Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: marylu_83    29/08/2017    1 recensioni
Storia ambientata dopo la terza stagione quando Sherlock torna dall'"esilio".Niente Moriarty o Euros che complottano.
ATTENZIONE:Johnlock(John/Sherlock).
ATTENZIONE 2: questa storia è stata pubblicata anche su Wattpad sempre da me.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci ho impiegato all'incirca 15 minuti per creare il profilo delle vittime, ho un po' perso la mano. 
-allora? Scoperto qualcosa? 
Mi dice Anderson con il solito tono scettico, anche lui non ha detto niente quando mi ha rivisto se non "sei saltato giù dal tetto di un ospedale, perché non farti credere morto in missione?", credo che riponga troppe speranze in me nonostante quello che dicono i suoi atteggiamenti. 
Osservo ancora i corpi: ho capito quasi tutto tranne il movente. 
-una cosa in comune ce l'hanno... 
Sposto lo sguardo dai 4 cadaveri e lo porto ai due alle mie spalle. 
-tutti e quattro hanno avuto a che fare con le armi chi per lavoro chi per altro, tutti hanno slogature e contusioni a spalle o polsi dovuti al rinculo di un arma quindi ciò sta a significare che lo hanno fatto anche di recente, magari a un poligono o a caccia. Il fatto che abbiamo anche una donna esclude che l'assassino scelga la vittima in base al sesso o per età dato che tutti e 4 variano dai 28 agli 85, e nemmeno per razza, devo anche dire che purtroppo non segue la lista dal momento che i loro nomi sono mischiati.
-e quindi come faremo ad anticipare le sue mosse? 
A parlare questa volta è Lestrade che pare parecchio preoccupato e vorrei tanto saper rispondere alla sua domanda ma non saprei come. 
-cosa conteneva la scatola che era stata spedita? 
...
Mi vengono consegnate le 4 scatole da esaminare, ma il loro contenuto collega tutti i puntini in meno di 10 minuti. 
-perfetto! Ho capito.
Esulto senza fare minimamente caso agli sguardi altrui tanto sono abituato. 
-tutti hanno ucciso qualcuno di innocente- punto il dito sulla prima vittima mostrando le foto che lo ritraggono- uno era un cecchino, un sicario, pagato per uccidere tanta gente- punto il dito sulla seconda vittima e, come prima, mostro le foto- il secondo ha ucciso dei bambini, che poi come hanno fatto a non finire dentro vabbeh,- altro cadavere- la terza, rapina finita male e l'ultimo... Beh nazista, c'è poco da dire. Ora sappiamo che pista seguire... 
-detective...scusi se la disturbo ma non riusciamo a decifrare questo nome. 
Ad interrompere il mio discorso è una recluta appena uscita dall'Accademia, probabilmente piena di lavoro dato le sue occhiaie,  ma molto ambizioso. 
Lestrade fa cenno di avvicinarsi e mostrargli il documento. 
-...
Mi guarda senza dire una parola in attesa che io faccia qualcosa, ma cosa? 
-Sherlock so che hai tanta voglia di dare un occhiata, avanti non essere timido. 
Dice tendendomi il foglio. Leggo tante lettere e numeri messi insieme senza un senso, non sono mai stato bravo a decifrare codici, mi ci vuole troppo tempo, quindi nemmeno ci provo andando direttamente al punto evidenziato. 
Rimango senza parole, il terrore mi pervade facendomi tremare, i tre che sono davanti a me mi guardano preoccupati e spaventati allo stesso tempo. In un secondo la consapevolezza si abbatte su di me. 
"Qualche giorno fa mi è arrivato questo pacco..."
Quanti giorni fa? 
-Sherlock, Sherlock mi senti?....Sherlock che significa? 
-non... Non riuscite a decifrarlo perché è già decifrato. 
-Sherlock che c'è scritto? 
Mi chiede Lestrade che non ha ancora letto. 
-A.G.R.A

~angolo autrice
E lo so che sono stronza a lasciarvi così a dovrete aspettare al prossimo mese. 
Ditemi cosa ne pensate e lasciate una stallina, mi raccomando.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: marylu_83