Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    24/08/2017    3 recensioni
Non sempre è il momento giusto per incontrarsi.
Spesso l'apparenza ci inganna, siamo vittime dei pregiudizi, basta una sola cosa fuori posto per mandare all'aria quello che sarebbe potuto essere un incontro perfetto.
A volte non siamo preparati ad accogliere qualcun altro nelle nostre vite, a volte sembrerebbe più semplice di quello che è, ma la crudeltà delle circostanze fa sì che tutto finisca in cenere. A volte basterebbe soltanto un pò di coraggio in più.
Sarebbe sufficiente una parola in più del dovuto, un sorriso più sincero, o semplicemente basterebbe saper ingoiare il proprio orgoglio, ogni tanto, per far sì che le cose viaggino nella giusta direzione.
A volte si è ancora in tempo per rimediare ai propri errori, a volte semplicemente è troppo tardi per tornare indietro.
Resterà soltanto una cicatrice a testimoniare l'impronta di quell'incontro fugace, mentre il rimbombo di parole pensate troppe volte e mai proferite ad alta voce farà da eco ai rimpianti di ciò che si sarebbe potuto creare, quando era ancora il tempo giusto per poter cambiare le cose.
- Di come Rein e Shade si sono vissuti in silenzio -
[Raccolta di Missing Moments dell'anime/manga, dedicate alla SXR. Perchè il BlueMoon esiste]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ CAPITOLO 3: QUELLO CHE GLI ALTRI NON VEDONO ~
Anime, Episodio 13

All’ombra del focolare, Fine aveva starnutito. Era stato un soffio impercettibile, inafferrabile, discreto. Eppure era bastato a far scattare Bright sull’attenti per metterle il suo mantello sulle spalle perché non prendesse altro freddo. Rein osservò quel gesto carico di premura con invidia, desiderando fortemente ritrovarsi al posto della sorella in quell’istante, per godere delle attenzioni del suo principe.
Starnutì anche lei, testando la reazione di Bright speranzosa.
Il biondo nemmeno la notò.
Nel petto, percepì una debole fessura incrinarsi all’altezza del cuore. Avvertì l’occhio di Eclipse posarsi su di lei, quasi il suo orecchio fosse stato solleticato dallo scricchiolio provocato dalla crepa che le si era aperta nel petto.
Il moro fece finta di nulla, accennando ad alzarsi da terra per allontanarsi dal gruppo e trovare una via d’uscita dal posto in cui si erano ritrovati intrappolati, e per risparmiare a Rein l’imbarazzo di veder fallire miseramente il suo sciocco esperimento d’amore.
L’ambiente tetro ed oscuro della Foresta della Paura lasciava gli animi tesi come corde di violino. Si percepiva nell’aria un’atmosfera cupa e pesante, che quasi non lasciava respirare.
Bright ed Eclipse per poco non si erano fronteggiati in uno scontro spada contro frusta, se non fossero intervenute le gemelle a tentare di fermarli. Tutta quella situazione aveva dell’incredibile.
Una volta fuori da quel luogo inquietante, gli animi erano sembrati distendersi, non più soggiogati dal presentimento di qualcosa di imprevedibile nell’aria.
Ciò però non era bastato a fare abbassare la guardia a Bright, che non appena udì un fruscio sospetto alle spalle delle principesse avvicinarsi sempre di più, si era gettato con fare protettivo sulle gemelle.
- Fine, attenta! – esclamò, gettandosi sulla rossa, mentre un’ombra scura sfrecciava sulle loro teste minacciosa.
La fessura nel cuore di Rein divenne più profonda non appena vide il corpo del biondo stringere forte a sé quello della sorella. Di nuovo invidiò Fine per la sua cieca fortuna.
Ancora una volta, le sembrò che l’occhio di Eclipse si posasse su di lei per un istante soltanto, ma quando lo scrutò con la coda dell’occhio, lo vide impegnato a recuperare il motivo di tanto scompiglio.
Shade, tuttavia, notò il barlume di delusione che le si accese negli occhi nel realizzare di come Bright il suo nome non l’avesse neanche pronunciato. Ancora una volta, tentò di ignorare la situazione, deciso a non intromettersi in affari che non lo riguardavano.
La sagoma che li aveva attaccati, altri non era che la sua cavalla, Regina.
- Sei piuttosto suscettibile – osservò in direzione del biondo con fare sarcastico, mentre premeva il muso dell’animale sulla sua guancia.
A Bright proprio non piacque il suo modo di scherzare.
- Ascoltami bene – lo avvisò minaccioso, osservandolo negli occhi – Stai lontano da Fine. Prova ad avvicinarti, e la pagherai cara. E se le dovesse succedere qualcosa, te la dovrai vedere con me –
Shade quasi non scoppiò a ridere per le parole che aveva appena udito uscirgli di bocca. Ridicole, come la sua cecità nel non accorgersi quanto Rein stravedesse per lui.
Quelle stesse parole, però, non ebbero lo stesso effetto su Rein. La turchina, dopo quell’ultima pugnalata al petto, percepì chiaramente il cuore dividersi a metà, una crepa divenuta ormai irreparabile.
Doversi arrendere all’evidenza le risultò doloroso. Più di quanto avesse potuto immaginare.
Shade si voltò nella sua direzione mentre saliva in groppa a Regina, quasi avesse udito chiaramente lo scricchiolio di cocci in frantumi che aveva prodotto il suo cuore nello spezzarsi. Le parole che aveva pronunciato Bright poco prima risuonavano ancora nell’aria come un rumore di passi su vetri rotti.
L’osservò senza essere notato stringersi nelle spalle, silenziosa e troppo orgogliosa per poter dare a vedere la sua sofferenza proprio a chi le aveva fatto involontariamente del male. Nel profondo, però, la vide sprofondare nel terreno, senza alcun appiglio a cui aggrapparsi per risalire.
Avrebbe voluto dire a Bright che se soltanto avesse potuto, la sua scelta sicuramente non sarebbe ricaduta su Fine.
L’unica cosa che l’aveva trattenuto dal togliersi la giacca e porgerla a Rein, prima di fronte al focolare, era il fatto che non poteva permettersi distrazioni nell’obiettivo che si era prefissato. E a giudicare dalla facilità con cui quella ragazzina riusciva a cacciarsi nei guai, rappresentava una notevole distrazione.
- A me interessa solo il potere di Prominence – asserì freddamente, ripetendolo più a se stesso che al resto dei presenti – Non mi importa niente della tua amichetta, te lo assicuro – disse rivolto a Bright, come a volerlo canzonare ancora una volta della sua mancanza di intuito.
Poi volse lo sguardo verso Fine, con l’unica intenzione di ferire Bright quanto lui aveva ferito Rein poco prima.
- E tu lasciami in pace, chiaro? Non ti sopporto –
Certo, non era stata una delle sue uscite più mature, ma c’era tanta rabbia nascosta in quelle parole.
Rabbia nei confronti di Bright, che non ragionava prima di parlare, e nemmeno si rendeva conto di ferire una persona per cui lui contava più di quanto immaginasse con il suo atteggiamento da finto cavaliere.
Rabbia nei confronti di Fine, che troppo concentrata a piacergli a tutti i costi, non percepiva quanto la sorella stesse soffrendo per causa sua.
Rabbia nei confronti di Rein, che si ostinava a farsi del male da sola amando una persona che era chiaro non la volesse.
Lui nemmeno ti vede.
Ma alla fine, a lui, cosa importava? Perché se la prendeva tanto?
Li lasciò lì, a rimuginare sui loro errori, tutti responsabili della propria infelicità, ma troppo ciechi per volerlo vedere.
Ignorò spudoratamente la voce della propria coscienza sussurrargli da un angolo dimenticato della mente che, almeno per una piccola parte sebbene cercasse di rimanere imparziale, la responsabilità era anche sua.


Angolo Autrice:

Buondì.
Non mi facevo viva da un pò, lo so, e vorrei dare la colpa alle vacanze estive, ma ahimè no, ho lavorato duramente tutta estate, e non ho trovato un briciolo di spazio per me.
Comunque rieccomi qui, ad aggiornare un nuovo capitolo di questa raccolta. Penso sia facilmente intuibile l'episodio dell'anime da cui è tratto, ma per togliere spazio ad ogni dubbio il riferimento è all'episodio ambientato nella Foresta della Paura, uno dei primi veri momenti ShadexRein di tutto l'anime. 
e' proprio da questo episodio che ho cominciato ad amarli visceralmente, e a credere profondamente in loro <3
Quanto sono belli?
Spero di essere riuscita al meglio ad esprimere i loro sentimenti e le loro emozioni. Penso sia un episodio che ha dato tanto a qualsiasi fan BlueMoon... e tanti ne devono ancora venire!
Grazie a tutti coloro che mi seguono assiduamente. Ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Un bacio

_BlueLady_

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_