Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    25/09/2017    0 recensioni
Piton si trovò ancora più solo al mondo ed a dover crescere l'unica persona che aveva avuto un contatto con Lily. Piton si ritrovo padre di un neonato non suo a cui non restava più nessuno al mondo
Genere: Drammatico, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Presto Harry avrebbe ricevuto la sua lettera per Hogwarts e Piton era addirittura più eccitato di lui, o almeno lo era stato fino ad un mese prima del compleanno di Harry, era andato da silente per consegnargli l'invito, aveva intenzione di fare una festa enorme aveva già progettato tutto doveva essere indimenticabile, aveva già progettato avrebbe svegliato Harry facendogli auguri, poi avrebbero atteso il gufo con la lettera e dopo aver fatto colazione lo avrebbe portato in giro a comprare le cose per la scuola ed un regalo che avrebbe lasciato scegliere ad Harry, poi a pranzo avrebbe invitato gli amici di Harry più i soliti ciò Minerva e Albus. Piton uscì dall'ufficio di Silente disperato, come poteva fare una cosa del genere. Piton torno a casa sapeva di non avere scelta ed allora decise di reagire, Piton aveva deciso di dare qualcosa di più ad Harry, quando Harry torno da scuola lui gli disse che fino al suo compleanno non ci sarebbe più andato, Harry ne fu entusiasta, non amava molto la scuola ma gli piaceva stare in compagnia, passarono l'intera resto della giornata a programmare quei giorni liberi, Harry voleva provare a cucinare, Piton invece voleva che Harry vedesse il campionato di quindich, poi decisero che avrebbero anticipato la festa di compleanno. Piton decise di cominciare dalla cucina, Harry aveva trovato la ricetta di una torta su un libro di cucina ed era deciso a farlo, la torta dall'immagine sembrava buona anche se Piton dubitava che sarebbe riuscito a farla anche vagamente simile a quella, iniziarono a lavorare e dopo aver imbrattato l'intera cucina iniziarono a tirarsi l'impasto, dopo questa piccola battaglia riuscirono ad infornare quella che sarebbe dovuta essere la loro torta, quando la cottura fu finita, la girarono fuori, la torta sembrava stesse per cadere da un l'atto ma almeno non si era bruciata ed aveva anche un buon sapore a differenza dell'aspetto, << per il tuo compleanno usciamo la magia >> disse Piton ancora tutto sporco mentre mangiava la torta con Harry << non mi sembra sia venuta male potremmo rifarlo >> << si ma la prossima volta proviamo con qualcosa di più facile come cuocere un uovo >> Harry si era abbituato alle sue battute, quando era più piccolo si ricordava che restava a guardarlo cercando di capire cosa avesse detto. Piton lo porto anche a vedere il quindich e visto che c'erano dei suoi alunni riuscì a farsi fare una foto con loro ed Harry, il bambino aveva voluto tutti i gadget ed Piton glielo aveva presi voleva che quel giorno fosse indimenticabile, Piton ed Harry avevano anche fatto un giro per il campo, Piton sapeva che Harry aveva talento di sicuro lo aveva ripreso da suo padre ma di una cosa era grato aveva il carattere di Lily e lui non poteva fare a meno di amarlo più della sua stessa vita, Piton aveva passato diverso giorni cercando di capire cosa regalare ad Harry ma non ne aveva la minima idea voleva che Harry non si dimenticasse mai quel giorno, arrivo il giorno del compleanno e Piton non ancora capito cosa regalargli, lo sveglio la mattina fecero tutto ciò che Piton aveva programmato erano stati a diagon alley e nonostante ancora non gli fosse arrivata la lettera Piton sapeva esattamente cosa doveva comprare, Harry vago per un nei negozi, ed alla fine decise di farsi regalare un set di pozioni, Piton glielo compro immediatamente sentendosi fiero del ragazzo che aveva tirato su, forse oltre ad avere qualcosa di Lily e di James avesse anche qualcosa di lui. Tornarono a casa e Piton in poco tempo organizzo tutto per la festa Harry si era andato a cambiare, quando senti qualcuno suonare alla porta scese ed andò ad aprire, in pocchi minuti arrivarono tutti c'era l'intera famiglia Wesley al completo ed anche se alcuni di loro erano suoi studenti Piton non se ne preoccupo, scherzo è di anche più socielove del solito, arrivo il momento di spegnere le candeline ed Piton fece fluttuare la torta che aveva un aspetto di certo migliore di quella che avevano fatto senza magia, Harry spense le candeline e Piton si senti allo stesso tempo felice e triste come se avesse visto il suo unico desiderio realizzarsi prima di morire, dopo la torta la gente inizio ad andarsene ed in breve Harry e Piton si ritrovarono solo in casa, prima di andarsene silente gli aveva detto che era il momento e Piton aveva solo annuito. Harry sistemo i suoi regali in camera, Piton lo raggiunse in camera, Harry lo vide entrare e sedersi sul letto ma non ci fece caso, << Harry >> lo chiamo dolcemente Piton, Harry si alzò ed andò a sedersi accanto a lui << voglio darti il mio regalo >> << un altro >> disse Harry eccitato << si ma questo è molto importante >> disse Piton severo poi si alzò e prese l'album di c'erano le foto di James e Lily,<< io ti darò la verità, non sono stato sempre cosi, io conoscevo tua madre, lei era la mia migliore amica, era tutto quello che avevo lei mi ha salvato quando era un disastro, io la amavo e la amo ancora ma lei ha scelto tuo padre, invece io e tuo padre non andavano molto d'accordo ... È colpa mia Harry se loro sono morti, io ho detto al signore oscuro la profezia e colpa mia, mi dispiace >> Piton cerco di esprimersi in termini che Harry potesse capire, ma Piton sapeva che Harry come Lily sapeva leggergli dentro senza che lui dicesse nulla << non è colpa tua, non è colpa tua papà ne sono certo, so che tu non avresti mai fatto male ne a lei ne a mio padre anche se non andavate d'accordo, lo so >> << Harry ma tu non capisci >> << so quello che dico >> Harry lo abbracciò e Piton si sciolse in lacrime tra le sue braccia << ti voglio bene >> disse Harry << anch'io >> rispose Piton, quando si fu ripreso era giunta l'ora di mettersi a letto, Piton fece cambiare Harry lo mise a letto e gli rimbocco le coperte , orami era troppo grande per le storie ma comunque prima di addormentarsi restavano a chiacchierare per un po' << ti voglio bene papà >> disse socchiudendo gli occhi per il sonno, Piton lo bacio sulla fronte e gli sussurrò << ti voglio bene Harry >>. Piton prese la bacchetta ed fece un profondo respiro era così ingiusto ma doveva farlo lui doveva proteggerlo, era l'unica cosa bella che gli restava al mondo, modifico la memoria ad Harry, gli fece dimenticare tutto il loro passato Harry si sarebbe svegliato nel sottoscala dei suoi zii pensando di aver vissuto sempre li, ai suoi amici ed alla scuola ci aveva già pensato silente dopo la festa. Piton lo porto nel sottoscala e lo lascio li.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia