Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TheImpossibleJJ    20/05/2017    0 recensioni
Rose Weasley ha passato sei anni d Hogwarts subendo le prese in giro di Scorpius Malfoy. Le cose cambiano dopo il Ballo della Vittoria e l'ennesimo scherzetto del Serpeverde. Rose ha deciso di cambiare e di smettere di subire. Ha deciso di iniziare ad affrontare la vita a testa alta e di smettere di nascondersi e usare il suo peso come una scusa. Peso sì, perchè Rose dai Weasley ha ereditato l'appetito ma sfortunatamente non il metabolismo veloce. Rose torna per il settimo e ultimo anno di Hogwarts come una persona nuova, ma come prenderà Scorpius questi suoi cambiamenti? Cosa ha sempre nascosto? E soprattutto chi è che le manda quegli strani biglietti?
Genere: Commedia, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus, Severus, Potter, Alice, Paciock, Alice, Paciock, Jr, Altro, personaggio, Rose, Weasley, Scorpius, Malfoy | Coppie: Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP 21 – IL FACCIA A FACCIA
Era freddo attorno a lui, e molto umido. Era seduto ma percepiva che il luogo in cui si trovava, era piccolo, quasi soffocante.
Piano piano aprì gli occhi e come aveva presagito la stanza era buia. Lentamente i ricordi di quello che era successo prima riaffiorarono e un’ondata di paura lo attraversò.

Rose.

Dov’era? Cosa le era successo dopo che era stato attaccato? Ancora prima di riuscire a ragionare, Scorpius iniziò a urlare il nome della ragazza, sperando che in un qualche modo riuscisse a raggiungerla anche solo con la forza della sua voce.

“Scorpius!”

Era Rose, e non sembrava lontana da dove era lui in quel momento. Le sue mani erano legate dietro alla schiena e gli era difficile capire se aveva ancora la sua bacchetta sotto al mantello.

“Resisti Rose, sto cercando un modo per liberarmi.”

“Rimani lì, Scorp. Non fare nulla.” Urlò di rimando Rose.

“Non dire cavolate.”

Scorpius iniziò a muovere i polsi su e giù per cercare di allentare i nodi delle corde. Era tutto inutile.

“Cosa cerchi di fare, Malfoy?” Una figura scura era nascosta dietro il pilastro di pietra della stanza.

“Lasciami andare.”

La figura schioccò le labbra e rise. “Malfoy, vedi… la tua richiesta non può essere accettata. Se ti lascio andare poi cercherai di duellare con me e sinceramente non mi va. Ah e non dimentichiamo che vorrai liberare Rose e come vi ho già fatto sapere più volte, ROSE E’ MIA!”

“Non sarà mai tua. Sei solo un pazzo. Devi curarti. Non hai nemmeno il coraggio di farti vedere. Sei un codardo. Perché non hai provato a
conquistare Rose in maniera normale?”

Una scarica rossa scaturì dalla bacchetta della persona e Scorpius venne scaraventato per terra.

“Zitto Malfoy. Cerca di calibrare le parole che dici perché vedi, saranno le ultime che usciranno dalla tua bocca.”

“NO!” Urlò Rose. “Non fargli del male ti prego.”

“Oh, ma Rose, è colpa tua se siamo arrivati a questo. Se ti fossi comportata bene come mi avevi promesso, nulla di questo sarebbe
successo… e invece no. Dovevi per forza stare con lui. Con uno sporco figlio di un Mangiamorte.”

“Ti prometto che starò con te per sempre. Non parlerò mai più con lui.”

“Non mentire. L’unico modo per fartelo dimenticare è eliminarlo.”

“Non è vero. Ti prego, non fargli del male.”

“Non ti preoccupare Rose. Glielo farò prima io. Expelliarmus!” Scorpius era riuscito ad alzarsi e aveva disarmato la figura. Si avvicinò alla
persona e finalmente poté vedere il volto della persona che aveva reso la vita un inferno ai suoi amici ma soprattutto a Rose.

“Tu. Lo sapevo che non avrebbe dovuto fidarsi di te.”

Liam sogghignò. “E invece si è fidata di me e ora staremo per sempre insieme.”

“Ma qual è esattamente il tuo problema? Perché sei ossessionata da lei?”

“Io ossessionato. Tu non capisci, io la amo. Io ho bisogno di lei. Lei è la metà perfetta della mia vita.” Liam era riuscito ad alzarsi e aveva
richiamato a sé la sua bacchetta.

“Non è la tua metà, Liam. Non è la metà di nessuno. E soprattutto non è la tua.”

Iniziarono a girarsi intorno come due cani che si stanno per azzannare. Era come se aspettassero che uno dei due facesse la prima mossa.

Sectusempra!” Urlò Liam dando inizio alla battaglia.

Rose urlò e cercò di liberarsi dalla prigione di corde che la teneva legata in fondo alla stanza.

“Basta!”

“Mi hai mancato, Liam. Pietrificus Totalus!”

Liam fece un balzo di lato e riuscì a schivare l’incantesimo. Fece una risata di scherno verso il Serpeverde e si rimise in posizione di attacco. “Pensi davvero che usando questi incantesimi da poppante riuscirai a fermarmi? Sono molto più bravo di te, Malfoy.”

“Non ne sarei così sicuro.” Gli rispose Scorpius. “Stupeficium!”

Liam si abbassò e riuscì a mancare d nuovo il colpo. “Smettetela!” Urlò Rose. Si dimenò per un po’ ma non riuscì a liberarsi. Voleva solo
far finire tutto e mettere Scorpius al sicuro.

Rose vedeva che si erano fatti ancora più vicini e in quel momento aveva solo un gran paura non per se stessa, ma per la sorte di Scorpius.

***

“Stasera non toccava a Scorpius controllare Rose? Che fine ha fatto?”
Albus, Alice, Grace, Sebastian e tutti gli altri erano nella Sala Comune Grifondoro.

“Non lo so. E’ da un po‘ che è via. E a pensarci anche Rose.” Rispose Albus mentre metteva un braccio intorno alle spalle di Alice.

Lily si alzò di scatto e corse su per le scale che portavano ai dormitori. Gli altri si guardarono interdetti. “Ma dove è andata?” Charlie rimase a guardare le scale che portavano di sopra e da cui dopo pochi attimi ricomparve Lily con in mano un pezzo di carta.

“So io come trovarli.”

“Ma ce l’hai tu allora!!!” Si lamentò Albus indicando la Mappa del Malandrino.

“Sì. E visto? Sapevo che sarebbe servita? Vediamo un po’ dov’è Rose.”

Iniziarono a perlustrare con lo sguardo la mappa ma sembrava che fosse tutto inutile. Non c’era traccia dei due ragazzi.

“E’ impossibile che siano scomparsi.” Proclamò Alice seria. “Devono essere da qualche parte. Oltre la Stanza delle Necessità c’è qualche
altra zona che la Mappa non mostra?

I due fratelli Potter si guardarono. “Forse… forse potrebbe esserci una zona della scuola che la Mappa non fa vedere.”

“E quale sarebbe?”

“Non ne siamo sicuri ma credo sia la nuova ala del castello. La Mappa non si è aggiornata.”

“Ne siete sicuri?”

“Andiamo a controllare.”

Si alzarono tutti insieme e uscirono dalla Sala Comune.

Uno di loro però rimase indietro.

***

“Non ti sei ancora arreso, Malfoy?”

Scorpius era a terra, con un rivolo di sangue che gli usciva dal labbro. Il Sectusempra lanciato poco prima l’aveva preso di striscio e seppur
non fosse stato l’intero incantesimo a colpirlo, il dolore era lancinante. Rimase confuso per qualche secondo, la stanza era diventata improvvisamente sfocata.

Vide la figura scura di Liam allontanarsi e andare nel punto in cui c’era Rose.

“Cosa vuoi fare ora? Lasciala stare!”

“Credete di amarvi così tanto, vero? Di essere più forti di tutti gli altri, ma vediamo se Rose ti ama così tanto da riuscire a non farti de
male…” Liam fece un sorriso strano, quasi malato.

Si girò lentamente verso Rose, alzò la bacchetta e lancio un incantesimo non verbale. Scorpius per un attimo scorse un lampo di dolore
negli occhi di Rose poi la vide alzarsi come un automa e dirigersi verso di lui

“Ehi Rose, cosa fai?”

“Non riesco a fermarmi, Scorpius. Mi dispiace. E’ più forte di me.” Si posizionò davanti a lui e gli tolse la bacchetta dalle mani.

“Rose, cerca di resistere.”

“Non posso.”

Lentamente alzò la sua bacchetta e la puntò contro il ragazzo.

“Puoi combatterlo Rose.”

“Io… Cr-Nooo.”

Rose cadde a terra e iniziò a contorcersi quasi come in preda alle convulsioni.

“Cosa le hai fatto?” Scorpius andò come una furia verso Liam. Lo prese per il colletto della camicia e lo spinse contro il muro.

“Io – io… lei avrebbe dovuto colpirti, finirti.”

“Tu sei pazzo. Sistema ciò che hai fatto!”

Rose si fermò, ma non era stato per qualcosa fatto da Liam.

“Allora sei tu!!!” Gli altri erano arrivati e Alice davanti a tutti brandiva la sua bacchetta.

“LIAM!” Urlò sorpresa Lily. “Come hai potuto?”

“Sì, Liam, cosa ti passa per la testa? E cosa hai fatto a Rose?”

Scorpius riuscì a toglierli la bacchetta e riuscirono a spingerlo in un angolo lontano da Rose.

“Lei doveva colpirti, lei non doveva essere tua. Doveva essere solo mia.”

“Rose non è di nessuno. Ti portiamo dalla preside. Così finalmente avrai quello che ti meriti.”

 Trascinarono Liam fuori dalla nuova ala mentre Scorpius, Alice e Albus portavano Rose in Infermeria.

L’incubo che li aveva accompagnati sin dall’inizio dell’anno sembrava essere giunto al termine.

***

“Quindi è per questo che ti voleva tutta per lui?”

“Sì. Si era messo in testa che ero perfetta e che sarei diventata la perfetta compagna per lui in futuro.”

“Ma che senso ha?” Chiese Alice.

“In uno dei suoi sproloqui mi ha detto che la madre ha ucciso il padre e per questo, per non fare la fine del padre, voleva un donna perfetta
con cui dividere la vita e pare che per lui io sia quel tipo di donna.”

Rimasero in silenzio per un lungo minuto.

“Mi vengono davvero i brividi sapete?” Disse Alice circondandosi con le braccia avvolte dal maglione.

“Già. Tutto questo tempo ci ha osservati e noi non ce ne siamo nemmeno accorti.”

Rose si mise seduta sul letto. “E’ questo che non capisco. Non può aver fatto tutto da solo.”

“Beh, è molto intelligente. Può aver organizzato un modo per tenere tutti d’occhio e sapere sempre tutto.” Disse Albus pensieroso.

“Non credo.” Rispose Rose. “Ho come la sensazione che ci sia qualcun altro coinvolto.”

I quattro si guardarono e capirono che la storia non era ancora finita.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheImpossibleJJ