Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    09/09/2017    1 recensioni
Nella scienza l'effetto farfalla si riscontra quando, tentando di riprodurre un esperimento, si cambia un particolare apparentemente insignificante, e alla fine si ottiene uno stravolgimento inaspettato.
Noi conosciamo la storia dei nostri eroi. Ma cosa succederebbe se un particolare apparentemente insignificante cambiasse?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel pomeriggio Hiccup e Astrid non si fecero vedere in giro. Moccicoso ne dedusse che si fossero presi una pausa dai loro impegni per stare un po' soli... magari il cugino era riuscito a far ragionare la compagna, con grande gioia sua e di Worff. Per questo prese l'iniziativa di seguire gli impegni del capotribù al suo posto, così da allegerirgli il lavoro una volta che fosse tornato in carica.
Era al porto a supervisionare la riparazione di alcune barche, quando un Terribile Terrore, lanciato ad alta velocità, gli atterrò in faccia, facendolo cadere all'indietro.
"Ma che cavolo..." borbottò, afferrando il draghetto per la schiena e prendendo il foglietto che gli era stato attaccato alla zampina "Ah, una lettera..."
La lesse e si alzò, guardandosi intorno, poi fece chiamare Testa Bruta, Testa di Tufo e Gambedipesce e si incamminò verso la capanna del capo.
Gli altri lo raggiunsero davanti alla porta, dove lui li stava aspettando.
"È arrivata una lettera dall'Isola degli Esiliati." li informò "Credo che riguardi tutti, ma non so se chiamare subito Hiccup e Astrid o aspettare, visto che hanno da fare..."
"Perché? Che hanno da fare? È tutto il pomeriggio che non si fanno vedere... non mi sembra che stiano facendo cose da capotribù." obiettò Testa di Tufo; dall'interno della capanna si sentirono dei rumori inequivocabili, e gli altri tre lo guardarono eloquenti "Okay... forse stanno davvero facendo cose da capotribù." di nuovo gli altri lo guardarono perplessi e lui si affrettò a spiegare "Stanno facendo un bambino, no? Concepire un erede non è una cosa da capotribù?"
Testa Bruta alzò gli occhi al cielo e prese la lettera dalle mani del compagno, per leggerla. Poco dopo i rumori dall'interno della casa cessarono e lei afferrò la maniglia della porta.
"Hanno finito. Andiamo." suggerì.
"Ehi! Magari vogliono fare un altro giro!" obiettò Moccicoso "Non ci tengo ad assistere!"
"Se tuo cugino è come te, gli ci vorrà un'ora per riprendersi prima di fare un altro giro, tesoro." commentò la giovane, guardando storto il fidanzato, frase che attirò l'ilarità degli altri due ragazzi presenti.
Bruta aprì la porta ed entrò nella cucina, seguita dai tre giovani, poi salì le scale.
"Hiccup, Astrid!" li chiamò "Dobbiamo parlare con voi!"
Si affacciò sul soppalco e vide che i due si stavano affrettando a vestirsi. Non si scompose e salì fin sopra, facendo spazio anche agli altri, subito dietro di lei, che si coprirono immediatamente gli occhi appena notarono che Astrid aveva un po' troppa pelle esposta per essere vista in quelle condizioni da un uomo che non fosse il suo compagno.
"Non potevate aspettare di sotto?!" protestò il castano, cercando di infilarsi in fretta i calzoni, reggendosi in piedi sull'unica gamba "Vi avremmo raggiunto!"
"Era urgente." spiegò la Thorston, porgendogli la lettera e approfittandone per ammirarlo da capo a piedi, quindi tornò dal fidanzato e lo guardò dall'alto in basso "A lui i muscoli sono cresciuti. Tu hai sempre quella ciccia addosso."
Moccicoso borbottò tra sé, incrociando le braccia. Era evidente che la compagna ce l'avesse ancora con lui per qualcosa.
Il capotribù finì di vestirsi e poi si sedette al suo tavolo, per leggere con calma la lettera. Astrid lo raggiunse dopo poco e lesse con lui. Si guardarono, poi si voltarono verso il gruppo.
"Questa storia credo che riguardi tutti." disse il castano "Tre anni fa era coinvolto l'intero gruppo dei Cavalieri. Quindi che cosa suggerite di fare?"
"È pericoloso..." sussurrò Gambedipesce, tremando.
"Sì, ma la lettera dice che vuole solo parlare." continuò Moccicoso, facendo spallucce "Secondo me si potrebbe andare..."
"Anche io penso che si potrebbe provare." acconsentì Astrid, poggiando una mano sulla spalla del compagno "Ma l'ultima parola spetta comunque a te. Sei tu il capo."
Il giovane riflesse di nuovo la lettera, fece un respiro profondo e si alzò, guardando i suoi amici uno ad uno.
"Preparate i draghi: andiamo all'Isola degli Esiliati." ordinò, stringendo la mano della compagna e scendendo con lei per prendere le selle di Sdentato e Tempestosa.
Mezz'ora dopo il gruppo era in volo verso l'Isola degli Esiliati, e due ore dopo atterrarono nella piazza, dove Alvin li stava aspettando.
"Mh... sempre con il tuo gruppo di ragazzini appresso, ragazzo?" li salutò l'omone, riservando loro il suo solito sguardo truce.
"Loro sono la mia scorta." rispose il giovane "E non siamo più ragazzini."
"Già, ho saputo, Capo Hiccup. Allora il mio vecchio amico Stoick ha appeso lo scettro al chiodo?" continuò l'altro, camminando verso le grotte dell'isola, adibite a prigioni.
"Non sono qui per parlare di questo, ma per quella lettera che mi hai inviato." lo interruppe Hiccup "Hai scritto che vuole parlarmi."
"Venite con me, vi porto da lui." li invitò Alvin, entrando in una delle grotte.
Fece qualche passo tra le celle e si fermò davanti all'ultima. Quando furono arrivati tutti, l'uomo bussò sulle barre in legno robusto, infine li lasciò soli con il prigioniero.
"Bene, siamo qui." disse il castano, avvicinandosi alla cella "Di cosa volevi parlarci, Dagur?"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar