao! Entrate!” Gli invita.
“Sono molto carini i tuoi codini.” Si complimenta Kate.
“Grazie… me li ha fatti la nonna prima di uscire perché papà non è capace.” Spiega la piccola richiudendo la porta.
“Benvenuti nel nostro loft.” Gli saluta Rick raggiungendogli.
“Ciao, Castle. Daniel, togliti le scarpe.” Dice la detective.
“Prego, madame.” Dice lo scrittore offrendo alla donna aiuto per appendere le giacche nel guardaroba mentre i due bambini corrono verso il soggiorno.
“Posso chiederti un piacere? Dovrei fare una telefonata… c’è un posto tranquillo?” Domanda Kate.
“Certo… vieni.” Risponde invitandola a seguirlo.
La donna emozionata nel ritrovarsi nello studio dove presume che lo scrittore realizza i suoi romanzi si guarda attorno memorizzando ogni dettaglio della stanza.
“So che non te lo stai chiedendo, dato che non sei una fan, ma si… questo è il mio regno. Qui sono nati i miei personaggi… qui ho scritto la maggior parte dei miei libri. Un giorno quando ammetterai di essere la mia fan numero uno, forse, ti mostrerò un altro posto dove sforno le mie idee.” Spiega Rick notando lo sguardo attento della donna.
“Infatti, non me lo stavo chiedendo!” Afferma estraendo il cellulare dalla tasca posteriore dei jeans.
“Fai con calma… ti aspetto di là.” Dice lo scrittore chiudendosi la porta alle spalle dando così privacy che le serve.
---
“Mmhh… Ottima!” Si complimenta Kate assaporando un altro pezzo di pizza.
“Ti piace, veramente?” Chiede Alexis per conferma.
“Certo, è deliziosa.”
“Io ne vorrei un altro pezzo.” Dice Daniel bevendo un sorso d’acqua.
“Quale vuoi? La mia o quella di Alexis?” Chiede speranzoso.
“Quella di Alexis!” Risponde indicando quella più a destra.
“Papà, ho vinto di nuovo!” Afferma orgogliosa di se ora che anche l’ultima fetta della pizza preparata da lei è stata assegnata.
“Sempre la stessa storia… la prossima volta però non riveliamo di chi sono le pizze fino a fine pasto così le persone non verranno influenzate dalla tua bellezza.” Chiarisce lo scrittore deluso.
“Non è per la mia bellezza… è perché la mia è più buona!” Protesta Alexis.
“Mmmm… Non sono così sicuro…” Sussurra lui ricevendo una linguaccia da parte della figlia.
“Rick, veramente vuoi metterti a litigare con tua figlia per una pizza?” Chiede Kate sorridendo.
“Certo… noi ci sfidiamo su tutto.” Risponde versandole un altro bicchiere di vino.
“E papà cerca sempre d’imbrogliare… però vinco sempre io.” Racconta.
“Ah… Daniel, quasi dimenticavo di dirti che se sceglievi la mia avresti avuto la fetta più grande di torta.” Afferma lo scrittore.
“Allora voglio la tua!” Esclama Daniel smettendo di mangiare la pizza dell’amica e allungandosi per prendere quella dell’uomo.
“PAPA’! Non è valido!” Protesta Alexis.
“E Rick vince!” Esulta lo scrittore.
Kate agisce velocemente e, approfittando della distrazione dell’uomo impegnato a festeggiare, prende la mezza fetta dal piatto del figlio finendola in due bocconi ancor prima che Daniel riesca ad addentare quella di Rick.
“VINTO!” Strilla Alexis scendendo dalla sedia e precipitandosi ad abbracciare Kate che sorride soddisfatta di aver portato giustizia.
“Cosa? Come?” Domanda Castle sorpreso accorgendosi dell’accaduto solo all’urlo della figlia.
“Ho vinto! Ho vinto!” Canticchia la bambina saltellando intorno al tavolo.
“Mi dispiace, Castle…” Si scusa Kate pulendosi la bocca col tovagliolo.
---
“Alexis vai con Daniel a scegliere un film mentre sparecchio.” Dice Rick iniziando a raccogliere i piatti.
“Ok… vieni!” Risponde invitando l’amichetto a seguirla verso l’enorme raccolta di DVD di casa Castle.
“Ora che siamo soli e che non puoi pavoneggiarti con nessuno posso complimentarmi per la tua pizza… era ottima.” Ammette appoggiando i bicchieri sporchi sul piano sopra lavastoviglie.
“Grazie… sono riuscito a farmi perdonare per il commento sulle donne?” Chiede.
“Per questa volta te la cavi con poco…” Risponde Kate ridendo.
“Peccato… avevo altre idee da proporti per farmi perdonare.” Commenta maliziosamente.
“Ah… si? E quali?” Domanda stando al gioco.
“Troppo tardi. Mi dispiace per te ma resterai con il dubbio.” Risponde sorridendo.
“Sicuro?” Lo provoca lei avvicinandosi.
“Ci sta per caso provando con me, avvocato?” Sussurra dandole del lei e facendosi ancor più vicino.
“Nei tuoi sogni.” Bisbiglia in risposta perdendosi nei suoi occhi azzurri.
“Oh… nei miei sogni non hai idea di cosa facciamo…” Mormora all’orecchio della donna.
“Peccato… che resteranno solo dei sogni.” Commenta allontanandosi.
“Mamma, abbiamo scelto il film!” Grida Daniel dal soggiorno.
“Mai dire mai…” Gli urla dietro lo scrittore guardandola allontanarsi.
---
Alla fine del film entrambi i bambini sono profondamente addormentati con le teste appoggiate una contro l’altra.
“Forse è meglio se andiamo.” Sussurra Kate mentre lo scrittore spegna il televisore.
“Aspetta… ti aiuto a portarlo in macchina.” Si offre Rick.
“Prendo le giacche e le scarpe.” Afferma lei andando verso l’ingresso a recuperare tutte le loro cose.
Una volta vestito Daniel e essersi assicurati che Alexis sta dormendo Rick prende il bambino in braccio raggiungendo Kate che lo attende all’ingresso con la porta aperta.
“Hai le chiavi?” Domanda prima di chiudere la porta di casa.
Annuendo lo scrittore preme il pulsante di chiamata dell’ascensore.
-
“Grazie per la serata.” Ringrazia chiudendo lo sportello della macchina dopo aver allacciato la cintura al figlio.
“Grazie a voi per la compagnia.” Risponde facendo il gentiluomo e aprendole la portiera.
“Grazie…” Dice salendo.
“Ci vediamo lunedì all’uscita da scuola?” Chiede speranzoso.
“Non credo… ho un’udienza importante e devo prepararmi.” Risponde Kate mettendo in moto.
“Ok… troverò un altro modo per vederti, allora.” Afferma Rick sorridendo.
“Cerca di non farti arrestare di nuovo…”
“Come fai a sapere che sono stato arrestato?” Chiede sorpreso.
“I miei clienti sono persone ricche e i ricchi parlano anzi, sparlano… soprattutto se si tratta della concorrenza.” Spiega lei.
“È stato Patterson?” Domanda.
“Non posso… segreto professionale.” Risponde chiudendo la portiera.
“Stephen King?”
“Buona notte, Rick!” Saluta Kate dal finestrino.
“Sono quasi certa che sia Petterson comunque!” Gli urla dietro lo scrittore mentre la donna si allontana salutandolo ancora una volta con la mano.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: pentolina