Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    26/09/2017    1 recensioni
Nella scienza l'effetto farfalla si riscontra quando, tentando di riprodurre un esperimento, si cambia un particolare apparentemente insignificante, e alla fine si ottiene uno stravolgimento inaspettato.
Noi conosciamo la storia dei nostri eroi. Ma cosa succederebbe se un particolare apparentemente insignificante cambiasse?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena Johan salpò verso un'altra isola su cui fare affari, i ragazzi si riunirono, organizzando il viaggio, che sarebbe iniziato il mattino successivo.
Hiccup ordinò a Testa Bruta di restare a Berk, per affiancare Stoick nella gestione del villaggio, e acconsentì che Dagur potesse cavalcare la testa del Bizippo che di solito era della bionda.
La ragazza non fece obiezioni e, dopo aver salutato come si deve il compagno, si avvicinò a Dagur, spiegandogli come trattare Vomito, in un discorso intervallato di minacce di morte e di evirazione in caso non avesse fatto nulla di quello che gli veniva detto.
Il capotribù li osservò, mentre finiva di preparare la borsa da sella. Era piacevolmente sorpreso che l'amica avesse preso bene l'essere lasciata a casa e il dover lasciare il suo drago a qualcun altro; evidentemente la gravidanza appena iniziata le stava facendo vedere la vita in modo diverso e riconsiderare le priorità.
Si voltò verso la compagna, che stava ancora preparando la sua sella, e la aiutò, fissando alcune delle armi ai ganci per le fondine e ricevendo un leggero bacio come ringraziamento.
Stava allacciando una delle fibbie della sella di Tempestosa quando Billy si avvicinò a loro, con il sacco da viaggio in spalla e la vecchia ascia che Astrid aveva quando era piccola tra le mani.
"Billy? Che ci fai qui?" chiese Astrid, sorpresa di vederlo "È presto, dovresti essere ancora a dormire."
"Io vengo con voi." riferì il biondino, con aria determinata.
"Come, scusa?!" intervenne Hiccup, avvicinandosi alla compagna e guardando il bambino dall'alto in basso.
"Avevi detto che mi insegnavi le cose dei draghi..." obiettò l'altro, rivolto alla sorella maggiore "Ma se ora andate via e state via per tanto tempo quando me le insegni?" strinse meglio la sua ascia e fece un passo avanti "Vengo con voi, così puoi continuare a insegnarmi le cose dei draghi."
"Non se ne parla!" rispose la bionda, indicando verso casa dei suoi con fare di comando "Ora torna a casa! Diglielo anche tu, Hiccup."
"Tua sorella ha ragione." la appoggiò il capo "Sei solo un bambino, e questo viaggio può essere pericoloso."
"Mamma dice che anche tu eri solo un bambino quando hai trovato Sdentato." insistette il ragazzino, irremovibile.
"È diverso." spiegò il giovane "Io avevo quindici anni, tu ne hai solo quattro."
"Io vengo!" urlò il piccoletto, testardo.
Il capotribù incrociò le braccia, severo e irremovibile.
"Puoi urlare quanto vuoi, piccoletto." disse "E puoi fare qualunque cosa, ma non cambio idea. Se insisti, in quanto capotribù dovrò puntare i piedi."
Billy strinse gli occhi, afferrando con rabbia la sua ascia e mordendosi il labbro inferiore, e poi...
Due ore dopo...
Il gruppo di draghi sorvolava l'oceano.
In retroguardia c'erano Moccicoso e Gambedipesce, in centro erano stati messi Dagur e Testa di Tufo, per tenere più sotto controllo il rosso, e avanti volavano Astrid e Hiccup.
Questi ultimi erano nervosi. Si guardarono, e Hiccup scosse la testa.
"Ricordami di non puntare mai più i piedi quando discuto con un Hofferson." sussurrò, rivolto a Sdentato, che brontolò alzando le orecchie.
"Io ti sento." disse Billy, seduto a cavalcioni sulla sella del Furia Buia, di fronte al castano, sorridendo allegro "Però è vero: la mia sorellina fa più male se si arrabbia."
Il capotribù alzò gli occhi al cielo, guardando di nuovo la compagna.
"Non guardare me." lo ammonì la bionda, arrabbiata "Sei stato tu a cedere ai suoi capricci, quindi ora te la vedi tu con lui."
Vomito e Rutto si mise tra Sdentato e Tempestosa, e Dagur guardò Hiccup, sorridendo sotto i baffi.
"Se ti fai trattare in questo modo da un bambino di quattro anni, mi chiedo come hai mandato avanti un villaggio in questi mesi, fratello." lo schernì.
"Non sei d'aiuto, Dagur." gli rispose il giovane, a denti stretti.
"Stai zitto e torna al tuo posto!" ringhiò Astrid, puntando l'ascia alla gola del rosso.
"Okay, calma..." si scusò, alzando le mani e arretrando leggermente con il drago "Era solo per far conversazione."
Hiccup borbottò tra sé, afferrando meglio la sella per mettere in sicurezza il bambino, e guardò verso l'oceano, poi virò di qualche grado e continuò a guidare il gruppo, in silenzio.
Dopo altre due ore di volo trovarono uno scoglio su cui posarsi per sgranchirsi le gambe e consumare un pranzo veloce, ma si rimisero in viaggio subito, in modo da arrivare a destinazione il più presto possibile.
Arrivarono al gruppo di isole di cui faceva parte quella del popolo dei Paladini delle Ali verso sera, ma era tardi per presentarsi da loro, per cui si fermarono su una di quelle vicine per la notte.
Billy si stava tenendo sveglio a stento, così Hiccup lo prese dalla sella, e il piccolo lo abbracciò, poggiando la testa sulla spalla del compagno della sorella e chiudendo gli occhi. Astrid si avvicinò e fece una carezza al bambino, dando un bacio al capotribù, sorridendo.
"Non so se abbiamo fatto bene a portarlo con noi." disse il castano, prendendolo meglio "Potrebbe essere pericoloso, non sappiamo come reagiranno i Paladini al nostro arrivo."
"Mio fratello è in buone mani." lo rassicurò la giovane "Il capotribù di Berk è l'uomo migliore a cui potrei affidarlo."
Si abbassò per baciarla di nuovo, ma il verso minaccioso di un drago sopra le loro teste li mise in allarme.
Consegnò il bambino a Gambedipesce e diede ordine di sistemarsi in posizione di difesa, proprio quando videro un Frusta Tagliente atterrare di fronte a loro, e la persona che lo cavalcavia scese a terra, il suo volto celato da una sciarpa e la testa coperta da un cappuccio scuro.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar