Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Blablia87    28/08/2017    5 recensioni
Piccola raccolta di one shot e flash a tema Johnlock.
Poco più che brevi barlumi, senza una precisa collocazione temporale.
(Il rating può variare)
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prompt
: “Sleeping in” 
Tipo di coppia: Slash (Johnlock)
Rating: Verde

 
 
 


Abitudini
 
 


Quando fosse cominciata, esattamente, non lo ricordava.
Tutte le volte che aveva provato a spingere i propri pensieri indietro - cercando di sfiorare con la memoria la prima notte insonne passata a respirare le pagine di un manuale - si era ritrovato arenato tra gli scogli aguzzi della rigida selezione mnemonica che, negli anni, si era imposto.
Non era sicuro, quindi, di quanto tempo fosse trascorso, da quando aveva deciso di abdicare al sonno in favore di altri interessi.
Conservava gelosamente, invece, il ricordo del preciso istante nel quale quell’abitudine tenace si era interrotta.
Era una chiara mattina di maggio e – sdraiato sul proprio letto – aveva osservato per qualche secondo, con occhi assonnati, il nome di Lestrade lampeggiare sullo schermo del cellulare prima di decidere di ignorare la chiamata.
Si era poi, con un sospiro leggero, voltato verso il centro del materasso, incontrando il volto disteso di John Watson, profondamente addormentato.
  
 

Quando fosse cominciata, la sua insonnia solitaria, Sherlock Holmes non lo ricordava.

Ma conservava un ricordo esatto dell’attimo nel quale, con naturalezza, quell’abitudine si era interrotta.
 
Era una mattina di maggio e, con un sorriso lieve, aveva scelto di continuare a riposare al fianco dell’uomo che – solo qualche ora prima – aveva ammesso con timore di amare, ricevendo in cambio un bacio impacciato e commosso.
 
 
 
 
 
Angolo dell’autrice:
 
Sono sparita per giorni, lo so, e la mia ricomparsa in questa raccolta consiste in poco più di duecento parole.
Avrei voluto scrivere molto di più su questo tema ma, purtroppo, non ne ho avuto modo: la casa che stiamo lasciando (domani sera dormirò nel mio letto romano, ancora non riesco a crederci!) ha deciso di sgretolarsi in questi ultimi giorni, proprio a ridosso dell’ètat des lieux che ci sarà domani. L’ultima sorpresa è stata la vasca da bagno: tubo di scarico rotto con conseguente impraticabilità della suddetta. ^_^’’
Quindi, oltre a fare i bagagli, abbiamo dovuto destreggiarci tra perdite d’acqua (ancora! XD), agenzie, vicini…
In più, oggi ci verrà staccata la linea internet.
Volendo comunque mantenere l’abitudine di pubblicare a ridosso della partenza, in modo da avere un “ponte” ideale tra un ciclo che si conclude ed uno che comincia, il risultato è stata questa piccolissima cosa.
 
Spero che possa essere comunque di vostro gradimento. ^_^
 
Grazie, come sempre, a chiunque abbia letto fin qui.
E grazie ancora per tutte le recensioni che state lasciando alla raccolta. :)
 
A presto,
B. 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Blablia87