Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Irene_Violet    19/08/2017    2 recensioni
Sono tornata, dopo poco (stranamente), in questo periodo mi sento ispirata. Spero che questa nuova Fict, possa essere di vostro gradimento. Vi auguro buona lettura. - Irene_Violet
[Magic Kaitō 1412 - EP 13] *Potreste incorrere in spoiler*
La classe 2-B del Liceo Ekoda, si reca in gita in montagna sul Monte Kita, nella prefettura di Yamanashi. La giornata sulla neve, sembra procedere più che bene, per il nostro Kaito Kuroba, fino a che, vari piccoli eventi, non lo porteranno ad incorrere in una spirale discendente principalmente a causa della Strega Akako e di un misterioso ragazzo, che apparirà a sorpresa. Sarà proprio quest'ultimo incontro, a rovinare definitivamente la giornata del mago.
Riuscirà Kaito a sfuggire alla tela del ragno?
Genere: Azione, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akako Koizumi, Aoko Nakamori, Kaito Kuroba/Kaito Kid
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6: Behind The Scenes

P.1 – Errori, versioni alternative e scene tagliate


 

Capitolo 1

Scena 1: (Kaito e l'improvvisazione)

 

«Professoressa!» - Kaito richiamò subito la sua attenzione, che la donna gli rivolse immediatamente - «Solo perché siamo appena arrivati, non c'è bisogno di eccitarsi così tanto!»

Una volta pronunciata questa battuta, il silenzio più completo calò sul set, neppure il regista disse nulla, il che fece insospettire Kaito, che avendo pronunciato il tutto ad occhi chiusi, li aprì, guardandosi attorno, disorientato.

«Era così brutta?» - domandò

Ogura rispose per tutti loro - «No, solo che non riesco a capire fino in fondo, se sia un vero e proprio colpo di genio oppure la battuta più triste della storia, delle battute a doppio senso»

Rimasero tutti congelati per un po, prima di riuscire a riprendersi da quella geniale uscita, del giovane Kaito.

 

Scena 2: Durante le riprese dello speciale, Aoko ebbe la febbre per i primi tre giorni, ma ha girato lo stesso. I sintomi della ragazza si attenuarono e sparirono, grazie ai benefici dell'acqua termale, di quelle zone di montagna.

 


 

Capitolo 2

Scena 1: (Kaito e Akako, in seggiovia)
 

Il regista si avvicinò agli attori, con il suo megafono in mano, affiancando Kaito e Akako - «Bene ragazzi, pronti per la prossima scena?»

«Veramente...» - azzardò Akako - «non credo di riuscirci»

«Niente scuse!» - sbottò il regista - «Ogni volta la stessa storia! Sono tutte scuse! Mettiti al lavoro!»

La ragazza piagnucolò - «P-Però, non è pericoloso sdraiarsi sui seggiolini in quel modo? Potremmo cadere e farci male»

«Non cadrete da nessuna parte! Ora basta chiacchierare al lavoro!» - intimò il regista, allora Akako, anche se un po abbattuta, raggiunse Kaito sulla seggiovia.

«Tutto bene?» - gli chiese Kaito, vedendola asciugandosi le lacrime. Akako annuì.

«Siete pronti?!» - urlò col megafono il regista, ricevendo dagli attori una risposta affermativa - «Bene... motore... Azione!»

Akako allora rivolse lo sguardo a Kaito, che aveva assunto un'espressione imbronciata - «Che ti succede? Sei imbronciato da prima» - le chiese lei.

«Non sono imbronciato.» - rispose lui, seccato.

Akako afferrò la mano del ragazzo, sorridendo - «Farai coppia con me, okay?»

«Sì, va bene» - ribatté lui dopo pochi istanti, in tono monotono e con lo stesso fare seccato di poco prima. A quell'affermazione Akako, gli lasciò la mano e tutta contenta, sorrise, cercando di far focalizzare maggiormente l'attenzione di Kuroba sulla sua persona.

«Guarda? Questo vestito, è carino non trovi?» - disse indicandolo, spostando alcune ciocche dei suoi capelli, per far si che lo vedesse meglio.

Kaito rispose istantaneamente, allo stesso modo di prima - «Sì, va bene»

Al che la ragazza, capì che c'era qualcosa di strano e lo richiamò - «Ascolta, Kuroba-kun...» - disse ma fu interrotto con la oramai meccanica risposta di lui.

«Sì, va bene»

A quel punto, la strega irritata, prese il viso del ragazzo tra le mani e si sporse in avanti. I due ricaddero sul sellino l'una sopra l'altro. Kaito era poggiato sugli avambracci, mentre Akako rise e lo fissò in silenzio.

Il silenzio durò circo un minuto, poi Kaito, notando il rossore sul viso della collega e la sua fermezza nel non dire neppure una parola, la imbeccò - «Problemi, Akako?»

«Temo... temo proprio di aver scordato la seconda parte della battuta» - ammise, abbassando lo sguardo imbarazzata e data la posizione in cui si trovavano, si affrettò ad allontanarsi, completamente rossa in viso.

Vennero fatti diversi ciak, ma la ragazza, finiva con il bloccarsi sempre nel medesimo punto. Verso il decimo ciak, Akako esasperata urlò dalla seggiovia - «Non c'è la posso fare, signor regista! Possiamo fare una pausa?»

L'uomo sbuffò, ma acconsentì - «Okay! Dieci minuti di pausa!»

I due attori, scesero dalla funivia ed Akako, con aria abbattuta, andò a prendersi qualcosa da bere, sospirando.

«Cosa c'è che non va, Akako-chan?» - disse Aoko, avvicinandosi e sporgendosi verso di lei. Akako le spiegò che proprio non riusciva a ricordare le battute di quella scena a causa del nervosismo e che era disperata, dal momento che l'avevano ripetuta per più di dieci volte - «Ho capito, mostrami il copione, ti do una mano se vuoi.»

«Davvero?!» - disse entusiasta Akako, abbracciando la collega - «Grazie mille Aoko-chan, sei la migliore!»

 

Le due tornarono sul set, dopo essersi riposate un attimo. Aoko raggiunse Kaito, e senza dargli la minima spiegazione, lo strascinò verso la seggiovia facendolo sedere sul seggiolino, mentre Akako osservava da poco lontano.

«Ehi, mi dici che ti prende di colpo, Aoko? Stavo parlando con gli altri. Sai che è da maleducati trascinare, via in quel modo una persona, mentre è occupata vero?» - la riprese il ragazzo, mentre lei gli si sedeva accanto - «E poi, perché siamo sulla seggiovia, non dirmi che hai deciso di voler sciare tutto a un-»

Il periodo del ragazzo si interruppe di colpo, perché esattamente come Akako, avrebbe dovuto fare durante quella scena, Aoko aveva afferrato il viso di Kaito e gli era ricaduta sopra. Kaito, di prese un colpo, non capendo cosa significasse tutto ciò, almeno fino a quando Aoko, non pronunciò la prima battuta tra quelle che l'amica non aveva memorizzato.

«Pare che nemmeno il famoso Kaitō Kid, possa resistere a quella ragazza.»

Kaito, colto finalmente il senso delle azioni della ragazza, rispose con la sua battuta senza pensarci troppo - «N-Non ho la minima idea di cosa tu stia parlando» - Kuroba si sentiva preparato: la prossima sequenza prevedeva che i due si avvicinassero, sapendolo, restò fermo e tranquillo in attesa della replica di Aoko, ma quando questa lo avvicinò a lei, esagerò, cosa che realmente fece tramare Kaito, per qualche attimo.

«Saremmo una bella coppia anche nella vita, noi due» - pronunciò Aoko, in tono fermo e sorridendogli.

Kaito deglutì, quella prestazione di Aoko, lo aveva messo seriamente a disagio.

Aoko intanto si alzò e si mise a sedere, voltandosi verso Akako, mentre Kaito sospirò sollevato.

«Allora, Akako-chan? Credi di riuscire a fare una cosa del genere?» - domandò la ragazza.

 

«Senti un po...» - le si rivolse Kaito, mettendosi a sedere - «la prossima volta avvisami quando devi farmi venire un infarto!» - sbuffò - «Non sono mica il tuo un manichino da crush test, io.»

Aoko sospirò - «Non lamentarti, pensa al fatto che hai aiutato Akako-chan, piuttosto.» - disse sorridendo, per poi allontanarsi e raggiungere la ragazza - «Quindi?» - domandò la ragazza.

«Sei stata fantastica, Aoko-chan, grazie mille!» - disse prendendole le mani, con fare esultante.

«Figurati, tra colleghe ci si aiuta, giusto?»

A Kaito che guardava da lontano, con aria truce, quella scena parve famigliare, quindi sbuffò - «Tch... le ragazze, sono proprio strane!»


 

Scena 2: Kaito ed Aoko hanno protestato furiosamente, riguardo la scena delle terme, senza però ottenere una cancellazione della stessa. E' stata la sequenza che ha richiesto il minor numero di ciak, in quanto gli attori vi avevano prestato particolare attenzione, per non doverla ripetere e protrarre l'agonia. Una delle attrici che fungeva da comparsa, ha dichiarato che, non è inusuale per gli attori girare questo tipo di scene, tuttavia ha aggiunto che prima di girare simili sequenze, hanno bisogno tutti di un momento di raccoglimento, in quanto non è semplice farci l'abitudine.
 


 

Capitolo 3 (Incidente?)

«Ehi vincitori!» - la voce di Ogura, richimò Aoko, intenta a parlare con Keiko e Kaito, che stava venendo osannato dai compagni per la sua performance sulla neve - «Venite a commemorare questo bel momento, con una foto» - Aoko, fu praticamente costretta dall'amica ad avvicinarsi al compagno con in mano la macchina fotografica, mentre Kaito, sbuffò ma raggiunse il gruppo, ugualmente - «Bene, mostrate i vostri premi e...- Kaito! Esci fuori dall'inquadratura!» - lo riprese Ogura, facendogli segno di spostarsi verso destra, al fianco di Aoko - «Avvicinati un po. Ecco... ancora un po più a destra...» - gli indicò - «siete proprio rigidi, non avete affatto l'aria di una coppia di vincenti!» - sbuffò Ogura, con un sorriso di scherno sul viso, mentre Keiko, posta al suo fianco, cercava a stento di trattenersi dal ridere.

Aoko era in imbarazzo e lo stesso si poteva dire per Kaito, visto che per la maggior parte del tempo, era stato bombardato da battutine ironiche, da parte dei compagni. Alle provocazioni di Ogura, Kaito si spazientì, cingendo Aoko per la vita con il braccio destro ed attirandola a sé - «Quanto sei fastidioso! Sbrigati a scattare questa foto, vuoi metterci tutta la serata?»

«Okay, taglia. Era perfetta» - affermò soddisfatto il regista.

«Fiu! Ed anche questa è andata» - affermò Kaito con un sospiro.

«K-Kaito...» - Aoko, quando ebbero concluso la scena, richiamò l'attenzione del ragazzo, che si voltò, chiedendo cosa volesse - «La mano...» - disse lei, con lo sguardo rivolto al pavimento.

«Huh?» - lui, inarcò un sopracciglio e dette uno sguardo alla sua mano che sembrava ancora, cingere il fianco di Aoko. Solo allora capì ciò che intendeva: Kaito nel mentre che recitava, non si era accorto che la sua mano, da che si trovava attorno alla vita della ragazza, era – forse per distrazione – finita per spostarsi finendo sui glutei della ragazza. Prima di accorgersi pi suesto dettaglio, tuttavia, la mano del ragazzo ebbe un leggero movimento - difficile dire se< si trattasse di uno spasmo muscolare o di una vera e propria palpatina, messa in atto volontariamente -

D-Diavolo, sono proprio nei guai” - pensò Kaito, divetando pallido almeno quanto il suo costume, poi con una risatina nervosa, si allontanò da lei - «N-Non è come credi... è stato un incidente, non l'ho fatto di proposito-»

«Razza di pervertito!» - Aoko, infuriata cominciò a rincorrere Kaito, con in mano l'asta del microfono, rubata al povero microfonista, che non poté evitarlo.

«Ehi! Stiamo scherzando?!» - disse Kaito, quando notò che la ragazza, si era armata e lo inseguiva con tutte le intenzioni di utilizzare quello strumento contro di lui.

«Aspetta!» - urlò Aoko, fuori di se per la rabbia

«Mi prendi per un idiota?! Col cavolo!» - ribadì correndo e cercando aiuto, da parte dei colleghi, che si guardavano bene dall'immischiarsi nella faccenda.

Akako, si portò una mano sulla fronte sospirando - «Bé, almeno una volta a ripresa, pare che le cose debbano finire così.»

 

 

Scena Tagliata:

Capitolo 4 (Spider & Akako)

Quando la neve bianca ebbe ricoperto, la buca che Spider aveva creato, intrappolandovi all'interno il Ladro Fantasma, l'espressione dell'uomo si allargò in un ampio sorriso, che si disegnò sul suo volto. Spider rimase immobile sulla neve per un po, finché qualcosa non spense il suo sorriso, di colpo.

«Mmm...» - mormorò l'uomo mascherato - «Non ci incontrava da tempo, dico bene, Streghetta?» - disse per poi voltarsi, sorridendo verso la figura femminile in avvicinamento - «Ti sei goduta il tuo incubo, durante il nostro ultimo incontro?»

La figura di Akako, spiccò in mezzo alla neve, fluttuava a qualche centimetro da terra, mentre si avvicinava all'illusionista- «Tu chi sei? Qual è il tuo obbiettivo?» - domandò la ragazza con tono fermo.

«Io sono Spider» - disse lui inchinandosi alla ragazza - «Il mio obbiettivo ed il vostro collimano, signorina. Entrambi puntiamo a surclassare Kaitō Kid.» - rispose il sicario - «Anche se i nostri metodi sono sostanzialmente differenti. Il mio metodo ad esempio... è definitivo»

Akako sgranò gli occhi a sentire quella frase e aprì la mano destra verso l'esterno, per utilizzare la sua magia, tuttavia non fece in tempo, poiché le luci sulla maschera di Spider, si scambiarono di posto e la strega, si pietrificò sul posto.

Cosa succede al mio corpo? Perché, non riesco a muovermi?” - si chiese la strega, fissando l'uomo che si avvicinò a lei adagiò.

«Spiacente, Streghetta, non ti lascerò interferire» - sorrise Spider - «Questa è una questione tra me e Kaitō Kid» - affermò, per poi puntare un dito verso la ragazza. Quando l'illusionista spostò l'indice verso il basso, Akako, ricadde sulla neve in ginocchio.

Poco dopo l'inerme Akako, si ritrovò di fronte l'uomo, che pose pollice ed indice sotto il suo mento, così che potesse guardarla negli occhi - “Quest'uomo... è un demone” - pensò Akako terrorizzata, in quanto quello strano personaggio, era stato in grado di neutralizzare la sua magia, senza difficoltà - “Non può... E' assurdo!”

«Forse, si presenterà un'occasione di confronto, tra noi due, signorina» - sorrise Spider, per poi schioccare le dita. Allora, la ragazza perse i sensi, svenendo tra le braccia del criminale, che l'adagiò a terra - «In futuro... dentro i tuoi incubi»

 



 

P.2 - Questions & Answers, con i protagonisti di Magic Kaito.

 

Intervista ad Aoko Nakamori
 

Intervistatore: Cari lettori, oggi siamo qui con alcuni membri del cast di Magic Kaito, che si sono offerti così gentilmente di concederci un'intervista. Siamo qui con la signorina Aoko, protagonista femminile della serie. Grazie mille, per la sua disponibilità.

Aoko: Salve a tutti, lettori. Io sono Aoko! *s'inchina sorridendo*, è un piacere essere qui. Grazie a lei, sono veramente contenta di avere quest'opportunità di partecipare a quest'intervista.

Cominciamo con la prima domanda: Ti capita mai di essere nervosa, davanti alle telecamere?

Le prime volte, forse un pochino. Ma poi ci ho fatto l'abitudine. Un po di nervosismo, durante le sue scene importanti, ma in generale, cerco di tranquillizzarmi prima di andare sul set, in modo da essere il più concentrata possibile.

Sempre riguardo alla tua esperienza sul set. Qual è il tuo rapporto con gli altri membri del cast? Riuscite a lavorare bene insieme, o alla volte avete delle incomprensioni, di qualche genere?

Io mi trovo bene in mezzo agli altri, non ho nessun tipo di problema particolare con nessuno dei miei colleghi. Anche se alle volte, mi capita di avere a che dire con Kaito, perché tende a farci ripetere le stesse scene all'infinito.

Come mai?

Non ne sono sicura... so solo che spesso stravolge le battute e così ci tocca rifare sempre tutto da capo.

*Il giornalista annuì* Capisco, Capisco. Sempre parlando di cast, com'è stato lavorare insieme a tuo padre? (Interprete di Ginzo Nakamori)

E' stato divertente, Papà lavora spesso in teatro ed è difficile vederlo davanti ad una macchina da presa. E' stato lui ad incoraggiarmi a partecipare ai provini. Inizialmente mi ero proposta per il ruolo di Akako Koizumi, ma poi il regista ed il supervisore, mi hanno proposto il ruolo della figlia dell'Ispettore Nakamori. Erano convinti fossi più adatta indossando i suoi panni e con il senno di poi, condivido questa scelta. *sorride* Akako-chan è sicuramente più adatta, per interpretarla, ha il portamento elegante e i tratti delicati, perfetti per una Strega Rossa.

Interessante, quindi c'è stato un cambio di parte! Aoko-chan, dopo il tuo cameo in Detective Conan e gli Special di Magic Kaito per i 15 anni. Come hai reagito nel sapere che saresti stata coprotagonista della serie tratta dal manga, Magic Kaito 1412?

Ero molto emozionata! Nel tornare ad impersonare di nuovo Aoko Nakamori al fianco di Kaito e tutti gli altri. Infatti non vedo l'ora che venga prodotto qualcosa di nuovo a tema Magic Kaito, per poter tornare nuovamente a recitare al fianco di tutti gli altri. Che sia un cameo o la trasposizione cinematografica della futura trasposizione del manga, sono impaziente di rimettermi all'opera.

Cosa ne pensi di questa versione alternativa del file “Sta lontana da lui”, con la partecipazione dell'illusionista Gunter Von Goldberg?

E' stato divertente, conoscerlo dal vivo è stato un'onore. Non immaginavo fosse un bravo attore. Mi ha veramente sorpreso nel ruolo di Spider. Mi sono trovata davvero bene a recitare con lui.

Quale scena è stata più difficile da recitare e quali ti hanno colpito di più?

Una delle più difficili, in assoluto, è stata la scena delle vasche termali. Una delle scene più imbarazzanti che io abbia mai girato. Inizialmente, abbiamo tentato di rifiutarla (lei e le altre ragazze), ma alla fine non abbiamo potuto evitarla, ed abbiamo fatto del nostro meglio per far sì che venisse bene. Oltre alla scena della gara di sci, una scena che mi ha sorpreso molto è stata quella in cui ero stata fatta prigioniera da Spider. Mi sono veramente spaventata, quando l'ho rivista dopo averla recitata. Non scherzo ho avuto i brividi freddi lungo la schiena. *le tremano le spalle*

Adesso parliamo un po di speculazioni dei fan. Aoko-chan, credi che dopo il bacio di Kaito, la coppia possa essere definita Canon?

In realtà credevo fosse già una coppia Canon. Perché nel capitolo finale di Yaiba, Keiko afferma che Kaito e Aoko, sono una coppia. Quindi in teoria, lo sono già. Personalmente, però non considererei quel momento Canon; è un po come la scena del “bacio” *mima il gesto delle virgolette con le mani*, tra il piccolo Conan e Ran Mori, durante il secondo lungometraggio. Però se alla nostra fanbase, fa piacere pensarlo come un momento Canon, a me fa piacere, vuol dire che abbiamo trasmesso loro delle forti emozioni.

Ed eccoci arrivati all'ultima domanda per questa intervista:
Cosa pensi succederà al tuo personaggio alla fine della storia di Magic Kaito?

Eh?! Ma come? Abbiamo già finito!

Purtroppo sì Aoko-chan.

*Sospira* Capisco. Cosa penso possa accadere ad Aoko alla fine di Magic Kaito? Probabilmente Aoko, continuerà a stare al fianco di Kaito, non essendo forse mai completamente consapevole della sua doppia identità. Anche se, sinceramente, spero in un colpo di scena, magari in un ultimo straziante file in cui Kid troverà Pandora, scoprendo la verità sulla morte di suo padre, per poi svelare ad Aoko, la sua vera identità.

Quindi, presumi che alla fine della serie, Kaito smetta di essere Kid?

*scuote la testa* No, non credo che Kaito possa mai smettere di essere Kaitō Kid. Perché indipendentemente dal ritrovare Pandora, per svelare il mistero della morte di suo padre, Kaito, nei panni di Kid, si esibisce in quanto mago. E poi, in tutta onestà, credo che Jirokichi Suzuki, non gli darebbe modo di appendere cilindro e mantello al chiodo, almeno finché non terminerà la sua autobiografia *Ride*

Probabilmente, hai ragione. Aoko-chan. Bene, ti ringrazio molto per averci dedicato un po del tuo tempo, speriamo di poter approfittare nuovamente della tua gentilezza, in futuro.

Nessun problema. Anche Aoko, spera di poter partecipare ad altre interviste, da voi organizzate. Grazie di cuore *s'inchinò nuovamente*

Vuoi lasciare un messaggio ai lettori che hanno seguito quest'intervista?

Certo! Ringrazio, tutti voi lettori, per aver seguito quest'intervista! Spero di poter rispondere presto ad altre vostre curiosità. E ricordate: Un giorno l'Ispettore Nakamori, riuscirà a catturare quel Ladro! Quindi sostenetelo, sempre okay? *fa l'occhiolino* Scherzavo! Alla prossima, bye-bye!


ImagesTime.com - Free Images Hosting
 

 

 

Intervista ad Akako Koizumi

 

Intervistatore: Abbiamo avuto fortuna, come nostra seconda ospite, abbiamo qui il volto, che sta dietro alla donna più avvenente di tutto Magic Kaito, ovvero, l'interprete di Akako Koizumi. Benvenuta e grazie per essere qui signorina Akako.

La fortuna è solo mia, che tra tutti gli altri attori del cast, abbiate deciso di intervistare proprio me. Sono davvero onorata *s'inchina sorridendo al giornalista*. So che Hakuba-kun, teneva molto a un intervista da parte di questo mensile, ma purtroppo in questo momento, è in inghilterra perché ha ottenuto un'importante ruolo in uno sceneggiato televisivo. Se stai leggendo questo numero, mi dispiace Hakuba-kun *s'inchina*, sarà per la prossima volta, okay? *sorride*

Cosa dici cominciamo, Akako-chan?

S-sì, mi dispiace per aver parlato a sproposito *s'inchina mortificata*

Non c'è bisogno che ti scusi, è la tua intervista, dopotutto.

O-Okay, la ringrazio molto *s'inchina nuovamente*

Bene, prima domanda: Sei mai nervosa davanti alle telecamere?

S-sì. Quasi sempre. Ho il terrore di di dimenticarmi le battute o di sbagliare qualcosa, facendo così andare a rilento le riprese. Questo mio atteggiamento alle volte fa innervosire il direttore, ma nella maggior parte dei casi, sono tutti molto pazienti come me e dunque dopo un po riesco a muovermi più agevolmente sulla scena.

Quindi, qual è il tuo rapporto con il resto di del cast?

Cerco di andare d'accordo con tutti. Aoko-chan è stata sempre molto gentile con me, ad anche Kuroba-kun e Hakuba-kun, sono sempre stati comprensivi. Io non ho problemi con i miei colleghi. Piuttosto Kuroba-kun e Aoko-chan, litigano spesso quando sono in scena, e io non so proprio che fare in quei momenti. *Sospira*

Dopo la tua partecipazione nel cameo e negli Special per i 15 anni della serie di Detective Conan, come ti sei sentita nel sapere che avresti partecipato ad una serie basata interamente sul manga di Kid, ovvero Magic Kaito 1412?

Ero molto nervosa. Sapere di diventare qualcosa di più di una comparsa, mi rendeva difficile, prendere la cosa tranquillamente sin dagli Special. Per evitare attacchi di panico ed ansia, ho cercato di prendere parte ad una classe di meditazione, da allora so che quando mi sento troppo nervosa, devo respirare profondamente, e l'ansia sparisce, come per magia *prende dei respiri profondi*

Cosa ne pensi di questa versione alternativa del file del manga, “Sta lontano da lui”?

E' stato molto divertente. Sono una grande fan di Gunter Von Goldberg, ed averlo conosciuto, è stata un'emozione indescrivibile. Peccato che abbiamo girato insieme poche scene. Alcune se alcune di esse, non sono state incluse nel montaggio finale dell'episodio.

Quali sono state le scene più difficoltose da girare e quali quelle che ti sono piaciute maggiormente?

*Riflette* La più difficile, sicuramente quella in funivia con Kuroba-kun. E' stata davvero imbarazzante. Alle volte è davvero complicato impersonare Akako, lei ha una personalità forte ed in quanto Strega Rossa, è naturalmente molto sensuale e non si fa problemi a fare sul serio, essendo molto sicura di sé. Io invece mi sono imbarazzata tantissimo, a sopraffare Kuroba-kun, pronunciando le battute a pochi centimetri dal suo viso. Credo di aver ripetuto la scena almeno una mezza dozzina di volte, prima di riuscire a recitarla tutta senza bloccarmi o fare errori rispetto alle battute. Per quanto riguarda la mia preferita, è stata quella in cui narravo il mito della Donna delle Nevi. Sono una grande appassionata di miti e leggende, soprattutto quelle fantasy-horror. In parte è anche per questo motivo che mi sono presentata ai provini per il personaggio di Akako Koizumi. *Sorride*

Parliamo di speculazioni dei fan: Credi che il futuro di Akako, riservi qualche romance? Cosa ne pendi dell'ipotetica relationship tra Akako e Saguru Hakuba?

Romance eh? Mi dispiace ammetterlo, ma credo che Akako, non sia tipo da relazioni canoniche. Credo proprio a causa, della sua natura di Strega rossa ovvero il genere di magia che coinvolge i sentimenti. Per questo dubito che Akako possa innamorarsi seriamente di qualcuno, è troppo concentrata, nella manipolazione del cuore di altre persone, per dare uno sguardo ai suoi di sentimenti. Infondo, il suo unico obbiettivo, piuttosto chiaro, infatti è solo quello di far cadere tutti gli uomini ai suoi piedi, poiché più seguaci assoggetta, più la sua magia diventa potente. Non credo abbia mai pensato ad un ragazzo come a qualcosa di diverso da uno schiavo. Lei stessa infatti inizia ad interessarsi a Kid, in quanto egli può resistere alla sua influenza e questa particolarità porta la strega a desiderare la sua vicinanza, ma ancora una volta, solo per averlo ai suoi piedi. Il sentimento d'amore, nascerà poi come conseguenza del sapere, che Kuroba-kun, non si arrenderà mai a lei, in quanto già innamorato. Ma anche dopo ciò, “l'amore” di Akako, non sarà un sentimento puro, in quanto sarà sempre sospinto dal desiderio di supremazia, sul ragazzo. Quindi sì, credo che sarà difficile vedere una vera romance, per il mio personaggio. Per quanto riguarda una relazione tra Akako e Hakuba-kun, potrebbe essere possibile, se Akako si arrendesse nei confronti di Kuroba-kun. Anche Hakuba-kun, seppur sensibile al fascino di Akako, è piuttosto freddo, ed in più è anche un vero gentiluomo, quindi potrebbe anche essere possibile. Sempre se Akako, riuscirà mai a distogliere la sua attenzione dal Ladro sfacciato, rivolgendola al Detective, in grado di spaccare il secondo.

Eccoci giunti alle ultime battute, per questa intervista:
Akako-chan, cosa pensi succederà al tuo personaggio alla fine della storia di Magic Kaito?

Non saprei in realtà, *riflette* Credo che alla fine Akako perderà i suoi poteri! *affermò sorridendo*

Come mai credi questo?

Semplice, credo che Kid in qualche modo, riuscirà a far commuovere Akako, che di conseguenza, finirà col perdere la sua magia e diventare una ragazza normale. Okay, sarebbe un po triste, perché l'essere una Strega è ciò che la rende speciale, ma non si può mai sapere. Forse una volta libera della sua seconda natura, potrebbe finalmente trovare il vero amore?

Ultima domanda: Puoi raccontarci brevemente, un aneddoto riguardo ad una tua esperienza particolare collegata al tuo ruolo?

Eccome, con piacere. Mi ricordo chiaramente il giorno in cui mi sono presentata al provino per il ruolo di Akako, le istruzioni riguardo alla parte erano davvero bizzarre, se ricordo bene, diceva qualcosa del tipo: “Siamo in cerca di una comparsa, il cui cuore palpiti di passione, per stregare gli spettatori. Ciò che importa e che possieda qualcosa di colore rosso”. La cosa mi incuriosì, anche se non ero sicura di cosa volesse dire “possedere qualcosa di colore rosso”, ma ho pensato che chiamandomi “Bambina rossa”, potessi rientrare nelle specifiche dell'annuncio.

Con questa domanda, abbiamo concluso la nostra intervista. Akako-chan, ti siamo tutti molto grati per la tua disponibilità. Hai nostri lettori, farà molto piacere, approfondire la tua conoscenza.

Ed io sono stata molto lieta di aver potuto partecipare a quest'intervista. *s'inchina al giornalista* grazie mille per quest'opportunità.

Vuoi lasciare un messaggio ai lettori che hanno seguito quest'intervista?

*Si schiarisce la gola* Lucifero, me lo ha comunicato poco fa, “la colomba dalle bianchi ali, è destinata a cadere”. Voi lettori, sapete cosa significa dico bene? Se volete scoprire quale sarà il futuro di Kuroba Kaito, continuate a prestare attenzione, ma non preoccupatevi... Molto presto... diventerà mio schiavo. Ohohohohoh!

ImagesTime.com - Free Images Hosting

*Tossisce ripetutamente* C-Chiedo scusa, potrei avere un bicchiere d'acqua, per cortesia?

 

 

 

 

Intervista a Kaito Kuroba:
 

Intervistatore: Dopo aver scambiato due parole con le interpreti di Aoko Nakamori ed Akako Koizumi. Concludiamo in bellezza: ci troviamo qui in compagnia del giovane attore, interprete del Ladro Gentiluomo, più famoso al mondo, dopo il francese Arsenio Lupin. E' un piacere fare la tua conoscenza Kaito, ti siamo molto grati per aver deciso di concederci un po del tuo tempo, per realizzare questa intervista.

Kaito: Sono io che vi ringrazio. *s'inchina al giornalista* Per me è sempre un piacere, partecipare in queste occasioni ad interviste, in cui posso rispondere a curiosità e domande dei fan.

Pronto per cominciare?

Certo! Prontissimo!

Bene allora andiamo con la prima domanda. Questa per la verità, è una domanda che mi pongo io stesso: Sei mai nervoso di fronte alle telecamere?

Forse durante le scene più impegnative, ma di solito non troppo, perché in quanto figlio di un prestigiatore, posso dire che il palcoscenico è il mio habitat naturale. Stare in scena o di fronte alle telecamere mi emoziona, questo sì, ma non mi impedisce assolutamente di divertirmi e dare il massimo. Chiedo scusa, sono andato un po fuori tema, vero?

Non preoccuparti, è la tua intervista, dopotutto. Ed ai fan, non dispiacerà certo se ti lasci scappare qualche dettaglio in più.

*Ridacchia nervosamente, grattandosi la nuca*. Bé allora in questo caso, spero solo di non dire troppo.

Prossima domanda: Quali sono i tuoi rapporti con i membri del cast?

Generalmente andiamo tutti d'accordo. C'è una bella atmosfera e cerchiamo di fare un bel lavoro insieme, ma come tutti i gruppi eterogenei, di persone che si ritrovano a dover portare avanti un progetto, alla volta andiamo incontro ad incomprensioni. Spesso, mi scontro con Aoko, ad esempio.

Davvero, e per quale motivo?

Principalmente sull'approccio alle scene. Aoko è molto legata al copione, mentre io tendo a modificare le battute, almeno in certi punti, per dare un tono al mio, personaggio. Perché non avete la minima idea di come siano smielate ed imbarazzanti certe battute. Okay sono un attore e devo attenermi gli script, ma vorrei conservare anche un minimo di dignità quando torno a casa dai miei la sera.

A proposito Kaito-kun. Per quanto riguarda i tuoi genitori, il Signor Toichi e la Signora Chikage, come hai reagito, sapendo di dover condividere alcune scene con loro, durante la creazione della serie di Magic Kaito 1412?

E' stato sicuramente uno shock, soprattutto perché a quanto pare si trattava di una clausola del mio contratto. Non ne avevo idea, e quindi direi che mi sono sorpreso parecchio.

Sempre parlando di esperienze sul set: come ti sei sentito, nel sapere che oltre ai vari cameo ed agli Special per i 15 anni di Detective Conan, avresti avuto addirittura una serie tutta tua?

La serie di 1412, completamente incentrata sul mio personaggio, è stato davvero qualcosa di impressionante. Per prepararmi al meglio, al contrario di quanto feci per gli Special, ho letto integralmente il manga, nella speranza di mettere in scena una performance migliore. Ed a quanto pare, sembra sia stata apprezzata. *Ride*

Parliamo un po di questa versione alternativa del capitolo “Sta lontano da lui”, cosa ne pensi dell'ipotetica presenza di Spider, durante la gita scolastica?

Trovo che Spider sia un buon rivale per Kid al contrario di Snake. Certo Snake è il responsabile della morte del primo Ladro Fantasma, questo gli da un valore aggiunto, ma tra i due non c'è molta competizione. Spider di contro, è un illusionista famoso e può dare filo da torcere a Kaito, proprio perché operano entrambi nel campo dei trucchi di magia. I loro scontri, poi per quanto brevi, sono carichi di azioni concitate. Ha contribuito molto a rendere una comune gita in montagna, molto più movimentata.

Qual è stata la scena di questo episodio, più dura da girare e quale invece la più piacevole?

ImagesTime.com - Free Images Hosting

Dunque, la più difficile, sicuramente sono state quelle girate sotto la neve. Quando Kaito viene sepolto vivo da Spider e lui decide di trovare Aoko, prima di mettersi a scavare una via d'uscita. Come potete immaginare, non eravamo davvero sepolti nelle neve, bensì eravamo mimetizzati con essa, all'interno di una struttura di parallelepipedi di polistirolo. La produzione aveva ordinato e modellato appositamente, tre blocchi enormi di polistirolo, ed un grande tubo di plastica dura, da incastrare nella neve. Uno posizionato verticalmente e due orizzontalmente, in modo da creare una sorta di “L”, capovolta e specchiata, mentre il tubo venne incastrato tra il secondo ed l terzo blocco. L'enorme struttura venne poi riempita di neve artificiale, così che potessi scavarvi in mezzo e rendere il tutto più realistico. Il concept per questa scena è stato davvero incredibile e ciò non ha reso meno difficoltoso per noi attori, girare le scene in questione. Sembrava davvero di essere sepolti vivi, muoversi era difficoltoso ed il tutto, mi ha provocato davvero molta ansia, lo ammetto. Ma il risultato finale è stato davvero impressionante. Quindi le energie spese durante quelle riprese, sono state ripagate più che completamente. Quella che ho preferito in assoluto invece è stata certamente quella della gara di sci. Non mi sono mai divertito tanto a percorrere una pista come in quel momento.

Parliamo un attimo di speculazioni dei fan. Una domanda che sicuramente si faranno in tantissimi: com'è stato girare la scena della vasca termale e quella del “bacio” ad Aoko sotto la neve?

Un bravo attore si riconosce soprattutto in scene del genere *tenta di non mostrarsi a disagio*. N-Non è stato nulla di troppo eclatante. Dopotutto si tratta solo di finzione.

Bene, ci stiamo avvicinando alla fine di questa intervista. Penultima domanda: Cosa pensi succederà al tuo personaggio alla fine della storia di Magic Kaito? Cosa ti aspetti dal futuro?

Umh... mi aspetto sicuramente che venga rivelata la vera identità di Kaitō Corbeau. La controparte in nero di Kid. Finché non verrà svelato questo mistero, io non ipotizzerò nulla sul futuro di Kaito; anche perché smascherato Corbeau, il suo background, potrebbe venire stravolto del tutto.

Dunque, hai una teoria su Kaitō Corbeau? Chi pensi possa essere?

Io punto tutto sulla speculazione per cui Toichi Kuroba ha architettato magistralmente la sua morte, per poi ritornare nei panni di Kaitō Corbeau. Dopotutto Toichi Kuroba è il più grande mago giapponese, potrebbe aver semplicemente finto la sua morte, per poi scomparire all'estero, per ben 10 anni. Sappiamo infatti che Chikage-san, sia nel manga che in uno degli Special, si trovava a Las Vegas, dove aveva appena assistito ad uno spettacolo di magia che le era piaciuto molto. Veniamo successivamente informati che Kaitō Corbeau è un famoso ladro che opera nella stessa Las Vegas, e Chikage-san, sembra esserne molto ben informata. La mia teoria e che in questi dieci anni in cui lo si pensava deceduto a causa dell'esplosione generata da Snake, Toichi e Chikage Kuroba sono rimasti insieme a Las Vegas, dove Kaitō Corbeau ad un certo punto, ha esercitato il suo ruolo di ladro, creandosi una fama. Fama che però non era ancora giunta in Giappone. Quando Kaito è diventato Kid, attirando l'attenzione dell'organizzazione misteriosa, venuto a conoscenza di ciò dalla moglie e Toichi Kuroba, ha deciso di monitorare per un po Kaito per vedere come se la cavasse, ed infine ha deciso di entrare in scena durante il furto del Midnight Crow, mettendo alla prova le abilità di suo figlio, in quanto mago e ladro, per verificare, se avesse o meno, bisogno di supporto da parte sua, nell'affrontare la sua battaglia. Una volta assicuratosi che stesse bene e che svolgesse altrettanto bene anche il suo lavoro in quanto Ladro Fantasma, ha deciso di non interferire. Poiché ha visto in Kaito, la determinazione nel catturare i suoi assassini, non per vendetta, ma per giustizia, ovvero per una nobile causa. A quel punto Kaitō Corbeau, ha detto a Kaito di essere in grado di impersonare chiunque, proprio come lui, in modo che venisse così ingannato. Perché quando hai davanti un mago, non puoi fidarti solamente di ciò che vedi. Con questa convinzione, quando Kaito ha trovato un biglietto firmato da parte di sua madre, che riportava una cosa che solo Kaitō Corbeau, poteva sapere, ha fatto erroneamente due più due.

In sintesi la mia teoria è questa: I coniugi Kuroba hanno agito insieme, per mettere insieme uno spettacolo di magia per il proprio figlio, così da poterlo rivedere, lanciandogli una sfida, nel pieno stile dei Kuroba. L'inganno ha funzionato in pieno poiché Kaito, non ha creduto ai suoi occhi, come ogni scettico di fronte ad una magia. Non ha creduto fino in fondo nel fatto che i Ladri fantasma possono creare miracoli e quindi non lo ha colto.

Può essere plausibile. Mi piacerebbe molto se le cose andassero a finire su questa linea. Scoprire che il padre era vivo per tutto questo tempo e che aveva sempre tenuto d'occhio Kaito, durante le sue gesta, sarebbe davvero un bel colpo di scena. *Beve un sorso d'acqua*.

Certo, anche la teoria, che ci viene proposta e alla quale arriva Kaito stesso, per cui si tratterebbe in realtà di Chikage-san, che ha messo in atto un travestimento, per fare una visita a sorpresa al figlio, mettendolo in difficoltà, per poi partire nuovamente per Las Vegas, una volta visto che stava bene, è affascinante. Ma, fin troppo semplice da intuire. Voglio credere che il Maestro (si riferisce all'autore del manga Gosho Aoyama), ci abbia tenuto nascosto qualcosa, che ci potrebbe regalare bei colpi di scena per il futuro.

Ultima domanda e poi ti lasciamo al tuo lavoro, Kaito-kun. Puoi raccontarci brevemente, un aneddoto riguardo ad una tua esperienza particolare collegata al tuo ruolo di Kaito Kuroba alias Kaitō Kid?

Certo! Credo che l'esperienza più strana avuta con questo personaggio, sia stato proprio il modo in cui ho ottenuto la parte, di sicuro non crederete che tutto possa essere successo realmente, eppure posso giurare che è la pura verità. Come ho detto prima, mio padre, è un abilissimo mago, anche nella vita di tutti i giorni, non solo nello Show di Magic Kaito. Una sera stavamo eseguendo insieme un numero d'illusionismo, in un locale. Quella sera il regista ed il Maestro erano venuti ad assistere allo spettacolo, con parte degli altri membri della produzione. Tutto andò liscio, fino a quando nel bel mezzo dello show, per abbinare il mio costume a quello di mio padre, ho indossato un completo bianco, facendo apparire delle colombe dal nulla. Allora il Maestro si è alzato ed ha gridato: «”E' lui, il mio Kid!” ». Il pubblico rimase sbalordito e così anche io e mio padre. Una volta concluso lo spettacolo, sia il regista che il Maestro si sono presentati nei camerini e mi hanno proposto il ruolo. Tra l'altro rimasero piacevolmente sorpresi della coincidenza, che io stesso mi chiamassi Kaito, esattamente come il personaggio. E, quindi è in questo modo che ho ottenuto la parte. Strano, ma sono grato che quella sera, avessi deciso di esibirmi anch'io. Forse a quest'ora se non l'avessi fatto, sarei solo un Mago e non un attore, con l'hobby per la magia.

Bene, con questo è proprio tutto. Ancora mille grazie per la tua disponibilità, Kaito-kun.

Sì figuri, è stato un piacere.

Vuoi lasciare un messaggio ai lettori che hanno seguito quest'intervista?

ImagesTime.com - Free Images Hosting

*Sorrise, prendendo il tono impostato, di quando recita la parte di Ladro Kid* A tutti voi che seguite con affetto, questo Ladro fantasma, non posso fare altro che essere profondamente riconoscente e lasciarvi con la promessa, che continuerò a fare del mio meglio, per stupirvi e regalarvi emozione sempre nuove. Io vi ringrazio nuovamente di cuore per tutto e vi rimando alla prossima occasione Quindi vi saluto: See you, next Illusion! *s'inchina per poi scomparire in una nuvola di fumo*












L'Angolo dell'Autrice:
Bene, con questo piccolo capitolo "extra", che spero vi sia piaciuto. Vi saluto e spero di tornare presto con una nuova storia.
Mi raccomando, ditemi cosa ne pensate, okay? Un saluto e un abbraccio -Irene_Violet










Riferimenti:
Testo

• Riferimenti generici a Magic Kaito e Detective Conan
•EP n° 24 di Magic Kaito 1412

Immagini
•Aoko, EP n° 7 di Magic Kaito 1412
•Kaito, EP n° 7 di Magic Kaito 1412
•Akako EP n°9 dello Special n°9 di Kid the Phantom Thief di Detective Conan (Modificata)



 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Irene_Violet