Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: rihal    05/09/2017    2 recensioni
Raccolta di flashfic incentrate sulla vendetta: perché i vampiri sono soprattutto esseri sanguinari. Ognuno di loro ha un buon motivo per vendicarsi.
Tratto dai capitoli:
Victoria: Quella famiglia avrebbe assaporato la stessa sorte che aveva colpito il suo amato: una condanna che li avrebbe straziati per l’eternità.
Jane: Vederli morire, consumati dalla sua vena omicida.
Fatemi sapere cosa ne pensate!!
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
JANE: ACCUSA

Perché loro erano speciali.
Questa era la motivazione, e l’accusa, con cui lei e suo fratello Alec venivano condannati al rogo.
Essere diversi era bello, perché la gente riconosceva in te un talento: sua madre glielo diceva sempre, che lei era unica e che la sua vita sarebbe stata bellissima, un dono del cielo.
Era quasi adolescente, sentiva il corpo che cominciava a cambiare, le sue forme si addolcivano; ma la sua vita stava per interrompersi. non avrebbe avuto il tempo di crescere, di vedere il mondo.
Sentiva gli sguardi sprezzanti degli uomini, e, ancora peggio, quelli giudicanti delle donne. Le malelingue si diffusero a macchia d’olio, senza che potesse difendersi da quelle calunnie false ed ingiuriose.
O forse tanto false non erano.
Non conosceva appieno il suo potenziale, ma percepiva che c’era qualcosa di anomalo in lei –e in suo fratello-. Se qualcuno osava fare loro del male, o semplicemente far scaturire dei sentimenti negativi, le loro reazioni erano al limite dell’ordinario. Eppure, con i loro corpi minuti e acerbi, era impossibile che riuscissero a procurare tanto dolore ai malcapitati.
Ma la gente parlava, e le voci non aiutavano a farli scagionare. La loro morte stava per sopraggiungere.
Erano legati vicini, i loro corpi si sarebbero sfiorati se non fossero state per le corde, legate saldamente al palo.
“Voi siete accusati di stregoneria; la vostra condanna è l’Inferno. Il diavolo ha preso le vostre anime, e nessuna preghiera può salvarvi.”
Tutti annuivano, ma loro rimanevano in silenzio. Sentiva le lacrime pizzicarle gli occhi, ma era troppo orgogliosa per permettere di mostrarsi vulnerabile.
Non voleva che tutti vedessero il suo stato d’animo.
Il fuoco cominciava a divampare, il fumo le bruciava gli occhi, le forze le venivano meno; guardava gli uomini, quelli che li avevano condannati, e provò un desiderio intenso che provassero dolore, lo stesso che stava attanagliando la sua gola, che le rendeva impossibile respirare.
Se solo avesse potuto procurare loro sofferenza… li fissava, gli occhi stanchi, ma non cedeva facilmente. Uno ad uno, li immaginava contorcersi dal male, urlare strazianti e senza via di scampo, senza nessun aiuto, solo lei, che li guardava e che era causa del loro male.
E vederli morire, consumati dalla sua vena omicida.
Ma forse non avrebbe mai potuto gustare quel momento, quella brama malvagia che avrebbe rizzato i capelli alle donne pie della comunità.
Una figura però, spiccava tra tutte tra la folla: quell’uomo, lo stesso che si era presentato quando erano bambini, alto, magnetico, pallido.
Lo ricordava vagamente, ma aveva fatto una promessa: li avrebbe portati via con  lui. E non desiderava altro, che poter lasciare quel posto bigotto.
Le fiamme stavano per lambire la sua carne, ma l’uomo non lo permise; in un secondo, o forse meno, li slegò, e poi li morse.
Fu uno spasimo atroce, un agonia lenta, un dolore indescrivibile. Il suo corpo cercava di reagire, si ripeteva di non morire, di combattere e sopravvivere.
Ci riuscì; e presto, quegli stessi uomini, che avevano cercato di ucciderla, si ritrovarono vittime del suo potere, prima di essere privati del loro sangue.


Ciao! Oggi tocca alla piccola e -poco innocente- Jane: nella guida c'è scritto che Aro li conosce quando erano bambini, e che promise loro di portarli via con lui. Ho cercato di immaginare i suoi sentimenti e la sua rabbia durante la condanna: invito tutti a leggere, spero vi piaccia!


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: rihal