Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: emme30    28/08/2017    8 recensioni
"Il bacio è un espediente geniale per impedire agli innamorati di dire troppe stupidaggini." (Anonimo)
1. [Kuroo/Kenma] Tetsurou
2. [Daichi/Suga] Sawamura
3. [Bokuto/Akaashi] Keiji
4. [Tsukishima/Yamaguchi] Kei
5. [Iwaizumi/Oikawa] Tooru
6. [Kageyama/Hinata] Tobio
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3.
Keiji
 

Baciarti è come cadere.
È vertigine e turbine, è follia dei sensi.
Baciarti è l’unico modo che conosco di arrendermi.
(Anonimo)

 

Ci sono certi momenti in cui Akaashi vorrebbe davvero tanto non avere ragione, soprattutto quando si tratta di Bokuto.

Non appena scorge la sua battuta finire oltre la linea di fondocampo, si ritrova a sospirare sconsolato. Sa benissimo cosa sta per succedere.

Basta, io non gioco più! Non riesco neanche a fare battute decenti, non fatemi più battere!”

Si volta verso l’area di battuta corrugando le sopracciglia, ammirando come uno dei più forti schiacciatori di tutto il Giappone rifiuti teatralmente la palla che gli sta porgendo il suo compagno, coprendosi il volto con un braccio e dando le spalle al resto della squadra.

Inspira in modo afflitto perchè davvero, cos’altro può fare?

“Bokuto-san, piantala di fare 'ste storie!” urla, desiderando riprendere l’allenamento senza tragedie greche visto che, in fondo, c’è solo la Fukurodani in palestra.

“No!” è la risposta contrita che gli viene offerta. “Sono pessimo, scommetto che non riuscirei neanche a fare una schiacciata in questo momento.”

Akaashi è paziente, ma non così tanto da sopportare un tale caos persino durante gli allenamenti.

Aspetta che Bokuto lo guardi in faccia, poi alza le spalle. “Ok,” dice senza fare una piega, rivolgendosi poi ai compagni dall’altro lato del campo. “Battete voi, per favore? Così possiamo andare avanti?”

Fissa di nuovo Bokuto mentre si sistema nella sua posizione, provando a non sospirare per l’ennesima volta quando si accorge che è diventato la copia sputata di un bambino a cui hanno appena negato una fetta di torta al cioccolato.

Continuano a giocare e Akaashi tiene d’occhio il proprio capitano finché non si ritrova in prima linea. Aspetta il momento perfetto prima di fargli un’alzata e urlare il suo nome.

Tutto a un tratto, Bokuto sembra svegliarsi da un brutto sogno: scatta velocissimo verso la rete e schiaccia la palla esattamente sotto il naso del libero, il quale non riesce a recuperarla.

Akaashi lo ode urlare ancora prima di voltarsi verso di lui.

“Ehi, ehi, ehi! Sono davvero il migliore! Inchinatevi davanti al quinto miglior schiacciatore di tutto il Giappone!”

Lo osserva pavoneggiarsi e gonfiare il petto, sospirando ancora… davvero, cos’altro può fare? Almeno sa di non essere l’unico, è abbastanza sicuro che anche le facce dei suoi compagni siano molto simili alla sua.

L’allenamento scivola liscio senza ulteriori disturbi per il resto del pomeriggio e la sera arriva, come al solito, troppo presto.

Akaashi sta mettendo a posto le palle nel ripostiglio quando avverte alle proprie spalle una risata che conosce ormai fin troppo bene.

“Allora, quanto sei fiero del tuo senpai e delle sue schiacciate?” esclama Bokuto, tirando indietro le spalle e facendo un sorriso sfavillante.

Akaashi inarca un sopracciglio. “Meh,” è tutto ciò che dice, per poi voltarsi nuovamente verso il muro e sistemare il cestino per i palloni.

“Solo meh?” Bokuto ha un tono di voce offesissimo e Akaashi vorrebbe non conoscerlo così bene.

Si gira verso di lui con un sopracciglio alzato e gli si avvicina senza dirgli una sola parola, mettendogli una mano sulla spalla e unendo le proprie labbra alle sue in un bacio veloce e fin troppo breve.

Si allontana da lui esattamente nell’istante in cui Bokuto prova a portargli le braccia sui fianchi e cerca inutilmente di approfondire il bacio.

“Sì, solo meh,” è la bugia che gli rifila Akaashi prima di dargli le spalle e uscire dal ripostiglio.

Fa una smorfia scocciata ancora prima di udire Bokuto urlare soddisfatto e pavoneggiarsi come se avesse appena vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi.

Akaashi sospira, perchè davvero, cos’altro può fare?

 

Questi due sono la mia gioia, li amo infinitamente e spero davvero di averli resi al meglio ♥
Grazie a chi continua a seguire questa raccolta, cuori per voi ♥ ♥ ♥ ♥

Beta Reading: Ilaria
Mi trovate anche su facebook:
 PROFILO | PAGINA AUTORE
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: emme30