Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ballerina 89    03/10/2017    3 recensioni
E se Jennifer e Colin si fossero già incontrati prima di Once upon a time? Piccolo viaggio nel tempo dai loro anni adolescenziali fino ai giorni nostri.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: colin o'donoghue, Jennifer Morrison, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Colin, ne sei proprio sicuro? Non potrebbe essere un bracciale simile?
- Sono sicuro! Avevo fatto perzonalizzare il bracciale aggiungendo una medaglietta con un'incisione e quella medaglietta era proprio lì! È lei non c'è alcun dubbio! -  disse portandosi le mani sulla fronte in un gesto quasi teatrale. Il silenzio cadde in quella sala...
- Caspita... - sentenziò Josh rompendo quel silenzio troppo assordante - E perchè non glielo hai detto?
- Non  potevo credere ai miei occhi, ero come pietrificato e poi... non posso dirglielo, non dopo quello che le ho fatto.
- Eravate giovani Colin... 
- Voi non capite... l'ho lasciata nel momento in cui aveva più bisogno di me. L'ho fatto per il suo bene questo è vero, ma per quanto possano essere state nobili le mie intenzioni,  lei non la pensa allo stesso modo. Sicuramente mi odia ancora... o meglio, odia quel Colin del suo passato non sapendo che in realta sono proprio io.
- Appunto deve saperlo...
- E come glie lo dico?!?! Ciao Jen, ti ricordi quel giovane che ti ha spezzato il cuore? Sono io! No no no... non posso! 
- Penso di sapere invece quale sia il modo giusto! - disse Josh
- E qual'è? sentiamo! - propose Lana. 
- Con la foto che tieni come una reliquia nel tuo portafoglio
Colin mise le mani nella tasca della sua giacca e la estrasse - Questa dici? - rise - Ha una storia questa foto. Il giorno che terminò il suo viaggio di studio, la raggiunsi all'aeroporto, strappai davanti a lei la foto e gli diedi la metà dicendole che l'avremmo riunita quanto ci saremmo rincontrati. Volevo fare una cosa romantica e invece.... beh... chissà che fine avrà fatto ormai l'altra metà di questa foto, sicuramente bruciata in un attacco di rabbia.
- Niente di tutto questo! - disse Lana - la tiene ancora nel suo portafoglio!
- Come?
- L'ho vista io stessa. Ritraeva un ragazzetto molto simile a te vestito da Romeo e qui lei è indubbiamente Giulietta!
- Non ci credo! - disse sorridendo - L'ha tenuta con se?
- L'altro giorno dopo il vostro bacio sul set la stava fissando. Aveva ragione a dire che quel bacio aveva smosso qualcosa del suo passato.
- Ha davero detto così? Possibile che pensi a me dopo tutto questo tempo?
- Beh è possibile! Daltronde tu pensi ancora a lei. - Lana guardò l'orologio - Caspita è tardissimo devo scappare! Non preoccuparti Col, troveremo insieme un modo per dirglielo però devi farlo! Ha tutto il diritto di sapere. Ci vediamo a stasera ragazzuoli...
***
- Dov'eri finita si può sapere? Siamo in un ritardo clamoroso!
- Lo so hao ragione! Ero su a parlare con Josh e Colin di una cosa abbastanza delicata!
- Problemi?
- Niente di irrisolvibile! Andiamo dai!
Riuscirono ad arrivare nel teatro dove si sarebbe svolto il casting in orario, si misero in sala d'attesa insieme agli altri partecipanti e compilarono i moduli che gli vennero consegnati. Avevano gli sguardi di tutti puntati addosso. Le avevano riconoscite e non facevano altro che parlicchiare a bassa voce tra di loro. Molti presero le proprie cose e andarono via convinti di non avere speranza, altri invece non si trattennero dal dire che sicuramente erano raccomandate e che il casting era fasullo. Le due ragazze, abitutate ormai ad ogni tipo di commento, ignorarono quelle voci e si misero a chiacchierare tra di loro. Lana notò il famoso bracciale stretto nelle mani di Jen e prese la palla al balzo:
- Ci tieni tanto vero? - disse indicandoglielo
- Troppo! Ha un significato importante.
- Posso vederlo? - la ragazza annuì passandoglielo - Davvero motlo carino!!! "La mia piccoletta" - lesse ad alta voce - Chi te l' ha regalato?
- Colin, quel ragazzo di cui ti ho parlato
- Quello della foto di ieri?
Esatto
- Provi ancora qualcosa per lui? 
- Che devo dirti: L'ho amato! L'ho amato veramente tanto e posso assicurarti che anche se sono passati anni ormai , sento ancora la sua mancanza.  Non so come spiegarlo esattamente... diciamo che certi sentimenti non sono mai spariti del tutto ecco! Si sono attenuati ma non sono spariti. Non ci crederai ma... non lo so...  sarà il nome, il luogo da cui proviene
- Immagino tu ti stia riferendo al nostro Colin vero? - sorrise maliziosa
-  Da quando ci siamo conosciuti quei sentimenti sono tornati a galla... è strano vero? E come se collegassi le due persone.
- Non è poi tanto strano. Ci sono delle belle coicidenze in fondo.  Posso rivedere la foto?
- Certamente! - prese il portafoglio da dentro la sua borsa e gli passò quella mezza foto. Lana senza farsene accorgere prese il suo cellulare e con la scusa di mandare un messaggio mise la foto sulle sue ginocchia e scattò la foto per  poi inviarla a Colin con tanto di testo:
" Un Romeo davvero affascinante non c'è che dire! eheheh. Ora non c'è più alcun dubbio. Deve saperlo.... stasera a casa di Josh glielo diremo.
- Morrison! - disse un uomo uscendo dalla sala principale del teatro - Tocca a lei!
Si alzò in piedi facendo un cenno all'uomo che l'aveva appena chiamata dopodichè si rivolse a Lana - Io Vado!
- Aspetta, aspetta! il bracciale. 
Lo prese, lo mise in tasca ed andò ad affrontare il casting. Dopo di lei fu il turno di Lana, passarono l'intero pomeriggio li dopodichè visto l'orario che si era fatto decisero di andare dirette a casa di Josh. Colin e Ginny erano già arrivati
- Ei bellezze! Come è andata? - esclamò felice Josh vedendole
- Direi bene! ci faranno sapere domani. - rispose Lana
- Col???? - lo chiamò jen buttandosi letteramente sul divano accanto a lui - Che hai? Hai una faccia.... 
- Niente! Solo un po di mal di testa.
- Nooo povero il mio amichetto preferito - disse con una vocetta che gli fece perdere diversi battiti ricordando i momenti in cui quella piccola ragazza lo coccolava. - Dai che ti faccio un po' di coccole così ti passa tutto - Non si oppose e si fece davvero coccolare per benino ignorando le occhiatacce lanciate da Josh e Lana per farlo parlare. 
- Jennifer ascolta... 
- Jennifer? Come mai siamo così formali? Che hai combinato?
- C'è una cosa di cui ti vorrei parlare
- Mmm... dimmi
- Ecco vedi... E' successa una cosa stamattina e... ecco... 
- Puoi dirmi tutto lo sai si? Non farmi preoccupare...
- Ok... - era il momento giusto. Ora o mai più. - Come ti dicevo stamattina è successa una cosa e io beh... non ho potuto studiare il copione per domani! Non è che potresti darmi una mano dopo cena? - Niente da fare. Era troppo difficile da dire.
- Mi hai fatto prendere un colpo scemo! Chissa che mi pensavo! - rispose dandogli un piccolo schiaffo sul braccio. - Non lo meriteresti il mio aiuto per avermi fatto preoccupare così però sono una persona buona quindi ti aiuterò! Contento?
- Molto. - rispose per poi guardare il resto dei suoi amici che dallo sguardo stavano per dire qualsa che sicuramente lo avrebbe messo in mezzo ai guai.
- E pronta la cena! - disse Ginny affacciandosi dalla cucina - salvato in calcio d'angolo - Visto che è una bella serata ho pensato di apparecchiare fuori che ne dite?
- Dico che non vivete neanche insieme ancora e già fai la bella mogliettina? - la prese in giro Jen - comunque si! e' un'idea meravigliosa. Ti aiuto a portare qualcosa fuori. - si alzò dal divano e raggiunse la sua amica 
- Sei un caso senza speranza. Era l'occasione giusta.
- Non me la sono sentita.
- Sei un fifone. Trova il coraggio entro stasera altrimenti parleremo noi per te.
- Non ci provate nemmeno.
- Allora datti da fare!
 Una volta finito di portare tutte le pietanze a tavola i ragazzi si accomodarono ed iniziarono a cenare. Parlarono e scherzarono per tutta la serata, tutti trane Colin. Lui era completamente assente.  A jen non sfuggi la cosa, provò per un po' a renderlo partecipe dei loro discorsi ma vedendo che la cosa non funzionava decise di optare per un altrp piano.
- Scusateci un secondo! - disse ai suoi amici prendendolo per la maglietta e trascinandolo in casa di Josh
- Si può sapere che hai? Non hai detto una parola da quando io e lana siamo arrivate.
- Non ho niente. Ho solo mal di testa, mi sembra di avertelo già detto!
- Mmm troppo poco mi dispisce no ti credo. Ho forse fatto qualcosa che non va? Sento come se mi stessi evitando.
- Ma che sei matta??
- Dimmi che hai! Per favore!
-  ho un problema a dire la verità. E non riguarda lo studio del copione. Era una bugia.
- Lo avevo capito sai? Non sono così stupida!
- Oggi ho scoperto una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta e non so come dirla ad una persona.
- Una cosa buona o cattiva?
- Dipenda da come la si guarda. Ho paura che rivelando questa cosa si vengao a creare dei problemi ancora più grandi. Non so che fare.
- La sincerità è la miglior cosa! Sei una persona fantastica Colin, ormai penso di conoscerti bene, qualsiasi cosa tu abbia da dire a questa persona non può essere così grave.
- Tu perdoneresti mai una persona che in passato ti ha voltato le spalle ma per una causa di forza maggiore?
- Se il motivo è valido si! Mi dispiace vederti così preoccupato sai?  Se posso fare qualcosa sono a disposizione.
Senza pensarci due volte si avvicinò pericolosamente a lei,le accarezzò il viso dopodichè senza neanche darle il tempo di recepire cosa stesse accadendo la baciò.
- Colin... aspetta! Disse interrompendo il bacio - Che stai facendo?
- Quello che mi sento di fare! -  Provò a baciarla nuovamente
- È la tua fidanzata?!?!
- Sono mesi che non vanno le cose tra noi. Penso a te! Solo ed esclusivamente a te. Sei il mio chiodo fisso. Le voglio bene ma non voglio più stare con lei!  - Stavolta non replicò e si lasciò baciare. Un bacio che durò a lungo. Tanta la foga che caddero sul divano del salotto.  Quel magico momento venne purtroppo interrotto da lana e Josh che entrarono nel salone sorprendendoli.
- O Dio scusate....! - Dissero imbarazzati mentre i due ragazzi si ricomposero alla meglio
- Colin, potresti venire un secondino di la?  propose Josh trascinandolo con se
- Glie lo hai detto? - disse sorridente
- No!
- E l'hai baciata così senza motivo?
- Mi piace! A prescindere da tutto, ecco il motivo. E ora come ora la rivoglio con me!  
- Devi dirglielo. Non puoi riconquistarla e nasconderle un segreto del genere.
- Non so come fare... ti prego dammi una mano!
- Se non ci fossi io...
***
Mentre i due ragazzi erano in cucina intenti a parlare di questioni amorose, nella stanza accanto due ragazze stavano avendo una conversazione più o meno simile:
- fate progressi vedo!
- Shhhh! -  disse rossa per l'imbarazzo
- Potresti gentilmente dirmi la verità ora? Ti piace si o no? Attenta a come rispondi perchè se mi dici di no devi trovare una buona scusa per giustificarmi quel bacio. Non dirmi che ti ha violentemente buttata sul divano contro la tua volontà perchè non ci credo - rise di cuore. 
- Si ok mi piace! 
- ALLELUIAAAAAA!
- Non gridare o ti sentiranno. C'è un problema di base però! 
- Ti ha detto che...
- E' fidanzato.
- E sarebbe questo il problema? A lui sembra non interessare.
- Interessa a me però... anche se mi sn lasciata andare adesso.
- Che hai intenzione di fare?
- IO? Assolutamente nulla. Non voglio rovinare la vita a nessuno ne tantomeno rovinare la loro relazioe. Non mi metterò in mezzo tra loro due. Ho sbagliato, dovevo fermarlo. Sono una stupida.
- Al cuore non si comanda ricordatelo! 
- Tutte io me le vado a cercare! Sono una calamita per questo genere di cose!
- E non è ancora niente questo... aspetta e vedrai! - si rese conto solamente in un secondo momento che forse aveva parlato un po' troppo
- Cos'altro dovrei sapere?
- Ma niente era così per dire!
- No... stai mentento lo leggo dalla tua faccia!
- Non sei Emma! Non hai il suo suprepotere
- Riesco comunque a  capire quando mi rifili una balla e adesso lo stai facendo! Si può sapere che...
- Ragazze? - vennero interrotte da Josh che teneva in mano un vassoio di dolci e un paio di bottiglie - torniamo di la abbiamo lasciato Ginny da sola poverina.
Tornarono in giardino e diedero inizio alla parte più bella della serata: dolci e alcool. Con la scusa di qualche libagione di troppo Josh propose un gioco:
- Oggi sono romantico sapete?
- Solo oggi? - lo prese in giro Jen
- Non sfottermi biondina! Stavo pensando... ormai ci conosciamo da tanto eppure ci sono cose di noi che non abbiamo ancora detto a nessuno.
- Non vorrai giocare ad obbligo verità o paragone vero? Vorrei ricordarti che abbiamo passato la fase adolescenziale da un bel po' ormai
- Non voglio fare nessun gioco in realtà, potremmo però parlare un po' in amicizia e conoscerci meglio.
- Di cosa vorresti parlare?
- Dell'amore!
- Pessimo argomento! - ribattè la bionda
- E dai... non rovinare tutto! Parliamo di quello che è stato per noi l'amore  più grande della nostra vita.
- Per te è facile! - disse Lana indicando Ginny - E anche per me fondamentalmente. Sapete tutti che amo Freud in maniera smisurata e sapete tutti come è andata tra di noi e quanto tempo ci abbiamo messo. Che dire: meglio tardi che mai no?
-  Si hai ragione, noi due siamo scontati, ma questi due? Secondome me hanno tanto da raccontare...
- Jen sicuramente! - le fece l'occhiolino Lana - Perchè non racconti anche a Josh di quel primo amore di cui ancora oggi ogni tanto parli?
- Hai un amore segreto Morrison? - stette al gioco Josh
- Assolutamente no. Lana parla di una cosa successa anni fa ormai
- Racconta racconta sono curiosissima anche io. - si intromise Ginny
- Dobbiamo proprio' -  disse colin
- Si daiii almeno ci conosciamo meglio... Forza Jen siamo tutti impazienti di conoscere le tue avventure.
- Non credo serva a qualcosa sapere ma se proprio insistete vi darò conferma della mia sfiga amorosa. Chi mi conosce e sa alcune delle mie precedenti relaziomi magari penserà che il mio più grande amore sia stato Jesse, il ragazzo con cui mi sarei dovuta sposare e invece no. Il mio più grande amore è stato proprio il mio primo amore. Si chiamava... no cioè si chiama come te ed è irlandese come te. - disse indicando Colin. - Abbiamo passato un anno e mezzo a dir poco fantastico dopodiché lui ha deciso di lasciarmi per via della lontananza. Ci sono stata male per mesi ma poi mi sono buttata a capofitto sul teatro e piano piano la rabbia e il dolore diciamo che sono passati.
- Tutto qui? - Disse Lana sperando che la ragazza dicesse qualcosa in più - Non riesci a dirci nient'altro di lui?
- Parlerei per ore di lui ma preferisco non farlo. Sembrerà strano ma la ferita non si è mai rimarginata del tutto e parlarne mi porterebbe solamente a star male.
- Ti piacerebbe rincontrarlo? - Chiese a bruciapelo Colin
- Beh si! Mi piacerebbe  vedere come è diventato che fa nella vita e se ancora si ricorda di me.
-  Credo sia difficile dimenticarti.
- Chiedi a lui, magari la pensa diversamente.  Comunque si! Vorrei proprio rivederlo. Devo ancora prenderlo a calci nel sedere per tutto cio che mi ha fatto.  
Colin tossì mentre Josh trattenne una risata. - Colin tocca a te! Perchè non ci parli del tuo amore più grande?
- Ok! Facevo l'ultimo anno di liceo e lei grazie ad un viaggio studio offertogli dalla sua scuola  all'età di 15 anni si presentò in Irlanda. Frequentavamo il corso di teatro insieme ed è stato li ho cominciato a farle la corte e a frequentarla. Sono state le due settimane più belle della mia vita dopodiché è dovuta tornare a casa. Ero triste per quella troppa lontananza ma non mi sono perso d'animo così mi sono presentato da lei per il suo compleanno e le ho chiesto di fidanzarci. Abbiamo passato l'intera estate insieme ed è stata una cosa meravigliosa. Durante l'autunno però sono dovuto tornare in Irlanda e ci siamo visti meno frequentemente causa anche i suoi impegni di scuola e teatro. Voleva abbandonare tutto per me: teatro, scuola anche le amicizie  ma non potevo permetterglielo.  Ho deciso così di lasciarle vivere la sua vita in modo che potesse proseguire il suo sogno e la sua vita nella maniera più naturale possibile.
Jen nell'ascoltare quelle cose sbiancò
- Ti senti bene? - chiese Lana facendo finta di niente ma lei la ignorò prestando attenzione solamente a Colin
- Chi ti ha raccontato questa storia? - chiese seriamente
- Nessuno! L'ho vissuta in prima persona e si... so che sembra assurdo ma è la verità!
- Continua! - disse josh 
- A questa ragazza ho regalato un bracciale per il suo primo provino e prima ancora le diedi la metà di questa foto promettendole di ricongiungerla una volta rincontrati. - fu in quel momento che prese la foto e la mise sotto gli occhi di una stupita Jen
- No! Non è vero.... non è possibile.
- Mi sono pentito subito di averla lasciata - continuò - Ma ad oggi sono contento che il mio intento di farla diventare qualcuno sia riuscito, mi sento meno in colpa. Quando ho visto il tuo bracciale oggi in sala riunioni per poco non ho avuto un infarto.
- Jen! - La richiamò per una seconda volta Lana ma la ragazza non rispose neanche questa volta. Era evidente che era in uno stato di shock non indifferente.  Guardava il vuoto e non sembrava ascoltare nessuno. -Ti prego tesoro non farmi preoccupare di qualcosa.
Improvvisamente Scatto in piedi e Fece per andar via.  lui la fermo! 
-Aspetta
 - Come hai potuto farmi una cosa del genere è? Io ci tenevo davvero a te e tu che hai fatto? Mi hai lasciata così su due piedi!
- Jen davi i numeri volevi mollare tutto!
- PERCHè TI AMAVO RAZZA D' IDIOTA!
- Non saresti arrivata dove sei ora se avresti seguito me.
- Non me ne sarebbe importato nulla. io volevo te vuoi mettertelo in testa???? Non ho parole! Aveva ragione Helen a dire che eri un poco di buono. Pensa quando gli racconterò tutta questa assurda storia.
- Che centra Helen scusa?
- Come che c'entra! è mia amica. E' stata lei che inseme alla mia famiglia mi hanno raccolto da quella specie di stato vegetativo in cui mi trovavo grazie a te! 
- Senti ancora helen?!?
- Certo! I veri amici non spariscono mica, sono gli ex fidanzati idioti che lo fanno...
- Helen no è tua amica Jen e se stavo incominciando ad avere dubbi su di lei adesso non ne ho più.
Intanto josh che aveva già sentito pronunciare quel nome si portò le mani davanti al viso. Jen conosceva la fidanzata di Colin. Stava per succedere il finimondo.
- Non hai più dubbi su cosa?!?!
- Jen vedi quando ho preso la decisione di lasciarti sono stato male. Molto male...
- Non mi interessa! Arrivo al sodo per favore. - disse fredda - Perché non sarebbe un'amica? Se neanche te la sei mai filata, come fai a giudicarla?
- Dimmi una cosa prima... La senti spesso?
- Certo! Tutti i giorni e ogni giorno mi ricorda quanto tu sia idiota.
- Ti sta semplicemente controllando.  Non le interessa essere tua amica.
- E tu da cosa lo deduci?
- Perchè  è la stessa persona che chiama me ogni giorno e mi fa due scatole perché è gelosa marcia che mi stai vicino. Non sapevo il motivo esatto di tale gelosia ma ora si! Ha paura che io torni da te
- Dopo quello che mi hai fatto non credo che tornerò mai con te ! E poi perchè dovrebbe aver paura di questo?
silenzio totale
- Colin? Perchè dovrebbe essere gelosa di me?
- Perchè Sto con lei! -  disse a bassa voce
- Come prego?!?! - disse sbarrado gli occhi incredula - Stai scherzando????
- No purtroppo.
- No sto sognando! Non sta accadendo davvero! 
Jen...
-JEN UN CAZZO COLIN! Dimmi che non ci siete messi insieme a quei tempi. Dimmi che è stato semplicemente un avvicinamento avvenuto in questi ultimi anni. E' l'unico modo in cui potrei accettare una cosa del genere.
Colin Abbassò lo sguardo facendo capire alla ragazza che le cose erano peggio di quanto sperasse - Jen davvero lasciami spiegare.
- Non c'è niente da spiegare! E hai perso ogni diritto di spiegarti tanti anni fa.  TI ODIO! VI ODIO ENTRAMBI! - prese dal suo  portafoglio l'altra metà della foto e glie la butto in faccia
 -questa puoi anche riprenderla! - di corsa e senza replicare prese la sua macchina e a grande velocità si allontanò
- Aspetta Jen! - disse correndole dietro ma era tardi. Ormai era troppo tardi 

 
Note dell'autore:
sono tornata e ho intenzione di non lasciarvi piu ehehehhehe! Spero di riuscire a pubblicare almeno un capitolo a settimana da oggi a fine storia, ci proverò in tutti i modi credetemi. Che dire del capitolo?  Finalmente anche Jen ha scoperto la verita e sembra non averla presa tanto bene. Che succederà ora? Alla prossimaaaaa
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89