Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    23/07/2017    1 recensioni
Rainbow Dash e Thunderlane sono una giovane coppia di Wonderbolts molto affiatati, danno il meglio di loro in cielo, e quando sono soli fanno i romantici. Un anno e mezzo dopo il loro fidanzamento, Thunderlane finalmente decide di chiedere a Dash di andare a vivere insieme; purtroppo però in quello stesso giorno Rainbow ha un incidente e perde la memoria. Dopo quell’evento la pegaso non si ricorda né del suo fidanzato, né delle sue amiche ma nemmeno chi lei sia. Rainbow riavrà la sua memoria? Thunderlane riuscirà a farle ricordare di lui?.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le amiche aiutano
 
Thunderlane era rimasto molto scioccato dalle risposte che Rainbow Dash gli aveva dato, ma non era il solo anche Rumble e Scootaloo non capivano cosa stesse accadendo.
 
Scootaloo:”Rainbow? Ma come fai a non ricordare? Siete usciti insieme e sempre insieme siete venuti a vedere la mia esibizione”
Rainbow Dash:”Della tua esibizione mi ricordo, ma non ricordo di averla vista con lui, non ricordo nemmeno che lui mi avesse accompagnato, siete sicuri di quello che dite?”, Thunderlane guardò in faccia Rainbow Dash come un disperato, la prese per le guance e le parlò,
 
Thunderlane:”Dash? Dash? Guardami in faccia, sono io Thunderlane, sono il tuo fidanzato, stiamo insieme da così tanto tempo che è impossibile che tu non ti ricordi di me, ti prego fai uno sforzo, io sono il tuo fidanzato”, ed ecco che Rainbow Dash gli diede un altro schiaffo,
 
Rainbow Dash:”Ehi, dì un po', chi ti ha dato il permesso di toccarmi? Ma si può sapere chi sei? Che cavolo ti prende?”, Thunderlane avrebbe tanto voluto non crederci, ma purtroppo la realtà era quella, la pegaso non si ricordava di lui.
 
Thunderlane:”Non è possibile, dopo quello che ho fatto assieme a te, tu non ti ricordi di me?”
Rainbow Dash:”No, mi dispiace ma non mi ricordo di te, perché? Dovrei?”, Thunderlane era afflitto, fece un sospiro e se ne andò via.
 
Rainbow Dash:”Ma chi cavolo era quello?”
Scootaloo:”Te l’ho detto, Rainbow Dash, lui è Thunderlane, ed è il tuo fidanzato, state insieme da più di un anno”
Rainbow Dash:”Ah sì?”
Rumble:”Solo che a causa di un incidente che hai avuto non riesci a ricordarti di lui”
Rainbow Dash:”Oh poverino, chissà come sta male adesso”. Thunderlane camminò per il corridoio ed incontrò sua madre che stava parlando con i genitori di Scootaloo, la dottoressa vide suo figlio e gli parlò.
 
Cough Syrup:”Ehi Thunder? Bello di mamma, cos’è quella faccia?”
Thunderlane:”Mamma? Rainbow Dash….sigh….si è dimenticata di nuovo di me”
Cough Syrup:”Cosa?”, la dottoressa si congedò con i genitori di Scootaloo ed accomapagnò Thunderlane al bar dell’ospedale per parlare un po'. Syrup prese dei cappucini e dei cornetti per entrambi e cercò di calmare il figlio.
 
Cough Syrup:”Thunderlane? Dimmi esattamente cosa è successo”
Thunderlane:”Ascolta..tutto è  cominciato quando ho visto un film e…..”, Thunderlane spiegò tutta la vicenda alla madre, la quale era un po' scettica ad ongi parola.
 
Cough Syrup:”Thunder? E tu avresti preso spunto da un film? Questa è la realtà, non puoi prendere spunto da un film scambiandola per una cosa reale”
Thunderlane:”Lo so, ma…forse avrei potuto fare qualcosa, sono già due volte che siamo usciti insieme, e poi solo ora lei mi dice che non si ricorda di me, il giorno prima già faceva progressi, e poi…e poi…..questo”
Cough Syrup:”Thunderlane? Ti ricordi cosa ti ho detto quella volta?”
Thunderlane:”Io….non mi ricordo”
Cough Syrup:”Il problema potrebbe anche essere che Rainbow Dash sia arrabbiata con te, può darsi che nel frattempo si sia ricordata di una cosa che le ha dato fastidio che le hai fatto”
Thunderlane:”Cosa?”
Cough Syrup:”Pensaci, lei ti ha mai chiesto di fare qualcosa e tu le hai detto di no?”
Thunderlane:”Io….sì, ma lei non mi ha mai detto che era arrabbiata”
Cough Syrup:”Magari forse se le è tenuto dentro, e sicuramente non avertelo detto può averle fatto male, e per questo il cervello le ha fatto dimenticare di te”
Thunderlane:”Ne sei sicura?”
Cough Syrup:”E’ solo una supposizione, ma per quanto ne so potrebbe essere anche l’unica soluzione”
Thunderlane:”In effetti ci sono diverse cose che mi ha chiesto in passato ed io le ho detto che ero troppo occupato o non volevo farne parte, solo che ora devo ricordare”
Cough Syrup:”Tu cerca di ricordare, magari se riesci a trovare il giusto nesso potresti riuscire a slegare la matassa, e forse Rainbow Dash potrebbe ricordarsi più in fretta di te”
Thunderlane:”Pensi che sia per questo che lei fece quel sogno? In cui io ridevo di lei?”
Cough Syrup:”Magari era il suo subconscio che le faceva pensare che tu la stavi prendendo in giro, forse è per questo che tu stavi ridendo di lei”
Thunderlane:”Ma io non riderei mai di lei”
Cough Syrup:”Te l’ho detto, non c’entri tu, ma il subconscio di Dash, evidentemente aveva troppo rancore nei tuoi confronti e non te lo ha mai detto, e questo le ha permesso di fare quel sogno, ma non è una cosa reale, spesso i sogni vanno interpretati, ma a volte non sappiamo farlo, io che ho studiato psicologia sono un po' più preparata su queste cose, perciò devi fidarti di me, dopotutto sono pur sempre una dottoressa”
Thunderlane:”Nonché la mia mamma”
Cough Syrup:”Esatto, non dimenticare che sono pur sempre la pegaso che ti ha messo al mondo, e questo è ancora più importante”
Thunderlane:”Va bene, mamma”
Cough Syrup:”Ora se non ti spiace devo andare a controllare Scootaloo”. Syrup andò a vedere Scootaloo e le fece dei controlli.
 
Scootaloo:”Come sto dottoressa?”
Cough Syrup:”Direi che per il momento sembri migliorata, anzi, puoi tornare a casa oggi stesso, però per sicurezza dovresti tenere la zampa e le ali a riposo per lo meno per cinque giorni, mangia molto formaggio, bevi molto latte, e senza dimenticare una buona dose di vitamine, specie la vitamina c, e poi potrai tornare a fare tutte le evoluzioni che vorrai, però sempre con cautela”
Scootaloo:”Che bello, ritorno a casa”. La puledrina era felicissima, la madre e il padre l’abbracciarono, anche Rainbow Dash era felice, Rumble volle chiedere una cosa alla puledrina.
 
Rumble:”Sai? Scootaloo? Se…voglio dire che….se avrai sempre bisogno di un assistente potrai sempre contare su di me, se vorrai”, Scootaloo era felice delal proposta del puledrino, perché dopotutto cominciava ad affezzionarsi a lui,
 
Scootaloo:”Oh Rumble, mi farebbe immensamente piacere che tu possa sempre essere il mio assistente, ne sarei lieta”
Rumble:”Oh, allora, posso aiutarti ancora con le tue evoluzioni? Mio fratello ha una video camera, potrei riprenderti mentre farai le evoluzioni aeree, oppure potrei portarti in volo io stesso”
Scootaloo:”Questa è un’ottima idea, perché tu e tuo fratello non venite a casa mia domani? Magari rivedremo il nostro programma nel frattempo che io mi riposo”. Rumble tornò a casa da suo fratello, e non trovandolo lo chiamò.
 
Rumble:”Ehi fratellone? Dove sei? Sei in casa?”, da una porta Thunderlane uscì tutto sconvolto,
 
Thunderlane:”Oh, ciao Rumble, sei ritornato”
Rumble:”Ti ho visto parlare con la mamma, che cosa vi siete detti?”
Thunderlane:”Oh ehm…niente, niente di speciale”
Rumble:”Senti, Scootaloo ho chiesto se domani potevamo andare da lei, a casa sua”
Thunderlane:”Ehm…in realtà, ci avrei pensato, voglio dire, se Rainbow sarà lì, allora…..penso che dovrò andare da Scootaloo”
Rumble:”Ma cosa stai facendo?”, Rumble notò che il fratello sembrava che stesse nascondendo qualcosa nella porta dietro di lui.
 
Rumble:”Cosa stai facendo con la camera degli ospiti?”
Thunderlane:”Io? Niente…perché? La sto…la sto solo mettendo a posto, lo sai….è una camera che non usiamo mai, perciò….pensavo di rimodernarla”
Rumble:”Fammela vedere”
Thunderlane:(Spaventato)”No, Rumble, no, non posso, non è ancora pronta”
Rumble:”Lo sai che c’è Rainbow Dash alla porta in questo momento?”
Thunderlane:”Cosa? Vado subito da lei”, Thunderlane scappò subito all’uscio e lo aprì, ma non c’era nessuno di fuori.
 
Thunderlane:”Ehi, Rumble, ma che scherzi sono questi? Qui non c’è nessuno”, da dentro casa si sentì un urlo stupito di Rumble, il puledrino aveva aperto la porta della stanza degli ospiti. Thunderlane si diresse subito da lui.
 
Thunderlane:”No Rumble, no, non devi aprirla”, ma ormai Rumble era già entrato nella stanza.
 
Rumble:”Ma cos’è tutta questa roba?, hai riempito la camera di fiori?”, nella stanza c’erano fiori dappertutto, in diversi vasi, su di un letto, su di un tavolo, molti di quelli ancora impacchettati, Thunderlane si sentì in imbarazzo, ma cercò di spiegare la faccenda al fratellino.
 
Thunderlane:”Sì, ecco….vedi…..questo sono…sono orchidee arcobaleno”
Rumble:”I fiori preferiti di Dash?”
Thunderlane:”Esatto, pensavo che….se le avessi regalato dei fiori per ogni volta che si dimenticava di me, magari….cioè è molto più complicato, lei mi ha detto che quando vedeva quei fiori lei si ricordava di me, si ricordava di quando glieli porgevo, e non posso dare per scontato questo piccolo indizio, se anche lei si ricorda di me per mezzo di questi fiori, allora dovevo prenderne un bel po' perché lei si ricordasse di me”
Rumble:”E hai comprato tutti questi fiori per regalarglieli?Ma dove credi che lei possa metterli?”
Thunderlane:”Non è solo questo, alcuni glieli regalerò, ma altri li lascerò qui, voglio fare una stanza piena di orchidee arcobaleno, e poi appendere diverse foto con me e con lei, e poi cercare di farla venire qui, magari riuscirà a ricordarsi meglio di me”
 Rumble:”Sei proprio disperato, vero?”
Thunderlane:”Sono innamorato, Rumble, sei ancora troppo piccolo per capire come funzioni il vero amore”
Rumble:”Ma non credi di stare esagerando? Quanto hai speso per tutti questi fiori?”
Thunderlane:”Non m’importa dei soldi, io devo sapere perché Rainbow Dash potrebbe essere arrabbiata con me, e non devo dare per scontato qualsiasi opzione”
Rumble:”Credo che domani parlerò con Twilight della cosa”. Il giorno dopo, Thunderlane si sentiva più che sicuro di chiedere a Rainbow Dash di uscire con lui, infatti una volta arrivato a casa di Scootaloo, lui trovò la puledra cerulea assieme alla puledrina.
 
Scootaloo:”Ehi Thunderlane? Dov’è tuo fratello?”
Thunderlane:”E’ andato a fare una commissione, voleva venire però…ha detto che doveva sbrigare un….non so cosa fosse perché non me lo ha detto”
Rainbow Dash:”Sembra che a te importi di Rumble, eh? Scootaloo?”
Scootaloo:”(Arrossita) Ma che dici Dash? E’ solo che speravo di parlare un po' con lui”
Thunderlane:”Ed io speravo di parlare un po' con Dash, perché vorrei chiederle una cosa importante”. Thunderlane prese i fiori e li diede a Dash,
 
Rainbow Dash:”Oh? Ma queste sono orchidee arcobaleno?”
Thunderlane:”Esatto e precisamente…..”
Rainbow Dash:”Non è carino Scootaloo? Costui ti ha portato dei fiori”, prima che Thunderlane potesse formulare una frase Rainbow aveva capito male, ma lo stallone non voleva dire di no.
 
Thunderlane:”Ehm, ehm…proprio così, ho portato dei fiori per la piccola Scootaloo”
Rainbow Dash:”Ora vado dai tuoi genitori per metterli in un vaso, così staranno freschi”, Rainbow andò fuori dalla camera di Scootaloo, così nella stanza rimasero solo Thunderlane e la puledrina.
 
Scootaloo:”Dì la verità, quei fiori erano per lei? Vero?”
Thunderlane:”Già, volevo chiederle di uscire con me, perché…perché…..”
Scootaloo:”Ma tu sei così innamorato di lei?”
Thunderlane:”Come faccio a dirtelo in parole povere, Scootaloo? Io non posso vivere senza Dash, ed ho bisogno di riaverla con me, di riavere la mia dolce Dash, voglio solo capire cosa ho sbagliato con lei perché non si ricorda di me, purtroppo tu non puoi capire”
Scootaloo:”Non credo, una volta Dash mi disse che amare qualcuno è come avere un tuo personale fan numero uno, cioè avere un pony che tifa solo per te e per nessun’altra pony, ma solo per te”
Thunderlane:”Davvero Dash ti ha detto questo?”
Scootaloo:”Sì, ma quando stavate insieme, non certo adesso”
Thunderlane:”Oh ti prego Scootaloo, ho bisogno anche del tuo aiuto, se magari mi dessi anche tu uno zoccolo magari potrei capire cosa turba Dash”
Scootaloo:”(Stupita)Cosa? E perché dovrei darti uno zoccolo?”
Thunderlane:”Perché se mi aiuti ti prometto che ti farò un  regalo bellissimo”
Scootaloo:”Che tipo di regalo?”
Thunderlane:”Ehm….vediamo…..ah sì, che ne dici di uno skate board tutto nuovo?”
Scootaloo:”Ne ho già un paio”
Thunderlane:”Allora….un casco nuovo”
Scootaloo:”Ho anche quello”
Thunderlane:”Non credevo che i tuoi genitori ti viziassero”
Scootaloo:”Io avrei però un’idea migliore”
Thunderlane:”E quale?”
Scootaloo:”Se ti aiuto con Rainbow Dash, prometti di comprarmi una videocamera tutta mia?”
Thunderlane:”Cosa? Una videocamera?E che te ne fai?”
Scootaloo:”Potrei filmare me stessa che faccio le evoluzioni, mentre Rumble mi filma da terra”
Thunderlane:”Tutto qui?Se vuoi te la vado a comprare subito”
Scootaloo:”Allora….affare fatto?”
Thunderlane:”Affare fatto”
Scootaloo:”Allora mi sta bene”, subito dopo ritornò Dash,
 
Rainbow Dash:”A tua madre sono piaciute quelle orchidee, vedessi come era contenta”
Scootaloo:”Senti Dash, che ne diresti di portare Thunderlane un po' in giro per Ponyville?”
Rainbow Dash:”Oh, e perché?”
Scootaloo:”Thunderlane non ha mai visto il castello della principessa, perché tu non gli fai da guida?”
Thunderlane:”Cosa?”
Rainbow Dash:”Beh…non so”
Scootaloo:”Dai, ha detto che una puledra carina come te come guida sarebbe eccezionale”
Thunderlane:”Ma che dici?”
Rainbow Dash:”Ah? Davvero? Beh….in questo caso non ti dispiace se ti lascio da sola?”
Scootaloo:”Ci possiamo vedere anche più tardi, o domani, vai pure con Thunderlane”
Rainbow Dash:”D’accordo, allora vieni con me Thunder”. Così i due pegasi uscirono dalla casa della puledrina, Scootaloo si affacciò per sentire cosa si stessero dicendo.
 
Rainbow Dash:”Lo sai?Le orchidee arcobaleno sono i miei fiori preferiti”
Thunderlane:”Lo so”
Rainbow Dash:”Come sarebbe a dire che lo sai?”
Thunderlane:”Ehm…. cioè…da come le guardavi sembravano di tuo gradimento”
Rainbow Dash:”Grazie, adesso andiamo”. Scootaloo andò un attimo sul suo letto e prese un walkie talkie e ci parlò da dentro.
 
Scootaloo:”Pronto Rumble?La prima parte del piano è andata a buon fine, ora si stanno dirigendo verso il castello di Twilight”.
 
Così Rainbow Dash portò subito Thunderlane al castello di Princess Twilight, il pegaso sperava di stare un po' da solo con lei, ma l’idea di Scootaloo gli aveva fatto venire in mente un’altra idea, quindi seguì la puledra.
 
Rainbow Dash:”E questo è il famoso castello della principessa Twilight, e…modestia a parte sono una delle sue migliori amiche”
Thunderlane:”Oh, interessante”
Rainbow Dash:”Ora vieni, ti mostrerò la sala della mappa, è una sala da vedere assolutamente, ora e subito”. Rainbow portò Thunderlane alla sala della mappa, dove erano sedute tutte le altre puledre, Rainbow le salutò,
 
Rainbow Dash:”Ehilà, ragazze, come va oggi?”
Twilight:”Oh, ciao Rainbow Dash, sei già tornata da Scootaloo?”
Rainbow Dash:”In realtà ci sono andata di buon mattino, poi ho incontrato questo pegaso e Scootaloo mi ha detto che non vedeva l’ora di visitare il tuo castello, tu lo sai? E’ una vera vergogna che un pony di Ponyville non conosca il tuo castello”
Thunderlane:”Cosa? E tu come fai a sapere che io sono di Ponyville?”, Rainbow Dash riflettette,
Rainbow Dash:”Ecco…non lo so, a me pareva che fossi di qui, sei per caso di Nuvola City?”
Thunderlane:”No, no io ci lavoro a Nuvola City, però vivo a Ponyville, con mio fratello Rumble”
Rainbow Dash:”Aspetta……Rumble è tuo fratello?”, Twilight si intromise tra i due pegasi,
Twilight:”Scusa Rainbow, puoi lasciarci da soli con  il tuo nuovo amico?”
Rainbow Dash:”Non è mio amico, l’ho conosciuto adesso, anche se è un po' strano, crede di aver giocato con me a bowling l’altro giorno”
Twilight:”Comunque sia, puoi andare un attimo in giro per il castello? Magari a riposarti un po'? Noi tutte vorremo conoscere questo nuovo pegaso”
Rainbow Dash:”Ok, fate pure, credo che andrò a schiacciare un pisolino sul tetto del castello, e su di una comoda sdraio”, Rainbow Dash si incamminò verso le scale del tetto, mentre Twilight fece avvicinare al tavolo Thunderlane.
 
Twilight:”Allora Thunderlane?Come procede?”
Thunderlane:”Come procede come?E cosa?”
Twilight:”Non fare il finto tonto, Rumble è venuto da noi l’altra volta”
Thunderlane:”Cosa?”
Applejack:”Eh sì bello mio, e ci ha raccontato della tua stanza piena di fiori”
Rarity:”Ma soprattutto che stai cercando di conquistare Rainbow ogni giorno”
Twilight:”E’ molto romantico quello che stai facendo, ma quello che tu fai lo stai prendendo da un film, ti sembra logico prendere esempio da un film per una cosa reale?”
Thunderlane:”Mi sembra di sentire parlare mia madre”
Twilight:”Rumble, e anche Scootaloo ci hanno detto di quello che stai passando, ma anche se non bastasse vi abbiamo visti insieme, così tuo fratelo ci ha chiesto di aiutarti”
Thunderlane:”Io….io volevo solo…che lei si ricordasse di me, lo so che è sbagliato copiare l’idea da un film che ho visto però….però almeno riconquistandola ogni giorno forse sarei riuscito a farle ricordare di me”
Starlight:”E ci sei forse riuscito?”
Thunderlane:”Quasi, perché l’altro giorno lei non si ricordava di me, però quando siamo stati insieme lei ha cominciato a ricordare qualcosa di me, e cominciavo di nuovo a piacerle”
Pinkie Pie:”Forse potrei inventare qualcosa anche per te”
Fluttershy:”Magari tutte noi potremmo aiutarti, se ti va”. Thunderlane spiegò alle puledre quello che sua madre gli aveva detto, e le puledre di misero a riflettere.
 
Twilight:”Quindi….Rainbow forse non si ricorda di te perché tu le hai fatto un torto e lei non te lo ha detto?”
Thunderlane:”Sì, potrebbe essere questo, ma io non riesco proprio a ricordare cosa le possa aver fatto per farla arrabbiare, proprio non lo so”
Twilight:”Non è che per caso c’entra qualcosa che ti ha chiesto e tu le hai detto che non potevi?”
Thunderlane:”Cosa vorresti dire?”
Twilight:”Tanto tempo fa, lei ti chiese di venire qui nel castello per  partecipare a un piccolo dibattito sulle avventure di Daring Do, ma tu dicesti di non poter venire”
Thunderlane:”Non potevo, avevo gli straordinari alla fabbrica di nuvole”
Applejack:”O forse è arrabbiata di quando le hai messo un’arancia nel suo sidro quando siete venuti a darmi uno zoccolo per fabbricarlo”
Thunderlane:”Ma quello era uno scherzo innocente, non si è nemmeno vendicata”
Applejack:”Forse non te lo ha detto”
Pinkie Pie:”O forse è per quando lei ti aveva chiesto di aiutarmi a fare i dolcetti e tu non sei venuto”
Rarity:”O di quando hai detto di no nel farmi da modello, alla fine solo lei è venuta ad aiutarmi”
Fluttershy:”Oppure di quando avevo bisogno di aiuto per la pulizia degli animali e tu non c’eri”
Thunderlane:”Basta, basta, e va bene, in quei casi ero io che non volevo venire, va bene? E lei si era arrabbiata con me, ma……non mi pare che me lo avesse mai rinfacciato”
Twilight:”Forse lei non te lo ha mia voluto dire, non pensi che tutte queste cose siano fondamentali?”
Thunderlane:”Forse….forse…forse avete ragione, magari lei avrà pensato che non sono disponibile a darle uno zoccolo, o magari che sono un’egoista, e questo….”
Twilight:”E questo ti ha dato dei punti a sfavore, e forse per questo lei non vuole ricordarsi di te”
Thunderlane:”Oooh, quanto sono stato scemo, e ora cosa faccio?”
Pinkie Pie:”Io un’idea ce l’avrei, perché non riorganizziamo tutto quanto, in modo che tu e Dashie possiate parlare e scusarvi”
Twilight:”Questa è un’ottima idea Pinkie, potremmo fare così, in questo modo il suo risentimento verso di te potrebbe sparire, e lei finalmente ti perdonerà e si ricorderà di te”
Thunderlane:”Vuol dire che…mi aiuterete?”
Applejack:”Beh, Dash è nostra amica, ed era bello vedervi insieme come coppia”
Rarity:”Anzi, credo che Dash fosse più felice che mai, perciò la sua felicità è anche la nostra, perciò faremo di tutto perché recuperi la memoria che ha di te”, Thunderlane si inginocchiò e pianse,
 
 Thunderlane:”Oh, grazie ragazze, grazie per aiutare questo povero pegaso innamorato”
Twilight:”Ti prego, non metterti a fare queste scenate”
Thunderlane:”Scusa…..quindi…cosa mi consigli di fare Twilight?”
Twilight:”innanzitutto credo che dovremo rimandare a domani, perché avevamo chiesto a Rainbow Dash se era disponibile per una piccola gita a Canterlot”
Applejack:”Anche perché così speriamo che lei possa ricordarsi di Celestia e Luna”
Thunderlane:”Chissà, magari loro possono fare qualcosa per la sua amnesia”
Twilight:”Dopo quello che tua madre mi ha fatto notare preferisco non fare certe domande, preferisco non avere a che fare con la magia per guarirla dati gli effetti collaterali”
Thunderlane:”Ah già, dimenticavo gli effetti”
Twilight:”Perciò facciamo così, domani io terrò qui al castello un piccolo dibattito su Daring Do, e tu dovrai esserci, capito?”
Thunderlane:”Pensi che funzionerà?”
Twilight:”E’ sempre un inizio, e almeno così lei ti conoscerà un po'…per l’ennesima volta, e forse vedere quanto ti piaccia Daring Do l’aiuterà, a te piace Daring Do?”
Thunderlane:”E’ Dash che me l’ha fatta piacere, mi ha anche raccontato di quando l’avete incontrata in carne ed ossa”
Twilight:”Benissimo, allora non dovrai far altro che fingerti sorpreso”
Thunderlane:”Questo posso farlo benissimo”.
Twilight:”Allora è deciso, ci vediamo domani pomeriggio per il nostro incontro su Daring Do, vieni preparato e senza fiori”
Thunderlane:”Neanche uno? Lei comincia a ricordarsi di me se glieli faccio vedere”
Twilight:”D’accordo, portane uno, ma solo uno”. L’indomani, Thunderlane si presentò in anticipo al castello, la sera prima lui aveva parlato con Rumble, riguardo alla sua intromissione, ma il piccolo pegaso gli rispose che lo faceva per il suo bene, perciò Thunderlane accettò, anche perché non poteva avercela con lui. Thunderlane andò nella stanza di Twilight per cercarla, e difatti la trovò lì che stava riordinando dei libri.
 
Thunderlane:”Ehi Twilight? Ma che stai facendo?”
Twilight:”Oh, benvenuto Thunderlane, questa è la mia collezione privata di Daring Do, a volte presto spesso alcuni libri a Rainbow Dash, a volte neanche si ricorda di riportarmeli tanto gli piacciono”
Thunderlane:”A proposito, come è andato il viaggio a Canterlot?”
Twilight:”Meglio di quanto potessimo immaginare, Rainbow Dash si è ricordata subito delle principesse, non c’è stato bisogno nemmeno di farle delle domande”
Thunderlane:”Ma perché sono solo io che lei non ricorda permanentemente?”
Twilight:”Un passo alla volta Thunderlane, oh ecco che Dash sta arrivando”. La pegaso azzurra entrò nella stanza con un libro in una delle sue ali.
 
Rainbow Dash:”Ehilà Twilight, pronta per una bella chiaccherata in puro stile Daring Do?”
Twilight:”Sono prontissima, e quest’oggi abbiamo anche un ospite”, Rainbow Dash guardò curiosa Thunderlane, lo stallone la salutò semplicemente.
Rainbow Dash:”E lui chi è? Un tuo amico?”
Twilight:”Vuol dire che non lo conosci, Dash?”
Rainbow Dash:”E’ la prima volta che lo vedo, chi è?”, ormai Thunderlane non era più stupito per la reazione della puledra, però fece finta di niente, le andò vicino e le diede uno zoccolo.
 
Thunderlane:”Mi chiamo Thunderlane, e vivo verso la periferia di Ponyville, sono un Wonderbolt e lavoro alla fabbrica di nuvole, adoro molto volare anche se per molti sono visto come un pigrone, mia madre è la dottoressa Syrup, e ho un fratellino piccolo che si chiama Rumble”
Rainbow Dash:”Wow, tua madre è la dottoressa Syrup?Ma è la mia dottoressa”
Thunderlane:”Accidenti che combinazione”
Rainbow Dash:”inoltre io conosco il piccolo Rumble, ma non sapevo che avesse un fratello”
Thunderlane:”Cavoli, allora abbiamo delle cose in comune”
Twilight:”Dash? Vogliamo cominciare?”
Rainbow Dash:”Oh sì, è vero, piuttosto che ci fa Thunderlane qui?”
Twilight:”Ecco…si è da poco interessato al mondo di Daring Do, e vorrebbe tanto saperne di più di quello che sa, e quindi pensavo che forse io e te, soprattutto te, potevamo dargli uno zoccolo”
Rainbow Dash:”Sei venuto nel posto giusto caro Thunderlane, se qui a Ponyville ci sono delle esperte di Daring Do quelle siamo io e Twilight”
Twilight:”Io devo assentarmi un attimo per andare a controllare una cosetta, perché voi due non iniziate a parlare?”, Twilight fece un occhiolino a Thunderlane per dargli il segnale di via libera.
 
Thunderlane:”Oh giusto, senti Rainbow….come hai conosciuto Daring Do? Tu non mi sembri un tipo che legge”
Rainbow Dash:”Beh, lo credevo anche io, è una storia un po' imbarazzante se te la raccontassi oltre che lunga”
Thunderlane:”A me piacciono le storie lunghe, perciò non mi dispiacerebbe ascoltarla”
Rainbow Dash:”D’accordo, adesso te la racconto, ma guai a te se poi mi giudichi strana”
Thunderlane:”Ti prometto che non ti giudicherò, te lo giuro sul mio fiore preferito”, Thunderlane tirò fuori dall’ala un’orchidea arcobaleno,
 
Rainbow Dash:”Ma…quella è un’orchidea arcobaleno”
Thunderlane:”Bella vero? La uso come segnalibro, cioè lo farei se non fosse così bella, è il mio fiore preferito”
Rainbow Dash:”Ma tu guarda la coincidenza, è anche il mio fiore preferito, io le adoro”
Thunderlane:”Davvero? Questa è proprio una bella combinazione, sembra che io e te potremmo essere grandi amici, lo sai che sono un grande esempio di lealtà per i miei amici?”
Rainbow Dash:”Non darti troppe arie, io sono la lealtà in persona qui a Ponyville, e potrei raccontarti un sacco di eventi che ho passato per salvare la città”
Thunderlane:”Perché non incominciare da come hai scoperto Daring Do?”
Rainbow Dash:”Lo sai? Sento che di te mi posso fidare, perciò te lo racconterò…allora, avevo subito un incidente e finìì all’ospedale…..”, e Rainbow Dash non tralasciò neanche un dettaglio della sua prima esperienza da lettrice. Alla fine del racconto i due pegasi si misero a ridere.
 
Rainbow Dash:”Ti rendi conto? Ho svegliato mezza Ponyville per poter leggere un libro, inseguita da infermiere e dottori, con l’accusa di rubare delle pantofole”
Thunderlane:”Cavoli che esperienza, se solo tu avessi parlato con Twilight, non sarebbe successo niente di tutto questo”
Rainbow Dash:”Già, accidenti al mio orgoglio, piuttosto tu…come hai scoperto Daring Do?”
Thunderlane:”Ecco io……non ho una storia emozionante come la tua, anzi è molto corta”
Rainbow Dash:”Beh, io ti ho detto la mia, tu ora devi dirmi la tua”
Thunderlane:”Ecco…….stavo consultando dei libri alla vecchia biblioteca di Twilight, quando per caso sono andato a sbattere contro uno scaffale, e mi è caduto in testa un racconto di Daring Do, lessi giusto delle frasi, e….mi piacque, tutto qui”
Rainbow Dash:”Vuol dire che ti è finito il libro in testa, e poi lo hai letto e ti è piaciuto? Sul serio?”
Thunderlane:”Tu non mi credi, vero? E’ una storia un po' imbarazzante”
Rainbow Dash:”No, non è imbarazzante, se è quello che ti è accaduto allora va bene, anzi non vedo l’ora di parlare della serie con un novellino come te, senza offesa”
Thunderlane:”Niente offesa”
Rainbow Dash:”Ma Twilight quanto ci mette? E’ da più di mezz’ora che sta fuori, cosa starà facendo?”
Thunderlane:”Beh…finchè non arriva, perchè non mi spieghi tu un po' delle storie di Daring Do?”
Rainbow Dash:”Sicuro? Vuoi davvero che sia io a spiegarti?”
Thunderlane:”Mi piacerebbe sentirti parlare ancora di Daring Do, inoltre ti assomiglia un po', scommetto che sei anche tu impavida e coraggiosa come lei”
 Rainbow Dash:”Sei un vero adulatore, in effetti lo sono, anche se ora non posso tanto permettermelo, ma comunque visto che lo hai chiesto ti parlerò io stessa di Daring Do, e anche di come l’ho conosciuta”. E così Rainbow Dash si mise a spiegare della storia di Daring Do e la statuetta di zaffiro e anche di quando lei e Twilight avevano conosciuto di persona A.K.Yearling.
 
Thunderlane:”Non ci credo, quindi Daring esiste sul serio?”
Rainbow Dash:”Esiste eccome, ed io l’ho pure aiutata a sconfiggere Ahuizotl, e mi ha pure dedicato un suo libro, ora te lo prendo, ci sono persino io in copertina”, Rainbow fece vedere il libro a Thunderlane e lui fece finta di essere sorpreso dato che tutte quelle cose lui le sapeva già.
 
Thunderlane:”Cavoli, ci sei davvero in copertina, deve essere un’onore”
Rainbow Dash:”Puoi dirlo forte, è stato davvero un onore, come l’onore di conoscere Daring Do”
Thunderlane:”Lo sai? Forse dovremo vederci più spesso, come racconti tu Daring Do scommetto che nessuno la sa spiegare bene”
Rainbow Dash:”Ehi ti ringrazio, ma ricorda che non sono il tipo che viene adulata”, dopo tanto tempo ecco che Twilight ritorna,
 
Twilight:”Ciao ragazzi”
Rainbow Dash:”Alla buon’ora, ma dove eri finita?”
Twilight:”Ho avuto un problema con un esperimento in laboratorio che mi ha trattenuta parecchio, spero non vi siate annoiati nel frattempo”
Rainbow Dash:”Oh no, Thunderlane è un buon ascoltatore, e sembra anche molto interessato alla serie di Daring Do”
Twilight:”Mi fa piacere,  perché non facciamo un piccolo dibattito col tempo che ci resta?”
Rainbow Dash:”Per me va bene, e tu Thunderlane?”
Thunderlane:”Anche a me va bene”. Così i tre pony si misero a parlare di Daring Do e a farsi varie domande, anche se Thunderlane ne fece di più essendo l’ignorante lì in mezzo. Dopo circa un’ora, Twilight salutò Rainbow Dash.
 
Twilight:”Mi fa sempre piacere fare certe chiaccherata con te, anche se non sei una testa d’uovo”
Rainbow Dash:”Oh, andiamo Twilight, sei ancora arrabbiata perché l’ho detto? Non volevo offenderti”
Twilight:”Non mi offendo, però….tu ora come torni a casa?”
Rainbow Dash:”Aspetterò il prossimo dirigibile per NuvolaCity e tu Thunderlane?”
Thunderlane:”Ecco io…..penso che mi farò una passeggiata”
Twilight:”Perché non fate il cammino insieme? Mi sembrate già andare d‘accordo”
Rainbow Dash:”ma cosa dici Twilight, vabbè ci vediamo?, Rainbow Dash se ne andò via, Twilight fece cenno a Thunderlane di seguirla, lui fece un respiro profondo e seguì la pegaso.
 
Thunderlane:”Ehi Rainbow”
Rainbow Dash:”Oh? Thunderlane, cosa c’è?”
Thunderlane:”Senti…..tu torni a casa tua adesso?”
Rainbow Dash:”Sì, perché non….non..lascia perdere”
Thunderlane:”Perché? C’è qualcosa che non va?”
Rainbow Dash:”Sì, vedi, in seguito ad un incidente io…..io non posso volare”
Thunderlane:”Sul serio?”
Rainbow Dash:”Sul serio, quindi non posso volare fino a casa dei miei genitori”
Thunderlane:”Se vuoi….se vuoi posso portartici io, basta che mi sali in groppa, oppure potrei portarti in braccio”, Rainbow Dash si imbarazzò dalla risposta,
 
Rainbow Dash:”M-ma che dici? In groppa? In braccio? Dovrei lasciarmi portare in braccio da un pegaso che neanche conosco?”
Thunderlane:”Però….ci siamo parlati, e abbiamo parlato anche parecchio”
Rainbow Dash:”Sì, ma io ancora non ti conosco bene”
Thunderlane:”Senti ti va….ti va fare un giro insieme, per Ponyville”
Rainbow Dash:”Vuoi che facciamo un giro per Ponyville?”
Thunderlane:”Ma sì, potremmo parlare ancora di Daring Do, potremmo magari cercarci una panchina nel parco mangiare un gelato, potremmo conoscerci meglio, perché….vorrei saperne di più su di te, sulla puledra che ha conosciuto Yearling, e poi se si fa tardi ti porterò in braccio a casa dei tuoi genitori, e lo farò in fretta se non sopporti la mia presenza”
Rainbow Dash:”Ma….nonè che non ti sopporto, anzi lo sai?E’ come se ti conoscessi già, solo che non ricordo né dove né quando”
Thunderlane:”Te lo prometto una semplice chiaccherata tra nuovi amici e nient’altro, voglio solo parlare con te, pagherò io tutto”
Rainbow Dash:”Beh…l’idea di fare un giretto mi va proprio quindi….accetto volentieri”, Thunderlane era felice del sì della puledra, così si diressero al parco di Ponyville per una bella passeggiata. Dopo quindici minuti si fermarono davanti ad un gelataio ambulante.
 
Thunderlane:”Ok, ti va un cono o una coppetta?
Rainbow Dash:”Coppetta, grazie”
Thunderlane:”Allora…un gelato alla carota, pistacchio e crema”
Rainbow Dash:”Cosa?”
Thunderlane:”Come cosa?”
Rainbow Dash:”Ma….come fai a sapere che gusti ti avrei detto?”, Thunderlane si era tradito, si ricordava bene il gusto di gelato della sua ragazza, ma doveva cercare di sviarla perché non pensasse nulla di strano su di lui.
 
Thunderlane:”Ecco….in realtà….quello era per me, è il mio gusto preferito”
Rainbow Dash:”Non ci credo, ma quelli sono anche i miei gusti preferiti”
Thunderlane:”Oh, allora ne ordino due di coppette”. Ordinate le coppette; i due pegasi si sedettero su di una panchina e si misero a parlare.
 
Rainbow Dash:”Cioè, voglio dire, quante possibilità ci sono che due pegasi si incontrino e scoprono di avere lo stesso gusto di gelato?”
Thunderlane:”è una bella coincidenza, no?”
Rainbow Dash:”Non so, dì la verità, te lo ha detto Twilight? Stai forse cercando di fare colpo su di me?”
Thunderlane:”Cosa? No, non me lo ha detto nessuno, è solo che…solo che…”
Rainbow Dash:”Che…”
Thunderlane:”Che…è come se già ti conoscessi, magari ci siamo già visti in un’altra vita”
Rainbow Dash:”Dai smettila di dire panzane, come quando mi hai detto come hai conosciuto Daring Do”
Thunderlane:”Cosa?”
Rainbow Dash:”Non so come, ma sentivo che mi stavi mentendo, dì la verità, tu no hai mai aperto un libro di Daringo Do, vero?”, Thunderlane non si era accorto della perspicacia di Dash, ma non poteva certo starsene zitto.
 
Thunderlane:”A dire la verità…..io….mi sono innamorato”
Rainbow Dash:”Ti sei innamorato di Daring Do? Guarda che non è certo il tipo che si sposa”
Thunderlane:”No, mi sono innamorato di una puledra che adora Daring Do, e volevo fare colpo su di lei per mezzo della sua passione”
Rainbow Dash:”Aspetta…ho capito”
Thunderlane:”Non ti spaventare”
Rainbow Dash:”Ti sei innamorato di Twilight?”, Thunderlane era imbarazzato per l’ipotesi della pegaso,
Thunderlane:”Come?”
Rainbow Dash:”Guarda che Twilight è un po' troppo per te e i tuoi standard, e poi a lei piace una guardia reale che si chiama Flash, non voglio dire che non hai speranze, ma non credo che dovresti provarci con lei”
 Thunderlane:”No, no, no, non hai capito non sono innamorato di Twilight, io sono innamorato di te, Dash”
Rainbow Dash:”Di me? Davvero?”
Thunderlane:”Certo, e voglio chiederti scusa se ti ho mentito sulla mia passione su Daring Do, ma…a me piace, voglio dire, adoro Daring Do, e tu me l’hai fatta apprezzare”
Rainbow Dash:”Ecco…..non so cosa dire”, Thunderlane si mise inginocchiato sulla panchina per chiedere scusa,
Thunderlane:”Dash? Voglio chiederti scusa se non sono stato tanto interessato alla tua passione”
Rainbow Dash:”Ma che dici?”
Thunderlane:”Tu non lo ricordi, ma mi hai invitato spesso ai tuoi dibattiti con Twilight, ed io ti ho sempre risposto che non potevo venire, perciò ti voglio chiedere scusa, per averti sempre risposto di no”
Rainbow Dash:”Ma….io non ricordo di avertelo proposto”
Thunderlane:”Senti, la verità è che io so della tua amnesia, ed è anche vero che eravamo amici prima che tu perdessi la memoria, ed è pure vero che sono stato spesso un egoista, perciò io ti chiedo scusa e voglio che tu mi perdoni”
Rainbow Dash:”Vuol dire che io e te ci conoscevamo? Eravamo amici?”
Thunderlane:”Sì, e mi spiace se non sono stato un buon amico, mi spiace soprattutto di non trovare interessante Daring Do”. Rainbow Dash fissò in silenzio il suo gelato, Thunderlane si risedette composto sulla panchina aspettando una risposta dalla puledra.
 
Rainbow Dash:”Quindi….io e te eravamo amici?”
Thunderlane:”Sì, Dash, ma io a quanto pare non ero così buono se non mi sono importato dei tuoi interessi”
Rainbow Dash:”Beh, mi sembri sincero, e questa è una qualità che apprezzo in un buon amico, e poi quando ho visto quella orchidea ho come percepito come un flashback, come se io ti conoscessi già”
Thunderlane:”Secondo te come facevo a sapere del tuo gelato preferito? E che la notte ti piace dormire con una coperta che avevi dall’asilo?”
Rainbow Dash:”Ehi, parla piano, è un segreto che sanno solo i miei genitori”
Thunderlane:”Oppure il tuo migliore amico?”
Rainbow Dash:”Lo sai Thunderlane? Mi piace il tuo stile, non so se ci stai provando con me, o fai solo il tipo interessante”
Thunderlane:”No, cerco solo di essere sincero con te, e di scusarmi”
Rainbow Dash:”Ma non devi scusarti, anzi, che ne dici di finire il gelato e di fare questa nostra passeggiata?”
Thunderlane:”Mi sta bene”. I due pegasi mangiarono il gelato e subito dopo passeggiarono per Ponyville, mentre camminavano parlavano entrambi dei loro gusti, dei loro sogni e dei loro amici.
 
Rainbow Dash:”E poi Rarity disse che voleva andarsene in esilio, ma forse questa cosa te l’ho già raccontata”
Thunderlane:”E’ vero, ma adoro sentire il suono della tua voce”, i due pegasi si misero a vedere il cielo con lo spettacolo di un bel tramonto, poi Thunderlane fissò Rainbow Dash negli occhi,
 
Thunderlane:”Dash? Hai mai pensato come potrebbe essere il tuo fidanzato?”, in quel momento la pegaso si sentì battere il cuore,
 
Rainbow Dash:”Fi…fidanzato? Perché mai dovrei pensarci?”
Thunderlane:”Non so….voglio dire deve essere difficile per te averne uno, deve essere tosto, in gamba, appassionato di Daring Do, un tipo spavaldo insomma!”, Rainbow Dash arrossì e voltò la faccia,
Rainbow Dash:”In realtà….se dovessi avere un fidanzato, vorrei…vorrei….”
Thunderlane:”Che fosse un asso del volo?”
Rainbow Dash:” No, no”
Thunderlane:”Che sappia eseguire un arcoboom sonico?”
Rainbow Dash:”ma no, quella è una cosa mia e basta”
Thunderlane:”E quale è il tuo tipo di fidanzato?Un Wonderbolt?”
Rainbow Dash:”No, ecco…..deve essere un tipo a cui piaccia scherzare, deve farmi ridere, farmi sentire speciale, ma soprattutto deve essere sincero, voglio un fidanzato che non mi riempia di bugie, né di mezze verità, né tanto meno di sotterfugi per le cose che non gli piacciono, vorrei un fidanzato sincero, certo anche uno sportivo va bene, ma non al cento per cento, e nemmeno uno pigro, insomma, una via di mezzo, però sempre sincero”
Thunderlane:”Oh, quindi……ti piacerebbe se ti invitassi ad una cena io e te? Magari potrei essere io il tuo fidanzato”
Rainbow Dash:”Ma se ci siamo appena conosciuti, e poi hai detto che siamo amici”
Thunderlane:”Nulla di più, solo una cenetta, se vuoi ti porto io in braccio al ristorante a Nuvola City, così non dovrai fare molto viaggio per la casa dei tuoi genitori, e poi vorrei restare ancora un po' con te”
Rainbow Dash:”Aspetta..ora ho capito, vorresti che io ti esaminassi se puoi andare bene come mio fidanzato?”
Thunderlane:”In un certo senso, poi se non vado bene possiamo sempre rimanere amici, no?”
Rainbow Dash:”Allora mi va bene, ma non allungare troppo gli zoccoli, o ti becchi uno schiaffone”
Thunderlane:”Promesso”. E così Thunderlane prese in braccio Dash e la portò in un ristorante a Nuvola City chiamato La Nuvola Saporita. Era un ristorante dove c’erano famiglie ma soprattutto coppiette, e Thunderlane e Dash si sedettero vicino ad una finestra.
 
Rainbow Dash:”Ma guarda un po', la casa dei miei genitori non è tanto lontana da qui”
Thunderlane:”Se vuoi dopo ti accompagno direttamente a casa, forse avrò fatto male ad invitarti senza che lo sapesse tuo padre”
Rainbow Dash:”Vedo che sai che mio padre è molto protettivo nei miei confronti”
Thunderlane:”Ho avuto a che fare spesso col il suo sguardo assassino”
Rainbow Dash:”Eh, eh, dì la verità, mi hai già chiesto di uscire insieme?”
Thunderlane:”Tu cosa ne pensi?”
Rainbow Dash:”Io dico di sì, mi sembri un tipo tenace, e per me sarebbe un guaio, perché mi sarei dimenticata di un pegaso così fantastico”
Thunderlane:”Fantastico? Così mi trovi fantastico?”
Rainbow Dash:”Non darti tante arie, dopotutto ti sto sempre esaminando”
Thunderlane:”Oh, allora meglio che chiami subito il cameriere”. Dopo aver ordinato ed aver consumato una buona cenetta Thunderlane chiamò un cameriere.
 
Thunderlane:”Dash? Che ne diresti di farci una foto?”
Rainbow Dash:”Una foto? Mi sembra una buona idea”
Thunderlane:”Però mi devi promettere che tuo padre questa foto non deve vederla”
Rainbow Dash:”Tranquillo, ho un posto segreto che lui non scoprirebbe mai, la terrò lì”
Thunderlane:”Oh, e dove?”
Rainbow Dash:”Se te lo dicessi che segreto sarebbe?”
Thunderlane:”Toh, è vero”. Così il cameriere fece due foto ai pegasi, una per Dash , l’altra per Thunderlane.
 
Thunderlane:”Sembro ridicolo in questa foto”
Rainbow Dash:”Ma dai, hai solo un sorriso così cretino”
Thunderlane:”Oh, grazie mille, vorrà dire che lo sfoggerò per tutta Ponyville”
Rainbow Dash:”Sai stare agli scherzi, punto a favore per il fidanzato”
Thunderlane:”E a quanti punti dovrei arrivare per avere un bacio da te?”
Rainbow Dash:”Non ci provare, o il mio zoccolo destro farà un incontro ravvicinato con la tua guancia”
Thunderlane:”Ritiro quello che ho detto”. Dopo aver pagato il conto, Thunderlane accompagnò Rainbow Dash a casa dei suoi genitori.
 
Rainbow Dash:”Lo sai? Mi sono davvero divertita in tua compagnia”
Thunderlane:”Spero di vederti presto”
Rainbow Dash:”Lo spero anche io, lo sai? Avrei voluto che mi portassi in braccio, perché mi manca tanto volare”
Thunderlane:”Sono sicuro che presto tornerai a volare in un battibaleno”
Rainbow Dash:”Ti ringrazio”
Thunderlane:”Allora….buonanotte Dash”, in quell’istante Dash diede un bacio sulla fronte di Thunderlane, lo stallone era sorpreso ed incredulo, subito dopo la puledra era arrossita ma non lo fissò in faccia, solo quando aprì la porta di casa lei lo guardò.
 
Rainbow Dash:”Buonanotte Thunderlane, e sogni d’oro”, poi la puledra chiuse la porta.
 
Thunderlane:”Wow, credo che per un po' di tempo non mi laverò la fronte”. All’interno della casa, Rainbow Dash si mise a canticchiare allegra mentre andava in camera sua, poi dal corridoio apparve sua madre.
 
Windy Whistles:”Dash? Ti sembra questa l’ora di arrivare? Ti avevo anche preparato la parmiggiana di fieno, credevo non dovessi metterci tutto questo tempo”
Rainbow Dash:”Scusa mamma, ma il fatto è che ho conosciuto, o meglio ho ri-conosciuto un pegaso fantastico, dice di essere un mio amico, ed io ho la sensazione di conoscerlo, abbiamo fatto una bella chiaccherata e poi abbiamo passeggiato, mangiato un gelato, poi lui mi ha portato in un ristorante e poi mi ha accompagnato qui, pensa mi ha portato a Nuvola City in braccio”
Windy Whistles:”E come si chiama questo cavaliere?”
Rainbow Dash:”Si chiama Thunderlane, è simpatico e mi ha chiesto se vuole essermi amico, cioè….è già un amico, ma credo che voglia diventare il mio fidanzato”
Windy Whistles:”Ooooh, allora raccontami tutto piccioncina mia”. Entrate nella camera, Rainbow Dash raccontò tutto quello che era successo nella giornata.
 
Windy Whistles:”Questo Thunderlane sembrerebbe essere un buon pegaso, direi un buon partito per te”
Rainbow Dash:”Ma che dici mamma? Per il momento lo sto solo analizzando, poi se ne parlerà se lo sceglierò come fidanzato, per ora siamo solo amici”
Windy Whistles:”Spesso un buon amico che conosci da molto tempo può rivelarsi il migliore dei fidanzati, credimi, io e tuo padre quando stavamo al liceo facevamo parte di un gruppo e lui cercava sembra di portare la sua attenzione su di me”
Rainbow Dash:”E cosa facevate?”
Windy Whistles:”Attività di gruppo”
Rainbow Dash:”Vi vedevate spesso?”
Windy Whistles:”Spesso? Ora siamo sposati, tu che ne dici?”
Rainbow Dash:”Wow, è vero”
Windy Whistles:”Comunque sia a me sembri particolarmente felice, e poi forse questo Thunderlane sarà già un fidanzato per te, non mi sembra che gli tu li baci sulla fronte”
Rainbow Dash:”(Sorpresa) Cosa? Mi hai vista?”
Windy Whistles:”Ti ho vista sì, ma non ho detto niente a tuo padre, e in questo momento per fortuna lui sta dormendo”
Rainbow Dash:”Beh….ecco….forse mi serviva qualcosa per distrarmi, magari uscire con un pegaso poteva farmi bene, specie se questo pegaso già lo conoscevo”
Windy Whistles:”Ma tu lo conoscevi già, Rainbow Dash”
Rainbow Dash:”Sul serio? Allora diceva la verità, sapevo che non stava mentendo”
Windy Whistles:”Lui ti ha detto di essere tuo amico, ma in realtà era il tuo fidanzato”
Rainbow Dash:”COSA? Il mio fidanzato?”
Windy Whistles:”Certo Dash, tu sembri ricordarti di molti pony, ma non di lui”
Rainbow Dash:”E…come mai non  mi ricordo proprio di lui?”
Windy Whistles:”E chi lo sa, spero solo che tu non ti scordi di questo giorno, perché succede spesso che ti scordi di lui e non ricordi quello che hai fatto”
Rainbow Dash:”Oh no, non può essere vero, Thunderlane è così gentile, forse mi sto innamorando, non voglio dimenticarmi di lui”
Windy Whistles:”E cosa vorresti fare?”
Rainbow Dash:”Un’idea ce l’avrei”. Rainbow Dash frugò in nel suo vecchio baule e prese un vecchio diario e una scatola di legno.
 
Windy Whistles:”Cosa hai intenzione di fare Dash?”
Rainbow Dash:”Scriverò della giornata di oggi sul mio vecchio diario, e metterò la fotografia in questa scatola, ma mi raccomando acqua in bocca con papà, non deve sapere niente”
Windy Whistles:”Lui sa già di Thunderlane, loro due sono come il gelato alla vaniglia e i crauti, non legano, solo che Thunderlane è il gelato, e tuo padre i crauti”
Rainbow Dash:”Allora…..non pensavo che ci avrei riscritto sopra di nuovo, ma se per caso mi sono dimenticata di Thunderlane sono sicura che così mi ricorderei di lui…..Caro diario, oggi al dibattito su Daring Do ho conosciuto un pegaso simpatico…..”
Windy Whistles:”Ti lascio riposare Dash, spero tanto che la tua idea possa funzionare”, Windy diede un bacio alla figlia e se ne andò, Dash si mise a scriveree di buona lena ogni dettaglio della giornata. Dopo aver scritto tutto mise il diario sotto cuscino, poi aprì la scatola di legno e prese la foto fatta al ristorante.
 
Rainbow Dash:”Se è tutto vero quello che ha detto mamma, io non voglio dimenticarmi di te, Thunderlane”, diede un bacio alla foto e la mise nella scatola, la scatola poi la mise sotto il letto.
 
Rainbow Dash:”Se domani ricorderò di Thunderlane potrei dirgli del mio problema col volo, per adesso meglio che dorma, mettiamoci le cuffie e speriamo di riuscire a volare di nuovo”, detto questo Rainbow Dash si mise le cuffie ed accese il registratore della dottoressa Syrup e poi si addormentò di colpo.
 
 L’indomani, al castello di Twilight, Thunderlane stava parlando con Twilight ed Applejack.
 
Thunderlane:”Ragazze non so come ringraziarvi, ieri ho passato una giornata bellissima”
Twilight:”Mi fa piacere, dopotutto è per questo che vi ho lasciato soli”
Thunderlane:”Grazie Twilight, spero solo che Dash possa ricordarsi di quello che abbiamo fatto”
Twilight:”Sicuramente l’avrà fatto, non può essersi dimenticata del tutto di te”
Applejack:”Puoi dire quello che vuoi sulla nostra Dash, ma non che sia così smemorata, anche se in realtà c’entra la sua amnesia”
Thunderlane:”E se…..non si ricordasse di me?”
Applejack:”In quel caso io avrei un piano bello mio, anzi spero che non ti spiaccia darmi uno zoccolo alla fattoria”
Thunderlane:”Darti uno zoccolo?Perchè mai? Hai qualche idea?”, ecco che in quel momento arrivava Rainbow Dash che salutava le sue amiche.
 
Rainbow Dash:”Ciao ragazze, come va oggi?”
Twilight:”Oh, Dash, come è andata ieri?”
Rainbow Dash:”Perché? Come sarebbe dovuta andare ieri?”
Twilight:”intendo dopo il nostro dibattito su Daring Do, dove sei andata? Ti ha forse accompagnato il tuo amico?”
Rainbow Dash:”Quale amico?Di chi stai parlando?”, le due puledre e lo stallone si stupirono, poi Dash posò gli occhi proprio su Thunderlane.
 
Rainbow Dash:”Ehi, chi è il vostro amico qui presente? Il nuovo guardiano del castello?”
Twilight:”Vuol dire che non ti ricordi di lui?”
Rainbow Dash:”Perché? Me lo hai già presentato?”
Twilight:”Dash? Cosa ricordi di ieri dopo che te ne sei andata?”
Rainbow Dash:”Ecco…..ora che ci penso non lo so, ho come un vuoto di memoria, non ricordo nemmeno di essere tornata subito a casa”,  Thunderlane si demoralizzò subito,
 
Thunderlane:”Non fa niente, ci vediamo ragazze”, ma Applejack fermò subito Thunderlane,
 
Applejack:”Ehi Rainbow, ti va di darmi uno zoccolo oggi alla fattoria?”
Rainbow Dash:”Hai bisogno di aiuto?”
Applejack:”Sì, mi servirebbero un paio di zoccoli in più per oggi”
Rainbow Dash:”Beh, ecco…io speravo di riposarmi un po', oggi”
Applejack:”Se mi darai uno zoccolo ti preparerò una buona torta di mele, e del sidro fresco fresco”, a quella proposta Rainbow Dash si eccitò,
Rainbow Dash:”Affare fatto, farò tutto quello che mi chiederai”
Applejack:”Benissimo, anzi saluta il tuo compagno di lavoro”, Applejack indicò Thunderlane,
 
Thunderlane:”Cosa?”
Rainbow Dash:”Ma si può sapere lui chi è?”
Applejack:”E’ un pegaso aitante e molto abile nei lavori manuali, che è stato molto gentile nel prestarsi per darmi uno zoccolo proprio oggi che mi serve aiuto, potreste lavorare insieme, naturalmente anche a lui piace il sidro”, anche se un po' imbarazzato Thunderlane si presentò a Dash, e così le porse lo zoccolo,
 
Thunderlane:”Piacere mi chiamo Thunderlane, sarà un piacere lavorare assieme a te”
Rainbow Dash:”Piacere Thunderlane, fa piacere conoscere un pegaso che adora lavorare, sono sicura che andremo d’accordo, soprattutto per il sidro”
Thunderlane:”Sono sicuro anche io”
Applejack:”Basta chiacchere, dirigiamoci subito alla fattoria”



 
Continua………
 
 
 
 
My Litte pony by Lauren Faust & Hasbro
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin