Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Alexandre94    11/06/2017    2 recensioni
Primo incontro tra Pepper e Tony post Civil War.
Dal testo:"Era seduto con una gamba accavallata e sorseggiava un drink bianco, la fissava con due occhi di fuoco e quando i loro sguardi si incrociarono rimasero a guardarsi per vari secondi."
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte 2 - Ti va di ballare?

 

Tony ripensò al perché fosse andato a quella festa: voleva solo guardare Pepper da lontano, per vedere come la sua vita continuasse anche senza di lui, non si immaginava che potesse fare così male.

A quel punto una necessità impellente lo colse, voleva andare lì da lei, abbracciarla, baciarla, spiegarle che lui non era nessuno senza di lei, che tutte le notti aveva gli incubi e le mancava. E se invece lei non volesse nemmeno più vederlo? D’altronde era stata lei a lasciarlo. 

Stava per alzarsi e andarsene, reputando tutta la faccenda un enorme cazzata, quando quella ragazza dagli occhi marroni, vicina a Pepper, iniziò a fissarlo. Credeva che le sue attenzioni fossero indirizzate a lei.

“Azzurri non marroni…” 

Senza rendersene conto fece un gesto con la testa indicando Pepper. La ragazza capì e disse qualche cosa all’orecchio di Virginia, che si volse verso di lui.

Quanto gli erano mancati quegli occhi. Quei grandi pozzi di un blu infinito, non riusciva a distogliere lo sguardo, era bellissima. Ripensò ancora a quella sera, a quando con gli stessi occhi stava osservando una stupenda donna con un vestito blu e i capelli rossi come fuoco. Aveva pensato che sarebbe stata la sua preda per quella sera e solo dopo riconobbe la sua assistente. La cosa lo turbò non poco, ma sapeva che per lui, lei era troppo. E lo era ancora.

Fece una smorfia e prese un sorso di Martini, distogliendo lo sguardo. Si sentiva ancora il peso del suo addosso.

 

-Ehi Virginia tutto bene? Sembra che tu abbia visto un fantasma.- Scherzò Rachael.

-Oh, no no nulla, cioè si, tutto bene.-

-Bell’uomo eh? So che non dovrei dirlo, visto che dovrei tifare per Sam ma perché non gli vai a parlare? Se non interessa a te potresti farlo venire qui così ci potrei provare io.-

Rachael si mise a ridere.

A volte non la sopportava quando faceva così: si comportava sempre come una sedicenne con gli ormoni sballati.

-No no ci mancherebbe! Vai tu no?-

Voleva tirasi fuori da quella situazione, ma la curiosità era troppa: riposò di nuovo gli occhi sullo sconosciuto, era in tutto e per tutto identico a Tony: corporatura, stile, portamento, tranne il viso. Si diede della stupida, voleva solamente vedere qualche cosa che non c’era.

-D’accordo potrebbe esser divertente!-

-No, cosa? Io stavo solo…-

Non riuscì a finire la frase che la sua amica si stava dirigendo verso l’uomo.

“Ci mancava pure questa adesso.”

 

-Scusami, la mia amica è troppo timida per venirti a parlare di persona, quindi avrebbe mandato me, che dici ti unisci a noi?-

Tony alzò lo sguardo verso la ragazza, rimase per un secondo interdetto, non sapendo come comportarsi. Decise di rifiutare, per non rischiare di essere scoperto.

-Grazie cara, ma non ce ne è bisogno.- Le regalò il suo più grande sorriso da Playboy provando così a congedarla, ma lei insistette.

-Eh dai, allora posso offrirti un ballo io?- Sorrise anche lei.

In quel momento un ragazzo si avvicinò con un drink a Pepper, glielo porse e la prese per un fianco avvicinandola a se. Erano molto vicini. Troppo vicini.

Un dolore sordo si irradiò nel suo stomaco e gli fece stringere le mani a pugno. 

La gelosia lo portò ad accettare quell’invito:

-Ma si dai, perché no? Andiamo a ballare.-

Tony porse il braccio a Rachael e insieme si avviarono verso la pista da ballo.

Passarono accanto al gruppo degli amici di Rachael e mentre lei scambiava occhiate verso le sue colleghe, lui guardò Pepper. Era sempre molto vicina a quel ragazzo, ma lei lo guardò comunque negli occhi mentre passò. Tony la squadrò crucciato, notò il suo drink e andò a sistemarsi al centro della pista.

“Tante olive, come mi aveva chiesto quella sera…”

 

“Speriamo non accetti” 

-Eccomi, scusa c’era un sacco di fila al bar.- Sam le porse il drink e Pepper lo prese volentieri.

In quel momento lo sconosciuto, a braccetto con Rachael, le passò davanti.

Si guardarono negli occhi per secondi che le sembrarono ore.

Pepper rimase scioccata. Continuò a seguire con lo sguardo il duo che si tuffava in mezzo alla pista da ballo e l’incredulità la pervase.

“Possibile? Quegli occhi, sono i suoi e mi hanno guardata con un misto di delusione e.. Cosa era? Risentimento? O gelosia? No non può essere. Eppure tutto, dalla postura, dalla camminata… Devo assolutamente capire.”

Pepper ritornò a guardare Sam, pensò che se davvero fosse stato Tony l’unico modo per smascherarlo sarebbe stato ballare, così da potersi avvicinare e osservarlo meglio.

-Sam, accetto il tuo invito.- 

Sam parve sorpreso ma si riprese subito e le sorrise. 

I due si avviarono al centro della pista, proprio vicino allo sconosciuto e Rachael.

Pepper si strinse a Sam e iniziarono a ballare.

NDA
Eccomi con un altro capitolo! Non potete capire quante volte io lo abbia modificato! Speriamo che vi piaccia! 
Questo è un po' più lungo, spero appreziate! Ringrazione ancora chi mi segue e chi ha tempo di recensire le mie storie! Il prossimo capitolo verrà in serite a breve, sono riuscita a dedicarmi del tempo per me in questi giorni!
A presto con il prossimo capitolo!
P.S. Se volete seguirmi potete farlo su Fb alla pagina "Alexandre94 FancFiction"
A.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Alexandre94