Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    23/08/2017    0 recensioni
Sul pianeta Vegeta ormai la guerra civile e fratricida tra Saiyan e Tsufuru imperversa. Viene perciò deciso il fidanzamento tra Reghina e il principino Vegeta, per riunire i due popoli. Questa è la storia della piccola principessa Reghina.
[Fa parte di DBNA].
Il personaggio mi è stato prestato da Vegeta4ever.
Genere: Avventura, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Vegeta
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball New Adventures '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.15 La 'favola' di Bardack

 

Bardack si sedette sul davanzale della finestra e guardò la bambina a gattoni sul letto.

< Quanto vorrei farmi una sigaretta, ma è piccola, la intossicherei… E non solo ha l'età della mia bambina, ma è anche preziosa >.

"Quindi, una storia e tu in cambio stai buona?" chiese.

Reghina si mise seduta a gambe incrociate sul letto, annuì ripetutamente e si portò una ciocca blu notte dietro l'orecchio.

"Per un po' sto buona, poi voglio un'altra storia!".

Bardack fece una risata rauca.

"Storie ne ho da vendere. Mio padre Kakaroth sembrava nato per raccontarle" disse. Si grattò il collo muscoloso e abbronzato.

< Non assomiglia per niente alla madre > pensò.

Il vento gli fece ondeggiare i capelli mori a cespuglio.

Reghina indietreggiò sul letto fino ai cuscini, ci si stese in mezzo e prese a dimenare la coda lunga tre volte il normale.

"Allora dimmene una, no?".

"Un tempo i draghi vagano per tutto l'universo. Erano così potenti che molti di loro riuscivano a divenire divinità.

Popoli demoniaci ed elfici imbrigliarono la loro potenza in delle sfere capaci di realizzare dei desideri.

Gli angeli, però, temettero la loro potenza" raccontò Bardack.

Reghina corrucciò la fronte, storse le labbra e alzò la mano dimenandola insieme alla coda.

"Cosa sono i draghi? Cosa sono gli elfi? Cosa sono i demoni? Cosa sono gli angeli?" chiese, di fila, senza prendere fiato.

Bardack deglutì rumorosamente e un rivolo di sudore gli scese lungo il viso.

"Sono razze aliene.

I demoni sono legati al mondo degl'inferi.

Gli elfi a quello delle dee.

Gli angeli sono gli addestratori delle divinità superiori, come quelle di creazione e distruzione.

I draghi sembrano grossi serpenti-lucertola alati. Però se fai tutte queste domande, non finiremo mai" esalò con voce rauca.

Reghina sbuffò gonfiando le guance, scrollò le spalle e si stese tra gli enormi cuscini.

"Solo gli stupidi non fanno domande, quindi se non so le cose io te le chiedo" ribatté.

Bardack si massaggiò la fronte e sospirò.

< Le donne sono sempre esseri terribili > rifletté.

"In ogni caso, gli angeli diedero ai changelling la forza di distruggere i draghi, ma se la ripresero e ora solo alcuni di loro sono potenti. Come ad esempio il nostro alleato Freezer.

Ora, principessa, il saggio Aedon sta studiando la rotta per trovare l'ultimo pianeta in cui si dice che si trovino i draghi puri, liberi dalle sfere, per carpire la loro forza.

Anche se ormai sono corrotti, detengono segreti come il viaggio nel tempo, quello tra universi dimensionali, ma soprattutto colpi di combattimento misteriosi" narrò.

Reghina dilatò stupita gli occhi blu notte, guardando fisso Bardack.

"Chi è Aedon? E perché studia queste cose?".

Bardack si grattò la cicatrice.

"Il saggio Aedon è l'ultimo studioso saiyan rimasto sul pianeta e studia tutto ciò che può far progredire la nostra razza in battaglia" spiegò.

< L'unico cosi folle da farlo. Se studi troppo sembri uno tsufuru e tutti ti odiano. Cosa aspettarsi, però, da uno che ha sposato la sorella di una strega?> si chiese.

"Io e suo figlio spesso ci beviamo qualcosa insieme". Aggiunse.

Reghina mugugnò e annuì, si rannicchiò tra i cuscini facendo spuntare solo la coda.

"Va bene, e allora qual è la favola?".

Bardack accavallò le gambe e appoggiò una mano sul fianco.

"Ai tempi degli dèi polpi, quando ancora i draghi vagavano nello spazio, c'era un ragazzo.

Il suo era un popolo pacifico e il pianeta dove abitava si chiamava Salad.

La sua gente era diventata sempre più umanoide, perdendo i tratti da polpo che aveva originariamente e in alcuni casi assumendo tratti di scimmia.

Due divinità minori si erano sistemate sulle sue lune e vegliavano su di loro, dandogli amichevoli benedizioni in cambio di favori e preghiere.

Quando, però, gli angeli fecero spazzare via i draghi, il giovane ne nascose uno ferito. Si chiamava Zarma, teneva con sé la gemma con dentro lo spirito del gemello.

Vedi, quando un drago muore, il suo spirito si nasconde o in una gemma o in una persona, attendendo di reincarnarsi" raccontò Bardack.

Reghina aggrottò confusa la fronte, guardandolo mentre stringeva un cuscino al petto.

"Un drago era il gemello di un ragazzo mezzo scimmia e mezzo polpo?" chiese.

Bardack scoppiò rumorosamente a ridere.

"Mi sono spiegato proprio male" ammise.

Si mordicchiò il labbro.

"Il ragazzo ha salvato il drago Zarma, il più potente dei draghi, ferito durante lo sterminio della sua razza.

Questo aveva un drago gemello, di nome Sutomu, la tempesta. Che è il drago che si è rincarnato corrotto e che Aedon sta cercando.

Tutto chiaro?" chiese.

Reghina annuì, si mise seduta con il cuscino stretto tra le braccia.

"Perché Sutomu è corrotto? E in chi si è reincarnato?".

Mugugnò, scosse il capo portandosi i capelli dietro l'orecchio.

"Reincarnato vuol dire che è rinato, vero?" chiese.

"Esatto. Al momento è un drago. Si è corrotto perché per purificarsi dovrebbe prima rinascere dentro un uomo e poi di nuovo come drago.

All'epoca, invece, era imprigionato in una gemma.

Zarma sapeva che presto gli angeli lo avrebbero rinchiuso in delle supersfere del drago. Perciò diede al giovane, per custodirle, le sue uova e l'uovo di un altro drago che era riuscito a salvare" riprese a raccontare Bardack.

Reghina annuì, strinse con più forza il cuscino contro di sé poggiandovi sopra il mento.

"E poi?".

Bardack si deterse le labbra con la lingua.

"Le uova si erano appena schiuse, mostrando che in una c'erano due draghetti gemelli e nell'altra una piccola fenice, quando il pianeta fu attaccato.

Zarma già non c'era più.

Il potere che gli angeli avevano donato si era tramutato in un serpente di fuoco deciso a spazzare via ogni cosa.

Distrusse il precedente dio della distruzione e spazzò via molti pianeti.

Salad bruciava.

Il ragazzo solo affrontò la creatura e perse un occhio nel tentativo.

L'intera popolazione gli passò le sue energie ed egli divenne il primo supersaiyan: il supersaiyan god.

Il serpente allora fece dono ad un uomo di un potere distruttivo che venne chiamato il potere del supersaiyan leggendario.

Il giovane riuscì a sconfiggere il nuovo nemico, ma non aveva più la forza di battere il serpente" proseguì.

Reghina lo fissava con le iridi blu notte sgranate.

"E i draghi con la fenice?".

"Si sacrificarono per permettergli di sconfiggere il suo nemico, ma il giovane riuscì a salvare le loro gemme.

Il pianeta fu salvo e lui divenne un grande re di cui parlano ancora le leggende.

Un tempo il suo tempio qui su Vegeta-sei era molto visitato" terminò Bardack.

< Sarà meglio non dirle che tutti i poteri delle creature si legarono alla fenice per la sua potenza di rinascita. Partirebbero domande a cui non so se saprei rispondere > rifletté.

Reghina lasciò il cuscino e gattonò fino al bordo del letto per avvicinarsi al più grande.

"Quindi adesso finché non s'incarnano anche i due draghi e la fenice sono corrotti? E il drago corrotto è ancora vivo? Al tempio ci sono tutte le risposte alle domande o le stanno ancora cercando?" chiese, a raffica.

"Ora devo andare. Tra un po' sono di guardia. Te lo racconterò un'altra volta" disse Bardack. Saltò giù dalla finestra e si diresse alla porta.

"Fai la brava, principessina" salutò.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy