Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: orchidee    08/07/2017    0 recensioni
Buongiorno a tutte! È la prima volta che scrivo e vi ringrazio, perché siete state voi ad ispirarmi. Non sarà una storia lunga e i protagonisti sono solo loro, Betty e Armando. Ho pensato di cambiare completamente il finale, facendo iniziare tutto dalla sera in cui Armando dedicò a Betty una canzone. Spero che le mie fantasie vi piacciano. Grazie a chi vorrà dedicare un po' di tempo alla lettura della mia storia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fantasie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 5 anni. Erano passati 5 anni. 6mesi prima la sua vita era cambiata. Michelle se n'era andato lasciandola sola. Sola con suo figlio. Un figlio che lui aveva amato come se fosse suo. Michelle era stato la sua ancora, la sua roccia. Aveva raccolto i pezzi di una donna smarrita e distrutta, una donna incapace di prendere qualsiasi decisione e le aveva ridato il sorriso. Le aveva restituito la voglia di vivere. E lei gli aveva voluto bene. Aveva cercato di essere la moglie che lui meritava. Aveva cercato di buttarsi il passato alle spalle appoggiandosi a lui. Michelle non l'aveva mai lasciata. C'era il giorno in cui morì sua madre e quello in cui morì suo padre. L'aveva sostenuta sempre. E le aveva regalato una serenità che non poteva nemmeno immaginare. Era stata felice con lui e aveva sempre cercato di renderlo felice. Poteva sicuramente dire che il loro matrimonio fosse stato bello! Poteva dire di aver avuto tutto e grazie a lui. Poi tutto si era frantumato in mille pezzi dopo una semplice visita di controllo. Lui stava morendo. Era strano che fosse ancora lui a darle la forza e il coraggio. In quegli ultimi sei mesi aveva lavorato tanto per sistemare tutti gli affari del marito. Aveva prima di tutto venduto il piccolo appartamento che avevano abitato i suoi genitori, poi si era occupata della cessione delle quote della società di cui Michelle era socio e di altre proprietà che da lui aveva ereditato. Aveva deciso di tenere solo il loro appartamento. Ora, con le firme sue e degli altri soci dal notaio, era libera da qualunque impegno. Aveva lasciato la direzione della società non prima di aver trovato un sostituto all'altezza ed era davvero soddisfatta di come aveva amministrato tutto per quasi 5 anni. 5 anni. L'indomani sarebbe tornata a Bogotà. Certo, non era la prima volta che tornava a "casa", ma ora era tutto diverso. Tornava per il matrimonio del suo migliore amico, di Nicola. Nicola e Marcella. Nicola e Marcella. Si ripetè i due nomi per qualche istante. Nicola e Marcella. Sorrise pensando a quei due. Lei lo vedeva solo come un mostriciattolo sciocco, un ometto senza né arte né parte. Ma sabato lo avrebbe sposato. Era cambiato tutto. Era andata via dall'Ecomoda 5 anni fa. Era riuscita a risanare quell'azienda E poi era partita. Nicola era rimasto. Il signor Roberto gli aveva chiesto di assumere la presidenza, almeno per un certo periodo, e lui l'aveva portata ad essere un'azienda moderna, rinomata più di prima. Aveva fatto un lavoro eccezionale, portando una grande azienda nazionale a diventare un'azienda multinazionale. L'Ecomoda aveva filiali in tutto il sud America, aveva aumentato le linee commerciale, spaziando dagli abiti ai profumi, dagli accessori alle calzature. Non c'era che dire, era un grande economista, Nicola! Con la Terra Moda poi, era riuscita a investire parte degli utili della società aumentandoli e diversificandoli. Lui non era più un mostriciattolo sciocco. Era un azionista dell'Ecomoda e il proprietario della Terra Moda. Aveva acquistato le azioni di Daniele Valencia due anni prima. Finalmente Daniele si era liberato di una società che da molto non sentiva più sua e con gli introiti della vendita, avendo capito di che pasta fosse fatto Nicola, Aveva investito attraverso la Terra Moda e non se ne era pentito. Forse anche perché la sorella si era innamorata di Nicola. Betty non sapeva bene come fosse successo, ma era successo. Nicola era cambiato certo, era diventato sicuro di se stesso, aveva cambiato atteggiamento, aveva tolto gli occhiali e aveva cominciato a portare le lenti a contatto. Betty sorrise. Sì, era diverso, ma era lo steso ragazzo buono e leale. Forse era di queste cose che si era innamorata Marcella. Dopo il dolore e la sofferenza aveva trovato in Nicola qualcosa di diverso. Aveva trovato la simpatia e la dolcezza, la sincerità e la serietà. Con Nicola, Marcella rideva! Era questo che lei le aveva detto "con lui passo il tempo ridendo. Le ore trascorrono veloci, non mi accorgo che è quasi mattino. Nicola è simpatico, la sua leggerezza mi fa sentire una bambina alle giostre, e i suoi baci mi tolgono il fiato." Tolti gli occhiali e quel l'aria goffa da eterno insicuro, Nicola era un bell'uomo. Se ne erano accorte anche tante modelle di Ugo. E Ugo stesso se ne era accorto. Aveva cambiato atteggiamento il signor Ugo. Forse perché lui stesso aveva partecipato alla trasformazione di Nicola, forse perché vedeva l'azienda che amava crescere e diventare sempre più importante. Nicola era diventato per tutti il presidente e non gli mancava certamente il rispetto dei soci e dei dipendenti. Tutti lo apprezzavano. Anche il signor Roberto e la signora Margherita. Per lei, la notizia del loro matrimonio era stata una ragione per andare avanti dopo la morte di Michelle. Ricordava quando Nicola le raccontò di aver iniziato una storia diversa dalle altre, più bella, più importante. Non le aveva detto di chi si trattasse, solo che lui era innamorato ma dubitava che lei lo avrebbe ricambiato. In quel momento Betty non sospettava che fosse Marcella la donna di cui il suo più caro amico fosse innamorato. Lei, lui le diceva, "sta bene con me ma non mi ricambierà mai... "Invece le cose erano andate diversamente. Marcella gli aveva confessato di amarlo e che voleva rendere pubblica la loro relazione. Lo aveva spiazzato, ma anche reso immensamente felice!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: orchidee