Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: kamy    29/05/2017    0 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Ho cercato di documentarmi il più possibile, chiedo scusa per eventuale sviste. In caso abbiate link che riportino a dati certi discordanti, o siate cinesi, correggetemi pure.
Xiapei: una sontuosa mantella. Fengguan: copricapo ornato da frange, gioielli e pietre preziose. Qipao a fiori: abito tradizionale cinese.



Cap.13 Le nozze

I due sposi entrarono nel ristorante da una porta laterale e salirono sul palco allestito.  Davanti a loro c’erano decine di tavole, dove gl’invitati parlottavano tra loro.

< Sono almeno un centinaio > pensò l’unno. Il brusio di voci e rumori si confondeva, ma veniva coperto dalla voce

“Vi guiderò io” disse l’assistente di nozze, avvicinandosi ai due per superare le voci dei commensali.

Mulan alzò lo sguardo, osservando le pareti rosse della sala, leggermente più violacee della stoffa delle tovaglie.

< Come potrebbe il rosso portarci prosperità e felicità, quando questa unione nasce sotto una cattiva stella? Dei, è questa la punizione che mio padre mi aveva predetto? > si domandò.

La luce delle lampade e delle candele si rifletteva sulle decorazioni in oro.

Mulan rabbrividì, guardando il muso del drago, la statua d’oro alle spalle del suo futuro sposo e si voltò, intravedendo la statua rappresentante una fenice dalle ali spalancate.

Shan-Yu osservò la sua futura sposa, osservò il vestito vermiglio che la fasciava.

“Il colore del sangue è ovunque, non mi dispiace” bisbigliò.

“Non riesco a credere che siamo riusciti a non tardare. Eppure la cerimonia era partita un’ora dopo” sussurrò Mulan, stringendosi nella sua xiapei.

“Per quanto io stia apprezzando questo colore, odio queste vesti” si lamentò Shan-Yu.

Mulan si raddrizzò il fengguan, facendo ondeggiare le frange.

“Ti ricordo che per aver rifiutato di metterti subito la veste ufficiale, ti hanno torturato” disse.

L’assistente di nozze impallidì e fece sistemare i due in ginocchio.

“La fenice rappresenta la sposa, il drago rappresenta lo sposo”. Iniziò a spiegare.

Shan-Yu si sporse.

“E ti dispiace perché abbiamo fatto tardi?” domandò, parlando di sopra all’altro.

“No, perché non sei morto durante le torture. Dovresti comprendere l’onore che l’imperatore ci ha permesso, ti hanno vestito come i migliori di noi, invece che come schiavo” sibilò Mulan.

“Siamo entrambi prigionieri vestiti da idioti. Non ho nessun rispetto per la vostra tradizione. Non rispetto nemmeno la mia nelle cose che a mio parere sono sciocche” rispose l’altro, abbassando a sua volta il tono di voce.

“Eppure mi sembri stranamente divertito, per uno che odia tutto questo” bisbigliò Mulan.

< Si lamentava tanto per una sola veste, ma io dovrò cambiare due qipao e alla sera indossare un abito rosso lungo > pensò.

Shan-Yu osservò delle statuette appoggiate alle loro spalle.

“Perché sposerò il loro miglior guerriero e avremo un’ottima prole” mormorò a sua volta.

Mulan strinse i pugni, conficcando le unghie nella carne.

“Vuoi approfittarti di me la prima notte di nozze?” domandò Mulan, cercando di mantenere la voce bassa.

“Non che non mi piacerebbe. Me lo lascerebbero fare e nella mia gente è comune” ribatté Shan-Yu.

Mulan si passò le mani sulla stoffa del suo abito all’altezza delle ginocchia, passando le dita sopra alcune decorazioni a fiori.

“Allora?” chiese.

“La casa adibita alla vostra futura insieme verrà considerata la casa dello sposo. La sposa vi verrà condotta alla fine della cerimonia su una portantina. Dovrà rimanere a digiuno e in religioso silenzio per l’intero giorno”. Proseguì ad alta voce l’assistente di nozze.

“Preferisco averti dalla mia, così non rischierò di morire nella notte, o di vederti morta suicida prima d’insegnare le tecniche di battaglia ai nostri figli” mormorò Shan-Yu.

“Dovreste stare distanziati!” intimò l’assistente di nozze.

“Inoltre ti preferisco quando sei sudata, pelosa e barbuta”. Aggiunse Shan-Yu, rimanendo con la schiena piegata in avanti.

“Tu hai dei gusti davvero insoliti” ammise Mulan.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy