Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Knuckster    29/09/2017    2 recensioni
Evento Argus. Il fenomeno che ha sradicato dal suolo di Mobius un'intera civilizzazione, che ha intrappolato il Clan di Nocturnus nei meandri di Twilight Cage, che ha sconvolto il mondo come lo si conosceva in maniera del tutto imprevista. Ma è davvero solo questo? Sonic the Hedgehog e i suoi compagni, per la prima volta, si ritrovano ad affrontare forze universali ed eterne molto più grandi di loro. Un gruppo di membri eletti di un pericoloso Cenacolo sta preparando il terreno per l'arrivo della misteriosa entità Argus... ed una cosa è sicura: dopo il suo avvento, nulla sarà più come prima.
Sonic e il suo gruppo hanno davvero quello che ci vuole per fermare questa nuova immortale minaccia?
01/03/2019 - STORIA COMPLETATA. A partire da adesso, ci sarà una revisione completa, capitolo per capitolo, con correzioni al contenuto e al layout, riassunte volta per volta in note a piè pagina. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno seguito questa storia gigantesca per tutti questi cinque anni!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sonic the Hedgehog: A Blue Bolt Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
volto1
Logo Legacy of Argus

Il volto di Necronomica (Prima parte)

    All’interno del portafoglio dell’agente Geoffrey Van Marten c’era una fotografia, scattata molti anni prima, che ogni tanto, quando l’agente era preso da una forte nostalgia del passato, tirava fuori e guardava in ogni minimo dettaglio con un sorriso affranto. A giudicare da quanto era sgualcita, si poteva dedurre che questi attacchi di nostalgia si verificavano spesso.

    La fotografia lo ritraeva molto più giovane, in compagnia di un istrice alto, dall’aria severa e con un sorriso abbozzato, e di una lince femmina, dai lineamenti aggraziati e perfetti, con un paio di magnetici occhi color smeraldo. Erano tutti e tre in divisa militare. Sullo sfondo si poteva scorgere la vegetazione tipica della giungla tropicale.

    Geoffrey, quel giorno, aveva nuovamente tirato fuori quella vecchia foto, ma questa volta non perché preda di una voglia di rivangare ricordi perduti. Era più un modo per darsi coraggio, per trovare la convinzione di fare ciò che stava per fare. Si trovava di fronte alla porta d’ingresso di casa Prower e per lui, in quel momento, era un po’ come andare al patibolo.

    Non che non se lo fosse meritato, sia chiaro. Aveva volutamente nascosto a Sonic e agli altri suoi compagni dei particolari su Morrison che, se rivelati per tempo, avrebbero potuto risparmiare a tutti loro molti affanni e momenti drammatici. Su di lui non c’erano stati dubbi fin dall’inizio. Lo aveva riconosciuto sin dal momento in cui l’aveva visto in faccia. Ma su di lei… come avrebbe mai potuto capirlo? E ancora adesso, anche se gli indizi portavano tutti in quella direzione, stentava a crederci. Eppure doveva necessariamente essere così.

    Si rammaricava che si fosse arrivati ad un punto così critico perché si decidesse a vuotare il sacco. Molte vite erano state messe a repentaglio dal virus di Necronomica e non poteva permettere che accadesse nuovamente qualcosa del genere. Sapeva che, in fondo, era anche colpa sua per non aver esternato i suoi sospetti fin dall’inizio ed era pronto a pagarne le conseguenze.

    Di lì a poco sarebbe entrato a parlare con Sonic e gli altri, avrebbe affrontato i loro sguardi indagatori e i loro giudizi, accusatori o meno che fossero. Guardò ancora una volta quella fotografia, in un ultimo vano tentativo di aggrapparsi ad un ricordo che non esisteva più da tempo. Dopodiché, bussò e si preparò finalmente ad affrontare il passato.



    La porta mi si aprì di fronte e fui introdotto nel centro di reclutamento da un responsabile immusonito dai modi bruschi. Immagino che, all’epoca, non ci fosse molto tempo per la gentilezza e le formalità, considerando la fase di assestamento che tutto il pianeta stava ancora affrontando.

    Nell’ampissimo spazio squadrato del centro c’erano dozzine e dozzine di mobiani, forse più di quanti ne avessi mai visti in un solo posto. Mi chiedevo se anche tutti loro, come me, si fossero candidati perché convinti di poter fare la differenza, di dare un serio contributo alla preservazione dell’ordine e della pace in quel caotico mondo in cui eravamo capitati.

    Quello che era stato battezzato Evento X aveva scosso profondamente tutti gli abitanti di entrambi i pianeti che si erano ritrovati in rotta di collisione l’uno con l’altro. I primi burrascosi inizi erano ormai un ricordo lontano anni, anche se non sufficientemente lontano da essere totalmente dimenticato. Quello che si stava cercando di fare in quel centro era una diretta conseguenza del periodo di tensioni e di persecuzioni che noi mobiani avevamo subito ad opera dei terrestri quando ancora eravamo considerati una minaccia, in quanto esseri sconosciuti.

    Quando avevo sentito che si stava creando una task force di soli mobiani per contribuire a preservare l’ordine tra mobiani e umani, decisi quasi subito di provare a farne parte. Su Mobius ero un agente di polizia, sebbene la relativa pace e serenità del nostro mondo lo rendesse un lavoro tranquillo quasi quanto quello di un fornaio, ma sulla Terra di sicuro la musica sarebbe stata diversa. Stavamo ancora lottando per coesistere e adattarci ad un ambiente tutto nuovo e, in più, la minaccia del dottor Robotnik, era diventata un pesantissimo fardello che ci eravamo trascinati con noi da Mobius.

    Ero ansioso di mettermi alla prova, di dare il mio contributo al meglio che potevo. Non avevo idea di quali qualifiche servissero o di quale ruolo ci fosse bisogno di ricoprire, ma ero pronto a fare la mia parte, che fosse quella di agente segreto o di ausiliare del traffico.

    Fu lì che conobbi lei. Quando mi fecero accomodare nella sezione del centro che fungeva da sala d’attesa, dapprima non la notai, preso com’ero dall’ammirare la grandissima quantità di reclute e di volontari che avevo attorno. Eppure era proprio accanto a me.

    Era la lince più splendida che avessi mai visto in vita mia. Era perfettamente proporzionata nelle sue forme e il suo pelo aveva una sfumatura scarlatta più forte rispetto a quella delle altre femmine della nostra specie. Aveva un paio di occhi color smeraldo in cui non sarebbe stato difficile perdercisi per quanto erano intensi e profondi. Era piena estate, per cui era comprensibilmente vestita leggera, con una t-shirt bianca e pantaloncini jeans che le arrivavano poco sopra le ginocchia.

    Neanche mi rendevo conto di starla a fissare con la bocca spalancata come un perfetto idiota. Quando se ne accorse e puntò gli occhi su di me, mi affrettai a distogliere lo sguardo e mi misi a guardare un punto morto del soffitto, tormentandomi con le dita le pieghe dei pantaloni in preda all’imbarazzo.

    Contrariamente a quanto mi sarei aspettato, non decise di ignorarmi. Tutt’altro. Mi diede una forte pacca sulla spalla, come si farebbe con un vecchio amico, e quando mi girai a guardarla stava fissando anche lei il soffitto, con un sorrisetto strano in viso.

    - Come ti chiami? - mi domandò.

    Aveva una voce dal timbro mascolino, nonostante i suoi lineamenti femminili ed aggraziati potessero far pensare il contrario.

    - Ehm… stai dicendo a me? - le risposi, con una punta di timidezza.

    - No, sto parlando con il gorilla che ti sta accanto! -

    Nonostante sapessi che non c’era nessuno accanto a me, preso dall’imbarazzo, mi voltai per una frazione di secondo. Lei si mise a ridere. Ma non era una risata di scherno. Era allegra ed amichevole.

    - Sono Geoffrey… Van Marten - dissi, evitando di guardarla negli occhi.

    - Van Marten? Non sembra uno di quei cognomi posticci che ci hanno assegnato dopo l’Evento X -

    - No, infatti. Era il mio cognome anche su Mobius -

    - Ah, la tua famiglia se la passava bene, vero? Solo i ricconi sentivano l’esigenza di distinguersi dagli altri in questo modo -

    Non sapevo se sentirmi offeso o meno.

    - Veramente è una specie di tradizione. La mia famiglia si chiama così da generazioni -

    - Generazioni di ricconi, dunque - ribatté lei, con un lieve ghigno.

    Non aggiunsi altro. Quella conversazione mi metteva abbastanza a disagio.

    - A me, che sono una poveraccia, hanno assegnato un qualche cosa che inizia per ‘F’, ma continuo a dimenticarmelo. Preferisco di gran lunga che mi si chiami solo Sheila -

    - Bè, lieto di fare la tua conoscenza… “solo Sheila” - la rimbeccai, adeguandomi quasi senza volerlo al suo tono canzonatorio.

    - Ah-ah, spiritosissimo - mi rispose lei durante un’energia stretta di mano.



    Avere diverse paia d’occhi puntati addosso, la maggior parte dei quali intrisi di sguardi accusatori, non è un’esperienza piacevole per nessuno, ma Geoffrey era più che disposto ad affrontare la cosa. L’addestramento militare aveva contribuito notevolmente a forgiare il suo carattere, già di per sé abbastanza indomito, ma in quella particolare occasione sapeva di essersi meritato qualunque occhiata giudicatrice, qualunque sguardo di stupore che gli veniva rivolto.

    Amy e Tails erano proprio di fronte a lui, seduti sul divano, con in viso un’espressione incredula e, specialmente nel caso della riccia rosa, di fiducia infranta. Sonic era loro accanto, con un gomito sullo schienale, e un’aria seria come di rado gli si sarebbe potuto vedere addosso. Silver, Blaze e Mighty erano un po’ più in disparte, palesemente incerti su come doversi sentire. Non conoscevano abbastanza Geoffrey per poter produrre un giudizio istintivo, ma erano perfettamente in grado di comprendere il peso delle rivelazioni che avevano ascoltato.

    Geoffrey non aveva avuto alcuna esitazione. Esattamente come aveva anticipato a casa di Amy, aveva qualcosa di molto importante da dire e, senza inutili preamboli, l’aveva detta. Non doveva fare altro che attendere ogni eventuale reazione o richiesta di spiegazioni. E anche se di spiegazioni non ne avessero volute, avrebbe accettato qualunque conseguenza a testa alta.

    Il primo a prendere la parola fu Tails. Era visibilmente scosso, ma probabilmente parte della responsabilità era dei recenti eventi in cui era rimasto coinvolto per colpa del virus.

    - Quando dici che conosci Morrison e Necronomica, intendi dire che… che li hai riconosciuti oppure che… -

    - No, intendo dire che conoscevo la loro identità già da prima dell’epidemia - rispose la lince, pacatamente - O almeno quella di Morrison. Per Necronomica ci sono arrivato per deduzione, ma sono abbastanza sicuro di non sbagliarmi -

    - E stavi aspettando che fossimo tutti morti prima di dircelo? - sbottò Sonic.

    - Sonic! - lo richiamò Amy, con tono di rimprovero.

    - No, niente “Sonic”! - fu la secca risposta, che colse tutti di sorpresa - Stavolta no. Il tempo dei giochi è finito -

    La maggior parte dei presenti in quella stanza non aveva mai visto Sonic così serio e diretto e probabilmente fu per quello che per qualche istante regnò un gelido silenzio. Solo Blaze trovò il coraggio di intervenire, nella maniera più diplomatica possibile. Geoffrey, nel frattempo, aveva accolto la reazione di Sonic con granitica impassibilità.

    - Forse c’è una spiegazione a tutto questo - disse la gatta, ragionevolmente - Se diamo a Geoffrey la possibilità di… -

    - Per colpa di Necronomica ho quasi rischiato di perdervi tutti. E neanche il resto della città se la passava tanto bene. E adesso ci viene detto che forse avremmo potuto evitare tutto quanto. Come dovrei reagire? -

    - E’ strano, perché non sei mai stato tipo da rimuginare sul passato, vero? - intervenne Mighty.

    Sonic fu punto sul vivo. Effettivamente, non era da lui sbottare in quel modo e questo sottolineava quanto il peso di tanti pericoli incombenti stesse intaccando il suo spirito più di quanto lui stesso riuscisse a comprendere.

    - Immagino che un po’ di cose stiano cominciando a cambiare - ammise riluttantemente Sonic, con lo sguardo basso.

    - Non c’è da biasimare Sonic per la sua reazione - disse Geoffrey, senza neanche una nota di timore nella voce - Ha perfettamente ragione e non ci sono scuse che tengano da parte mia. Ma se sono qui adesso è per rimediare ai miei errori e per cercare di salvare il salvabile, prima che sia troppo tardi -

    - Allora cosa ci puoi dire che possa aiutare? - incalzò Silver.

    - Non ho idea di come siano diventati quello che sono, ma posso dirvi chi erano - spiegò Geoffrey - Morrison era il mio sergente istruttore durante i primi tempi dell’Evento X, mentre Necronomica, quasi sicuramente, è la mia… cioè… il suo vero nome è Sheila Foster. Vi racconterò tutto quello che so su di loro -

Anche se i segreti che nasconde Necronomica stanno per essere svelati, non vuol dire che lei e Morrison rimarranno con le mani in mano. Anzi, questa potrebbe essere l'occasione giusta per un ultimo, disperato, contrattacco.

Legacy of Argus: Il volto di Necronomica (Seconda parte) 

Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2017

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Knuckster