Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    21/08/2017    5 recensioni
Crocodile era consapevole, quando aveva accettato la proposta di convivenza del proprio compagno, che non tutto sarebbe filato liscio e pacifico. Doflamingo, dal canto suo, non si aspettava invece che la vita in comune si rivelasse tanto divertente e stimolante.
----
[ Dal Prologo ]
Il diretto interessato sospirò: poteva dire che quasi odiava ammettere ad alta voce di avere effettivamente una relazione stabile con un individuo eccentrico come Donquijote Doflamingo, ma la realtà dei fatti era quella e alle volte, quando si fermava a riflettere, sorprendeva persino Crocodile stesso.
(...)
Il Fenicottero tornò poi serio, senza smettere di fissare Crocodile; questi, dal canto proprio, quando vedeva una tale espressione sul volto dell’altro, era già conscio che quel dannato volatile avrebbe detto qualcosa che lo avrebbe spiazzato non poco, per stupidità o per ardimento.
« Quando ti decidi a venire a vivere a casa mia, Wani? ».
Crocodile di certo però non si aspettava sia l’una che l’altro.
« Cosa? ».
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Crocodile, Donquijote Doflamingo
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note autrice: le metto qua all'inizio questa volta, perché è un giorno particolare. Spero vi piaccia anche questo capitolo, non vi anticipo nulla, ma non è presente niente di ecclatante, al massimo la comparsa di nuovi personaggi. Ringrazio Zomi gentil pulzella che ha commentato anche lo scorso capitolo e non se ne perde uno, grazie davvero! Detto ciò, di solito invito molto blandamente a lasciarmi una recensione (anche perché è vietato da regolamento obbligare qualcuno a commentare la storia, "minacciando" magari di non continuarla se non raggiunge un numero prestabilito di recensioni a capitolo), ma questa volta vorrei chiedere: un parere anche in privato a questa raccolta che mi sta piacendo molto scrivere e vorrei avere l'opinione di chi magari segue la raccolta dall'inizio, ma non ha mai detto nulla.
Detto questo, torno a festeggiare il mio invecchiamento! 
M.J.



Amici

Dopo aver preso posto sulla sedia accanto a Doflamingo, Crocodile si protese in avanti sul tavolo, facendo un cenno a Paula di portare altri due bicchieri di prosecco per sé e il compagno. Il Fenicottero si rilassò meglio contro lo schienale di ferro battuto, intrecciando le mani dietro la nuca mentre fissava oltre gli occhiali color glicine il loro amico: Drakul stava facendo ondeggiare il vino nel proprio calice, annoiato, trovando quasi più interessanti le onde che si formavano sul vetro piuttosto che i presenti. Questo era quello che sarebbe parso a occhio esterno, ma ormai si conoscevano tutti da troppo tempo per non capire che in realtà quel Falco non stava aspettando altro che si mettessero comodi.
Doflamingo sollevò impercettibilmente il sopracciglio biondo: « E tua moglie? ».
Mihawk lo squadrò col suo sguardo penetrante: « Aveva un ultimo servizio fotografico … sarà qui a momenti… » spiegò pragmatico, posando il bicchiere.
« E il tuo fidanzato? » domandò il Fenicottero sorridendo malizioso, scherzo che l’altro dissipò con una nuova occhiata gelida. Doflamingo aveva sempre pensato che Drakul e Shanks sarebbero stati una coppia più affiatata di quanto lo fossero lui e il suo Wani. L’unico ostacolo, la loro –presunta, come sosteneva il Fenicottero- eterosessualità. Una presa in giro che continuava dal liceo.
« E un bicchiere di vino per una signora non l’avete ordinato? Voi uomini siete tutti uguali… » tre teste si voltarono verso l’entrata del bar a sentire quella voce vellutata e sprezzante.
Mihawk ghignò: « Sono certo che la signora è grande abbastanza per ordinarselo… ». Forse era per questo che Hancock aveva sposato Drakul dopo anni di tira e molla: era uno dei pochi uomini che le tenesse testa e non crollasse subito ai suoi piedi per una richiesta fatta.
Crocodile si guardò in giro mentre la donna prendeva posto accanto al marito: « Quindi ora mancano solo il Rosso e compagna… »
« Chi ci nomina in vano? » domandò Shanks fintamente oltraggiato mentre teneva la porta aperta a Makino che avanzava lentamente quasi sostenendo il pancione di sette mesi.
Hancock l’aiutò a sedersi mentre il Rosso si sistemò al suo fianco dopo aver ordinato il vino per sé e un bicchiere d’acqua per la moglie.
Il Coccodrillo fissò il partner che se ne stava insolitamente tranquillo a osservare il gruppo di amici: almeno aveva la certezza quasi matematica che non lo avrebbe messo in imbarazzo a quella cena.
Forse.  
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut