Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: DisagioWho    20/08/2017    1 recensioni
Regina, Emma, Biancaneve e Zelena sono di ritorno dalla festa di addio al nubilato di Belle. Durante il ritorno a casa investono qualcuno per errore e per non essere incolpate di omicidio e salvare la propria reputazione decidono di occultare il cadavere e di non rivelare a nessuno ciò che è successo. Ma un anno dopo, dei messaggi inquietanti risvegliano in loro il ricordo di quella notte. Sembra che qualcuno abbia scoperto ciò che hanno fatto e che sia intenzionato a vendicarsi...
Genere: Drammatico, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills, Un po' tutti, Zelena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 6 - ... e le concorrenti di Miss Storybrooke sono...

22/02 - Sera

“Granny… FaVoLoSa Cubbistah!! Più progressiva, più trasgressiva… Dovete bballare gGiustyy!!!!!1”

Granny si stava divertendo davvero molto a intrattenere il pubblico quella sera durante la festa a casa di Belle, festa durante la quale sarebbero state finalmente rivelate coloro che avevano superato le selezioni di Miss Storybrooke e avrebbero potuto partecipare al concorso.

Quasi tutta Storybrooke si trovava nella sala delle feste della casa di Belle e sembravano tutti particolarmente spensierati. Tutti, o quasi…

Emma era appena arrivata, carica dei suoi pensieri. Non aveva un accompagnatore, era da sola. Appena varcò l’entrata della sala si diede una rapida occhiata attorno e andò a sedersi a un tavolo piuttosto in disparte. Non voleva parlare con nessuno in quel momento, non era andata nemmeno a salutare Belle o le altre aspiranti Miss Storybrooke. Fortunatamente il suo ingresso sembrò non dare molto nell’occhio. “Meglio così”, pensò Emma. Era la prima delle MAD a essere arrivata.

Lo starsene lì da sola le riportò alla mente che l’ultima volta in cui era stata in quella sala fu fatale per Robin, e il trovarsi a distanza di quasi un anno in quello stesso luogo che precedette quel fatto la faceva sentire molto a disagio. Si sentiva a disagio anche perché dopo quell’incidente lei e le altre MAD si erano allontanate un po’: si erano risentite qualche volta per telefono e si erano riviste ma raramente. Quel 24 febbraio fu fatale per Robin e per la loro amicizia. Emma sperava che quella sera sarebbe potuta essere adatta per riavvicinarsi. D’altronde non poteva essere l’unica ad aver ricevuto quel messaggio, quindi aveva un buon argomento di conversazione per riunirsi con le sue amiche. Forse quella scritta che le aveva rovinato la giornata si sarebbe rivelata come la salvezza per il suo gruppo di amiche, che si sarebbe riunito per smascherare il messaggero misterioso.

In quel mentre fece il suo ingresso Regina che iniziò a guardarsi intorno: vide Granny, che era uno dei giudici ufficiali del concorso sul palco che cantava, poi spostò lo sguardo nel resto della sala e vide Hook, Tremotino, altre aspiranti partecipanti a Miss Storybrooke, Belle, altri abitanti di Storybrooke e in un angolo della sala vide Emma tutta da sola.

“Devo parlarle. Anche se non ci sentiamo da un po’ e il nostro rapporto di amicizia si è un po’ sgretolato devo sapere se anche lei ha ricevuto messaggi relativi a cose che abbiamo fatto all’addio al nubilato di Belle” pensò Regina, che decise di avvicinarsi a Emma.

Emma: Regina! Ciao! :))

Regina: Ciao! Come stai?

Emma: Un po’ giù. Sai, tutta questa attesa per l’annuncio… E le lezioni di pilates che incrementano lo stress…

Regina: Oh sì, ti capisco, anche io sono piuttosto tesa… Poi è quasi passato un anno da…

Regina fece una pausa. Guardò Emma dritta negli occhi.

Regina: Bè, è passato un anno dall’ultima volta in cui siamo state qui...

Regina aveva appena lanciato una frecciatina a Emma, sperava che l’avrebbe colta.

“Forse anche Regina ha ricevuto il mio stesso messaggio” pensò Emma. “Non può aver alluso all’anno scorso senza un motivo… Ci eravamo promesse che ciò che accadde non sarebbe rimasto nemmeno nei nostri ricordi. Il nominarlo adesso non avrebbe avuto alcun senso...”

Emma: Regina… Per caso oggi hai…

Ma ciò che stava per dire Emma fu interrotto dall’arrivo di Zelena.

Zelena: Eccovi! Vi ho cercate per tutta la sala! Come state? Non vedevo l’ora di rivedervi! Non ci sentiamo da un po’, che peccato! Cosa sono quelle facce tra il mi si è rotto il fidget cube e il mi si è graffiata la portiera della macchina? Animo! Animo! Tra poco ci sarà l’annuncio!! ::DDD XDXdXdDDDDDD

Zelena sembrava molto tranquilla, come se non avesse ricevuto alcun richiamo inquietante a ciò che accadde il precedente anno. Che fosse lei ad aver mandato alle sue amiche quel richiamo? Anche le aveva fatto i provini per Miss Storybrooke, forse le voleva soltanto spaventare. D’altronde si sa che in queste occasioni le amicizie non contano, soprattutto in un’occasione come Miss Storybrooke.

Emma: Zelena! Che bello rivederti! Bè, per quanto mi riguarda non è stato proprio il migliore dei periodi… Poi la giornata di oggi…

Regina: Sì, la giornata di oggi si è rivelata essere per certi versi più “rimembrante” di quanto ci si potesse aspettare…

Emma e Regina si scambiarono un’occhiata. Entrambe avevano capito di far parte dello stesso team: del team di coloro che avevano ricevuto un reminder sulla morte di Robin.

Zelena: Oh, guardate! Quella è Biancaneve! Bianca! Biancah!!11!1! :)))

E le fece cenno con la mano salutandola.

Biancaneve le raggiunse, aveva lasciato Charming a salutare Hook che a quanto pare era tornato in città.

Biancaneve: Ciao. Sapevate di Hook? Hook è tornato. E’ tornato adesso… E’ tornato adesso che è passato un anno da… E…

Biancaneve sembrava schizzata da paura. Si sedette al tavolo con le sue MAD per tranquillizzarsi e riprendere fiato. Erano tutte sedute allo stesso tavolo: dopo tanto tempo le MAD erano di nuovo insieme.

Regina: Hook è tornato in città?

Emma: Sì, è venuto anche a fare pilates da me oggi. E’ stato piuttosto strano: prima mi contatta con urgenza per partecipare alla lezione poi, a lezione terminata, mi dice che non se la sente di continuare, che non fa per lui e se ne va via… L’ho trovato un po’ sospetto, soprattutto dopo la scritta che ho trovato stamani…

Biancaneve: Già, sospetto… Ma, un momento… Anche voi avete…

Emma, Regina: Sì.

Zelena: Cosa? Cosa è successo? Io non ne so niente!

Emma: Non hai ricevuto strani messaggi…

Regina: Messaggi che richiamavano un certo fatto…

Biancaneve: Un fatto che abbiamo commesso l’anno scorso… Un fatto piuttosto brutto.

Zelena: No, io non ho ricevuto nessun messaggio. Soltanto quello che mi ha ricordato di essere qui stasera… Quindi qualcuno sa? Sa di noi? Sa cosa abbiamo fatto?

Emma: A quanto pare sì… I graffi sulla mia porta sul retro parlavano chiaro: “So cosa hai fatto dopo la festa di addio al nubilato di Belle”...

Biancaneve: Anche il cupcake al cioccolato che ho trovato questa mattina in cucina parlava chiaro…

Regina: Ecco perchè ti ho sentita gridare! Scusami se non mi sono fatta sentire ma in seguito a un Froyo YOLO molesto anche io ho avuto la mia dose di “So cosa hai fatto dopo la festa di addio al nubilato di Belle”... E ci ho rimesso pure il mio specchio preferito…

Biancaneve: Oh, non importa che ti scusi. Anche tu eri alle prese con chiunque stia cercando di spaventarci… Piuttosto, Zelena, sei sicura di non aver ricevuto nessun scritta?

Zelena: Sì, più che sicura...

Emma: Scusa se mi permetto di dirlo, ma... questo è molto... sospetto.

Zelena: Mi stai per caso accusando di avervi intimorite?! A che pro? C’ero anche io quella sera, se scoprono voi scoprono anche me.

Zelena si era particolarmente offesa dell’accusa ricevuta. Poi rifletté un attimo…

Zelena: Aspetta… Hai detto graffi sulla tua porta sul retro?

Emma: Sì… Bè, tu e i tuoi corsi di uncinetto… Un uncinetto potrebbe benissimo creare quel tipo di graffio per questo ho pensato a te… Ho pensato anche a un uncino, visto il ritorno di Hook.

Lo sguardo di Emma e delle altre si spostò sospettoso verso Hook.

Zelena: Questo pomeriggio… Questo pomeriggio nella mia aula di uncinetto c’è stata una discussione: Ruby ha accusato Granny di aver rubato alcuni oggetti...

Regina: Credi che Granny sappia qualcosa? Che sia colpevole?

Biancaneve: Granny oppure Ruby… Potrebbe aver accusato Granny per eludere i sospetti… Anche Ruby ha fatto i provini per Miss Storybrooke, forse ci ha scoperte e ha trovato il modo per intimorirci e farci ritirare dal concorso.

La questione si faceva sempre più complicata. Le 4 MAD iniziarono a guardarsi intorno: i loro sospettati erano tutti lì, in quella sala insieme a loro. Si sentivano osservate e non al sicuro.

Emma: E se si trattasse di qualcun altro? Per il momento non abbiamo prove certe contro di loro. Non le abbiamo contro nessuno. Potrebbe essere stato anche Tremotino, dopotutto quella sera lui ci vide…

Emma aveva ragione…Per il momento sapevano solo che qualcuno sapeva cosa avevano fatto, ma ancora non sapevano come questo qualcuno avrebbe usato questa informazione a suo vantaggio.

Biancaneve: Ragazze, e se quell’incidente non fosse stato fatale? Voglio dire… Tutto ciò potrebbe essere frutto di qualcuno che ci ha scoperte, qualcuno che magari vuole evitare che partecipiamo a Miss Storybrooke… Ma se… Robin...

Regina: Sì, ci ho pensato anche io. Robin potrebbe essere tornato per vendicarsi… Dopo uno strano sogno o specie di allucinazione su Robin che ho avuto questa notte anche io ho iniziato a dubitare della sua morte ma... Ma lo escludo… Voglio dire, quando lo abbiamo sotterrato eravamo sicure che fosse morto… Non si sopravvive facilmente a un impatto di quel tipo.

In quel momento i cellulari delle 4 MAD squillarono. Le quattro amiche si pietrificarono. Presero i propri telefoni cariche di angoscia e ansia… Avevano ricevuto una nuova notifica.

Emma, Regina, Zelena, Biancaneve: ⚠️⚠️⚠️ E’ uscitoh un nuovo CaPiTTolloo!11!! di una nuova FFFf!1111 :))))⚠️⚠️⚠️

Le MAD si erano prese uno spavento per niente: avevano ricevuto un messaggio dal canale Telegram di un qualche scrittore a caso di FanFiction disagianti a caso. Riposero i propri telefoni non appena Zelena sobbalzò.

Zelena: Un momento! Robin era dei gemelli!

Regina: Sì, e allora?

Zelena: Magari tutto ciò è opera di un suo fratello gemello, o sorella gemella, o fratello diventato sorella, o sorella diventata fratello, o zio diventato biscugino di quinto grado superiore statale!!!

Zelena stava delirando… Ma in effetti… Poteva essere… Dovevano prendere in considerazione tutte le ipotesi…

Nel frattempo Granny aveva terminato di dare spettacolo, e sul palco era salito Hook.

Hook: Buonasera a tutti, spagnoli e non! Vi starete chiedendo cosa ci faccia io qui questa sera su questo palco dopo un anno di assenza da Storybrooke… Bè, ho passato un periodo difficile e di speranza che non mi ha portato dove pensavo che sarei giunto… Avevo pianificato il mio ritorno a Storybrooke e non appena Belle ha avuto questa notizia me lo ha proposto subito: mi ha proposto di fare il presentatore di Miss Storybrooke!

Partirono degli applausi e acclamazioni. Da parte delle MAD solo sguardi sospetti che andavano da Belle a Hook e da Hook a Belle.

Hook: Ringrazio Belle per l’opportunità che mi ha dato e ringrazio anche Tremotino: gli organizzatori dell’evento sono loro, ed è giusto che vengano ringraziati a dovere.

Seguirono altri applausi e altre occhiate sospette...

Hook: Credo che presentare questo concorso sia un buon modo per me per reintegrarmi in questa comunità e per ricominciare, e allora... Iniziamo subito! Vi presento i giudici: Granny, Pinocchio e il Cappellaio Matto! I tre giudici hanno giudicato tutte le aspiranti Miss Storybrooke di quest’anno e mi hanno consegnato questa busta contenente i nomi di coloro che parteciperanno ufficialmente a Miss Storybrooke!

Hook fece una pausa di silenzio per creare suspance…

Hook: In questa busta ho i loro nomi… I nomi delle concorrenti… I nomi di coloro che hanno superato le audizioni…

Hook: … e le concorrenti di Miss Storybrooke sono…

Hook: Emma!

Ci furono applausi da parte del pubblico.

Hook: Mulan!

Ci furono applausi da parte del pubblico.

Hook: Ruby!

Ci furono applausi da parte del pubblico.

Hook: Jasmine!

Ci furono applausi da parte del pubblico.

Hook: Biancaneve!

Ci furono applausi da parte del pubblico.

Hook: Zelena!

Ci furono applausi da parte del pubblico.

Hook: Ariel!

Ci furono applausi da parte del pubblico.

Hook: Regina!

Ci furono applausi da parte del pubblico.

Hook: Trilly!

Ci furono applausi da parte del pubblico.

Hook: E… … … Belle!!

Ci furono applausi e acclamazioni da parte del pubblico.

Charming aveva appena raggiunto Biancaneve e si era congratulato con lei, le concorrenti appena annunciate si erano radunate in gruppo, si erano congratulate le une con le altre e poi si erano messe tutte a festeggiare. Tutte tranne loro che non potevano crederci: le MAD non potevano credere al fatto di aver superato le selezioni e di poter partecipare a Miss Storybrooke, ma soprattutto non potevano credere all’ultimo nome che avevano sentito: Belle… Belle come partecipante? Organizzatrice e anche partecipante? E anche possibile testimone al loro omicidio di Robin...

Dopo l’annuncio delle partecipanti al concorso e al seguente momento di euforia e complimentazioni varie le 4 MAD tornarono al loro tavolo e si fecero prendere da un collettivo di pensieri infelici.

Regina: No… Non è possibile…

Emma: Belle… Che sia lei…

Biancaneve: Tremotino può avergli raccontato di quella notte… Lui ci vide. Magari hanno indagato e hanno trovato il corpo di Robin… Magari il fatto che parteciperemo al concorso fa parte di un loro piano… Magari… Magari hanno corrotto i giudici in qualche modo per farci partecipare, poi al momento giusto ci accuseranno… Questo significherà che...

Emma: Che finiremo in prigione e che Belle avrà quattro rivali in meno con cui scontrarsi per avere il titolo di Miss Storybrooke.

Regina: Forse porta ancora rancore per non essere mai stata una MAD e noi le abbiamo servito un modo perfetto per vendicarsi…

Zelena: Magari ci accuserà proprio il 24 febbraio, esattamente a un anno dalla morte di Robin. Mentre saremo tutte sul palco creerà un po’ di scena e ci accuserà. Sarà al centro dell’attenzione… E anche se non vincerà il titolo di Miss Storybrooke sarà comunque ricordata come eroina del paese. Essere sindaca non le basta più…

In quel momento i loro cellulari squillarono di nuovo all’unisono. Le MAD presero i propri telefoni e si guardarono immediatamente negli occhi: quella volta non si trattava di una notifica sull’uscita di un nuovo capitolo di una nuova FanFiciton, avevano ricevuto un messaggio da un numero non rintracciabile. Le quattro amiche lessero il messaggio.

Emma: E’ tempo...

Regina: … di bacche di frutta...

Biancaneve: … amarenate...

Zelena: … alla pesca.

Regina, Zelena, Biancaneve, Emma: Sono ancora qui… E so tutto -R

Si scambiarono occhiate e poi si voltarono subito per guardarsi intorno. L’autore del messaggio doveva essere lì, doveva essere in quella sala… Doveva essere tra loro, poteva addirittura essere una di loro…

Il cellulare di Zelena squillò di nuovo. Le quattro MAD sobbalzarono per lo spavento.

Zelena: Oh, è mia zia! Vorrà sapere l’esito del verdetto delle partecipanti a Miss Storybrooke! Pronto zia?!?!?!’ Mi hanno presa!! Mi hanno presa!! Parteciperò a Mis…

Zelena non riuscì a completare la frase: la voce che udì al telefono non era quella di sua zia, ma una voce robotica che le aveva appena detto “So cosa hai fatto dopo la festa di addio al nubilato di Belle”, poi un’esplosione: il telefono di Zelena le era appena esploso in faccia. Ormai Zelena non era più Zelena: era come un corpo senza testa e la cui testa è una Svetlana Fava esplosa. Zelena era morta. Non c’era niente che nessuno potesse fare.

Nella sala partirono molte grida. Le MAD erano sconvolte: forse anche a loro sarebbe stato riservato lo stesso trattamento. Forse sarebbero morte tutte. Quello era l’inizio. Erano pietrificate. Erano ancora vicino a ciò che rimaneva di Zelena. Non riuscivano a muoversi. Volevano gridare ma non ci riuscivano. Nella loro mente era ancora presente la vivida immagine della schermata rossa che era apparsa sul cellulare di Zelena poco prima di esplodere.

-R aveva appena dato il via al tempo di bacche di frutta amarenate alla pesca.

[To Be Continued…]

***Extra***

Video: le MAD leggono il messaggio di -R - Link YouTube (https://goo.gl/R7hbpZ) Link Instagram (https://goo.gl/aoG8KS)

Video: Granny favolosa cubista - Link YouTube (https://goo.gl/gU2ixK) Link Instagram (https://goo.gl/TDmnHE)

Canale Telegram - https://goo.gl/zHBEkK

Profilo Instagram - https://goo.gl/m7gJUN

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: DisagioWho