Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    20/05/2017    1 recensioni
I due allievi del Maestro Bue, Diamond e Shelby, due gemelli dal carattere enigmatico, si troveranno faccia a faccia con Po e i Cinque Cicloni.
Dopo aver portato a termine un compito per il loro maestro, Diamond trova una strana Pergamena racchiusa in un tubo argentato e inciso, appartenuto ad un suo antenato.
Che sia un segno del destino?
Ma arriverà qualcuno, da molto lontano, che cercherà di scoprire l'enorme potere che quella pergamena può donare. Il misterioso segreto, nascosto per oltre dieci secoli sotto un cumulo di macerie, verrà presto svelato.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments – Quarta storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2017
Genere: Azione, Demenziale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola nota dell'autrice

Finalmente sono tornata a scrivere questa storia. Perdonatemi, ma ho attraversato un momento di crisi e non sono riuscita a portarla avanti. Finirò questa storia proprio come ho promesso. Manterrò la parola, questa volta!





 

- Capitolo 5 -

 

 

Mortýs Demons era uno degli arcinemici del maestro Bue. Per sconfiggerlo, dovevamo combattere in due. Dov'era Dawn?

I Cinque decisero di aiutarmi, nonostante i duri allenamenti. Dovevo esiliare Mortýs una volta per tutte, ma non avrei combattuto senza l'allieva del Maestro Croc.

"Dove si trova?"

"Il Maestro Croc è qui nei dintorni, possiamo andare a cercarlo." propose Scimmia.

"È troppo pericoloso. Mortýs potrebbe sbucare da un momento all'altro." disse Shifu.

"Allora, come possiamo rintracciare Dawn? Non possiamo usare di certo un telefono!"

Non esisteva, poi, il telefono. Scimmia prevedeva cose del tutto irrealizzabili, o almeno così credevo all'inizio.

"Manderò un messaggio al Maestro Croc e la convocheremo qui." disse, alla fine, Shifu, convincendo anche gli altri Cinque e Po.

Il panda era disorientato, eppure credevo conoscesse la Guerriera Fiammante, diventata subito famosa dopo aver sconfitto quell'impiastro del Demone di Fuoco.

Aveva imparato a domare le fiamme. Beata lei.

 

"Mortýs deve sparire da qui, e se Dawn non sarà qui, saremo spacciati. Tutta la Cina sarà spacciata!"

"Lo so, Diamond. Ma dovremmo trovare un'alternativa."

"Maestro, non ci serve nessun'alternativa. Dobbiamo collaborare. Tutti quanti. Nessuno escluso!" sottolineai le ultime tre frasi.

Collaborare. Tutti quanti. Nessuno escluso.

Non solo dovevo affiancare Dawn, ma anche avere l'appoggio dei Cinque Cicloni, il panda e i nostri Maestri. Unendo i nostri Chi, forse, avremmo potuto sconfiggerlo. Quella era la mia idea.

"Shifu, prima di combattere possiamo... che ne so, mettere qualcosa sotto i denti?"domandò Po mentre il suo stomaco rantola aiuto in cerca di cibo.

"Non abbiamo tempo per sciocchezze come mangiare!" lo rimproverò il maestro.

"Ma Shifu, ho fame!"

"Po!" esclamò Tigre facendolo sobbalzare.

"Sissignora." concluse con aria afflitta. Mi dispiaceva vederlo così, ma non potevamo assolutamente perdere tempo.

Così i Cinque, Shifu e gli altri maestri di kung fu si riunirono nella palestra del Palazzo di Giada, aspettando anche l'arrivo di Dawn. Il viaggio per lei era lungo, venendo da Gongmin. Ci sarebbero volute delle ore, o magari dei giorni. I maestri sapevano essere pazienti, e nel frattempo, si sarebbero allenati migliorando il loro Chi.

 

 

---


 

Mentre la palestra si riempiva di urli, colpi di ferro e altre cose varie, una strana luce attirò la mia attenzione. Era la stessa dell'altra volta ma, questa volta, apparve dall'armatura di Maestro Rino. Era proprio lui. Mortýs si guardò attorno cercando qualcosa, o qualcuno, poi incrociò il mio guardo tirando un sospiro di sollievo.

"Sapevo che eri qui." disse poi.

"Mortýs..."

"Vengo in pace." alza le braccia in segno di difesa.

"Demons, lasciami sola atrimenti..."

"Fammi parlare, dannazione!" sclerò, ed io mi tappai la bocca.

Esalò un lungo respiro e parlò.

"Non voglio scontrarmi con te, Dawn e quella mandria di idioti."

"Allora, perché ci hai sfidate?"

Distolse lo sguardo e decise di confessare, e ammetto che da lui non me lo sarei mai aspettato. Tra l'altro, un malvagio è sempre in cerca di vendetta o di conquiste. Perchè Mortýs si era rifiutato di affrontarci? Me lo chiedo ancora.
 

"Non volevo sfidarvi a kung fu, volevo solo chiarire il tutto parlando civilmente."

Non era da lui dire cose del genere. Che fosse una maledizione o una farsa, ne dubitavo. La seconda opzione era più che ovvia. Ingannava tutti, anche se all'apparenza si mostrava amico.

"Civilmente? Wow, non me lo sarei mai aspettato da te, Demons."

"Smettila di chiamarmi così." disse irritato.

"Vieni al dunque." incrociai le braccia.

"In cambio, però, vorrei il tuo aiuto. Non voglio che sospettino qualcosa... insomma, sai come sono fatti i Cinque... giusto?"

"Sì." vidi i suoi occhi diventare rossi e, subito dopo, sorride accattivante.

"Mortýs, spero non sia una presa in giro." sorrisi maliziosa e lui stette al gioco.

"Assolutamente no, Dynamite. Ti do la mia parola."

Mi allungò la mano ed io gliela strinsi in segno di tregua, poi sparì senza dire altro. Si fidava di me, ma i Cinque e gli altri maestri di kung fu erano più che pronti a sconfggerlo.

E adesso cosa faccio?

 

Mi venne un attacco di panico indomabile. Non sapevo la risposta a quella domanda, e quell'attacco di nervi diceva tutto.


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely