Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    25/06/2017    1 recensioni
Eccomi di ritorno!
Goten e Trunks decidono di scappare di casa, ma quale sarà il motivo? e le loro famiglie collaboreranno per ritrovarli?
Genere: Avventura, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Goten, Trunks, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Goten/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Colpe reciproche

In quel bosco, che tante volte era stato testimone di momenti familiari dolci e indimenticabili, ora Goku era alla disperata ricerca del figlio; alternava il chiamarlo al percepire la sua aurea, ma niente, sembrava come se si fosse volatilizzato. Ogni possibilità frullava per la testa del sayan, temeva che qualche essere spietato potesse averlo rapito o peggio ucciso, ma quella seconda opzione faceva troppo male anche solo per essere pensata.
All’improvviso Goku percepì un’aurea, era troppo potente per essere quella del figlio e infatti riconobbe subito a chi apparteneva.
“Vegeta!” quando svoltò l’angolo per poco non si scontravano
“E sta un po’ attento a dove vai Karoth!”
“Scusa” la confusione prese il posto dell’ansia “Che ci fai qui?”
“Sono venuto a prendere mio figlio. Dove sono Trunks e Goten?”
“Aspetta, mi stai dicendo che è scomparso anche Trunks?” forse le possibilità a cui aveva pensato erano errate o forse avevano preso entrambi i bambini
“Karoth non ho tempo da perdere, dov’è mio figlio?” Vegeta stava visibilmente perdendo la pazienza
“Vegeta, ti sto dicendo che non lo so, è scomparso anche Goten. Pensi siano insieme?”
“Certo che sono insieme! E scommetto che si sono cacciati nei guai” iniziò a guardare torvo il rivale “avevo detto a Trunks di stare alla larga da quel sayan di terza classe, se solo mi avesse ascoltato per una buona volta”
“Ehy” Goku non era solito perdere la pazienza, ma quelle accuse e il modo in cui parlava di suo figlio lo infastidivano parecchio “è di mio figlio che stai parlando!”
“Appunto!”
E no, ora era veramente troppo, ma chi si credeva di essere?
“Forse anch’io avrei dovuto dire a Goten di stare alla larga da Trunks, non è meno strafottente di te”
“Ed ora cosa vorresti insinuare? Ti permetti di insultare il tuo principe?” si sentiva toccato sul vivo
La situazione stava prendendo una bruttissima piega, l’aria stava diventando incandescente, allo stato attuale solo una scintilla bastava per trasformarli in super sayan; fortuna che la parte razionale di Goku prese il sopravvento.
“Ok senti, non risolviamo nulla così. Non resta che collaborare se vogliamo riportarli a casa sani e salvi”
“Io non collaboro con te Karoth, troverò mio figlio anche senza il tuo aiuto” e detto questo spiccò il volo, lasciando Goku rassegnato all’idea che il principe dei sayan non si sarebbe mai abbassato a collaborare con un suo suddito.
 
 
 
 
Nel frattempo i due bambini erano giunti nei pressi di un laghetto per riposarsi.
Sia Goten che Trunks stavano vivendo una situazione analoga: da quando la sorellina di Goten era nata e Bulma aveva scoperto di essere nuovamente in dolce attesa, i due piccoli sayan si sentivano messi da parte, non potevano fare nulla che venivano subito ripresi dai genitori “Ora sei grande e devi essere più responsabile” veniva detto loro, ma loro erano sempre gli stessi e come tutti i bambini amavano giocare, divertirsi e ogni tanto combinare qualche piccolo guaio, con la convinzione che la loro mamma e il loro papà li avrebbero sempre perdonati; purtroppo per loro ora non erano più i piccoli di casa e di conseguenza venivano trattati diversamente: gli adulti iniziavano a riporre nuove aspettative.
Ma la cosa che feriva loro più di tutte era il disinteresse che i loro padri avevano iniziato ad avere da un po’ di tempo a questa parte nei loro confronti. Goku era sempre sfinito per colpa della piccola, gli allenamenti avevano finito per passare in secondo piano e con essi anche il tempo da dedicare al suo figlioletto; Goten non si dava pace, si sentiva escluso ed iniziava anche a provare una certa gelosia nei confronti di quella bambina che da un giorno all’altro aveva rivoluzionato la vita della sua famiglia: lui aveva conosciuto il padre solo all’età di 7 anni, mentre Miyuki poteva goderselo fin dai primi anni, ma anche il bambino desiderava tanto avere ricordi con il suo papà risalenti ai primi anni della sua breve vita. Nessuno in casa comprendeva quello che serbava il suo piccolo cuoricino, ma quelle paure, gelosie e tristezze erano diventate voragini da sopportare per un piccolino come lui.
 
Trunks, dal canto suo, si era sentito considerato veramente figlio di Vegeta solo nei momenti di allenamento, invece ora che Bulma faceva correre il marito, se pur controvoglia, avanti e indietro per organizzare l’arrivo della bambina, era sempre super indaffarato e la Gravity Room era diventato un luogo abbandonato.
 
Possibile che tutto quello che condividevano con i loro figli fosse solo quella natura sayan e ora che erano impegnati in altro si fossero dimenticati di loro?
 
Goten e Trunks si sentivano veramente capiti solo quando stavano compagnia di se stessi, si confidavano, si divertivano e si sentivano importanti per qualcuno.
Erano arrivati alla conclusione che solo una improvvisa scomparsa avrebbe potuto attirare l’attenzione su di loro e così decisero di scappare senza badare alla preoccupazione e allo spavento che avrebbero potuto causare alle loro famiglie.
 
Continua….
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95