Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    27/05/2017    6 recensioni
Momenti molto a random, molto fluff, divertenti e romantici su una coppia che molto probabilmente ci calcoliamo solo io, la mia migliore amica e il mio vicino coreano.
[RedCricket]
Buona lettura!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Archibald Hopper/Grillo Parlante, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#5 Un fidanzato per Granny

 

“Ruby, era proprio il caso?”

“Qual è il problema Archie? Non dovresti avere paura di mia nonna, lei ti conosce bene”

“Lo so che mi conosce bene, peccato che da quando ci siamo messi insieme non fa altro che trattarmi come se fossi un delinquente, se non peggio!”

“Sono la sua unica nipote, è normale che si preoccupi!” - affermò tranquillamente Ruby, passandogli davanti.

La ragazza aveva infatti deciso di invitare la nonna a casa loro per cena. Il problema è che dietro l’aspetto da vecchietta simpatica e carina si nascondeva l’indole di una donna pronta a fare di tutto pur di difendere da sofferenze la propria nipote.

“Beh, io comunque non mi sento a mio agio quando la gente mi guarda male – sospirò – però forse… c’è qualcosa che posso fare per scampare all’inevitabile”

Un’idea ben architettata cominciò a costruirsi nella sua mente.

La sera arrivò presto, e Granny si presentò puntuale.

“Nonna! - esclamò Ruby aprendo la porta – grazie per essere venuta!”

“Figurati! Devo pur vedere come te la passi, quando non ti vedo! - esclamò entrando – piuttosto, dove si nasconde il tuo uomo?”

Archie sbucò dietro di loro, sgranchendosi la voce.

“Emh, emh, sono qui. Ciao Granny, è un piacere vederti!”

“Sì, suppongo proprio che sia un piacere vederti. La tua casa è davvero – si guardò intorno – apprezzabile”

“Ah… grazie – disse sorridendo nervosamente – prego, accomodati pure da questa parte” - le fece segno di seguirlo in soggiorno.

“Ebbene – esordì Granny sedendosi – come va la vostra relazione? Tutto regolare? Ruby?”

“Sì, nonna, non preoccuparti, tutto bene” - la rassicurò.

“Ti rispetta? Si prende cura di te? - abbassò un po’ la voce – anche a letto?”

“Ma nonna!” - esclamò Ruby diventando paonazza.

“Ok, la discussione è diventata strana” - Archie si sgranchì la voce.

Fortunatamente fu salvato dal tempestivo suono del campanello.

“Chi è?” - domandò Ruby.

“Ah, ho soltanto pensato di invitare un amico” - rispose l’altro.

“Un amico, e chi?”

Archie però non rispose, mentre andava ad aprire.

“Marco – disse sorridendo – grazie per essere venuto”

L’uomo si fece avanti, un po’ intimidito in realtà.

“Grazie a te per avermi invitato. Mi sa che uno svago mi ci vuole ogni tanto”

Archie gli fece segno di seguirlo, e quando Marco e Granny si ritrovarono davanti calò un silenzio… piuttosto strano.

Il primo infatti sorrise quasi istintivamente, mentre la seconda invece… era arrossita!

Ruby non poteva crederci.

“Oh… Granny, sono decisamente contento di vederti”

“Marco – rispose lei, cercando di darsi un contegno – anche io...”

Ruby aveva iniziato a capire cosa probabilmente Archie avesse in mente.

Durante la cena infatti, quei due avevano preso a parlare, e come se fosse la cosa più naturale del mondo, si stavano avvicinando.

Ad un certo punto Ruby si era ritrovata da sola con loro due, seduta al tavolo.

Era una situazione strana per certi versi, e forse era il caso di lasciare i due… da soli.

“Amh… è finito il vino, torno subito” - inventò una scusa sul momento, per allontanarsi..

Quando fu sicura che non potessero vederla, affacciò un poco il viso dalla porta, in modo da poterli osservare. Non vedeva sua nonna con quella luce degli occhi da anni.

“Allora, sono stato bravo?”

La voce che e arrivò alle spalle la fece sussultare.

“Quindi non mi sono immaginata niente. E’ stata davvero un’idea tua?”

“Beh sì. Pensavo che magari tua nonna sarebbe tornata a trattarmi normalmente se le avessi trovato un fidanzato”

“Ah, sei un genio – sospirò – sono così carini, credo avessero entrambi bisogno di ciò...”

“E’ l’amore. Tutti hanno bisogno dell’amore...”

A quelle parole Ruby si addolcì.

“L’amore… come quello che provo per te...”

Archie sorrise, e avvicinandosi fece per posarle un bacio sulle labbra, prima che una voce squillante li facesse sussultare.

“GUARDATE CHE VI VEDO! AH, QUESTI GIOVANI D’OGGI!”

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa