Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    14/06/2017    0 recensioni
Una serie di flash con un unico filo logico: Se Harry trovasse il modo di resuscitare Piton?
Partecipa alla challenge 3 prompt al giorno, tolgono il medico di torno.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Harry/Severus
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta sentendo:  Sham Stalin - Spellborn.
Il titolo è una strofa della canzone: Cuore in me, una delle canzoni del Musical Il Gobbo di Notre Dame.

Cap.39 Cuore in me, diviso tra due visi

Piton era sprofondato nella poltrona all’angolo del salotto, a fianco della scrivania e sorseggiava un bicchiere di vino.

“I tuoi figli sono più terribili di te” disse meditabondo.

Harry lo guardava, Piton era illuminato dalla luce lunare che filtrava dalla finestra, la stessa che rischiarava la penombra della camera.

“Credevo andaste d’accordo” disse Harry. Raggiunse il tavolinetto al centro della stanza.

“Avevano già subodorato che tu avessi dell’interesse nei miei confronti. Dopo che a cena non hai fatto altro che guardarmi e arrossire, ne hanno avuto la certezza. E si sono messi in testa di vederci insieme” rispose Piton.

Harry scrollò le spalle e ridacchiò.

“Sì, sono un po’ impulsivi, come me” ammise, prendendo la bottiglia dal tavolinetto e stappandola un’altra volta.

“Però… fingono peggio. Si vede che soffrono” disse Piton.

< Indirettamente ha finalmente compreso che anche io da ragazzo soffrivo. Era davvero così difficile da capire dietro la mia maschera sfrontata? > si domandò Harry.

“Lo so” rispose, versandosi il vino in un altro bicchiere.

“Scusa per la battuta sull’ambulanza, Harry. Non sapevo di tua moglie” ammise Piton. Abbassò lo sguardo, il suo viso era in parte oscurato dalle sue ciocche more.

Harry si grattò la fronte all’altezza della cicatrice e sospirò.

“Paciock mi ha consigliato davvero un ottimo centro. Lì mi hanno dato delle speranze, in qualche anno Ginny dovrebbe ritrovare il suo equilibrio. E come suo ex-marito, sarò io a pagare ovviamente tutto”. Sorseggiò un po’ di vino.

“Tu la ami ancora?” domandò Severus.

Harry sospirò.

“Come ti ho detto, si può amare anche due volte, ma non per questo il primo amore può svanire. Io amerò per sempre Ginny, come amerò te per l’eternità. Il mio cuore si è diviso in due, che io volessi, oppure no” gemette.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy