Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Tilly e Nica    01/10/2017    5 recensioni
La vita da sposati di Ranma e Akane trascorre tranquilla. Ma presto qualcosa cambierà e Ranma dovrà affrontare per l'ultima volta uno dei suoi peggiori rivali pur di salvare la vita ad Akane e...
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quando ho sentito per la prima volta i gemelli scalciare, qualche giorno fa, qualcosa si è smosso dentro di me. Il mio animo è stato riscosso da una rinnovata forza che poco alla volta credevo di aver perduto durante queste settimane di prigionia.
Ormai, da quel giorno, i loro calci sono sempre più frequenti come se fosse un loro modo per ricordarmi che non sto affrontando tutto questo da sola, che devo essere forte, non solo per me stessa ma anche per loro. Sono così piccoli, non sono ancora venuti al mondo ma, nonostante ciò, sono già dei coraggiosi combattenti. Proprio come il padre.
Sono loro che ogni giorno mi danno la forza per sopportare tutto questo e andare avanti…perché io lo so, e anche loro lo sento, Ranma è qui vicino da qualche parte e presto ci raggiungerà per riportarci a casa, lontano da questa antica prigione circondata da alberi e neve.
Purtroppo, nonostante questa nuova consapevolezza e questa mia rinnovata forza interiore, alcune cose non sono per niente cambiate.
Shan-pu non ha mai smesso di tormentarmi…probabilmente, il fatto di ignorare completamente ogni suo tentativo di farmi perdere il controllo, non le è andato giù e questo, invece di scoraggiarla, le ha dato motivo di provarci sempre di più, come se fosse una sfida a chi cede per prima. Non considerando affatto che con me questo trucchetto, ormai, non funziona. Forse un tempo sarei stata al suo gioco ma adesso ho altro a cui pensare!
Questo non vuol dire che dentro di me non ribollisca di rabbia, soprattutto, quando tenta di ricordarmi della “famosa” quanto assurda proposta di Shinnosuke di arrendermi a lui per tenere salva la vita di Ranma, che da quello che posso immaginare è disperso chissà dove tra queste montagne, al freddo. Sembra ci provi gusto a sottolineare questo dettaglio, per me non tanto piacevole…dice di amarlo e voler stare con lui ad ogni costo ma non mi sembra che il suo comportamento sia coerente con ciò che afferma. Lo stesso vale per Shinnosuke…anche lui dice di amarmi…eppure questo non gli ha impedito di complottare con quella gatta morta e farmi passare settimane d’inferno.
Ad ogni modo, anche se non capirò mai i meccanismi delle loro follie, non cederò mai a questi subdoli ricatti e ogni volta che l’amazzone entra nell’argomento la mia reazione è sempre la stessa, ossia mi allontano al più presto da lei dopo aver pronunciato un “no” secco e deciso.
Proprio come in questo momento…
 
- Allora maschiaccio violento…hai cambiato idea sulla proposta del ragazzo smemorato??- piegandosi verso di me con le mani sui fianchi, Shan-pu attende impaziente una mia risposta a pochi centimetri dal mio viso
 
- NO!- faccio per alzarmi e allontanarmi come al solito ma la sua mano sulla spalla mi blocca ed io sono costretta a rimanere li, tra lei e il tavolino sul quale è poggiata la tazza di tè che stavo sorseggiando
 
- non così in fretta…oggi non ti lascerò scappare!- ghigna sicura di sé
 
- fa pure! Ma non cambierò idea comunque!!- con molta calma, consapevole di non potermene andare, torno a gustare la mia calda bevanda e ad ignorarla come prima che iniziasse a parlare
 
Anche se volontariamente non la sto guardando, posso immaginare la sua faccia, quasi blu, accigliata per la mia reazione. Ormai ho imparato a conoscerla bene, soprattutto, in queste ultime due settimane di continui battibecchi a senso unico, visto che io lascio perdere quasi subito ancor prima di iniziare.
Quando sento la sua mano ancorarsi alla mia spalla, prima di lasciarla completamente, capisco che le sue intenzioni sono diverse dalle mie e infatti pochi istanti dopo…
 
- povero il mio Ranma…chissà come sarà affamato…e infreddolito…sono sicura che il suo unico pensiero adesso è poter mettere le mani su una bella scodella di Ramen fumante! Ovviamente solo quello che solo io so cucinagli…- prova a dirmi fintamente preoccupata
 
Ma da me ottiene solo silenzio…
 
- certo che sei proprio un egoista, Ak…ragazza violenta!- si corregge subito, cercando di rincarare la dose
 
Al suo ultimo commento le mie labbra accennano un piccolo sorriso. Forse lei lo ha notato o forse no ma, nonostante abbia parlato a sproposito visto che qui l’unica egoista è lei dal momento che ci troviamo in questa situazione per un suo capriccio, io mi sento molto soddisfatta. Sì, perché il suo giochino si sta ritorcendo contro di lei…sta perdendo la pazienza e non importa girarsi a guardarla per poterlo capire. Mi è bastato notare quell’incertezza, piccola ma significativa, nel suo rivolgersi a me.
Do un ultimo sorso di tè, prima di alzarmi e rivolgermi a lei…
 
- se non ti dispiace adesso vorrei riposare un po’…o devi dirmi altro??- so che vorrebbe continuare questo tira e molla verbale ma la mia aria serena la disturba, forse troppo per poter andare avanti
 
Così, alla fine, è lei a fare il mio gioco…
Sbuffando, con un cenno della mano mi da il permesso di allontanarmi e io ne approfitto subito per raggiungere la mia stanza. Una volta dentro, chiudo la porta e mi sdraio sul letto accoccolandomi su me stessa.
Nonostante la piccola vittoria appena ottenuta, dall’ennesimo scontro con Shan-pu, i pensieri su ciò che ha detto non tardano ad arrivare. Anche se non l’ho dato a vedere, le sue parole mi hanno lacerato il cuore come lame taglienti.
Solo su una cosa ha pienamente ragione…”chissà come sarà affamato…e come sarà infreddolito!” Scuoto la testa per scacciare l’immagine di lui in preda alla fame e al freddo pensando, invece, che per il resto la gatta morta si sbaglia di grosso. Sono sicura che il suo unico pensiero è rivolto a noi tre…e di trovarci il prima possibile!
Con la sua immagine nella mente e nel cuore, riesco pian piano ad addormentarmi, stringendo con una mano il medaglione con la sua foto mentre l’altra è poggiata sul pancione.
 
*****
 
Seduto su di un tronco, sbuffo, passandomi una mano tra i capelli. È buio e ci siamo accampati per la notte...l'ennesima volta, purtroppo...
È stata una dura giornata, per non parlare che stavo quasi per lanciare da quel dannato precipizio questo insulso bamboccio che ora se ne sta seduto a non far un bel niente, a parte continuare a guardarmi truce con un aria a dir poco turbata...giuro che se non la smette, io, lo ammazzo sul serio. Quanto è antipatico!
Mi guardo attorno notando i miei compagni a dir poco stanchi.
L'unico ad essere nel pieno delle sue forze, in tutto ciò, sembra essere quel vecchiaccio maniaco.
A proposito...ma dov'è finito???
Mi volto da un lato e poi dall'altro ma non lo vedo...
Mi chiedo dove si sia andato a cacciare. All'improvviso, un rumore dietro alcuni cespugli attira la nostra attenzione.
Basta un solo sguardo per capirci al volo, ed ecco che siamo tutti in posizione, pronti ad attaccare.
Rimaniamo per qualche secondo fermi ad attendere e poi...
 
- pesca grossa ragazzi, pesca grossaaaa!!!- Happosai con una sacca dietro le spalle, saltella felice e contento facendoci spalancare così tanto gli occhi da lasciarci anche a bocca aperta...
 
Mi chiedo dove abbia trovato...ma certo! Che stupido che sono…Ukyo e Kodachi!!!
Macché gli va di scherzare?!
 
- sei sempre il solito maniaco pervertito! Possibile che anche in questa circostanza la tua mente pensi solo e soltanto ad una cosa?!- sbraito come un folle, ma lui se ne frega altamente...
 
Ryoga chinando il capo, viene avvolto da un aura rosso fuoco il che mi fa decisamente preoccupare...
 
- come hai osato…- sussurra stringendo forte i pugni lungo i fianchi
 
- Ry...Ryoga non...non è il caso di...- provo a dissuaderlo agitando freneticamente le mani di fronte a lui, ma ormai sembra non essere più cosciente…e un certo timore mi assale…
 
- Ryoga! - lo richiamo un’altra volta strattonandolo, ancora pervaso da quella brutta sensazione.
 
Dalla postura che ha assunto, non vorrà mica usare...lo Shishi Hōkōdan?! 
Se lo facesse, verremmo travolti tutti! No! Non posso permettere che usi questa tecnica!
E mentre mi avvicino a lui...
 
- come ti sei permesso lurido vecchio maniaco pervertito!- Ukyo prende in piena faccia Happosai con un colpo micidiale di spatola…
 
- te ne pentirai amaramente, vecchio maniaco!- Kodachi ne approfitta per legarlo col suo nastro facendolo penzolare come una salsiccia da un ramo di un albero...
 
Rimango a guardare la scena sbalordito ed anche Ryoga, che poi, come risvegliato da un incubo e ritornato in sé, si dirige verso quel povero vecchio prendendolo a pugni come fosse un sacco da box.
Inevitabilmente scoppiano tutti a ridere, me compreso. Osservando questa scena così divertente non posso che pensare nostalgicamente a quanto mi manca la mia casa e tutte le sue baraonde giornaliere...
 
- adesso basta! Credo che abbia capito la lezione…- avvicinandomi ad Happosai, lo slego per poi osservare il suo volto pieno di bernoccoli...
 
- mi avete fatto male! Tanto male!- piagnucolando, si massaggia le parti colpite mentre gli altri non se ne curano minimamente...
 
- faresti meglio a startene tranquillo per un po’!- gli consiglio emettendo un ghigno divertito...
 
- Ranma...- mi chiama in un sussurro
 
- che vuoi?- ed ecco che mi coglie in pieno con un secchio d'acqua ghiacciata 
 
- ma che accidenti fai?!- gli urlo guardandolo con sguardo omicida...
 
- almeno per stanotte posso dormire insieme a te? Sono sicuro che ci scalderemo abbastanza dormendo vicini, vicini…- con due enormi occhi languidi mi guarda...mentre io....io...chinando il capo, digrignando i denti e stringendo forte i pugni....
 
- non provarci mai più! - gli urlo mentre con un pugno netto, lo spedisco sulla luna...
 
Il mio respiro è affannato, che diamine gli è saltato in mente?! E mentre cerco di scacciare la rabbia, Ryoga mi versa l'acqua calda addosso...
 
- quello lì, ci causerà troppi problemi…- dice scuotendo la testa leggermente...
 
- questa volta è riuscito ad ingannarmi, ma la prossima volta se ci riprova, giuro che lo faccio a fettine! - rispondo a Ryoga per poi ringraziarlo con un cenno del capo...
 
Finalmente chiudendoci ognuno nelle proprie tende, il nostro unico pensiero è dormire per affrontare il domani.
Del vecchio possiamo stare tranquilli, legato dentro un sacco a pelo con il nastro di Kodachi e le catene di Mousse, penso che non causerà più grossi problemi.
Ed ecco che emettendo un sospiro, chiudo gli occhi, dando la buonanotte alla mia Akane e ai nostri bambini...
 
L'indomani, dopo aver smontato tutto e fatto colazione, riprendiamo il cammino...
All'improvviso sentiamo un colpo che fa sussultare tutti. È un....fucile?!
 
- ragazzi state attenti! C'è qualcuno armato!- urlo ai mie amici cominciando a guardare da ogni lato, a destra, a sinistra, di fronte e dietro per capire dove sia nascosto questo individuo...
 
Poco dopo ecco che sbuca fuori.  Un uomo, vestito con un grande cappotto che credo sia fatto di una qualche pelliccia di chissà quale animale, lunga barba e grandi stivali, tiene stretto nelle mani un enorme fucile...
 
- che diavolo ci fate qui nel bosco?! - chiede guardandomi imbronciato
 
- noi?? E lei invece?! Che se ne va in giro con quel fucile! Ha una vaga idea che poteva colpire uno di noi?- gli dico avvicinandomi, assumendo un area di sfida...
 
- bada a come parli ragazzino!- mi dice facendo un passo avanti...
 
- hey! hey! Non ce bisogno di alterarsi...- Ryoga mi affianca seguito anche da Mousse...
 
- deve scusare questi ragazzi, sono miei allievi, devo ancora insegnargli le buone maniere…- Happosai messo di fronte a noi, prova a dissuaderlo! 
 
- vede…siamo alla ricerca di alcune persone…che si sono per così dire “perse” nella foresta- dice al cacciatore con molta tranquillità mentre fuma la sua pipa
 
- capisco...se posso darvi un consiglio, vi consiglierei di andare al vecchio tempio! Si trova ad un giorno di cammino, su quella cima lassù, con questa neve e questo freddo, di sicuro si saranno rifugiati lì, sempre se non sono...
 
- non deve neanche pensare una cosa simile! - sbotto di colpo...
 
- grazie per l'informazione, prenderemo senz'altro in considerazione il suo consiglio...- Happosai mantenendo il sangue freddo, si inchina di fronte all'uomo in segno di ringraziamento...
 
- bene, vi auguro buona fortuna e...lei, insegni le buone maniere ai suoi allievi!- il cacciatore dicendo queste ultime parole, si allontana fino a quando scompare dalla nostra visuale...
 
- sei un imbecille Ranma! - Happosai mi sgrida davanti a tutti...
 
- ma l'hai visto? Solo perché aveva un arma in mano si sentiva il padrone del mondo!- dico arrabbiato...
 
- non hai afferrato cosa ha detto? O il freddo ti ha congelato il cervello?!- dice guardandomi serio...mentre io continuo a guardarlo sbattendo le palpebre diecimila volte al minuto...
 
