Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    27/05/2017    1 recensioni
I due allievi del Maestro Bue, Diamond e Shelby, due gemelli dal carattere enigmatico, si troveranno faccia a faccia con Po e i Cinque Cicloni.
Dopo aver portato a termine un compito per il loro maestro, Diamond trova una strana Pergamena racchiusa in un tubo argentato e inciso, appartenuto ad un suo antenato.
Che sia un segno del destino?
Ma arriverà qualcuno, da molto lontano, che cercherà di scoprire l'enorme potere che quella pergamena può donare. Il misterioso segreto, nascosto per oltre dieci secoli sotto un cumulo di macerie, verrà presto svelato.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments – Quarta storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2017
Genere: Azione, Demenziale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola nota dell'autrice:

Il prossimo sabato non aggiornerò, perché starò via per tre giorni. Se ci riesco, lo porterò prima del tempo.





 
- Capitolo 6 -





Mortýs sembrava serio, e per quale motivo poi avrebbe dovuto rinunciare alla sua rivincita?

C'era qualcosa sotto e dovevo scoprire cosa.


La porta della palestra si spalancò e i miei occhi incontrarono quelli di Dawn, la guerriera di Fuoco. Non potei crederci.

"Allora, Dawn, sei contenta di essere tornata qui?" domandò Po, accompagnandola al centro della stanza.

"Moltissimo, e sono anche felice di rivederti, panda." strizzò l'occhio con aria scherzosa, e immediatamente, la tigre bianca si accorse di me non appena si posizionò di fronte al mio cospetto.

"Dynamite, sei proprio tu?"

Quel nomignolo mi portò indietro nel tempo, e ammetto che avrei preferito essere chiamata "Dynamite" anziché "Diamond". Mi rispecchia, e Dawn sapeva perfettamente ogni mio particolare. Per questo, l'ammiravo.

"In persona."

Ci scambiammo un saluto fraterno. Sono passati anni da quando io e Dawn abbiamo combattuto fianco a fianco, e ancora adesso li rimpiango ancora.
Sapevo di poter contare su di lei in qualsiasi momento, dopo aver fatto la nostra promessa.



«Giuri che combatterai sempre al mio fianco, per il bene degli abitanti della Cina, per il nostro bene e quello del kung fu?»

«Sì, lo giuro.»




"Non l'hai dimenticata, vero?"

"Come potrei dimenticarmi della nostra solenne promessa?" rispose Dawn con un sorriso "Siamo amiche da anni, ormai. Sai che potrai sempre contare su di me."

"Non ho mai dubitato di te."

"Ehm... non pr interrompere i ricordi, ma Shifu ci sta osservando." interruppe Po indicando il maestro proprio dietro di noi, nascondendosi poi dietro le sue braccia flaccide.

"Giorno, Shifu." salutò lui con tono acuto.

"Non abbiamo tempo per le chiacchere, signorine."

Ci voltammo e, subito dopo, chiedemmo scusa facendo un inchino educate e dispiaciute. Accettò le nostre scuse e ci accompagnò al centro della palestra, preparando tutto per il nostro allenamento.

"I Cinque si stanno impegnando al massimo per sconfiggere Mortýs."

In un batterdocchio, quel pugno allo stomaco tornò come un fulmine. Shifu e gli altri, inclusa Dawn, non sapevano della discussione tra me e Mortýs. Avevo perfino paura di confessarlo.

Non avrebbe avuto senso tenere la bocca chiusa, perché i guai li avrei passati comunque, ma Dawn doveva saperlo – visto che Mortýs cercava me e lei.

"Buon allenamento." si congedò il maestro. Mi morsi il labbro terrorizzata.




 
***





Gli allenamenti procedevano alla grande. Dawn stava migliorando sempre di più, dando calci e pugni sugli alberi di legno e ferro, ma non poteva di certo competere con Tigre.

"Dynamite, qualcosa non va?" chiese lei, fermandosi di scatto.

"No... va tutto bene."

"Non è vero, sei giù di morale, e so che non è colpa di Shelby."

"Shelby...?" inarcai un sopracciglio.

Dawn si picchiò la fronte.

"Cielo, mi sono dimenticata che voi due litigate ogni giorno, so che hai superato il pianto da lite."

"Sì, ma non è per quello che..."

"Ti sei innamorata?" strizzò l'occhio e le mie guance si trasformarono in peperoni.

"Certo che no!" esclamai paonazza.

La tigre bianca incrociò le braccia un po' irritata, e inistette nel confessare il tutto. Alla fine, cedetti e raccontai la conversazione tralasciando qualche dettaglio. Dawn inarcò un sopracciglio con aria dubbiosa.



«Non voglio scontrarmi con te, Dawn e quella mandria di idioti.»

«Allora, perché ci hai sfidate?»

Distolse lo sguardo e decise di confessare, e ammetto che da lui non me lo sarei mai aspettato. Tra l'altro, un malvagio è sempre in cerca di vendetta o di conquiste.

«Volevo solo chiarire il tutto parlando civilmente.»




Dawn non voleva credermi, ma il modo in cui avevo raccontato tutto, le fece cambiare idea.

"Perché mai avrebbe dovuto farlo?"

"Non lo so, ma c'è qualcosa che non quadra in tutto questo." alzai gli occhi al cielo fissando il soffitto, per poi girarmi e osservare i Cinque Cicloni e Po allenarsi duramente. Mi resi conto che tutti quegli sforzi sarebbero stati inutili, e poi Mortýs era un nemico davvero spietato. Se il Maestro Croc era riuscito solo ad esiliarlo, noi allieve non saremmo mai riuscite a sconfiggerlo definitivamente. Questo era poco ma sicuro.

"Deve per forza esserci qualcosa sotto, altrimenti non si spiega."


Il tutto s'interruppe bruscamente, quando un rimbombo proveniente dalla Valle raggiunse le orecchie di tutti i presenti in palestra. La porta si spalancò per la seconda volta e apparve Shelby.

"Ragazzi, dovete assolutamente venire! Uno spirito ha appena bombardato la Valle!"


Che fosse stato...  Mortýs?




 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely