Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: marylu_83    29/08/2017    1 recensioni
Storia ambientata dopo la terza stagione quando Sherlock torna dall'"esilio".Niente Moriarty o Euros che complottano.
ATTENZIONE:Johnlock(John/Sherlock).
ATTENZIONE 2: questa storia è stata pubblicata anche su Wattpad sempre da me.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La porta si apre.
Il mio cuore corre veloce.
La prima cosa che appare davanti ai miei occhi è un ammasso informe di capelli biondi tenuti insieme da un codino rosso cremisi, e poi due occhi azzurri molto familiari e al contempo completamente diversi dal solito.
Non ricordavo che John fosse così basso.
Per forza genio, deve trattarsi di Elly.
Ovviamente.
-ciao piccolina! Il tuo papà è in casa?
-ciao signore! Papà è uscito, ma posso chiamare la zia Martha se va bene.
-con chi stai parlando cara? Non sarà mica uno di quei venditori porta a.... oh buon dio Sherlock cosa ci fai qui?
-sono tornato per salutare, immagino che ormai il mio appartamento appartenga a John e Mary non è così? 
- si, ma rimane sempre la vecchia stanza di John....oh ma che sciocca, su entra caro.
Niente è cambiato da quando sono partito se non che ci sono molti giocattoli e bambole sparse per scale.
Appurato che John stia a lavoro e che quindi faccia tardi, la signora Hudson mi prepare una tazza di tè come d'abitudine mentre Elly gioca con le sue adorate bambole.
Assomiglia molto a John, certo anche a Mary, ma più a John: è una bambina bellissima.
-zio Sherlock? Vuoi giocare con me?
-non sono tuo zio...
-però sei amico di papà... anche Martha non è mia zia.
-sei molto intelligente piccola peste sicura di voler gicare con le bambole? 
-...io voglio giocare agli investigatori, ma papà non me lo permette mai.
-e perché non vuole?
-dice che mi metto nei guai.
-ok...prendi un oggetto a caso dalla stanza della signora Hudson e vediamo cosa sai fare.
....... 
Non so quante ore di servizio abbia fatto, ma sono esausto e non vedo l'ora di tornare a casa e buttarmi nel letto.
Durante il tragitto in bici il pensiero della lettera di Sherlock mi ha invaso come mai in questi giorni, ogni giorno ho la speranza di tornare a casa e ritrovarmelo davanti la porta del 221b, ma ogni volta è grande la tristezza che mi porta non vederlo. Mi manca.
Finalmente sono arrivato, poso la bici legandola con la catena alla ringhiera ed entro.
Quello che vedo e un casino: vestiti sparsi ovunque, fogli di casi che pensavo andati perduti sembrava essere tornati ai tempi in cui Scherlock si annoiava perché era senza un caso.
La prima cosa che mi viene in mente è che possa essere entrato un ladro quindi il mio pensiero va a Elly e alla signora Hudson, ma poi vedo appeso alla porta un cappotto molto familiare e corro subito al piano di sopra.
Salgo le scale velocemente e mi interessa poco che possa sentire i miei passi; spalanco la porta del salotto e vedo Elly con una lente di ingrandimento tra le mani e Lui che le sorride orgoglioso (Elly deve aver fatto una giusta deduzione).
Appena si accorgono di me mi fissano sorpresi e senza pensarci due volte corro ad abbracciare Sherlock.
-John...
-sei qui....sei veramente qui
Quasi non mi accorgo della mia voce tremolante e delle lacrime che spingono per uscire.
Mi stringo forte a lui con la paura che possa svanire, sapevo che sarebbe tornato a breve, ma è comunque inaspettato.
-mi sei mancato, Dio se mi sei mancato
-anche tu mi sei mancato John! Sono tornato.
~angolo autrice
Finalmente pubblico!
Penso sapete già il perchè di questo ritardo, e per chi non lo sa... beh vi dico solo che Wattpad è cattivo.
Comunque fatemi sapere cosa ne pensate che magari almeno voi mi date una gioia in questa settimana.
~By merylu83
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: marylu_83