Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rox008    25/09/2017    0 recensioni
Durante l'ultimo anno ad Hogwarts, Hermione Granger diventa la migliore amica di Blaise Zabini.
Assieme a quest'ultimo e alla cugina di lui, apre un ristorante di successo, l' "Alohomora", a cui però un giorno si presenta Draco Malfoy in cerca di lavoro.
Non sarà la classica storia d'amore tutta zuccherosa, ma comica. D'altronde, non si può dire che i personaggi siano persone normali!
Pubblicata anche su wattpad
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leggete la nota a fine capitolo, è importante 

" How could we not talk about family when family’s all that we got? Everything I went through you were standing there by my side, and now you gonna be with me for the last ride!
So let the light guide your way, hold every memory as you go
and every road you take will always lead you home! 
It’s been a long day without you my friend, and I’ll tell you all about it when I see you again. We’ve come a long way from where we began. Oh I’ll tell you all about it when I see you again! 
When I see you again!"
(Wiz Khalifa ft Charlie Puth-See you again)

23 febbraio 2007


-Astoria...
-Draco... Volevo scusarmi con te ed Hermione
-Voglio capire perché è successo tutto questo e da quanto va avanti questa storia. Credevo fossi la mia migliore amica! Quasi una sorella per me!
-Il problema è proprio questo... Draco io sono innamorata di te da sempre, ma tu non lo hai mai capito... Quando hai annullato il contratto di matrimonio mi sono sentita a pezzi, ma ho accettato, sperando che magari prima o poi ti saresti innamorato di me. Un giorno ho incontrato Paul ad un bar, abbiamo parlato, non sapevo quello che le aveva fatto, e pensavo che fosse anche lui nella mia situazione ma mi sbagliavo: lui non amava Hermione, era OSSESSIONATO da lei, e pronto a tutto pur di averla. Ma non lo capì subito. Lui mi disse che quella ragazza, Kate, gli aveva detto che tu ed Hermione stavate assieme e che lui aveva un piano per farvi dividere. Ma come tu sai, lottavo da tempo con una malattia ereditaria, e morì, senza sapere che così lo avrei aiutato con questo folle piano. È noto che l'Aramaest si nutra del rancore della persona posseduta, ma in realtà sfrutta anche quello dello spirito che la possiede, ed io ero così accecata dalla rabbia verso te ed Hermione da alimentarlo anche più di lei stessa. Pensa che il motivo per cui non ho accettato di morire è stato quello di voler essere felice con te accanto. Ma adesso, dopo aver visto quanto la ami e soprattutto quanto lei ama te, ho capito di dovermi mettere da parte e lasciare che tu viva la tua vita, perché anche questo è amore. 
-Io... io non lo avevo mai capito... ma non posso dirti che se lo avessi saputo prima avrei potuto fare qualcosa... Io amo Hermione, ma ti voglio bene, assieme a Blaise sei stata l'unica ad avvicinarsi a me dopo la guerra quando tutti gli altri mi tenevano a distanza, mi deridevano, ed io non posso dimenticare tutto questo, al punto che io non sono arrabbiato con te per aver collaborato con quel pazzo, perché io per primo ho collaborato con un pazzo e sono stato disprezzato per questo. Anche le scelte sbagliate possono essere alimentate da giuste motivazioni, io sono diventato un Mangiamorte per difendere la mia famiglia, o meglio, mia madre, mentre tu sei stata complice di McMiller perché volevi essere amata, ma non posso negarti che mi sia sentito tradito quando ho saputo chd c'eri tu dietro tutto questo. Ciononostante, voglio che tu sappia che ti voglio e ti vorrò sempre bene, sei la sorella che non ho mai avuto
-Oh Draco! Ti voglio bene anch'io - disse Astoria abbracciandolo
Draco si sentì rivestire di ghiaccio a quel contatto, ma non lo avrebbe mai interrotto per nessun motivo, così parlò continuando ad abbracciarla
-È un addio questo, vero? 
-Si Draco, perché ho capito il vero motivo per cui sono rimasta qui fin'ora 
-E qual'era?
-Sapere di essere importante per te e saperti felice, perché te lo meriti dopo tutto quello che hai passato. Faccio entrare Hermione, prima che me ne vada voglio chiederle scusa per tutto

Così spiegò anche a lei cos'era successo, mentre Draco le spiegava il rapporto che avevano dalla fine della guerra.
-Ti perdono per tutto Astoria, ho capito che hai fatto tutto questo per amore e che comunque non immaginavi cosa sarebbe stato capace di fare Paul. Mi dispiace nin averti conosciuta prima e in altre circostanze, saremmo andate molto d'accordo probabilmente, e ti ritengo comunque una mia amica. Tant'è che ti perdono anche per i vestiti che mi hai fatto mettere -le disse la riccia facendo ridere un po' tutti e tre 
-Io non mi lamento, ti stavano bene! -disse Draco
-Si ma sono scomodi!! -ribattè la riccia
-Vabe ma ogni tanto potresti metterli...
-Scordatelo! Senza offesa Ast... Astoria?? Astoria?

Ma lei era già andata via. 
Una lacrime scese sul viso di Draco, ma fu prontamente asciugata da una carezza di Hermione, anch'essa in lacrime.
Il biondo l'attirò a sé in un abbraccio dove si rifugiò per piangere il definitivo addio della sua migliore amica. 

Quando gli altri entrarono li trovarono ancora abbracciati. Il ministro aveva spiegato loro la situazione, così Blaise si unì al pianto di Draco consolato da Kate, capendo cosa era successo, persino Shacklebolt, Harry e Ron versarono qualche lacrima. 
Quando Draco si fu calmato, Harry gli si avvicinò.

-Sai Draco, le persone che amiamo non ci abbandonano mai davvero. Astoria sarà sempre accanto a te, anche quando tu non lo saprai ti starà accanto e veglierà su di te. Magari vi vedrete in sogno, o vi ritroverete nell'aldila, sarà nel vento che ti scompiglierà i capelli e nella pioggia che ti accarezzerà il viso, sarà nel sole che ti riscalderà e nella luna che ti cullerà. Non ti lascerà mai solo, perché ti voleva davvero bene e ci teneva davvero a te, quindi non ti abbandonerà mai, mai. 
-E so che nessuno potrà mai sostituirla, ma se vuoi io e Harry ti possiamo essere amici -si aggiunse Ron
-Grazie Harry, grazie Ron, non pensavo di dirlo un giorno ma siete due persone meravigliose... -rispose con la voce rotta e resa roca dal pianto Draco
-Asciughiamoci le lacrime adesso, Astoria non avrebbe voluto vederci piangere -disse Blaise poggiandogli una mano sulla spalla ed asciugandosi il volto con l'altra. 
Draco annuì, si asciugò a sua volta gli occhi e accarezzò Hermione per asciugare le sue lacrime.
-Quando torniamo a casa ti parlerò meglio di lei, ho un album di foto di me, lei e Blaise e vorrei tu lo vedessi. Ti amo e voglio passare la mia vita con te, per cui voglio tu sappia tutto del mio passato. 
-E tu saprai tutto del mio

-Lo so che interrompo sempre i momenti più belli, ma penso vogliate sapere che fine ha fatto Paul. Ha provato a fuggire dal castello durante la lotta, ma Karl l'ha bloccato e dunque è stato riportato ad Azkaban, nella zona di massima sicurezza e probabilmente riceverà il bacio. Non dovrebbe più darvi fastidio -disse Shacklebolt 
-Forse avremo finalmente una vita normale... -disse Hermione 
-Si spera -rispose Draco

Ciaoo! 
Questo è il penultimo capitolo, l'ho pubblicato oggi per avere più tempo per scrivere l'epilogo, che pubblicherò  venerdì prossimo, ovvero il 6 ottobre!
Ci tenevo a precisare che non ho seguito le caratteristiche sui fantasmi del libro, ma un misto tra quest'ultime e le nostre credenze babbane secondo cui un fantasma è un'anima che rimane sulla terra perché ha un compito da portare a termine ed una volta svolto possano andare nell'aldilà, e che possono possedere i vivi.
Ringrazio come sempre chi ha seguito questa storia, spero di avervi fatto un po' commuovere con questo capitolo! 
Detto questo, ci vediamo il prossimo venerdì con l'epilogo! 
Ciaooo!!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rox008