Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    01/09/2017    1 recensioni
Nella scienza l'effetto farfalla si riscontra quando, tentando di riprodurre un esperimento, si cambia un particolare apparentemente insignificante, e alla fine si ottiene uno stravolgimento inaspettato.
Noi conosciamo la storia dei nostri eroi. Ma cosa succederebbe se un particolare apparentemente insignificante cambiasse?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente Hiccup alzò gli occhi dalla pergamena, voltandosi verso la giovane donna accanto a lui.
"Hiccup, lasciami spiegare..." lo implorò Astrid, afferrandogli il braccio.
"È uno scherzo, vero?" domandò il castano, in tono freddo.
La ragazza scosse la testa, trattenendolo ancora nel letto con lei.
"Tu eri in coma... non volevo che venisse troppa gente in casa per occuparsi di te." spiegò lei, con voce colpevole "Mi sono ricordata di quel rito matrimoniale usato quando i due sposi non possono essere subito vicini e... e ho chiesto a tuo padre di andare a prendere accordi con i miei. Ti giuro che non ho saputo quali fossero le condizioni del contratto fino alla sera della cerimonia."
"Ma questo contratto è una trappola!" esclamò il giovane, liberandosi dalla presa e rivestendosi "Non ha senso! Perché dovrebbero ripudiarti? E perché dovrebbero chiedermi una multa in caso di divorzio se non hanno nessuna intenzione di riprenderti in casa? E quella clausola sulla dote... non sono nemmeno sicuro che si possa fare! Vado a parlare con mio padre, non avrebbe mai dovuto accettare questo schifo di contratto matrimoniale!"
"Ma Hiccup..." cercò di obiettare la bionda, ma il compagno era già sceso nella cucina.
Cercò di vestirsi più in fretta che poté e lo seguì fuori. Il castano aveva già raggiunto Stoick, che stava aiutando a immagazzinare la legna per l'inverno alla legnaia principale dell'isola.
Lo affiancò proprio nel momento in cui Hiccup porgeva al padre la pergamena.
"Esigo una spiegazione." ringhiò.
L'omone lanciò uno sguardo ad Astrid, in attesa, e posò il tronco che stava trasportando.
"Ha riacquistato la memoria." riferì lei "Ho pensato che fosse giusto dirgli tutto."
Stoick annuì, guardandosi intorno, e poi si incamminò verso la casa dei due giovani. Avevano bisogno di privacy per parlare.
Appena entrati, Hiccup si sedette al suo posto a capotavola, tenendo lo sguardo fisso sulla pergamena, e gli altri due si sedettero ai suoi fianchi.
"Vedi, figliolo, non c'era molto tempo." esordì il grosso vichingo "Tu avevi bisogno di essere seguito, e Astrid aveva ragione: un viavai di troppe persone in casa vostra sarebbe stato deleterio."
"Ciò non giustifica questo... contratto!" obiettò il castano, poggiando rabbiosamente il pugno sul foglio.
"Ho cercato di contrattare un trattamento migliore per entrambi." continuò l'altro "Ma gli Hofferson erano irremovibile. Hanno pensato che la fretta nel voler convolare a nozze fosse perché... avevate combinato un guaio."
"Questo non toglie che sia una trappola." ripeté Hiccup, fissando di nuovo le parole della pergamena.
"Hiccup, che cosa vuoi fare allora?" domandò Astrid, ormai rassegnata.
Il capotribù si alzò dalla sedia, dando le spalle agli altri due, e si passò una mano sui capelli, pensieroso, poi tornò al tavolo e rilesse con attenzione la pergamena.
Rilesse due volte, e ancora una terza.
A quel punto la rabbia scomparve del tutto dal suo volto, e comparve un sorriso sereno. Infine il suo sguardo si posò sulla compagna, si avvicinò e le posò un bacio sulle labbra, rassicurante.
"Ora per favore non prenderla male." le sussurrò all'orecchio.
"Hic... Hiccup?" sussurrò la bionda, confusa.
Il castano non rispose, fece un respiro profondo e tornò serio, quindi si voltò verso il padre, gli passò la pergamena, e si allontanò dalla ragazza.
"Voglio il divorzio." disse.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar