Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: kamy    29/05/2017    0 recensioni
Un rifacimento in chiave diversa del poema La ballata di Mulan da cui è tratto il cartone animato.
[Au]. [Mulan/Shan-Yu].
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Shan Yu, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Ho cercato di documentarmi il più possibile, chiedo scusa per eventuale sviste. In caso abbiate link che riportino a dati certi discordanti, o siate cinesi, correggetemi pure.




Cap.14 Le nozze II° parte

“Il padre mancante verrà rappresentato dall’imperatore, padre di tutti noi. La primogenita delle sue figlie rappresenterà la madre, perché un giorno, come sposa del prossimo imperatore, proteggerà l’intera Cina come fosse figlia sua” spiegò l’assistente di nozze.

Condusse i due futuri sposi al tavolo dell’imperatore. Mulan s’inchinò tre volte all’imperatore e alla figlia.

Shan-Yu ringhiò, dilatando le narici.

“Non m’inchinerò per dimostrare la mia inferiorità davanti a quel vecchio” sibilò.

“Non è un atto che vi disonorerà come guerriero. Sono inchini di preghiera. Il primo è per pregare cielo e terra, il secondo è per i genitori e il terzo per il matrimonio” spiegò l’assistente di nozze.

“Se è per sciocche divinità inesistenti, allora non sarà un problema” ruggì Shan-Yu, facendo gl’inchini, ma mantenendo la testa alta, guardandoli negli occhi.

Il brusio di voci degli ospiti si fece più forte.

Shan-Yu captava solo frammenti delle parole cinesi.

< Sono quasi sicuro che mi abbiano chiamato ‘barbaro’ > pensò.

“Risalite sul palco” disse l’assistente di nozze. Mulan obbedì e Shan-Yu la seguì.

Gl’invitati sorseggiavano il tè caldo, alcuni di loro si misero dei semi di nascosto in bocca.

La luce del sole che filtrava dalle finestre si faceva sempre più intensa, facendo risaltare il rosso delle pareti.

Alcuni degl’invitati vennero abbagliati dallo splendore delle decorazioni dorate, un paio di essi volsero lo sguardo.

I due sposi si scambiarono le promesse d’amore eterno.

< Odio questa lingua, ma l’importante è che sia mia > rifletté l’Unno.

Mulan avvertì una fitta al petto, i suoi occhi erano liquidi.

“Che il banchetto cominci” disse l’assistente di nozze.

“Finalmente. Non vedo l’ora di addentare carne fresca!” gridò Shan-Yu.

“Animale, pensi davvero che potremo mangiare anche noi?” domandò Mulan. Shan-Yu impallidì, sgranando gli occhi.

“Cosa?!” sbraitò.

“Voi dovete prepararvi per la cerimonia del tè. Dovrete servirlo senza sbagliare i vari passaggi all’imperatore e alla figlia” disse l’assistente di nozze.

“Non dirmi che questo non è sintomo di schiavitù. Dovrei servirgli quella brodaglia. Inizio seriamente a irritarmi” ruggì.

Mulan piegò di lato il capo, una ciocca mora le sfiorò la guancia truccata.

“Me ne occuperò da sola. Questa è una cerimonia che già non asseconda le nostre antiche tradizioni, offenderla ancora oltraggerebbe gli dei.

Altrimenti verrebbe obbligato ancora attraverso le frustate. Preferisco prenda visione dei regali di nozze” propose.

Shan-Yu ghignò, mostrando i denti leggermente aguzzi.

“Questa è una proposta più allettante. Sarà, in un certo senso, come saccheggiarvi” disse con voce possente.

Mulan inspirò rumorosamente, l’odore prodotto dalle rose e dai gigli dei numerosi bouquet le punse le narici.

I camerieri invasero la sala, scostarono i tovaglioli rossi, decorati da ideogrammi dorati, iniziando a servirli.

L’assistente di nozze scortò l’unno fino a una tavolata colma di buste rosse.

“Questi contenevano gl’inviti e ora hanno i soldi che vi hanno donato” spiegò.

Shan-Yu incassò il capo tra le spalle e sputò per terra. Un paio di soldati gli si avvicinarono, armati di lance e fruste.

“Si sposa in vostro onore il generale della montagna, è donate denaro che finirà sicuramente all’imperatore e non a me o lei. Nemmeno le regalate oro, gioielli, o almeno valide armi. La vostra cultura mi dà il voltastomaco” ringhiò Shan-Yu.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: kamy