Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: missredlights    21/05/2017    2 recensioni
“Vogliamo parlare anche della tua spada? È piccola, sottile e si rompe facilmente.”
Che cosa?
Lo stava provocando, ma voleva vedere fino a che punto si sarebbe spinta, fino a che punto avrebbe dovuto punirla.
“Invece, se ti fossi vestito da pirata, avresti avuto una spada lunga, possente, bella grande. Strano che il tuo altissimo quoziente intellettivo non ci sia arrivato. Mi deludi.” [Tratto dal 1° capitolo]
"Raccolta di flashfic partecipante alla Challenge "La sfida dei duecento prompt" indetto da msp17 sul forum di EFP"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap1

“Shikamaru! Che cosa hai combinato questa volta?!”

Il povero Shikamaru si sentì chiamato in causa dalla sua fidanzata che sbraitava contro di lui dall’altra stanza. Lui non aveva fatto assolutamente nulla se non riposarsi tutto il giorno, visto che era il suo giorno libero.

“Assolutamente nulla. Ho dormito tutto il giorno.”

“Tu cosa hai fatto?”

Quella voce che sbraitava si trasformò in un attimo in un sibilo inviperito, segno che lui si era dimenticato di fare qualcosa, qualcosa di importante e di cui, lei, si era raccomandata.

“Quindi oggi non sei andato a pagare la bolletta della luce, visto che oggi era l’ultimo giorno per pagarla e poi ci avrebbero staccato la luce, vero?”

Un brivido freddo percorse la schiena del giovane, colpevole di essersi dimenticato di una cosa importante, perché Temari glielo aveva ripetuto almeno una cinquantina di volte che c’era da pagare la luce, e lui aveva sempre detto che lo avrebbe fatto a primo giorno libero che si fosse ritrovato. Invece, non solo non l’aveva pagata, ma se l’era addirittura scordata.

La conseguenza? Erano rimasto al buio, senza corrente per il frigo, per il microonde dove stava scaldando la cena di quella sera.

Vide una piccola luce avanzare verso di lui, seguita da un pugno in testa. La sua ragazza era fine e delicata come un ippopotamo dentro un negozio di cristallo, ma sapeva di esserselo meritato.

“E adesso?”

“Possiamo prendere la candela dal cassetto e cenare al lume di candela. Insomma, le alternative si trovano.”

Grazie alla torcia del cellulare, Shikamaru vide il viso corrucciato della sua splendida fidanzata.

“Certo che sei proprio intelligente, Shikamaru.”

La vide andare verso la cucina e la sentì brontolare della sua pigrizia. Forse fu proprio il senso di colpa che lo fece alzare dal divano e lo obbligò a preparare la tavola, con una candela accesa al centro.

“Dai, Tem. Almeno, per una volta, facciamo qualcosa di romantico e ceniamo al lume di candela.”

L’unica risposta che sentì arrivare alle sue orecchie fu la risata di lei, seguita dai suoi passi che si dirigevano verso il salone.

“Sei stupido, Shikamaru. Ed io sono più stupida di te perché mi sono innamorata di uno come te. Robe da pazzi.”

Sorrise anche lui. Non era solo per la sua intelligenza o sensualità che si era innamorata di lui, ma evitò di dire qualcosa che potesse compromettere la sua vita.

Così l’aiutò a mettere la cena nei piatti e si sedette di fronte a lei, stringendole la mano. La stretta di Temari fu il segnale che era stato perdonato.

Anche per quel giorno si era salvato da una morte certa.


"Raccolta di flashfic partecipante alla Challenge "La sfida dei duecento prompt" indetto da msp17 sul forum di EFP"
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: missredlights