Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    27/06/2017    1 recensioni
Crocodile era consapevole, quando aveva accettato la proposta di convivenza del proprio compagno, che non tutto sarebbe filato liscio e pacifico. Doflamingo, dal canto suo, non si aspettava invece che la vita in comune si rivelasse tanto divertente e stimolante.
----
[ Dal Prologo ]
Il diretto interessato sospirò: poteva dire che quasi odiava ammettere ad alta voce di avere effettivamente una relazione stabile con un individuo eccentrico come Donquijote Doflamingo, ma la realtà dei fatti era quella e alle volte, quando si fermava a riflettere, sorprendeva persino Crocodile stesso.
(...)
Il Fenicottero tornò poi serio, senza smettere di fissare Crocodile; questi, dal canto proprio, quando vedeva una tale espressione sul volto dell’altro, era già conscio che quel dannato volatile avrebbe detto qualcosa che lo avrebbe spiazzato non poco, per stupidità o per ardimento.
« Quando ti decidi a venire a vivere a casa mia, Wani? ».
Crocodile di certo però non si aspettava sia l’una che l’altro.
« Cosa? ».
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Crocodile, Donquijote Doflamingo
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lavoro

Crocodile sospirò con soddisfazione quando riuscì a concludere la supervisione dei lavori di un’agenzia di comunicazione per una nuova azienda emergente.
Controllò l’orologio elettronico sulla scrivania immacolata, contento di aver finito quel lavoro prima di mezzogiorno. Fece appena in tempo a controllare l’ora che squillò il telefono lì accanto.
Portò la cornetta all’orecchio mentre con uno sguardo penetrante fissava oltre la porta di vetro perfettamente lucidata: la sua segretaria teneva il telefono tra l’orecchio e la spalla mentre impilava e cambrettava due differenti plichi di fogli.
« Capo, le ricordo che all’una e mezza ha la riunione con il CEO di quella società di cosmetici. » disse Nico Robin pragmatica senza nemmeno alzare gli occhi dal proprio lavoro.
Il Coccodrillo abbassò le palpebre e si massaggiò il ponte del naso: « … È già il giorno di incontrare Emporio Ivankov? ».
La sentì ridere soffusamente, divertita: « Esattamente. Inoltre ha chiamato il signor Donquijote… » fece lei, quasi distrattamente.
Il respiro di Crocodile si bloccò.
« Quale dei due? » domandò ad occhi spalancati, temendo le peggio cose.
« Secondo lei? »
« Cosa gli hai detto? » chiese esausto, lasciandosi andare contro lo schienale della sedia girevole.
« Che era impegnato e per diverse ore difficilmente reperibile. » spiegò pragmatica mentre rispondeva a una mail.
Crocodile la fissò con gratitudine, ma parlandole con il solito tono serio: « Cosa farò quando non ci sarai più, Nico Robin? ».
Lei finalmente si decise a guardarlo con un sorriso divertito: « Mi dovrà pagare la maternità. » spiegò, mentre si accarezzava il pancione di sette mesi.
L’aveva intravisto una volta, il suo compagno: tipo strano, quel Franky…
Non fece nemmeno in tempo a mettere giù la cornetta che immediatamente sentì lo smartphone vibrare nella tasca dei pantaloni. Con un sospiro rassegnato guardò il mittente, non sorprendendosi di vedere quell’assurdo nominativo con cui Doflamingo si era salvato sulla sua rubrica ancora ai tempi del liceo.

 
Joker
“Hai la segretaria più fastidiosa di tutta la città…”
 
“Fa egregiamente il proprio lavoro.”
 
Joker
“…Te la scopi, per caso? Guarda che poi divento geloso ~ ”
 
“Hai smesso di dire fesserie?”
 
Joker
“Quando arrivi a casa scopi me?”
 
“…Ma tu non lavori?!”
 
Joker
“Compravendita delle azioni finita per oggi. E in ogni caso lo prendo per un sì ~”
 
“… Ci penserò.”
 
Crocodile fissò l’emoticon con il sorriso furbo che il compagno gli aveva appena mandato, mentre chiudeva gli occhi ed espirava dalle narici, prima di riprendere il lavoro con la consapevolezza che, sebbene la giornata si presagisse estenuante, anche quella serata si prospettava movimentata.
Stava per rimettersi al computer quando il cellulare vibrò di nuovo.
 

Joker
“Comunque Monet è più simpatica”. 




Angolo Autrice:
Chiedo vivamente scusa per il ritardo, ma la maturità è tosta, ma oggi ho fatto la terza prova, quindi gli scritto sono andati, perciò olé! Immagino non si sia capito, in ogni caso io Crocodile me lo immagino come amministratore delegato di un'azienda di marketing e Doffy come un broker... due lavoretti da niente proprio! XD
Credo in ogni caso che non aggiornerò fino al 7 luglio, data del mio orale ma da quel giorno fino al 16 luglio non ho problemi. Poi di nuovo pausa fino ad agosto causa vacanze. So che non ci tenevate troppo a saperlo, ma se a luglio sparirò in ogni caso sapete perché (tranquille non mi dimentico della storia!). Detto ciò, grazie a Zomi e _Haruko che hanno commentato lo scorso capitolo e a __Page che ha avuto la pazienza di commentare sette dei capitoli precedenti.
Grazie di cuore ragazze!
Al 7 luglio!
Marauder Juggernaut

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut