Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: KHREM    22/07/2017    0 recensioni
"La stava guardando con quella poca luce che il maxi schermo consentiva di ricevere.
Vedeva quanto era bella e curata.
L'ammirava mentre toglieva il suo giacchetto e posava la sua borsa sul sedile accanto."
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Hai ragione. La salsa che hanno utilizzato, mi ricorda tanto il gusto di una di quelle che preparano in Spagna, quella “aliolì”.

- Sei stata in Spagna?

- Ci sono nata.

Sasha la guardò ancora con più interesse.

- Quando ero piccola, l’azienda dove lavora mio padre, ha proposto a lui di venire a lavorare in una succursale, qui in Italia. E così, ci siamo trasferiti. Ho praticamente imparato a parlare due lingue contemporaneamente, la mia e l’italiano. Quando ho terminato il liceo, mio padre ha ricevuto un’altra offerta, quella di tornare in Spagna, e così, mentre lui accettava, io ho fatto capire loro che non volevo assolutamente andarmene dall’Italia. Ormai c’era tutta la mia vita qui. E dopo qualche piccola battaglia in famiglia, hanno capito che non potevano assolutamente costringermi a venire con loro, maggiore età a parte, sono eccessivamente testarda per loro.

Ema sorrise.

- Quindi, sei sola da qualche anno ormai...

- Ti sembro così grande?

- No, niente affatto, ma immagino che almeno due anni siano passati. Ho detto una cavolata, vero?

- Hai detto una cosa quasi vera. Invece di due, sono quattro.

- Oh, sei vecchissima allora!

- Ti spaventa la differenza di età?

- Dovrebbe?

Finito di mangiare, decisero di andare via subito, e anche se si era fatta quasi mezzanotte, desideravano passare ancora un po’ di tempo insieme.

Ema, si attaccò al braccio di Sasha, per scaldarsi un po’, mentre lei continuava a tenere le mani nelle tasche del suo giacchetto.

- E tu? La tua famiglia?

- Non sono molto interessante.

- Non spetta a te constatarlo.

Sasha, non amava parlare di se e della sua famiglia, ma con Ema era diverso, sentiva di poterle raccontare qualsiasi cosa, ed era strano per lei che la conosceva da qualche settimana.

- Io sono nata e cresciuta nello stesso quartiere. I miei genitori sono due avvocati e hanno uno studio legale insieme. Questo comporta l'essere completamente sola in casa, anche quando sono presenti. Hanno sempre un caso nuovo da studiare e trattare, per non contare tutti quei corsi di aggiornamento a cui partecipano spesso. Possono star via anche giorni.

Ema avvertì la freddezza con cui lei ne parlava, così, cercò di distoglierla da quel discorso, vertendo su altro.

- Cosa ti piacerebbe fare da grande?

- Io amo la fotografia. Sono sempre a caccia di scorci da catturare.

- Quindi sto parlando con un’aspirante fotografa?

- Non esattamente, c’è la probabilità che anche io diventi un avvocato.

- Imposizione dei tuoi?

- Più che altro, non ho il coraggio di dir loro ciò che penso a riguardo e cosa vorrei fare, è un continuo discutere, proprio perché non mi ascoltano mai.

Si fermarono accanto ad un muretto e si sedettero lì sopra.

Ema le accarezzò la nuca.

- Un giorno dovrai farmi vedere le foto che hai scattato.

Sasha annuì.

Mentre parlavano, continuavano ad accarezzarsi la mano a vicenda, come se lo avessero sempre fatto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: KHREM