Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sherry_Birkin    30/05/2017    0 recensioni
Teresa e Francesco sono amici da tempo,ma lui nutre dei sentimenti nei suoi riguardi.Quando poi si fidanza le loro certezze sembrano vacillare: Francesco è davvero l'unico a provare qualcosa? Teresa sarà invasa da una confusione sfiancante per capire se alla fine quello che prova è amore o solo un grande bene per il suo amico.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Francesco: Ecco,gliel’ho detto ed ora è appena salita in macchina per andar via.Quando ci siamo salutati ho notato un po’ di goffaggine tra noi,come se la notizia l’avesse colta di sorpresa eppure sembrava davvero felice per me.Ma c’è qualcosa nella sua reazione che mi destabilizza un po’.Quasi mi venivano le lacrime,ho dovuto trattenermi…sarà sembrata gioia ma non ho dovuto dirle tutto senza fatica.Sarebbe stato più facile per me se la sua reazione fosse stata quella prevista,avrei potuto continuare a vivere sapendo che no,non c’è niente da sperare; invece mi è sembrata ambigua: che sia perché lei non ha nessuno al suo fianco e ciò la rende triste? Era un po’ persa nel suo mondo.Non dico che non le faccia piacere,ma se c’è anche lo 0,1 % che lei possa provare per me,quello che da sempre provo per lei,farei di tutto.Mi squilla il cellulare,è Valerie,dopo questi momenti turbolenti emotivamente non avrei neanche la forza di risponderle,ma devo. “Ciao tesoro” le dico.”Ciao cucciolo,mi domandavo dove fossi,ero venuta da te poco fa,ma i tuoi amici coinquilini mi hanno detto che eri fuori.” “Si” le rispondo sinceramente “ero a bere una cosa con Teresa,ti ricordi di lei?Te ne ho parlato.” “Ma certo” e giuro sembra cambiare tono,rendendolo indecifrabile. “Quand’è che me la fai conoscere?”. Preso alla sprovvista da questa domanda e tutto ciò che significherebbe mi sento vacillare,ma non devo dimostrarlo,darlo a vedere proprio a Valerie,così le dico “Presto”. (...) Torno al mio appartamento dove lei mi sta aspettando già da un pezzo..Appena entrato sull’uscio della porta mi lancia le braccia al collo e preme le sue labbra sulle mie,ma involontariamente non ricambio come dovrei,mi rendo conto di essermi irrigidito. “Qualcosa non va?!” mi chiede Valerie preoccupata. “No,è solo la stanchezza dal lavoro,scusami tesoro” e torno a baciarle le labbra,per mettere a tacere i dubbi.”Ah,peccato perché avevo intenzione di fare una bella uscita romantica con te stasera,ma se vuoi restiamo a casa.” “Heylà guarda chi è tornato!” grida Alex il mio amico di stanza. “Se voi due piccioncini volete restare a casa da soli io e Brian possiamo tranquillamente fare tardi fuori.” Dice dandomi una pacca sulla spalla. “Come se ti servisse il suo consenso!” esordisce Biran ridacchiando mentre fa la sua entrata scendendo dalle scale. “Allora,perfetto” dico “Stasera voi uscite e siamo io e te soli qui in santa pace.” Sorrido mentre parlo ma dentro mi sto mordendo la lingua da solo.Perché improvvisamente non so se sia la cosa che mi ci vorrebbe proprio ora.Insomma Valerie,io più casa libera…non sono sicuro di volerlo. Teresa:“E’ da quando sei tornata che continui a fissare il vuoto,di solito quando ceniamo mi riempi la testa di chiacchiere” afferma Caroline.Distolgo lo sguardo dal punto fermo a caso su cui posavo gli occhi,getto le patatine fritte che avevo in mano nel piatto. “Te l’ho detto,è tutto ok,è solo che in ufficio c’è molto da fare” ribatto.”No! Hai lasciato le patatine fritte! Tu non lasci mai le patatine fritte! E con quell’aria in volto poi! Qui c’è qualcosa che non quadra…” A quel punto fingo uno sbadiglio e faccio per alzarmi dalla sedia.”Sono molto stanca Caroline,sei dolce a preoccuparti ma adesso non ce n’è bisogno.” “Se lo dici tu…” risponde. “Ma comunque non mi convinci.” Ridacchiando non del tutto sinceramente salgo al piano di sopra per farmi una doccia.La schiuma e l’acqua mi accarezzano il corpo e vorrei che potessero farlo lo stesso anche alla mia mente.Sono così confusa: perché mai mi sento così? Riesco a ricollegarlo solo all’incontro con Francesco,eppure non c’è nulla che non vada sul serio.E’ fidanzato ora,felice finalmente,ed io che faccio? Invece di essere fiera di lui,vado in tilt! Sarà che la cosa mi fa sentire più sola? O forse ho paura che qualcosa nel nostro rapporto possa cambiare? Come se io ora dovessi condividerlo e mi spetti la parte più piccola.Vado in camera mia e trovo Luna ronfare sul letto.Mi rannicchio al suo fianco e cerco di dormire,ma una serie di pensieri mi assalgono la testa.Tutti i ricordi che ho di Francesco da 5 anni a questa parte,ma non sono piacevoli da rivivere: sono invasivi,fastidiosi.Mi giro su un fianco e guardo la sveglia: le 3 di notte.”Ok è vero c’è qualcosa che non quadra” penso citando Caroline.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sherry_Birkin