Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    05/06/2017    0 recensioni
Raccolta di Flashfic sulla coppia Godel ispirate dalla canzone di Almeno tu nell'universo.
Link della musica: https://www.youtube.com/watch?v=dbMvLVjudFk.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan, Un po' tutti, Videl
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta sentendo: https://www.youtube.com/watch?v=S6hjA8bV9cY.

Cap.4 Scambio di e-mail

Sai, la gente è matta, forse troppo insoddisfatta

La luce che filtrava dalla finestra illuminava la polvere che vagava nell’aula, il pulviscolo scivolava tra i banchi e si posava sul pavimento di plastica nera.

Gohan ticchettò con la scarpa per terra, lasciando le proprie impronte ai piedi della cattedra, lì dove la polvere che si era posata aveva reso più chiaro il pavimento.

La porta socchiusa alle sue spalle ondeggiava, cigolando.

Gohan si premette gli occhiali contro il naso, chiuse il libro che stava leggendo con un segnalibro e lo appoggiò sul tavolo, sopra un’altra pila. Vi adagiò accanto la propria penna insieme agli appunti e sospirò. Chiuse gli occhi e si massaggiò le palpebre, scuotendo il capo.

“Professore, le ricordo che tra dieci minuti le inizia la prossima conferenza” si sentì dire. Rialzò di scatto la testa e si voltò, batté un paio di volte le palpebre vedendo una segretaria alla porta. Annuì con il capo, i suoi occhi erano arrossati e aveva delle profonde occhiaie scure.

“Adesso arrivo” promise. Si passò le mani sul gilet verde speranza che indossava, appianando le pieghe.

La donna davanti a lui schioccò la lingua sul palato.

“Io non glielo ripeterò” disse acida e si allontanò. Il ticchettio delle sue scarpe si fece via via più lontano.

Gohan si piegò, prese il proprio portatile dalla borsa e lo aprì, lo accese e sbadigliò rumorosamente. Aprì le mail e sorrise vedendo il primo mittente.

‘Caro amore mio,

come sta andando questo ciclo di conferenze? Ti sei preparato tanto e spero che apprezzino la tua indiscutibile preparazione. Mi dispiace solo di non capirci quasi niente e di non poterti aiutare adeguatamente quando sei a casa’.

Gohan la lesse mentalmente, aprì una nuova mail ed iniziò a rispondere.

‘Cara Videl,

qui è un delirio. Nessuno mette in dubbio le mie competenze, ma non fanno altro che urlare e litigare tra loro. Due sono quasi arrivati alle mani perché volevano lo stesso parcheggio.

Hanno un po’ tutti il carattere di mia madre e, mentre mi relaziono con loro, mi vengono in mente le volte in cui cercavo di ripeterle le materie.

Sono stanco e mi manchi, non vedo l’ora di essere a casa.

Magari questo fine settimana, noi due e la bambina, possiamo andare a fare un bel pic-nic. Presto sarà il periodo dell’anno in cui si schiudono le uova dei draghetti e le piacerebbe sicuramente poter giocare con i cuccioli. A quell’età non sono per niente pericolosi’.

Inviò la mail e si massaggiò le mani tra loro, facendole scricchiolare.

Il computer trillò e Gohan aprì la nuova mail appena arrivata.

‘Caro Gohan,

sono lieta che tu sia riuscito a rispondermi così presto.

Sai che controllo sempre. 

Io sto preparando il pranzo e più tardi andrò a prendere Pan dall’asilo. Nostra figlia stamattina si è quasi alzata in piedi!

La gente sembra sempre un po’ matta, forse è solo insoddisfatta.

Resisti, tesoro.

Approvo l’idea del pic-nic. Nel pomeriggio vado a fare la spesa, così possiamo preparare tutto il necessario.

Non voglio che entrambi ci stressiamo così tanto da sembrare folli anche noi e la bambina si merita di scoprire le strane, dolci e particolari creature che vivono in questi boschi’.

Lesse a bassa voce, chiuse le email e aprì il progetto di PowerPoint.

“Andiamo a lavoro” si disse.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy