Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Alexandre94    13/06/2017    2 recensioni
Primo incontro tra Pepper e Tony post Civil War.
Dal testo:"Era seduto con una gamba accavallata e sorseggiava un drink bianco, la fissava con due occhi di fuoco e quando i loro sguardi si incrociarono rimasero a guardarsi per vari secondi."
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte 3 - Scelte 

 

Tony non aveva mai distolto lo sguardo da Pepper dal momento che lei iniziò a ballare con quel bellimbusto del suo amico. Si sentiva ferito e angosciato perché vedeva come quello lì la fissava, come per mangiarsela. 

Rachael però lo distolse dalle sue osservazioni:

-Non immaginavo ballassi così bene.- disse sorridendo.

-Tu non immagini nulla di me.- disse, dipingendosi un sorriso di cortesia sul volto.

-Ti interessa molto la mia amica eh? Stai continuando a fissarla!- 

Tony credette che lo avesse detto in modo accusatorio invece si sorprese a osservarla mentre rideva.

-Non ti preoccupare non sono gelosa.- 

-Mmh…-

Riposò gli occhi su Pepper e si stupì a notare che lo stava osservando. Una scossa gli percorse la schiena, come sempre quando lo guardava. 

 

“ E’ lui non ci sono dubbi. Ne sono sicura.”

Si stavano scambiando un lungo sguardo e Pepper ormai era proprio sicura di chi fosse l’uomo.

Lo aveva riconosciuto dalla postura, dal portamento ma soprattutto dagli occhi. La cosa che le aveva tolto ogni dubbio però era stato l’orologio; mentre ballava gli si erano alzate le maniche della giacca e si poteva notare il grande Rolex che Pepper gli aveva regalato per il suo compleanno. Era un pezzo unico e nessun altro poteva averlo. 

“Cosa faccio però adesso?”

-Sono così contento che tu abbia accettato il mio invito Virginia.-

Pepper si volse verso Sam.

-Oh figurati è che non è stato un bel periodo.-

-Beh, non doveva essere facile stare con un tipo come Stark.-

Già, non era stato facile, né prima quando era stata la sua assistente, né quando era stata la sua fidanzata. Le mancava più di ogni altra cosa e ogni volta che pensava a lui si dava della stupida per averlo lasciato. Quei giorni tristi, in cui lavorava e basta, in cui il loro rapporto ormai non esisteva più, erano stati estenuanti. Pepper aveva cercato in tutti i modi di resistere, di pensare al meglio, al fatto che prima o poi qualche cosa sarebbe cambiato, ma Ultron le aveva tolto dalla mente ogni speranza. Era stata la scelta più difficile e sofferta della sua vita. Ogni giorni aveva pensato di chiamare Tony, di presentarsi alla villa, ma aveva preso una decisione e difficilmente cambiava idea. 

Si rattristò a pensare a loro e alzò lo sguardo verso Tony, perché ormai ne era certa che fosse lui e infatti la stava fissando, con quegli occhi che erano riusciti a conquistarla fin dal primo momento. 

-Scusa non volevo rattristarti.- 

Pepper si volse verso Sam e gli sorrise.

-Non ti preoccupare.-

-Vedi Virginia, sicuramente avrai capito tutto… Da come mi sono comportato in questi giorni…-

Sam divenne tutto rosso. Pepper non si aspettava che si sarebbe dichiarato così e si diede della stupida per aver accettato quel ballo, ma d’altronde era stato l’unico modo per smascherare Tony. Decise che fosse meglio fermarlo subito, prima che la situazione diventasse troppo imbarazzante.

-Sam scusami, sei stato molto carino ma…-

-… ti sarai accorta che tu mi piaci… Ma non è quello che vuoi vero?-

A Pepper dispiaceva aver fatto credere a Sam che potesse avere una chance con lei, non avrebbe voluto ingannarlo. Sam era una brava persona, un bell’uomo e sicuramente l’avrebbe resa felice, con il suo fare impacciato e dolce. Ma lei non voleva Sam. Tony aveva sempre fatto parte del suo cuore e nessuno sarebbe stato in grado di prendere quel posto.

-Mi dispiace Sam, ho accettato l’invito ad uscire per non sembrare scortese con voi che mi siete stati tutti vicino, ma non è il momento per me per una relazione o qualsiasi altra cosa e sinceramente non so se lo sarò mai…-

Sam smise di ballare e si fermò, guardò Pepper negli occhi e nonostante tutto le sorrise.

-Dannato Stark…- Non lo disse con cattiveria, ma con una punta di risentimento. -Spiace anche a me…-

-Sam ci vediamo a lavoro, io torno a casa.-

-D’accordo.-

Pepper lo seguì con lo sguardo mentre si allontanava e rimase da sola sulla pista da ballo. Si girò verso Tony, era certa che avesse assistito a tutto ed infatti la stava guardando, ancora.

“Vorrei che fosse tutto più semplice, forse sarebbe stato meglio che non fosse successo nulla tra noi”

Abbassò lo sguardo e decise che sarebbe stato meglio non pensare più a quella serata. Si voltò verso l’uscita, quando qualcuno l’afferrò per un braccio.

NDA
Eccoci qua!! Con un altro capitolo bello fumante!! Lo so, sono cattiva e vi ho lasciato con il fiato sospeso ma mi perdonerete presto, spero, o forse no ihihih. Ringrazio moltissimo tutte le persone che mi stanno seguendo e soprattutto _Atlas_ e leila91 Grazie ragazze, di tutto! Bene, alla prossima! Il prossimo capitolo è già in cantiere quindi a prestissimo!! 
Un saluto a tutti!
A.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Alexandre94