Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: DisagioWho    11/08/2017    0 recensioni
Regina, Emma, Biancaneve e Zelena sono di ritorno dalla festa di addio al nubilato di Belle. Durante il ritorno a casa investono qualcuno per errore e per non essere incolpate di omicidio e salvare la propria reputazione decidono di occultare il cadavere e di non rivelare a nessuno ciò che è successo. Ma un anno dopo, dei messaggi inquietanti risvegliano in loro il ricordo di quella notte. Sembra che qualcuno abbia scoperto ciò che hanno fatto e che sia intenzionato a vendicarsi...
Genere: Drammatico, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills, Un po' tutti, Zelena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2 - Un anno dopo: una sana colazione [Foto copertina: https://www.instagram.com/p/BXqVW5fHaFJ/?taken-by=disagiowho]


22/02 - Mattina

Si era svegliata piuttosto preoccupata. Tra pochi giorni avrebbe avuto luogo l’evento più importante di Storybrooke. L’anno precedente non fu possibile realizzarlo a causa di un altro evento: il matrimonio di Belle. Essendo Belle e Tremotino gli organizzatori dell’evento e dato che il precedente anno dovettero dedicarsi ai preparativi del proprio matrimonio, Miss Storybrooke dovette subire lo slittamento di un anno.

 

Biancaneve si sentiva piuttosto preparata per ciò in cui stava andando incontro: aveva fatto il provino per Miss Storybrooke e si era mantenuta in forma. Era rimasta positiva per tutto l’anno. Aveva abbandonato i cattivi pensieri, anche se per un anno intero qualche avversaria per Miss Storybrooke l’aveva riempita di scherzi di cattivo gusto. Nonostante tutto le cose tra lei e Charming andavano bene e anche il suo salone per acconciature le dava grandi soddisfazioni. Doveva sforzarsi di essere felice, ma qualcosa le turbava la mente.

 

Biancaneve finì di abbandonarsi tra i suoi pensieri e si alzò dal letto. Udiva dal bagno lo scorrere dell’acqua: Charming si stava facendo la doccia.

“Meglio non disturbarlo” pensò Biancaneve, “ultimamente mi sembra un po’ nervoso. Gli affari nel suo negozio non stanno andando per niente bene”.

 

Biancaneve aprì la finestra della camera da letto per far cambiare l’aria, scese le scale e si recò in cucina. Prese un’arancia e si preparò una spremuta.

 

Biancaneve: Mmm… Vediamo un po’ cosa mangiare questa mattina… AAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!1

 

Biancaneve sussultò. Al centro del tavolo della cucina trovò ciò che non avrebbe mai pensato di trovare. Trovò qualcosa che le fece ricordare cose che non sarebbero dovute rimanere nemmeno nei suoi ricordi…

 

Al centro del tavolo si ergeva un cupcake al cioccolato con sopra la scritta “So cosa hai fatto dopo la festa di addio al nubilato di Belle”. La scritta era fatta con crema di  bacche di frutta amarenate alla pesca, ne era sicura. Soltanto le bacche di frutta amarenate alla pesca sono di quel colore rosso…

 

Charming la sentì gridare.

 

Charming: Biancaneve!

 

“Presto! Sta arrivando Charming! Devo nascondere questa roba! Questa volta non si tratta di uno scherzo di qualche altra aspirante concorrente di Miss Storybrooke” pensò Biancaneve.

 

Charming: Biancaneve! Ti ho sentito gridare. Tutto bene?

 

Charming era sceso e adesso si trovava alle sue spalle, non aveva altra scelta: Biancaneve prese il cupcake tra le mani, e lo schiacciò. La scritta incriminante di crema di bacche di frutta amarenate alla pesca adesso si era mescolata con il resto del cupcake: non sarebbe stato necessario spiegare a Charming cosa fece dopo la festa di addio al nubilato di Belle, al massimo era necessario inventarsi una scusa per la reazione che aveva avuto.

 

Biancaneve: No... Non è tutto ok...

 

Biancaneve si voltò con il cupcake tra le mani. Sapeva cosa avrebbe dovuto fare adesso.

 

Biancaneve: Ho trovato questo al centro della tavola stamattina. Un cupcake al cioccolato…

 

Le lacrime le scendevano dal volto.

 

Biancaneve: Sai quanto ho combattuto per essere perfetta per Miss Storybrooke, e qualcuna delle altre aspiranti concorrenti continua a farmi questi scherzi per mettermi fuori gioco. Lo sai quanto è stato difficile rinunciare alla cioccolata per tenermi in forma, e qualche brigidinara continua a farmi questi scherzi orribili… Non ne posso più!

 

Biancaneve gettò il cupcake per terra.

 

Charming: Bianca, calmati. Ti sei impegnata molto per arrivare dove sei arrivata. Vedrai che tutto andrà bene. Questa sera alla festa di Belle vedrai che annunceranno che hai passato la selezione e sarai presentata come concorrente per Miss Storybrooke, e niente ti scoraggerà più. Le altre aspiranti concorrenti ti invidieranno vedrai, e si renderanno conto di aver sprecato solo tempo dietro al tentativo di farti rinunciare al concorso.

 

Charming la stava per abbracciare, ma nel mentre Biancaneve stava stava iniziando a sentire un forte bruciore sulle proprie mani.

 

Biancaneve: Ahhh!! Le mie mani! E’ colpa di quel cupcake!! Probabilmente era fatto anche con delle bacche di frutta amarenate alla pesca! Io ne sono allergica! Presto! Vai a prendere la mia borsa! Devo prendere la mia medicina antiallergica!!!

 

Charming corse a prendere la borsa di Biancaneve e la medicò.

 

Charming: Come stai adesso?

 

Biancaneve: Bene, la medicina fa effetto subito e… Oddio, ma è tardissimo!! Devo andare ad aprire il mio salone di acconciature!

 

Charming: Beh, ti accompagno io

 

Biancaneve: No, non importa… Farai tardi per andare al tuo negozio

 

Charming: Sei ancora scossa a causa di quel terribile scherzo. E’ meglio se non ti metti alla guida mentre sei in questo stato…

 

“Già… Meglio evitare che investa qualcuno anche quest’anno…” pensò Biancaneve, ricordandosi ciò che il cupcake le aveva appena ricordato.

 

Charming: Anzi, stare a casa a riposarti ti farebbe bene.

 

Biancaneve: No, non credo proprio sia una buona idea. Oggi il salone sarà pieno, tutti vorranno una perfetta pettinatura per la festa di questa sera.

 

Charming: D’accordo. Allora mentre ti prepari pulisco il pavimento e poi ti accompagno a lavoro.

 

Biancaneve stava salendo le scale per andare a prepararsi, aveva il cuore che le pulsava a mille.

 

“So cosa hai fatto dopo la festa di addio al nubilato di Belle”

 

Entrò in camera e si sedette un attimo sul letto. Intravide la sua vicina di casa e MAD Regina dalla finestra… Si stava dedicando a grandi pulizie domestiche con fare sospetto. Che fosse colpevole di qualcosa? Che fosse stata lei ad averle lasciato il cupcake? D’altronde anche lei aveva fatto il provino per Miss Storybrooke e un’avversaria in meno le avrebbe fatto comodo, in più sapeva cosa aveva fatto dopo la festa di addio al nubilato di Belle…

 

“No, non può essere stata Regina. Siamo MAD…” pensò Biancaneve dubbiosa.

 

I pensieri di Biancaneve si distolsero all’improvviso: sul comodino le era appena vibrato il telefono, le era arrivato un SMS.

 

Biancaneve: Ti ricordo che questa sera saranno annunciate le concorrenti di Miss Storybrooke! Non MaNcArE!1!!!1! :)) ;))))) -Belle

 

Dal piano di sotto Charming la stava chiamando.

 

Charming: Biancaneve, sei pronta? Metto in moto l’auto.

 

Biancaneve: Sì! Un attimo e scendo!

 

La mente di Biancaneve era molto confusa.

 

“So cosa hai fatto dopo la festa di addio al nubilato di Belle”

 

Sarebbe stata…

 

“Saranno annunciate le concorrenti di Miss Storybrooke! Non MaNcArE!1!!!1! :)) ;)))))”

 

… una lunga…

 

“No, non può essere stata Regina. Siamo MAD…”

 

… giornata…

 

[To Be Continued…]

***Extra***

 

Cupcake ricevuto da Biancaneve: https://www.instagram.com/p/BXqVW5fHaFJ/?taken-by=disagiowho

 

Canale Telegram: https://t.me/disagiowho

 

Instagram: https://www.instagram.com/disagiowho/

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: DisagioWho