- ha parlato di un tempio idiota! Probabilmente Akane si trova lì!- ed ecco che mi da un colpo della sua pipa in piena testa mentre io trasalisco di colpo, riflettendo attentamente alle sue parole...
 
- hai ragione!! Di sicuro Akane si trova lì! Forza che aspettiamo, non abbiamo un minuto da perdere! Ragazzi vi chiedo un ultimo sforzo- di fronte a tutti quanti li sto quasi implorando...
 
- non credo si trovino lì, meglio cercare altrove- la voce di Shinnosuke mi porta a puntare lo sguardo su di lui...
 
- non ti ha interpellato nessuno!- dico a denti stretti...
 
- andiamo...non vorrete mica ascoltare le parole di un vecchio cacciatore senza cervello?! Può anche darsi che abbia voluto prenderci in giro, visto anche come lo hai trattato, e di questo tempio non esista neanche l'ombra...
 
- ti sbagli! C'è davvero un vecchio tempio shintoista in queste montagne, in effetti ci sono già stato tempo fa ma ormai è abbandonato da tantissimi anni. Credo proprio che sia la nostra unica chance...
 
- bene oltre al cacciatore senza cervello, si ci mette anche il vecchio maniaco…- dice con fare strafottente...
 
- Tu! Fa come vuoi, io andrò a quel tempio che ti piaccia o no! Ritroverò mia moglie e metterò le cose a posto una volta per tutte!- alzando la voce lo guardo truce...
 
- noi siamo con te Ranma! - ed ecco che i miei compagni mi affiancano, lasciando quel bamboccio a bocca aperta...
 
- è deciso! Andiamo al tempio! - Happosai con tono autoritario fa cenno con la mano di riprendere il cammino...
 
- è uno sbaglio! Non sapete quale errore state commettendo!- Shinnosuke alzando la voce si para davanti a noi...
 
Non capisco…ma che problemi ha???
 
- non immischiarti! E vattene! - ed ecco che lo spintono via con violenza...
 
- Kodachi, almeno tu mi credi vero?- in ginocchio e con aria supplichevole sembra voler abbindolare la ragazza che nel frattempo sembra essere indecisa sul da farsi...
 
- Kodachi! Non puoi dare ascolto a lui! Non vedi che sta mentendo?- Ukyo prova a farla ragionare anche se non sembra un impresa semplice...
 
Sta mentendo....sta mentendo... a queste parole di Ukyo ho avvertito una fitta al cuore...e se...
No, lui non ha niente a che fare con quelle due...probabilmente è solo il suo cervello smemorato a parlare...
 
- Kodachi! Sei libera di fare ciò che vuoi, ma ricordati che se sceglierai lui, non metterai più piede in casa nostra!- Tatewaki con tono serio e deciso parla alla sorella...
 
- io...io non so che fare- dice chinando il capo...
 
- darò in beneficienza tutti i tuoi averi!- 
 
- che cosa??? Scordatelo! Non potrei mai rinunciare alle mie cose- dice urlando per poi chinarsi davanti il bamboccio...
 
- vieni con noi, lascia perdere tutti, fallo per me- gli sussurra con gli occhi colmi di lacrime...
 
Shinnosuke sembra arrendersi di fronte a quelle lacrime, così, senza dire una parola, si alza e guardandomi negli occhi...
 
- va bene, verrò con voi...in fondo anch’io voglio ritrovare Akane ma sono ancora convinto che sia una perdita di tempo avventurarsi lassù!- 
 
Le sue parole sono ferme e decise mentre lo sguardo è così tirato da farmi pensare…è davvero convinto di ciò che dice?? O vuole solo confonderci?!
Riprendendo il cammino, mille dubbi assalgono la mia mente, ma al momento l’unica cosa che mi importa è solo ritrovare Akane.
Akane sto arrivando resisti! Presto sarò da te! Akane....Akane! Solo un altro giorno, ti prego resisti solo un altro giorno!
 


 
Cari lettori, finalmente siamo ritornate!!! 🤗
Anche se vi avevamo avvisato, chiediamo lo stesso umilmente perdono per questa lunga assenza! Purtroppo, oltre ai soliti e numerosi impegni di questo periodo per una, si sono aggiunti dei gravi problemi personali per l’altra.
Adesso però siamo di nuovo in pista…non abbiamo abbandonato la storia, anzi, manca davvero poco alla sua conclusione!!
Questo capitolo non è molto lungo e ci scusiamo sia per la scrittura così così, sia se può risultare meno ricco rispetto ai precedenti ma, considerando che lo abbiamo fatto al volo per non farvi attendere oltre, è il massimo che possiamo fare! Gomen 😔
Sperando che sia comunque di vostro gradimento, salutiamo e ringraziamo chi ancora ci segue o chi soltanto si sofferma a leggere la nostra storia.
Un bacione 😘 da Tilly e Nica
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Tilly e Nica