Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: bimbarossa    31/05/2017    1 recensioni
Raccolta di fatti, ammissioni, e omissioni confessata dagli stessi protagonisti, dall'inizio della storia fino alla schiena di Sasuke che se ne va ad espiare in santa pace i suoi peccatucci.
ATTENZIONE: anche se cercherò di rimanere più canon possibile, questa rivisitazione della storia del team 7 contiene, ovviamente, sfacciati messaggi subliminali Kakasaku.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Kakashi Hatake, Sakura Haruno
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kakasaku: Crack-pairing scandaloso o canon mancato?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' tutto di Kishimoto qui.

 

 

Dubito, faccio paragoni
Eppure l’intelligenza mi opprime
Non so addestrare le nuvole
Non so essere leggero

(Donato Di Poce)

“Shikamaru.”

Capelli rosa che luccicano al sole. Può essere solo Sakura.

Fino a poco tempo fa andavamo all'Accademia insieme.

“Che ci fai qui? Non sei in missione?”

“No, dopo la vicenda con il Paese dei Lucchetti ci hanno dato dei giorni di riposo. Naruto e Sasuke-kun però sono lo stesso ad esercitarsi.”

Mi raggiunge sotto la pensilina e punta lo sguardo verso l'alto, verso il cielo azzurro pieno di quel particolare tipo di nuvole che si formano solo all'inizio della primavera, batuffolose, veloci, a cui non piace viaggiare in gruppo.

“Sei lo stesso di un tempo. Ti piace sempre, osservarle, vero?” Mi sorride in modo strano. Io e lei non siamo particolarmente legati, preferisco una come Ino, ma mi pare triste e quindi, anche se è una seccatura, sto ad ascoltarla. “Una persona ha detto che nelle nuvole puoi vederci quello che vuoi, anche le cose impossibili.”

Finalmente qualcuno che mi capisce.

“Senti, con Choji e Ino andiamo a magiare fuori. Offre tutto Asuma-sensei. Puoi uhm...venire.” Non so perché l'ho detto, non è da me. Le ragazze non sono il mio forte, inoltre non fa parte del nostro team e poi...

“Non sono più in buoni rapporti con Ino. Meglio di no.”

In quel momento qualcuno tossicchia. Quel qualcuno che è lo stesso che ci sta spiando da un po'.

“Maestro Kakashi!” Vedo Sakura sobbalzare, e sento l'improvvisa voglia di squagliarmela.

“Ci vediamo Sakura. Kakashi-sensei.” Faccio l'inchino e sparisco.

Troppe nuvole in cielo tutte insieme formano un temporale.

 

“Siamo un po' giù di morale per caso?

Mi si siede vicino.

Come faccio a dirgli che mi dispiace tanto per quello che è successo con la kunoichi dei Lucchetti, Hanare?

Sto male per lui, perché lo capisco. Gli amori impossibili sono la mia specialità.

“Niente di che, maestro. E lei come sta, invece?”

“Come dovrei stare, scusa? Sto benissimo. Ma torniamo a te. Sasuke ha detto qualcosa di offensivo? Sai com'è, non devi farci caso, è il suo carattere.”

“No no, Sasuke-kun non c'entra.”

“Allora Naruto? E' un po' irruento ma ti è molto affezionato, e non è tipo che si arrende facilmente.”

“Si, è vero. Durante la missione nel Paese delle Onde ho cominciato a rivalutarlo.”

“Quindi? Puoi parlarmene se vuoi.”

Annuisco alzando la testa verso la sua faccia protetta. Dovrei essere io quella che lo tira su di morale, e invece è Kaka'-sensei che continua ad essere preoccupato per me.

“Davvero maestro, sto bene. Vada a distrarsi un po'. Domani si riparte con le missioni e deve riposare anche lei.”

Mi fissa per due secondi con un'espressione indecifrabile, è difficile capire che cosa prova da quell'unico occhio, spingendomi a rinchiudere la testa sul collo fin quasi a sfiorare il petto con il naso.

Mi chiedo se voglio che mi lasci da sola, o se invece che continui a stare qui seduto con me fino a quando tutte le nuvole saranno sparite e il cielo tornerà pulito.

Quando penso di saperlo, però, è già tardi.

“Come vuoi, Sakura.” Con un sospiro si tira su e sparisce in uno sbuffo bianco come un cumulonembo.

 

“Kakashi. Che stai combinando quassù sui tetti? Stai spiando il nemico?”

L'ho beccato, il mio eterno rivale.

Se ne sta acquattato ad osservare qualcosa dall'altra parte della strada.

“Gai.” Neanche si volta a guardarmi.

“Quella è la tua allieva, giusto? Perché la stai....Kakashi!? Come tuo eterno rivale non ti permetterò di indugiare in attività da maniaco con delle ragazzine piene di giovinezza sana e pura.”

“Piantala. Non sto facendo il maniaco. E' che Sakura ha qualcosa, ma non vuole dirmelo. Lei è così. Troppo sensibile, fragile come una nuvola in cielo.” Scuote la testa e penso di aver capito male. Kakashi che si lascia andare a questo tipo di riflessioni?! “Scommetto che TenTen non ti da problemi simili.”

“Effettivamente direi di no.”

E' troppo pensieroso ed introspettivo per i miei gusti, il ragazzo.

Temo una ricaduta.

Non voglio che ritorni il tenebroso che era fino a qualche mese fa, prima che quei pivelli facessero il miracolo.

“Senti, perché non le fai un bello scherzo? Non uno di quelli pesanti o ridicoli, ma quelli che ti fanno godere della giovinezza in tutto il suo splendore.”

“Del tipo?”

Mi sembra interessato. E' già qualcosa.

“Coinvolgi anche i due maschi del team. E soprattutto divertiti anche tu, nel farlo. La giovinezza non ti ha ancora abbandonato.”

“Mmm. Forse mi hai dato un'idea.”

“E adesso dove corri, Kakashi?”

Mi fa un cenno di saluto spigliato, vivace.

“A noleggiare una macchina fotografica.”

 

 

P.S. Vorrei ringraziare tutte le autrici/gli autori/ delle immagini da me usate in questa trilogia su Kakashi e Sakura, in particolare la creatrice di quest'ultima. Non posso mettere i credits perché non riesco più a trovare il suo sito, ma è una delle mie preferite in assoluto. Anzi, mi scuso di averla dovuta modificare (senza scopo di lucro alcuno) ma solo per adattarla alla storia. A presto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bimbarossa