Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: xlambertx    02/09/2017    1 recensioni
""E se c'è qualcuno che ritiene che questi due ragazzi non dovrebbero unirsi nel sacro vincolo del matrimonio, parli ora o taccia per sempre" continua.
Per qualche secondo non si sente nessun rumore, poi la porta si spalanca nuovamente, sbattendo forte.
"Io! Io lo penso" grida una voce, affannata. Quella voce affannata."
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Tua madre mi ha mandato la playlist che avevate intenzione di suonare al ricevimento per e-mail" dice Harry, raggiungendomi, mentre io sono ancora lì, impalato, fuori dalla chiesa.

"E allora?" chiedo. Non vedo dove voglia andare a parare.

"C'è You & I" risponde semplicemente.

Oh. Ecco dove voleva andare a parare.

Annuisco.

"E entrambi sappiamo che You & I è una canzone che io ho scritto per te e che quindi è una delle nostre canzoni" continua.

Annuisco di nuovo.

Per un lungo periodo della mia vita avevo immaginato che avrei vissuto quel momento insieme a lui. Avrebbero suonato proprio quella canzone, mentre io camminavo per raggiungerlo all'altare.

Poi le cose erano andate come erano andate e le nostre strade si erano separate, ma quando mi era stato chiesto se avessi qualche richiesta particolare sulle canzoni da suonare non avevo potuto fare a meno di inserire quella.

"Perché usi una delle nostre canzoni se stai sposando un'altra persona?" chiede, calcando il tono sul "nostre".

"Perché non sono andato completamente avanti. Perché tu sei stata la prima persona che ho veramente amato. Perché sei stato il mio punto di riferimento e il mio appiglio per così tanto tempo, e perché quando ci siamo lasciati ho dovuto imparare a stare in piedi solo con le mie gambe. Perché mi hai ferito, perché io ho ferito te e perché nonostante tutto, nonostante lei, nonostante il matrimonio, continuo ad amarti. E non va bene, Harry. Non va per niente bene" gli rispondo, voltandomi verso di lui e incrociando il suo sguardo.

Ho gli occhi lucidi, me ne accorgo solo quando le sue pupille iniziano a sfocare.

"Ho capito solo quando te ne sei andato di quanto fossi andato oltre il limite. E non le faccio più, sai, quelle cose tipo ubriacarmi ogni santo weekend. Non le faccio più" mi spiega, sussurrando. Si era avvicinato e mi aveva preso le mani prima di pronunciare flebilmente quelle parole.

Era bastato quel gesto a darmi i brividi.

"Sono contento che tu stia meglio" gli dico, con lo stesso tono.

Scoppia in una risata amara.

"Cristo, Louis. Io non sto meglio. Non sto nemmeno bene. Vedo il tuo nome su di me ogni santo giorno e non faccio che pensare a quanto poco sarebbe bastato a farti rimanere. Non faccio che pensare a quanto stupido sia stato e a quanto stupido io sia ancora. Perché non riesco a dimenticarti, e non per il tatuaggio. Non riesco perché non voglio farlo, non riesco perché sei l'unica persona che riesce a riempire le mie giornate. Dio, questo è stucchevole. Però oggi, persino vedendoti all'altare con un'altra persona, tutto ciò a cui riesco a pensare è quello che ancora sento per te. E fa male sapere che tu con lei stai abbastanza bene da accettare di passarci il resto della vita, nonostante io sappia benissimo che non potete sposarvi. Fa male sapere che tu sei disposto a passare l'eternità legato a qualcuno che non sono io" la voce gli si spezza, ogni tanto.

Appoggio la testa sulla sua spalla, cercando di trattenere le lacrime.

È legale presentarsi al matrimonio del proprio ex e dirgli tutto ciò che si è sempre voluto sentir dire?

Una goccia scende dal mio occhio destro, poi un'altra e un'altra ancora. Iniziano a cadere, calde, bagnandogli quell'orrenda stoffa che ha addosso.

"Non piangere" mi sussurra "Non piangere che se piangi tu poi piango anche io"

Ma io continuo, sulla sua spalla. E inizia anche lui, dopo qualche secondo.

Singhiozza piano."Ai matrimoni si dovrebbe piangere per la gioia" dice ancora.

Scuoto la testa. Le mie lacrime non sono di gioia. E le sue nemmeno.

Lo sappiamo entrambi.

Poi, all'improvviso, stacca le mani dalle mie, portandole sulle mie guance, e mi afferra il viso.

E appoggia le labbra sulle mie.

Per un momento torno il ragazzo che ero con lui, quello fragile e insicuro che aveva un'unica certezza, il sentimento che provava per Harry.

Poi l'idillio si rompe, quando la voce di Vanessa mi grida di andare a farmi fottere.

Oh, merda.

Hey Everybody!

cristo quanto ho sclerato scrivendo questo capitolo

allora, facciamo il punto della situazione

manca qualche capitolo, credo quattro, e altrettanti flashback

devo controllare meglio, ma probably tolgo un capitolo e un flashback quindi verrebbero a essere tre e tre più epilogo.

sto davvero adorando scrivere questa storia e fare capitoli di questa lunghezza, già

e niente, as always fatemi sapere cosa ne pensate

All the love, xx

Sara

 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: xlambertx