Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Alady    23/06/2017    1 recensioni
- Ma guarda, guarda… Light Yagami e Hideki Ryuga… le nostre nuove celebrità…
I due si voltarono subito verso la ragazza che si era appena avvicinata al loro tavolo, una giovane donna dal lineamenti occidentali, gli occhi azzurri e i capelli castani, corti e spettinati.
- Ci conosciamo per caso? - chiese Yagami.
- Mi chiamo Mel River. Scrivo per il To-Oh journal che, in caso ancora non lo sapeste, é il giornale della nostra gloriosa università. Mi hanno dato da scrivere un articolo su di voi. Ho pensato di intitolarlo "Light Yagami e Hideki Ryuga: fanno il discorso di inaugurazione insieme, giocano a tennis insieme, fanno merenda insieme… cos'altro faranno mai insieme?", allora che ve ne pare? -  chiese con un sorriso beffardo.
Genere: Azione, Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8 - Mel

 

Mel continuava a leggere, ma ormai non capiva più una parola di ciò che leggeva. Era troppo stanca. Tanto valeva andarsene a dormire.

Pazienza, disse a se stessa con serena rassegnazione.

Qualora l'esonero del giorno dopo non fosse andato bene, avrebbe potuto sempre dare l'esame per intero in occasione dell'appello ufficiale.

Distrutta, si lasciò cadere sul letto, inserì le auricolari nelle orecchie e fece partire uno dei discorsi di Elle.

Come avrà fatto Nate a scoprire che ascolto gli audio di Elle per prendere sonno? si chiese, ancora imbarazzata dalla precedente conversazione col fratello.

Mel sapeva bene che quella era un'abitudine strana. Era nata un po' per caso. Un giorno si era messa ad analizzare i discorsi di Elle, con l'obiettivo di ricavare qualche informazione utile sulla sua identità e poi, senza che lei se ne accorgesse, si era fatto tardi e aveva finito per addormentarsi, cullata dalla voce metallica del più famoso investigatore del mondo.
Era anche consapevole del fatto che la sua ossessione per Elle non era di natura strettamente e puramente professionale, come invece si ostinava a far credere a tutti. Anche se non aveva idea di che faccia avesse, di quale fosse realmente il suo nome e di che suono avesse la sua vera voce, col tempo, aveva finito per sviluppare un attaccamento emotivo verso quel personaggio così affascinante e misterioso.
Mel si sentiva davvero patetica per questo, ma, con il resto della sua vita che andava a rotoli, proprio non riusciva ad abbandonare quell'ossessione.

Aveva quasi preso sonno, quando il suono acuto di un messaggio colpì i suoi timpani come una freccia inaspettata.

Sono le tre e mezza. Ma chi cazzo sarà a quest'ora? si chiese Mel.

 

Ryuga:

Grazie per prima.
Nessuno aveva mai rubato una tavoletta di cioccolata per me prima d'ora.

 

 

Mel scoppiò a ridere. Quel tipo era davvero strano.

 

 

Mel:

Rubato? Non so proprio di cosa tu stia parlando… Io ricordo di aver REGOLARMENTE ACQUISTATO due barrette di cioccolato da un distributore automatico e di averne regalata una ad uno strano individuo che mi stava fissando in modo inquietante.  

 

Ryuga:

Allora deve essere andata come dici tu. Comunque, in futuro, ti consiglio di evitare di regalare dolciumi ad individui che ti fissano in modo inquietante. In questo modo rinforzi positivamente il loro comportamento e le probabilità che loro lo ripetano aumentano del 50 %.

 

Mel:

Ma, vista l'intensità del suo sguardo, io temevo che il suddetto individuo volesse attentare alla mia virtù… per cui ho  ritenuto opportuno cercare di placare i suoi bollori.

 

 

Ryuga:

Non è stata un'ottima mossa. Temo che regalare cibi dall'elevato contenuto di zuccheri costituisca più un incentivo all'approccio che una strategia per tenere qualcuno alla larga…

 

 

Mel:

Invece, pensandoci bene, è stata un'ottima mossa, visto che mi servi per la mia intervista.

A proposito, ma che ci fai sveglio a quest'ora?

 

 

Ryuga:

Dovresti saperlo, River. Non dormo molto. Sei stata tu stessa a dedurlo.
Tu invece come mai sei ancora sveglia?

 

Mel:

Io ho appena finito di studiare per l'esonero di sociologia. Finito per modo di dire. Ho studiato i miei appunti. Del libro, ho letto solo il primo capitolo e poi sono crollata. Sono troppo stanca.

 

Ryuga:

Allora dovresti andare a dormire. Scusa se ti ho disturbata a quest'ora.

 

Mel:

Ti perdono se domani al bar offri tu.

Anzi, più che domani, dovrei dire oggi, visto che sono quasi le quattro del mattino.

 

Ryuga:

D'accordo.

 

Mel:

Yagami, ha detto che ci vediamo per le 18.00 al bar. Confermi?

 

 

Ryuga:

Confermo.

Buonanotte, River.

 

Mel:

Buonanotte anche a te.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Alady