Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Fede883    31/08/2017    3 recensioni
Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia sono un gruppo di ragazze bolognesi unite dalla passione dello sport. Annachiara è una giovane e promettente ginnasta, Nicole è una bellissima ragazza e anche lei è una ginnasta ed è follemente innamorata del suo ragazzo, Matteo. Martina è la migliore amica di Annachiara ballerina di danza moderna, Serena è una studentessa di medicina ninfomane ma anche lei promettente ginnasta, Giulia una ragazza perugina che studia infermieristica e Giorgia e Ginevra sono due talentuose ginnaste ma anche studentesse di scienze biologiche. Annachiara e le sue amiche dovranno affrontare diverse avventure che metteranno alla prova il loro rapporto d'amicizia, tra lezioni universitarie, allenamenti di ginnastica artistica, sere passate insieme le amiche infinite impareranno a conoscersi e a scoprire sempre di più qualcosa di nuovo di loro. Impareranno il vero valore dell'amicizia e che l'unione fa davvero la forza, Annachiara e le sue amiche inoltre capiranno anche come a volte sia difficile essere giovani, essere ginnaste con delle aspettative della propria allenatrice e su come si difficile anche essere figlie, fidanzate, sorelle e studentesse. Annachiara, Nicole, Martina, Giorgia, Serena, Ginevra e Giulia tra un esercizio alla trave e uno al corpo libero impareranno a volersi bene.
Genere: Commedia, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: Lemon, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Drin, drin, drin"! La campanella della scuola suona forte e impetuosa, gli studenti mettono di fretta negli zaini le loro cose: chi prende le biro e le infila nell'astuccio già stracolmo di bigliettini per le prossime verifiche, chi si dimentica il diario e se ne accorge dopo svariati minuti, chi lascia la cartelletta per il disegno tecnico in classe e chi invece si dimentica la merenda della ricreazione sotto il banco. Anche Chiara infila le cose di fretta nello zaino, poi se ne va a casa in tutta fretta . Irene inseguendola per i corridoi della scuola le dice:” Ehi! Dove vai così di fretta Chiara?”. Chiara sorride e risponde sorridendo all'amica:” Ti ricordi Irene? Ne parlavamo ieri via Whatsapp, sai che oggi pomeriggio ho un appuntamento a casa mia con Giulio,ti sei dimenticata?”. Irene si mette una mano in faccia e poi risponde:”Oh sì, Che stupida che sono! In bocca al lupo amica mia, fagli vedere cosa sa fare Chiara Marchetti...fai del tuo meglio!”. Chiara si mette a ridere e le risponde ridendo:” Gli farò provare emozioni che non si  dimenticherà mai in tutta la sua vita...e questa è una promessa , Irene. Davvero lo farò eccitare a più non posso”. Irene sorride, dà il cinque a Chiara e poi risponde:” Questo è lo spirito giusto Chiary, poi mi devi raccontare tutto in ogni minimo dettaglio, hai capito?. Chiara si mette nuovamente a ridere e risponde all'amica Irene:” Chiarissima Irene, chiarissima”. Le due amiche si abbracciano Chiara torna a casa molto velocemente. Uscita da scuola,  infatti la ragazza si mette il casco  e sale in sella al suo motorino e parte a tutto gas.

Arrivata a casa Chiara è da sola: sua mamma è a Catania e tornerà solo alla notte, suo padre è a lavorare, mentre Nicole è a lezione all'università.

La ragazza mangia qualcosa al volo, sgombera in fretta la tavola e poi sceglie che mutandine mettersi per l'incontro;  si toglie quindi delle mutandine bianche e se ne mette un paio completamente rosa...si prepara per questo grande e importante appuntamento. Arriva l'ora dell'appuntamento e il campanello della porta di casa suona, “din don, din don”, Chiara va subito ad aprire ed ecco che appare Giulio che è il classico finto bullo: all'apparenza un duro ma poi  tenero come un pezzo di pane. Ha uno stile pienamente hard rock ed è un grande appassionato della musica metal. Indossa le maglie delle band musicali dagli AC/DC ai Sex Pistols, braccialetti borchiati sui polsi e scarpe da tennis che un po' mostravano il suo lato buono, ma che non erano pienamente in sintonia con il suo lato hard rock e metal. Il ragazzo ha i capelli tagliati corti, due occhi neri e un viso all'apparenza da duro ma in realtà più tenero del visino di Dumbo. Giulio entra in casa di Chiara e la ragazza lo fa accomodare.

I due subito si lanciano molti sguardi di complicità e di passione...più che passione sembrava solamente desiderio sessuale e niente di più. I due ragazzi vanno nella camera da letto di Chiara in cui era esposta una bacheca con tutte le coppe e le medaglie da lei vinte alle gare di ginnastica artistica, il letto con le coperte di colore rosa e azzurro su cui c'erano dei pupazzi a cui vicino erano attaccate  le fascette dei concerti di Giorgia, Elisa, Modà, Ligabue, Max Pezzali e Laura Pausini, sulle mensole c'erano vari oggetti tra cui foto ricordo di famiglia o di gare di ginnastica artistica, un modellino di un boieng 747 della Panam, souvenir provenienti da vari stati d'Europa e del mondo nonché anche da regioni italiane. Dall'altro lato della camera sorgeva la scrivania della ragazza con sopra  il computer e lo stereo Hi-Fi; sopra altri due scaffali pieni zeppi di modellini di aerei di varie compagnie come l'Alitalia, il Blu Panorama, la Lufthansa, l'Air France, la British Airways, l'Aer Lingus, la KLM e l'Iberia. Negli altri due scaffali c'erano i libri di testo scolastici e i caricabatterie di cellulare, macchina fotografica e Ipod. La ragazza era così piena dei modellini d'aereo a causa del lavoro della madre che faceva la hostess, per qualunque compagnia la madre prestasse servizio questa le regalava dei modellini d'aereo.

I due ragazzi si scambiano numerosi sguardi di passione e dopo pochi istanti Chiara decide di prendere l'iniziativa. Inizia quindi a baciare Giulio prima sulle guance e poi sulla bocca. In quel momento il cellulare della ragazza vibra, la sta chiamando Kevin, ma ovviamente Chiara non lo sente o forse non ci fa caso. Poi piano piano Giulio si lascia andare, ma poco prima di spogliarsi Chiara ha un ripensamento perchè sente nel suo cuore che non prova nulla per lui e gli dice:” Scusa non ce la faccio, scusami ma proprio non me la sento”. Giulio sorpreso risponde alla ragazza:” In che senso scusa? Come non ce la fai? È la cosa più semplice del mondo Chiara, non mi dovevi far provare delle emozioni uniche?”. Chiara si mette a ridere e risponde al ragazzo ridendo:” Tu proprio non capisci vero Giulio? tu non capisci purtroppo, ma io non provo nulla per te e io non faccio sesso se non provo qualcosa per un ragazzo. Cerca di capirmi ma non posso farlo, mi dispiace”. Giulio rimane sorpreso e poi risponde alla ragazza:” Ma come Chiara? Insomma tu mi hai chiamato qui dicendomi che dovevamo fare i salti mortali a letto e ora cos'è che fai? Ti tiri indietro? Non ci posso credere, Chiara, dico sul serio. Come fai a tirarti indietro proprio ora, sul più bello, non lo riesco proprio a capire sai...ma forse una spiegazione mi aiuterà a capire meglio questa strana situazione, non credi?”. Chiara sorride e gli risponde:” Sì, hai diritto a una spiegazione, ti capisco. Ma sono innamorata di un altro ragazzo, anzi non so se è un innamoramento o una cotta, ma sento che provo qualcosa per lui e forse saprai anche chi è. Ma credimi, so quello che faccio e non voglio fare sesso solo per mentire a me stessa o per colmare un mio bisogno fisiologico...cerca di capire, mi dispiace Giulio, mi dispiace davvero tanto!”. Giulio si arrabbia:” Lo so che sei innamorata di Kevin è sempre stato così ma ora vi siete lasciati anzi tu l'hai lasciato. Chiara, è ora di voltare pagina! Poi tu fai come ti pare...”. Chiara sorride alle parole di Giulio e gli risponde :” Lo so che ci siamo lasciati ma io lo amo ancora e non posso negarlo a me stessa. Sarebbe un grande errore...ho sbagliato a lasciarlo in quella maniera,  come ho già detto, tutti possono sbagliare! E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite”. Giulio sbuffa e poi risponde alla ragazza:” Non incominciare con i tuoi dannati aforismi che non è proprio il momento. Comunque, già che sono qui ,facciamo qualcosa...non lo so, hai la playstation 3?”. Chiara si mette a ridere, abbraccia Giulio e  i due ragazzi, come per incanto, si mettono a giocare con la playstation a “Mortal Kombat”. Giulio quindi dice a Chiara, ridendo a crepapelle:” Certo che sei una schiappa a giocare a “Mortal Kombat”, sei già praticamente morta...direi che ho la vittoria in pugno”. Chiara fa una risata malefica e inizia a picchiare il personaggio di Giulio fino ad ucciderlo, vincendo il duello. Quindi dice Giulio in modo molto soddisfatto:” Hai perso, hai perso, chi è la schiappa adesso? Dai dimmi chi è la schiappa adesso?”. Giulio sbuffa scocciato e risponde sospirando all’amica:” E’ la solita fortuna del principiante Chiara...sei stata molto fortunata, anzi troppo”. Chiara sorride e dà il cinque a Giulio.

Intanto Annachiara aveva finito la lezione all'università e insieme alle amiche Martina e Nicole stava passeggiando per le vie del centro di Bologna.

Nico dopo un po' dice ad Annachiara sorridendo:” Sai Anny pensavo all'allenamento che abbiamo fatto qualche giorno fa, quello dove ti ho stracciato alla trave d'equilibrio. Sai me lo ricordo bene come ti ho umiliata e credimi è stata una vera goduria batterti! In tutti sensi proprio, una vera goduria! E credimi, se ne avessi di nuovo l'occasione, ti batterei ancora. Sai, secondo me ogni tanto ti farebbe bene scendere dal piedistallo!”. Annachiara sorride e risponde all'amica in modo sarcastico:” capirai mi hai battuto ad allenamento mica a una gara Niky! Quindi la tua vittoria non esiste cara Nicole...mi dispiace dirtelo, ma purtroppo è così!”. Nicole sbuffa ed esclama:” Senti campionessa perfettina che saltella con quei suoi dannatissimi piedini sulla trave d'equilibrio, la gara l'ho vinta io! E anche se non era una gara ufficiale non importa, ti ho battuta di brutto lo stesso Anny! E, se mi contraddici di nuovo, ti stacco a morsi i piedini hai capito?”. Annachiara diventa triste  e risponde a Nicole:” No! Ti prego non i piedini, tutto ma non i miei piedini Niky”. Nicole fa una risata malefica e risponde all'amica con una voce quasi inquietante:” Vedi Anny che io e te ci capiamo sempre, siamo proprio due vere amiche e il fatto che ci capiamo al volo può solo che migliorare il nostro rapporto”. Annachiara sbuffa e le risponde ridendo come una pazza:” Migliorare il nostro rapporto? Ma se mi volevi amputare i miei piedini a morsi solo pochissimi minuti fa... sei proprio strana quando fai così! Ma da chi hai preso, da Saw L'Enigmista? A volte faccio proprio fatica a capirti sai Niky”. Nicole la spinge scherzosamente, però ci mette troppo impeto e Annachiara cade in terra come una pera cotta davanti a tutti.

Alcune persone si offrono di alzarla poiché è dolorante a terra: il ginocchio è sbucciato e sanguina.

Martina vedendo l’amica del cuore che sanguina dice a Nicole:” Ma sei scema Niky? hai fatto male ad Anny! sarai contenta adesso”. Nicole sbuffa e le risponde:” eddai che non si è fatta nulla, la nostra campionessa di ginnastica artistica! Cosa vuoi che sia un ginocchio sbucciato? Dai non le è successo niente, Marty... stai tranquilla e non ti scaldare!”. Martina risponde arrabbiandosi:” Non mi devo scaldare? Poteva sbattere anche la testa, non ci hai pensato? mamma mia Niky, come sei egoista! E non sei solo egoista! Fai male a una tua amica, perchè lei è più brava di te a fare ginnastica artistica. Aiutami ad alzarla da terra almeno”. Nicole e Martina quindi alzano Annachiara che ha tutto il ginocchio insanguinato e i gomiti sbucciati.  Nicole dice a Annachiara:” dai Anny fammi vedere i gomiti”. Annachiara glieli mostra e le dice:” Tu hai gli scorpioni urlatori nel cervello Niky! Ma come ti viene in mente di spingermi per terra? Posso sapere come ti viene in mente? Non ti sopporto quando fai così ma so che non l'hai fatto con intenzioni cattive! però i polsi mi fanno davvero male! che male!”. Nicole diventa triste e le risponde:” Mi dispiace tanto Anny, davvero non volevo farti del male... comunque non ho niente con me per medicare le ferite... mi dispiace veramente tanto Anny davvero, scusami”. Annachiara sorride e abbraccia Nicole  dicendole:” Non ti preoccupare Niky ,lo so che non avevi cattive intenzioni !davvero, stai tranquilla. Comunque non è successo nulla, stai tranquilla amica mia”. Nicole ci resta male e inizia a piangere, Annachiara l'abbraccia mentre Martina esclama:” E’ troppo tardi per piangere Niky! ci dovevi pensare prima di farla cadere...le tue sono solo lacrime di coccodrillo!”. Nicole continua a piangere e Annachiara risponde a Martina:” Marty non ha fatto apposta dai! Non attaccare Niky. Già si sente in colpa, poi se l'attacchi è ancora peggio...Cerca di lasciarla stare senza attaccarla inutilmente! Hai capito Marty? lascia stare Niky”. Martina sbuffa e poi risponde a Annachiara:” Sì, ma ti ha fatto cadere e ti sei pure sbucciata un gomito! Cerca di capirlo Anny, è inutile che Niky adesso si metta a piangere. Comunque non capisco come mai ti abbia spinta, a volte non riesco proprio a capire Nicole!”. Nicole continua a piangere tra le braccia di Annachiara e  Annachiara le dice :” Dai basta amica mia che non è successo niente di grave. Stai tranquilla che va tutto bene, va tutto bene...”. Nicole sorride e risponde piangendo a Annachiara:” Mi dispiace averti fatto male Anny, mi dispiace veramente tanto per averti fatto male davvero.  Io non volevo e spero che tu mi riesca a perdonare. Mi sento così stupida”. Annachiara sorride e risponde a Nicole:” Tranquilla, lo so benissimo che non hai fatto apposta Niky! non è successo niente di grave, però che questo ti serva da lezione così non lo rifarai in futuro”. Nicole si mette a ridere e  abbraccia Annachiara che le dice sorridendo:” Dai Niky , asciugati quelle lacrime e sorridi... non voglio vederti in questo stato, tu devi sorridere sempre”. Nicole sorride e dà il cinque a Annachiara.  Martina, osservando la scena, pensa dentro di sé:” E poi con me si è incazzata perchè per sbaglio le avevo tolto una pellicina sul dito... Annachiara a volte non riesco proprio a capirti!”. Annachiara e Nicole si abbracciano e le tre amiche decidono di ritornare a casa. Intanto Chiara e Giulio si stavano veramente divertendo e Giulio dice alla ragazzina ridendo:” E pensare che ero venuto qui perchè volevo fare sesso con te Chiara e invece abbiamo giocato a “Mortal Kombat” e abbiamo parlato di calcio! faccio ancora fatica a crederci”. Chiara sorride e risponde a Giulio:” Forse oggi hai trovato molto di più di un rapporto sessuale, hai trovato una persona che ti accetta per quello che sei e che condivide i momenti belli con te! insomma hai trovato un' amica e sei entrato nel mondo di Chiara”. Giulio rimane sorpreso e risponde:” Ll mondo di Chiara? Cos'è un nuovo telefilm come il “Mondo di Patty”? Comunque grazie mille Chiara per il bellissimo pomeriggio che abbiamo passato insieme, sai un' amica mi farebbe davvero molto comodo!”. Chiara sorride e risponde a Giulio in modo molto dolce:” Oggi ho avuto la prova che non sei un bullo, anzi sei un ragazzo anche romantico se vuole! Quindi, da buona amica, ti chiedo di smetterla di fare il bullo, di iniziare a studiare seriamente e di essere una persona nuova. Lo so, magari sarà difficile all'inizio, ma ci devi provare! Basta fare il Dottor Jekyll e Mister Hyde! Tu devi essere solo una persona, devi essere Giulio! Ma non Giulio il bullo, Giulio il ragazzo dal cuore d'oro! oggi ho sentito che ti batte un cuore d'oro e sono sicura che vale più di qualsiasi rapporto sessuale o banconota in circolazione. Sai, oggi hai trovato una cosa molto importante Giulio, ti voglio bene”. Giulio sorride e risponde all'amica abbracciandola:” Se cambio personalità e il mio modo di fare e di vivere, tu diventi la mia migliore amica?”. Chiara incrocia le braccia e gli risponde :” Sai, per entrare nel mondo di Chiara non serve un pass o un biglietto...serve essere dolci, intelligenti, simpatici, umili e anche un po' sognatori. Adesso dire che sono la tua migliore amica è un po' esagerato, credo che dovremo dare tempo al tempo ,comunque sei un mio amico e ti voglio un gran bene, ma vorrei che tu cambiassi Giulio, davvero”. Giulio sorride e abbraccia Chiara e le dice:” Sei davvero una grande amica Chiara! ma quindi nel mondo di Chiara io e te ci mandiamo gli sms,  usciamo insieme,  andiamo al cinema insieme e tutto queste cose qui?”. Chiara si mette a ridere e gli risponde in modo molto dolce e tenero  :” Giulio tranquillo, siamo amici e con me potrai sempre uscire in amicizia, però non montarti la testa amico mio!  Io credo all'amicizia tra ragazzo e ragazza e quindi, qualsiasi cosa tu voglia fare, io ci sono e ci sarò sempre d'ora in poi”. Giulio abbraccia Chiara e il cuore da duro del ragazzo si scioglie davanti alle parole dell'amica :” Ti voglio bene amica mia, non lasciarmi mai più! ti voglio tanto bene Chiara”. Anche Chiara si commuove, ma non si mette a piangere e risponde al ragazzo:” Lo sapevo che avevi un lato tenero Giulio, da adesso sei una persona nuova e se ti comporterai bene forse avrai anche una nuova migliore amica. Ma solo se ti comporterai bene, chiaro? Ti voglio bene”. Giulio tiene stretta Chiara a sé in un grande abbraccio  e dice all'amica tenendola abbracciata:” Da oggi sarò una persona nuova Chiara, è una promessa. ti voglio bene amica mia”. Chiara sorride e risponde all'amico con un tono di voce sicuro:” Spero per te che non sia una promessa da marinaio, comunque mi voglio fidare, Giulio. Benvenuto nel mondo di Chiara!”. Giulio sorride e pensa dentro di sé:” il mondo di Chiara? Sembra quasi il titolo di una serie Tv per ragazzini in crisi ormonale, però sarà bello farne parte”. Giulio sorride e dà il cinque a Chiara che gli dice con entusiasmo:”Oggi pomeriggio ti va di venire a vedermi all'allenamento di ginnastica artistica? Inizio alle 17:00 e, se ti va, mi farebbe piacere! Sempre che tu non abbia niente di meglio da fare...”. Giulio sorride e abbracciando l'amica risponde:” Sarà un vero piacere venire a vedere un tuo allenamento, davvero!”. Chiara sorride e abbraccia dolcemente Giulio.


Intanto Annachiara, Nicole e Martina erano andate a casa di Annachiara  e a loro si era unita anche Irene; Nicole medica con dell'alcool la ferita al ginocchio di Annachiara e la ragazza esclama in modo dolorante:” Niky fai piano brucia da morire, che male! Giuro che non me li metto più gli shorts d'ora in poi...davvero non me li metto più! che dolore, mamma mia”. Nicole sorride e risponde ad Annachiara:” Lo so che ti fa male Anny, ma devi resistere e portare pazienza. La ferita va disinfettata con l'alcool  poi sopra ci dobbiamo mettere un cerotto, cosi la proteggiamo per bene dai germi e dai batteri. Fai quindi la brava e lasciami lavorare, anche perchè non puoi avere paura di un po' d'alcool... perciò cerca di rilassarti e vedrai che la medicazione durerà solo pochi minuti”. Annachiara prova a sorridere e risponde a Nicole:” Ok ci proverò Niky. Proverò a stare calma...è che brucia quel maledetto alcool,davvero brucia un casino! Sembra che mi stia mettendo addosso dei carboni ardenti!”. Nicole sorride e le risponde in modo sempre più concitato:” Deve bruciare Anny, altrimenti che medicazione sarebbe scusami? Una medicazione davvero del cavolo...Deve assolutamente bruciare, quindi cerca di stringere i denti e resistere, ok? Lo so che ce la puoi fare”. Annachiara stringe i denti e resiste al bruciore che le causa l'alcool ed esclama:” Che bruciore mamma mia! Sembra la lava dell'Etna cavolo, davvero ti ustioni con questo alcool”. Martina intanto fa delle foto assistendo alla scena e Nicole esclama:” Lo so che ti brucia e ti fa molto molto male, ma devi resistere e stringere i denti Anny altrimenti siamo sempre punto a capo!”. Annachiara cerca di non pensare al dolore causato dalla medicazione e finalmente Nicole le dice:” Ok fatto Anny! Adesso dobbiamo solamente mettere il cerotto e abbiamo finito. Hai visto che la tua amica Niky ti fa anche da crocerossina? Sono o non sono una brava crocerossina?”. Annachiara si mette a ridere e poi risponde:” si, sei una brava crocerossina Niky non lo posso negare. Dai, mettimi in fretta questo cerotto!  Cavolo dovrò fare allenamento con il cerotto sul ginocchio, che due scatole”. Nicole e Martina si mettono a ridere e  Martina dice a Annachiara:” Dai non è la fine del mondo, che sarà mai un cerotto su un ginocchio sbucciato? Dai su non fare la bambina!”. Annachiara sorride e risponde a Martina:” Guarda Marty che non sto facendo la bambina! Il cerotto sul ginocchio però mi darà alquanto fastidio durante l'allenamento, ma al massimo me lo tolgo”. Nicole sorride e risponde a Annachiara abbracciando   Martina:” Marty per una volta hai ragione! Dai non è la fine del mondo e poi mica lo devi tenere per tutta la vita un cerotto Anny...bastano anche un paio di minuti mica 16 ore. Comunque al massimo te lo togli senza bisogno di fare drammi, quindi stai tranquilla che farai un ottimo allenamento come  sempre e non credo che sia il primo con una medicazione!”. Annachiara si mette a ridere e risponde a Nicole:” Va bene mi rilasserò, ma fallo anche tu! Mi stai mettendo un po' in agitazione, Niky..”. Nicole dubbiosa risponde a Annachiara in modo dubbioso:” Agitazione? Io? E per quale motivo scusa?”. Annachiara sorride e poi risponde a Nicole:” Sei entrata fin troppo bene nella parte della crocerossina premurosa e devo dire che metti un po' di angoscia amica mia”. Nicole e Martina si guardano basite e Nicole risponde all'amica ridendo divertita:” Nemmeno Epicuro avrebbe fatto una considerazione così tanto strana e contorta, ti ho solo medicato una ferita a un ginocchio Anny, mica ti ho detto che hai una malattia incurabile! Mamma mia, a volte sei davvero esagerata”. Annachiara fa spallucce sia a Nicole che a Martina, poi Martina dice a Annachiara:” Anny come faremo senza di te? Davvero, senza di te il mondo sarebbe una noia mortale un po' come Londra senza i suoi autobus rossi a due piani o come l'Egitto senza le piramidi o un sottomarino senza il sonar. Davvero senza di te non sapremo come fare, sei un' amica troppo importante”. Annachiara sorride e poi dà il cinque a Martina dicendole:” Grazie mille Marty sei proprio uno spasso. Diciamo che voi siete il sonar della mia vita, amiche mie e siamo tutti in un grande sottomarino chiamato vita”. Nicole sorride e risponde all'amica:” Non sarà mica lo yellow submarine dei Beatles? No, perchè in quel caso non voglio passare il resto dei miei giorni dentro a un sottomarino giallo a giocare a dungeons and dragons”. Annachiara e Martina si mettono a ridere a crepapelle e poi Annachiara esclama:” i Beatles? Dungeons and dragons? Cosa centrano? Va bè che ho tirato fuori il discorso del sonar e del sottomarino, ma non mi riferivo alla canzone dei Beatles Niky”. Nicole incrocia le braccia e fa una smorfia ad Annachiara e le tre amiche continuano a raccontarsi storie di qualunque tipo.

Arriva l'ora dell'allenamento quindi Annachiara, Nicole e Martina si recano in palestra; prima c'è l'allenamento delle giovanissime ginnaste e negli spogliatoi Irene dice a Chiara:” Allora Chiara com'è andata? Voglio sapere tutto nei minimi particolari!”. Chiara tituba timidamente e risponde a Irene:” ecco vedi…… Io…. Io e…. Io e Giulio non abbiamo fatto sesso. Sai che a me piace Kevin e Giulio lo vedo più come un fratello...diciamo come un amico del cuore”. Irene sospira e poi risponde a Chiara basita:”Ma come non ci hai fatto sesso? Ti sei tirata indietro quindi? Brava davvero complimenti.. insomma non so davvero cosa dire, sono allibita,! sì, sì sono proprio allibita Chiary. Pensavo che avresti compiuto con successo questa cosa invece ti sei tirata indietro perchè ti piace Kevin, che hai lasciato senza un apparente motivo. Non cambierai mai Chiara”. Chiara sorride e abbraccia Irene e poi risponde all'amica in scocciato:” Parla la verginella, eh Irene? Tu sei vergine te l'ho ricordo”. Irene manda a quel paese Chiara e entrambe le amiche sono pronte per iniziare l'allenamento di ginnastica artistica.

Dopo i consueti 10 giri di corsa Annachiara osserva le sue allieve in modo scrupoloso e osservandole molto attentamente, dice a una ragazza:” Anna, hai il body tutto sgualcito!  Forse è il caso di metterlo in lavatrice e stirarlo, non credi? Domani deve essere stirato quel body, non ci sono scuse!”. Anna a testa bassa risponde:” Sì coach, ti chiedo scusa”. Annachiara sorride e le accarezza la testa, poi continua ad osservare le sue giovani allieve ed esclama ad alta voce:” Chiara, vai alla trave d'equilibrio per favore. Voglio vedere come te la cavi”. Chiara si sistema la coda di cavallo e si dirige verso la trave d'equilibrio con passo deciso.

Arrivata davanti all'attrezzo Chiara compie un respiro profondo, chiude gli occhi, e in pochi secondi è già sulla trave; inizia a camminare molto lentamente. Irene, guardandola, pensa:” Mamma mia amica del cuore, come sei migliorata”, dunque sorride e cerca di incoraggiare l'amica:”Forza Chiary! sei la numero uno!”. Chiara ovviamente non fa caso alle urla dell'amica, ma sorride continuando il suo esercizio. Anche Nicole è molto sorpresa dei miglioramenti della sorella minore e pensa orgogliosa:”Com'è migliorata la mia cucciola! è davvero diventata fortissima, sono molto sorpresa dai suoi miglioramenti. Diventerà una grande campionessa un giorno!”. Nicole sorride, l'esercizio di Chiara continua su un susseguirsi di ruote, capriole, rondate, avvitamenti, rincorse e salti. Dopo aver eseguito una ruota perfettamente, inizia a essere stanca; la ragazzina cerca di non farci troppo caso, continuando il suo esercizio alla trave, i suoi piedi si muovono molto lentamente, il suo respiro è intenso e la sua concentrazione è molto alta. Chiara continua a camminare alternando ruote, capriole e  rondate...dopo alcune capriole esegue anche una ruota perfetta e Annachiara rimane veramente sbalordita dai suoi miglioramenti. Irene e Nicole, invece, non possono fare altro che emozionarsi davanti alla bravura della ragazza.

Chiara continua a eseguire dei passi perfetti sulla trave d'equilibrio e dopo aver eseguito una capriola e una ruota quasi in sincrono, atterra  perfettamente a piedi uniti sul tappeto blu sotto la trave e alza le mani verso l’alto come fanno le ginnaste alla fine di ogni esercizio.

Tra Annachiara e le altre ragazze parte un applauso che si espande in tutta la palestra. Nicole, Martina, Annachiara, Carla e sua figlia Ginevra applaudono e Irene, sorridente ed entusiasta, si avvicina alla migliore amica, che ha ancora le mani alzate verso il cielo, le accarezza la schiena e le dice:”Sei bravissima Chiary, davvero bravissima!hai fatto una trave bellissima!”. Chiara abbassando le braccia risponde all'amica con il fiatone:” Grazie mille Ire, grazie veramente di cuore, ti voglio tanto bene”. Chiara e Irene si abbracciano e si mettono in posa perchè Martina vuole fare loro una foto con la  Nikon professionale; Annachiara e Nicole osservano divertite e sorridenti la scena, poi, dopo la foto, Chiara cerca il viso di Giulio sulle tribune della palestra. I due si lanciano uno sguardo pieno di complicità e di amicizia, Chiara sorride al ragazzo, va da lui e gli dice:” Benvenuto nel mondo di Chiara Marchetti, benvenuto amico mio”. Giulio sorride e risponde a Chiara:” Benvenuta nel mondo di Giulio amica mia, ti voglio tanto bene”. Dunque Chiara e Giulio si abbracciano e si tengono in una grande stretta piena d'affetto e di amicizia che dura molti secondi.

Annachiara però urla decisa a Chiara:” Gli abbracci con i fan si fanno dopo l'allenamento! vieni qui, dai!”. Chiara sorride e, toccandosi i piedi, dice a Giulio ridendo molto intensamente e anche in modo molto divertito:” Ora devo tornare a fare allenamento sennò la mia coach chi la sente poi? Ti voglio tanto bene Giulio! Continua a sostenermi”. Giulio sorride, Chiara lo abbraccia per l'ultima volta e lo bacia sulle guance, dunque si allontana dalle tribune mentre Giulio le urla da lontano ridendo:” Chiara, sai che hai dei bellissimi piedini? Sono veramente molto belli!”. Chiara sorride a Giulio e gli risponde ridendo:” Grazie mille Giulio!goditi l'allenamento ora, ci vediamo dopo”. Giulio sorride entusiasta mentre Chiara raggiunge le sue compagne ginnaste e si mette a sedere di nuovo sulle tribune pensando alla frase dell'amica:” Benvenuto nel mondo di Chiara Marchetti, nel mondo di Chiara”. Ecco il mondo di Chiara di cui adesso Giulio fa parte. Farà molta fatica a uscirne, a uscire dal magico mondo di Chiara Marchetti.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Fede883