Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: pentolina    08/05/2017    3 recensioni
Una semplice amicizia fra due bambini porterà Castle a incontrare l'amore.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexis Castle, Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ciao, ragazzi. Che fate?” Domanda avvicinandosi ai due bambini inginocchiati a terra impegnati a scrivere con un bastoncino sul terreno.
“Sto facendo vedere a Daniel come si scrive: supercalifragilistichespiralidoso!” Spiega Alexis.
“Parolona lunghissima.” Commenta lo scrittore.
“Non esiste una parola così!” Afferma Daniel.
“Esiste! Vero, papà?” Controbatte.
“Certo che esiste. Daniel, non hai mai visto Mary Poppins?” Domanda lo scrittore.
“No… mai sentita. Chi è?” Chiede curioso.
“È una baby-sitter magica… è molto bella, simpatica… e sa un sacco di canzoni.” Risponde la bambina.
“Eccomi, amore. Scusa il ritardo.” Dice Kate raggiungendoli di corsa.
“Ciao, Kate!” La saluta Alexis mentre Daniel l’abbraccia stringendola per la vita.
“Ciao, Alexis… com’è andata la giornata, ragazzi?” Chiede passando una mano fra i capelli del figlio.
“Bene… la prossima settimana andiamo in gita!” Annuncia la bambina.
“Veramente? Dove?” Domanda Castle intromettendosi nella conversazione.
“Oh… scusi. L’altra volta non mi sono nemmeno presentata. Piacere, Kate.” Lo interrompe rendendosi conto che è già la seconda volta che si vedono.
“Nessun problema, ci siamo incontrati in un momento di fretta. Piacere, Rick e ti prego diamoci del tu.” Risponde stringendole la mano.
“Piacere di conoscerti Richard Castle. Comunque sono sempre di corsa. Abituati a vedermi così.” Spiega sorridendo.
“Wow… sei una fan?” Chiede pronto a pavoneggiarsi un po’.
“No, ma ho letto qualche tuo libro.” Risponde tornando a concentrarsi sui bambini, chiedendo: “Allora? Dove andate in gita?”
“Allo zoo!” Risponde Daniel.
“Io e papà ci siamo stati un sacco di volte.” Racconta Alexis.
“Mamma, ho fame!” Si lamenta il piccolo.
“Andiamo a prenderci un gelato?” Propone Kate.
“SIII!” Strilla Daniel felice prendendo per mano l’amica e tirandola verso l’uscita di scuola.
“Possiamo unirci a voi?” Chiede lo scrittore.
“Penso abbiano già deciso loro.” Risponde indicando i bambini impegnati a chiacchierare un paio di metri più in là.
---
“Allora Kate… dimmi qual è il tuo segreto?” Domando Rick dando un morso al cono.
“Quale segreto?” Chiede pulendosi la bocca con il tovagliolino.
“Per riuscire ad essere una donna di successo e una mamma allo stesso tempo.”
“Donna di successo mi pare un po’ esagerata come definizione… sono solo un avvocato.” Chiarisce dando un’occhiata ai bambini impegnati a discutere di qualcosa.
“E ti pare poco? Mi è stato detto che sei la più giovane avvocatessa di New York e mia madre mi ha mostrato l’articolo della settimana scorsa. Eri in prima pagina… qualcosa di straordinario devi averlo.”
“Diciamo che ho cominciato presto gli studi, il mio lavoro mi piace parecchio... e credo che questi due fattori mi abbiano portato rapidamente in alto. Per quanto riguarda l’essere una madre single devo dire che è dura ma io e Daniel facciamo un’ottima squadra.” Spiega Kate.
“Ah… ti capisco. So quanto sia dura crescere un figlio da soli ma Alexis è stupenda… non potrei mai vivere senza di lei.” Ammette Rick guardando con dolcezza la figlia.
“Concordo. Com’è andato il tour?” Chiede cambiando argomento.
“Ahhh… qui casca il palco!” Esclama lo scrittore con un sorrisetto furbo.
“Cosa? No… no… non ci pensare nemmeno. Il fatto che so del tour non significa nulla. Eri su tutti i giornali… ed è difficile non notare le tue foto. Fai sempre di tutto per attirare l’attenzione dei media.” Si giustifica Kate diventando leggermente rossa in viso.
“Non so… dovrei crederti? Oppure potrei semplicemente chiedere a tuo figlio che generi di libri leggi…” Afferma Castle ridendo.
“No! Assolutamente no… non ti permetterò di usare mio figlio per alimentare il tuo ego.” Controbatte.
“Ti ho messa alle strette?!” Scherza sempre più divertito.
“Nei tuoi sogni, Castle!” Risponde recuperando quel briciolo di sicurezza persa nel ritrovarsi a socializzare con il suo autore preferito.
“Un giorno o l’altro scoprirò tutti i tuoi segreti… compreso questo!” L’avverte.
“Buona fortuna, allora.”
“Ah… comunque mi piace quando mi chiami “Castle”.” Confessa sistemandosi il colletto della camicia.
“Scusa, è una questione di abitudine.” Spiega Kate frugando nella borsa alla ricerca di qualcosa.
“Tranquilla… mi piace. Lo trovo eccitante.” Risponde Rick elettrizzato.
“Sul serio? Ma quanti anni hai?” Chiede scuotendo il capo per l’infantilità dell’uomo.
“28!” Risponde immediatamente.
“Si, certo come no! Vorresti farmi credere che sei più giovane di me?! Lo sanno tutti che vai per i trentadue!” Lo corregge senza rendersi conto di essere caduta nuovamente in uno dei suoi tranelli.
“Beccata! Avevo ragione! Sei una fan!” Esclama battendo le mani e alzando il pugno verso l’alto in segno di vittoria attirando l’attenzione delle persone sedute ai tavolini accanto.
“PAPA’!” Grida Alexis con tono di rimprovero guardandolo imbarazzata.
“Che succede, tesoro?” Chiede ricomponendosi.
“Ci stanno guardando tutti.” Gli fa notare la figlia.
“Scusa…” Mormora.
“Oh mio dio… è Richard Castle!” Esclama una donna indicandolo.
“Ecco! Vedi cosa succede quando fai lo sciocco!” Lo critica Alexis mentre Kate, divertita dalla determinazione della bambina, sorride pulendo le mani e la bocca del figlio.
“Posso avere un autografo?” Chiede la stessa ragazza porgendogli una penna e una copia di un suo libro.
“Certo.” Risponde cortesemente.
“Alexis, tieni.” Dice Kate porgendole una salvietta.
“Rick, questo è il mio numero… se per caso hai voglia di divertirti un po’.” Afferma un’altra scrivendo il proprio numero sul palmo della mano sinistra dell’uomo impegnato con l’altra ad autografare un’altra copia del suo ultimo romanzo.
“Perché tutte queste persone vogliono una firma da Rick?” Chiede Daniel curioso.
“Rick è uno scrittore famoso e queste persone vogliono un suo autografo.” Spiega al figlio.
“Kate, possiamo andare via?” Domanda Alexis speranzosa mentre Castle è letteralmente circondato.
“Tesoro, dobbiamo prima salvare tuo padre.” Risponde sorridendo per il viso imbronciato della piccola.
“Uff… sempre la stessa storia.” Sussurra infastidita.
“Castle!” Lo chiama sperando di attirare la sua attenzione.
“Arrivo…” Risponde lo scrittore riconoscendo immediatamente la voce della donna.
“Ragazze, purtroppo devo lasciarvi, vi ringrazio… e vi invito tutte a passare la prossima settimana all’incontro con l’autore sulla 24tresima.” Ricorda Rick cercando di svignarsela.
“No!” “Rick, aspetta!” “Voglio una foto con te!” “Mi raccomando chiama!” In risposta una serie di proteste e commenti da parte delle fan cercano di fermarlo.
“Sul serio, ragazze. Devo andare… altrimenti mia figlia non mi rivolgerà più la parola.” Afferma cercando di farsi largo.
“Ricky… chiamami!” Esclama una donna accarezzandogli il braccio.
“Grazie a tutte e buona serata!” Saluta lo scrittore regalando a tutte un sorriso mozzafiato.
Castle si allontana qualche metro dal bar guardandosi attorno alla ricerca della figlia, dell’amichetto e di Kate che sembrano essere spariti nel nulla.
“Finalmente!” Esclama Alexis seccata sorprendendolo alle spalle.
“Eccovi!” Dice sorridendo girandosi verso i tre.
“Vedo con piacere che sei ancora vivo.” Commenta Kate.
“Eri per caso preoccupata per me?” Chiede Rick maliziosamente.
“No! Ero solo preoccupata che Alexis restasse senza un padre… visto a come ti stavano divorando con gli occhi.” Chiarisce.
“Gelosa?!” Scherza lui per poi rivolgersi alla figlia.
“Quanto sei arrabbiata con papà?” Chiede dolcemente inginocchiandosi davanti a lei.
“Tantissimo!” Risponde la piccola.
“Ahi! Sono nei guai! Vediamo… come posso farmi perdonare?” Domanda facendo una faccia triste.
“Invitando Daniel e Kate a cena da noi.” Suggerisce Alexis.
“Certo… molto volentieri! Che ne dite?” Chiede Rick alzando lo sguardo verso i due.
“Si! Ti prego, mamma!” La supplica Daniel guardandola speranzoso.
“Mi dispiace, ma stasera abbiamo già un impegno.” Risponde mortificata.
“Possiamo fare domani sera allora?” Propone lo scrittore.
“Non so come sono messa domani ma facciamo così… se hai posto sul braccio ti lascio il mio numero.” Scherza Kate consegnandogli un biglietto da visita.
“Spiritosa.” Risponde infilando nel taschino della giacca.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: pentolina