Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    03/09/2017    1 recensioni
Nella scienza l'effetto farfalla si riscontra quando, tentando di riprodurre un esperimento, si cambia un particolare apparentemente insignificante, e alla fine si ottiene uno stravolgimento inaspettato.
Noi conosciamo la storia dei nostri eroi. Ma cosa succederebbe se un particolare apparentemente insignificante cambiasse?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Astrid spalancò gli occhi. Aveva sentito bene? Come poteva non prendere male una cosa del genere?
Si alzò in piedi, fissando il compagno, incredula. Hiccup sorrise, poggiando una mano sulla pergamena.
"Voglio il divorzio." ripeté il giovane "E lo otterrò senza che nessuno dei due perda qualcosa."
"Non... Non capisco..." balbettò la bionda, tremante.
"Questo contratto, prima di tutto, dice che il matrimonio verrà reso noto una volta che avremmo concepito il primo erede." spiegò il ragazzo, guardando i due, alternativamente "E dopo parla delle condizioni di divorzio. Questo significa che tali clausole valgono solo dopo che il matrimonio è reso noto. Prima di tale momento, nessuno dei due perde nulla, né viene ripudiato. Per questo chiedo il divorzio."
Stoick afferrò il contratto e lo lesse attentamente. La sua espressione si fece incredula, infine annuì.
"Hai ragione, per come è stato scritto, le clausole del divorzio sono valide solo in quella situazione." ammise, poi guardò il figlio, serio "Sei sicuro di volerlo fare?"
"Sicurissimo. Voglio il divorzio." ripeté ancora, senza batter ciglio.
L'uomo si voltò verso Astrid, che sembrava piuttosto confusa, forse addirittura ferita.
"E tu, Astrid?" chiese, cercando il suo sguardo.
"Io..." sussurrò, indecisa.
"Anche lei è d'accordo." intervenne Hiccup senza lasciarla parlare, afferrandole la mano, rassicurante "E poiché è la mia guardia del corpo, questa continuerà ad essere anche casa sua."
Soick annuì, alzandosi dalla panca e andando alla porta.
"Va bene, se è questo che volete allora il divorzio sarà effettivo entro stasera." acconsentì il capo emerito, prima di uscire, lasciando i due da soli.
Astrid si alzò, facendo un passo indietro. Non poteva ancora credere a quello che era successo.
"Astrid, ti avevo chiesto di non prenderla male." disse il ragazzo, avvicinandosi e prendendole di nuovo la mano.
"E come dovrei prenderla?" obiettò lei cercando di ritirare la mano e provando a colpirlo, ma lui non glielo permise "Come avrei dovuto prenderla, dopo quello che abbiamo fatto?"
Hiccup la trascinò delicatamente verso di lui, serio, e le passò la mano libera sulla guancia.
"Questa è la scelta migliore." sussurrò "Non lo capisci?"
La bionda scosse la testa. Si sentiva ferita e umiliata, non riusciva proprio a capire il motivo di quella scelta.
Il castano le baciò la fronte, cercando di tranquillizzarla, ma lei venne presa dai singhiozzi. La abbracciò, lasciandola sfogare.
"Perché?" domandò, senza guardarlo negli occhi "Dopo tutto quello che ho fatto... perché?"
"Perché non siamo pronti." ammise il giovane "E perché non era tutto perfetto."
Astrid scosse la testa. Non riusciva a capire quel suo ragionamento. Aveva imparato bene a capire come ragionava Capo Hiccup, ma la mente dell'Uomo Hiccup era ancora un mistero.
"Vedrai, presto capirai anche tu." la rassicurò, cullandola "E sarai d'accordo con me."
Si abbassò su di lei e le baciò le labbra, rassicurante. La bionda si sentì ancora più confusa: aveva appena chiesto il divorzio, perché ora la stava baciando?!
Ma subito i suoi pensieri si persero, e ricambiò il bacio, abbandonandosi nel caldo abbraccio del giovane. Non capiva ancora il motivo del divorzio, ma questo le fece sperare che non fosse davvero finita tra loro.
Si separarono, guardandosi, e Hiccup sorrise.
"Fidati di me, andrà tutto bene." disse.
La bionda non disse nulla e si guardò intorno. Almeno avrebbe potuto rimanere in quella casa, e avrebbe continuato a lavorare come guardia del corpo del capotribù, scampando il rischio di venire ripudiata dalla famiglia.
Intanto Stoick era appena uscito da casa Hofferson, dopo aver spiegato tutto ai consuoceri e aver notificato loro la richiesta di divorzio inoltrata dai due giovani.
Entrò nella sua capanna, dove trovò Skarakkio che preparava la cena, si sedette al tavolo e sospirò, passandosi una mano sulla barba.
"Amico mio, prevedo guai in casa di mio figlio..." esordì.
"E perché mai? È successo qualcosa?" domandò il mutilato, mettendo la cena in tavola.
"Hiccup ha riacquistato la memoria." riferì l'altro, prendendo il suo piatto "E appena ha saputo del matrimonio ha chiesto il divorzio."
"Oh... gli Hofferson non l'avranno presa bene." commentò il biondo baffone, addentando la costoletta di yak che aveva davanti "L'onore di famiglia per loro è molto importante, e che un membro della loro famiglia fosse imparentato con il capotribù era un grande onore."
"Lascia perdere... ho dovuto litigarci perché Hiccup aveva trovato un modo per rendere nulle le clausole di divorzio." ammise Stoick "Credo che non prenderanno bene neanche il fatto che Astrid continui a vivere con mio figlio, nonostante l'annullamento del matrimonio."
"Hai ragione, è un bel guaio." disse Skarakkio, grattandosi la testa con l'uncino "Senza contare le voci che girano, dovute alla loro convivenza."
L'omone sospirò, spostando il piatto vuoto. Ormai tutto il paese conosceva quelle voci, e l'aver tenuto segreto il matrimonio tra i due ragazzi aveva contribuito ad alimentarle. E di certo quelle voci erano giunte anche alle orecchie della famiglia di Astrid, che di certo ora ne avrebbero tenuto conto, considerando anche l'amicizia e l'amore profondo che legava i due giovani, e che tutti avevano notato.
Certo, considerando questo la richiesta di divorzio di Hiccup poteva sembrare un controsenso, ma Stoick conosceva il suo ragazzo, sapeva come ragionava, per cui aveva capito e accettato la cosa senza riserve.
Quello che lo preoccupava di più, adesso, era che la loro situazione personale influisse sulla gestione del villaggio. Erano entrambi dei leader eccezionali, lo avevano dimostrato in modo inconfutabile, e sicuramente Hiccup, ora che aveva visto Astrid dalla nuova prospettiva dovuta all'amnesia, avrebbe tenuto molto più conto del pensiero della sua guardia del corpo. Ma c'era un problema: la bionda non sembrava del tutto convinta di quella decisione presa dal ragazzo, questo non era un bene, e avrebbe richiesto nel giovane un ulteriore sforzo nel tenere la loro vita privata separata dalle loro mansioni a capo dell'isola.
Però era sicuro che Hiccup ce l'avrebbe fatta, nonostante tutto. In fondo suo figlio era sopravvissuto a un gelido inverno quando era solo un gracile neonato sottopeso, aveva addestrato un drago temibile e ne aveva ucciso uno ancora più temibile.
Queste erano delle passeggiate rispetto a quanto gli aspettavaora, ovvero gestire una donna delusa e arrabbiata che vive sotto lo stesso suo tetto, ma di certo ci sarebbe riuscito.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar