Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: izzie_sadaharu    02/07/2017    1 recensioni
CHANBAEK | Raccolta di drabble fluff e anche un po' dementi.

"Baekhyun continua a fissare Chanyeol, finchè questo non si gira verso di lui. - Che c'è?
- È un freddo boia! Come fai a stare senza guanti?!
Chanyeol ridacchia, allungando il braccio davanti a sè. - È la forza dell'amore, Baekkie... - Sorride davanti all'obiettivo, e Baekhyun non può che mettersi in posa. Dopo il leggero clic, Chanyeol rivolge le sue attenzioni allo schermo del cellulare, mentre digita in fretta qualcosa. Baekhyun lo osserva in silenzio.
- Scherzavo, comunque. È la forza dei follower su Instagram."
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Onorifici

- Yeol, perchè hai salvato Minseok-hyung come "Minseokkie-hyung" e hai salvato me solo come "Baekhyunnie"?
Chanyeol alza lo sguardo dalla tastiera, assumendo un'espressione confusa. - Eh? Ah, ti riferisci ai contatti sul cellulare... Non so, mi sembrava irrispettoso salvare Minseok-hyung senza onorifici. 
Baekhyun lo abbraccia da dietro, fingendosi offeso. - Anche io sono il tuo hyung, però... 
Chanyeol è concentrato sui tasti, e non porge troppa attenzione alle parole del ragazzo. Sta studiando una nuova melodia per gli Exo, e quando compone è difficile distoglierlo dalla pianola. 
- Yeol?
- Mhm?
- Sai che sei irrispettoso nei miei confronti? - Baekhyun mette su il broncio, ma Chanyeol non se ne accorge. Accarezza velocemente con una mano il braccio di Baek, che è avvolto al suo collo, poi sospira. - Se vuoi posso cominciare a chiamarti hyung, hyung. 
Il più basso sospira. - No, vabbè. Preferisco che tu continui a chiamarmi senza onorifici, o mi sentirei a disagio... solo che qualche volta mi chiedo se tu ti sia dimenticato di essere un mio dongsaeng... 
Chanyeol smette di scribacchiare sul pentagramma appoggiato vicino alla pianola, e si gira per poter guardare in viso il ragazzo. Deve alzare la testa, perchè Baek è in piedi e lo sovrasta. Sorride, pensando a quanto sia raro per lui dover guardare in alto, e abbraccia la vita di Baekhyun. 
- Hyung... 
Il ragazzo arrossisce. - No scherzavo... non farlo. 
- Fare che cosa, hyung?
Baekhyun si copre il viso con le mani, apprezzando per una volta il fatto che le sue dita siano così lunghe. - Non chiamarmi hyung... è troppo imbarazzate. 
L'abbraccio di Chanyeol si fa più stretto, mentre il ragazzo affonda il viso nella pancia del più basso. - E come dovrei chiamarti? - La sua voce arriva ovattata, ma Baekhyun lo capisce benissimo comunque. 
- Va benissimo "Baek".
- Senza onorifici?
- Senza onorifici. 
Il bacio che si scambiano è leggero, ma non per questo meno carico d'amore. 


Drama(tic)      [SPOILER SCARLET HEART RYO / MOON LOVERS]

Chanyeol sta piangendo da ore, e sinceramente Baekhyun non ha la minima idea di come fare a consolarlo. 
- Amore è solo un drama, non sono morto davvero!
Chanyeol continua a tenere la testa sprofondata nei cuscini, le lacrime che inzuppano il tessuto scuro. - MA È COSI' TRISTE! - Tira su con il naso più volte, ma non riesce a smettere di piangere. - SEI STATO COSI' BRAVO A RECITARE, ERO PERSINO GELOSO DI QUELLA RAGAZZA! MA POVERINA! POI ADESSO MI SENTO IN COLPA AD AVERLA ODIATA PERCHÈ POVERINA TI AMAVA COSI' TANTO, MA POI LEI È MORTA E ANCHE TU OMMIODDIO SONO UNA PERSONA ORRIBILE! POVERINAAA!
Baekhyun sorride dolcemente, accarezzando piano la schiena di Chanyeol mentre essa viene scossa dai singhiozzi. - Amore non mi amava veramente, si chiama "recitazione". Dovresti saperlo, anche tu hai recitato in diversi drama, no?
Chanyeol annuisce tra i cuscini, rifiutandosi di riemergere. - Sì, però... è una storia così triste... perchè mi hai convinto a guardarla? Sapevi che avrei sofferto come se non ci fosse un domani. 
Il più basso si stringe nelle spalle, passando le dita tra le ciocche di capelli del suo ragazzo. 
- Però devi ammettere che è un bel drama. 
Tra un singhiozzo e l'altro, Chanyeol annuisce di nuovo. 
- Tirati su, Yeol. È ora di andare a nanna. Gli altri sono già andati a dormire da un pezzo. 
Quando vede che il gigante non ha la minima intenzione di muoversi, Baekhyun sospira. - Dai, amore. È l'una di notte. Ti sei guardato quattro episodi di fila, adesso devi dormire. 
Dai cuscini arriva un mugolio indistinto, e il più basso si vede costretto a chiedergli di ripetere. - Come, scusa?
- Ti amo... non osare morire giovane. 
Baaekhyun scoppia  a ridere a crepapelle. - Farò del mio meglio, amore. Ora su, alzati. Andiamo a dormire. 
Finalmente Chanyeol si decide ad alzarsi, asciugandosi le lacrime con il dorso della mano. Baekhyun gli lascia un bacio veloce sulla guancia, prima di prenderlo per mano e guidarlo verso la loro stanza. Ogni tanto lo sente tirare su con il naso, e non può fare a meno di ridacchiare. 

______________

La prima è di nuovo ispirata ad un post su Instagram di Chanyeol (anzi due): quello per i compleanni di Baekhyun e Xiumin, in cui Yeol ha postato gli screen delle conversazioni e da quel poco di coreano che riesco a leggere, ho visto che ha salvato Xiumin come "Minseokkie hyung" e Baekhyun come "Baekhyunnie" - ovviamente la mia mente selvaggia di selvaggia ChanBaek shipper ha cominciato a viaggiare. La seconda è stata invece ispirata ovviamente da Moon Lovers e dai pianti che mi sono fatta guardando quel drama. 

That's all for today *^* 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu