Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    05/06/2017    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Distrazioni






Tony era talmente concentrato a ispezionare il nuovo prototipo della Mark XLII che non si accorse di avere compagnia nel laboratorio per una buona manciata di minuti.
Stranamente il volume della musica non toccava vette altissime e persino la canzone in riproduzione sembrava lontana anni luce dal fracasso abituale dei suoi amati Black Sabbath.
Pepper si prese il tempo necessario per osservare l'uomo immerso nel suo lavoro, soffermandosi sullo sguardo attento e scrupoloso che metteva in ogni gesto.
Negli ultimi tempi a stento lo riconosceva, passava giornate intere in laboratorio, spesso anche le notti, e tra loro si era incrinato qualcosa. Certo il loro rapporto non era cambiato, ma in totale erano di più in momenti in cui erano separati di quelli che passavano insieme.
Pepper sospirò tristemente e si schiarì la voce, sperando di attirare così l'attenzione del compagno.
Tony d'altra parte sussultò e si girò di scatto trovandosela davanti.
"Pep! Mi hai spaventato..." mormorò in un sospiro.
"Lo vedo..." scherzò la giovane "...che combini?"
"Eeer...armeggio."
Pepper non fece caso al suo atteggiamento distante.
"Perchè non fai una pausa? E' tutto il giorno che sei chiuso qui dentro" disse invece.
Tony si grattò dietro la nuca nel tentativo di sembrare dispiaciuto. Lo era davvero, in realtà, ma riteneva che i suoi doveri fossero più importanti, al momento.
"Uh, sto...devo finire questa cosa. Non ci vorrà molto, solo..."
"A che ti serve un'altra armatura?" lo ignorò la donna, dando una sbirciata alle sue spalle. Per quel che ne sapeva ne aveva costruite almeno dodici o tredici.
Tony deglutì a vuoto e scrollò le spalle.
"Ehi, sono Iron Man, ricordi? Ne ho bisogno..." le disse con ovvietà.
"Mmh...d'accordo. Ma domani sera ceniamo insieme, va bene?" propose Pepper, decisa ad ignorare ancora il suo comportamento. Non era stupida e sapeva che qualcosa tormentava Tony al punto da farlo chiudere giorni e notti in laboratorio, eppure lui non le aveva mai accennato niente, se non qualche vago riferimento alla sua squadra di armature.
Si disse che era solo una fase passeggera e che presto sarebbe tornato il Tony di una volta.
"Domani sera? Uhm, certo...abbiamo il vino che ci ha portato Rhodey" la assecondò allora l'uomo, anche se non troppo convinto.
Pepper sorrise e si avvicinò per baciarlo.
"Bene, io vado a letto...ti aspetto."
Tony ricambiò il sorriso e prima che se ne andasse la trattenne da un braccio e la attirò a sè in un bacio più profondo.
"Notte..." mormorò poi.

 
*


24 ore dopo...


Il getto d'acqua fredda arrivò potente sui loro corpi bollenti, stretti l'uno all'altra mentre gli ultimi sospiri di piacere si liberavano nell'aria.
Tony si ancorò al corpo di Pepper e con lei scivolò sul piatto della doccia, mentre continuava a baciarla avidamente. Quando si staccarono ci volle molto tempo prima che i loro respiri tornassero regolari.
"Dillo di nuovo..." mormorò Pepper guardandolo negli occhi.
"Che cosa?"
"Che mi ami...e che sono l'unica persona senza la quale non vivresti" rispose citando le parole che le aveva rivolto un'ora prima.
"Non la facevo così sentimentale, signorina Potts" la prese in giro lui.
"Non la sono, ma visto che ultimamente sei impegnato a fare altro, ho bisogno di sentirmelo dire..." confessò mantenendo un tono di voce leggero.
"Touchè. Mi dispiace di non averti aspettato per cena..."
"Sarà per la prossima volta...sempre se Aldrich Killian non me lo chiederà prima di te" lo provocò.
Tony scosse la testa scioccato e la guardò male "Sai, quasi quasi sento di rivalutare il lavoro di Happy alle Industrie."
Pepper sbuffò e gli diede un colpo al bicipite. "Tu non sai di cosa stai parlando. Per poco non fa arrestare chiunque non porti il badge...Comunque, non hai fatto quello che ti ho chiesto" gli ricordò.
"Cosa?" chiese lui confuso. Lo sguardo della compagna lo fece però tornare alla realtà.
"Oh, certo che sei la cosa senza la quale non vivrei. Anzi, la persona, perchè tecnicamente è merito di questo reattore se..." precisò picchiettando con le dita la superficie metallica del reattore arc "...sono qui con te."
"Ti amo, Tony" mormorò improvvisamente la donna, stringendolo al petto.
Sentendo pian piano i muscoli di Tony rillassarsi alle sue carezze, si ricordò però della loro situazione attuale.
"Le armature saranno anche una sicurezza in più, ma quel che vale ce l'hai qui" mormorò puntando l'indice sul cuore, accanto al reattore, "E puoi sempre distrarti facendo altre cose..." gli suggerì.
Tony sospirò e si strinse a lei, pensando a quanto avesse ragione. Tuttavia le cose non erano così semplici e la paura e le sue insicurezze non erano così deboli da poter essere accantonate.
Accarezzò la schiena nuda della donna e si disse che forse, qualche volta, avrebbe potuto fare a meno delle sue distrazioni.






NdA
Buonanotte! (?)
Ho approfittato dell'ispirazione serale per aggiornare questa storia: come spero abbiate capito ci troviamo temporalmente ad Iron Man 3, precisamente nel momento precedente e successivo alla confessione di Tony nel laboratorio.
Ovviamente ho trattato in modo marginale la tematica, in modo da non spostarmi troppo dal fine di questa rccolta.
Spero che il capitolo vi sia paicuto, a presto! :D

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_