Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: KHREM    18/07/2017    0 recensioni
"La stava guardando con quella poca luce che il maxi schermo consentiva di ricevere.
Vedeva quanto era bella e curata.
L'ammirava mentre toglieva il suo giacchetto e posava la sua borsa sul sedile accanto."
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- No, niente affatto.

- Allora, come mai mi guardi così?

Ema le prese la mano, e poi le rivolse ancora uno sguardo.

- Perché mai nessuno, prima d’ora, mi aveva detto una cosa così bella.

- Ed io, non sono abituata ad essere così…

- Dolce. Sei dolce, un po’ buffa, ma dolce.

- A proposito di dolce, che ne diresti se terminato il film, andassimo a mangiare qualcosa?

- Non faremo troppo tardi?

- Ti importa così tanto questo piccolo dettaglio?

- Assolutamente no.

- Era quello che volevo sentirti dire.

Sasha le accarezzò una ciocca di capelli.

- Sushi?

Le domandò Ema.

- Ti ricordi quando poco fa, mi hai chiesto se avremmo fatto tardi?

- Si.

- Ecco…ripensandoci…

- Non ti piace il sushi.

Ema rise.

- Direi proprio di no.

- Neanche a me.

- E allora perché me l’hai proposto?

Intanto Ema, giocava con la corda della felpa di Sasha.

- La maggior parte delle persone, oggi, è patita per le cose orientali: cibo, vestiti, abitudini, fumetti. Volevo vedere se tu eri aggregata a questo tipo di mondo.

- Io non sono aggregata neanche al mondo “normale”.

Sasha sorrise.

Il film senza spettatori, terminò.

La sala tornò ad essere illuminata ed Ema e Sasha indossarono i loro giacchetti, e presa la borsa, uscirono.

Fuori dal cinema, un piccola brezza gelida, le attraversò. Sasha, era solita camminare con le mani in tasca, mentre Ema doveva preoccuparsi di spostare la sua borsa, da un braccio all’altro. Ci metteva di tutto, e alla fine per lei, diventava un fastidio continuo, quasi un tic. Sasha, durante la loro camminata, le parlò del suo posto preferito, dove spesso andava a mangiare anche da sola. Con sorpresa, scoprirono, che entrambe, senza essersene mai accorte, e senza essersi mai incrociate, adoravano lo stesso locale.

Il loro posto, dall’esterno, aveva tutto l’aspetto di essere un comune fastfood, ma in realtà, all’interno venivano preparati tanti menù casarecci, e molto economici. A Sasha, piacevano particolarmente, i panini che preparavano lì, “un’esplosione di gusto”, come era solita dire al primo morso. Ema, abitando da sola, molto spesso, andava lì a cenare, a volte anche con il suo libro davanti.

Arrivate, Claudio,  il proprietario, le salutò calorosamente, ormai lì, erano di casa.

Si sedettero ad un tavolo, ed ordinarono qualche panino, poi Ema prese una bibita gassata, mentre Sasha, un succo di frutta.

- Ecco qua, una cenetta con i fiocchi per queste due bellissime ragazze!

Esclamò Claudio con un grande sorriso, servendo al loro tavolo.

Lo ringraziarono, e iniziarono a mangiare.

- Questo panino è strepitoso! Lo prendo sempre quando vengo qui.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: KHREM