Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ballerina 89    10/10/2017    2 recensioni
E se Jennifer e Colin si fossero già incontrati prima di Once upon a time? Piccolo viaggio nel tempo dai loro anni adolescenziali fino ai giorni nostri.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: colin o'donoghue, Jennifer Morrison, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Maledizione!!!! - gridò a gran voce Colin vedendo la ragazza uscire dal vialetto di casa di Josh con quella furia! Senza neanche pensare a cosa stesse facendo si ritrovò a prendere le chiavi della sua auto e dirigersi verso essa a passo sostenuto senza degnare di uno sguardo il resto dei presenti.
- Dove stai andando? - provò a chiedergli Josh, nonostante conoscesse già la risposta, per tentare di farlo calmare; era teso... troppo teso.

- Dove vuoi che stia andando? Da lei mi sembra logico!
- Lasciale digerire la notizia!
- Ma l'hai vista? Era fuori di se! 
- Appunto! Dalle un po di tempo per riflettere.
- Josh ha ragione! - si intromise Ginny seguita da Lana che con il capo fece un cenno di assenzo alle parole dette dalla sua amica.
- Scusate se mi permetto, ma penso di conoscerla meglio di voi e so per certo che quando è turbata è meglio non lasciarla da sola. Avete visto in che stato è andata via? Credetemi... quella è capace di tutto! Vado da lei!
- Aspetta!
- Che altro c'è Lana?!?!?!!
- Forse... forse è meglio se vado io! Credo che in questo momento abbia più bisogno di un'amica che di un ex che le ha spezzato il cuore.
- Ho bisogno di parlarle...
- Avrete tutto il tempo per parlare... e con calma sopratutto. Ora come ora dubito che riuscirebbe a mantenere un tono pacato e non offensivo nei tuoi confronti. Scusa se te lo dico, ma è stata un po' una bastardata quella di fidanzarti con la sua amica.
- Lo so... non c'è bisogno che me lo ricordiate. 
- Pure la tua lei però ci è andata giù pesante con Jen!  Una cosa sola mi chiedo: dove sta il rispetto? Sapeva chi eri tu e sapeva chi era lei... perchè non ha detto nulla? Perchè prenderla in giro così! Bastava essere sinceri o almeno non professarsi come la paladina dell'amicizia. Il passato è passato, ma adesso? Sapeva che lavoravate insieme, poteva trovare un modo per affrontare la situazione.
- Su questo ti do pienamente ragione ma non preoccuparti... la sconterà! Questa volta l'ha fatta proprio grossa! 
- Il punto positivo di questa cosa è che almeno hai capito chi è in realtà colei che hai al tuo fianco.
-  Si si ok ma ora devo raggiungere Jen!
- Dammi retta Colin... è meglio se le lasci sbollire la rabbia per conto suo... non sei esattamente la persona che la farebbe sentire meglio.
- Allora vai te e cerca di non farle fare stronzate! - 
-  Non preoccuparti... ci penso io! 
Prese le sue cose e si mise in macchina. Destinazione casa di Jen. Appena arrivò provò a citofonare ma non rispose nessuno. Provò a chiamarla sul cellulare, ma il risultato fu lo stesso. Aspettò un po li, davanti al suo cancello, nella speranza che prima o poi avrebbe aperto ma l'attesa non si prolungò per molto poichè Lana si accorse che la macchina della sua amica non era posteggiata nei dintorni. Evidentemente non era ancora rincasata. Rimise in moto l'auto e andò a farsi un giro per il centro della città nella speranza di essere un po più fortunata ma non fu così. Ormai rassegnanta e pensando che magari la sua amica volesse davvero essere lasciata un po in pace, cambiò direzione della strada e si mise in cammino verso casa. Si era fatto tardi ormai, la serata era stata bella intensa e per raggiungere la sua dimora ci sarebbe voluta un'altra mezzora abbondante. Il set di Ouat era decisamente più vicino, così pensò che sarebbe statao meglio fermarsi li per quella notte in modo da poter riposare un po di più prima di iniziare una nuova giornata lavorativa. Parcheggiò e a piedi si diresse verso i trailer. Era buio pesto quella sera e i lampioni erano spenti. Si fece luce con la torcia e camminando camminando raggiunse la sua roulotte. Inserì la chiave nella serratura e  in quel momento la sua attenzione fu catturata da un rumore. si fermò all'istante cercando di decifrare cosa potesse essere e alla fine capì: erano dei singhiozzi... c'era qualcunalto li oltre a lei. Non ci mise molto a capire chi potesse essere, la sua roulotte era accanto a quella di Ginny e di Jennifer e se Ginny era a casa con Josh l'unica alternativa era Jen. Si avvicinò alla roulotte della ragazza e come volevasi dimostrare la trovò li... sulla scalinata della sua roulotte in lacrime:
- Tesoro... - disse avvicinandosi
- Vorrei restare da sola se non ti dispiace.
- Non credo sia una buona idea - rispose sedendosi sui gradini accanto a lei. - Perchè invece non ti sfoghi un po? Può farti solo che bene.
Con grande sorpresa non protestò abbracciò la sua amica e buttò fuori tutte le lacrime che ancora non aveva versato - Non ci credo... - riuscì a dire tra i singhiozzi - Stavo per invaghirmi per la seconda volta della stessa persona! Sono un'idiota!
- No che non lo sei.
- Si! Lo avevo dimenticato... ero riuscita a ricostruirmi una vita e l'autostima e ora si ripresenta nuovamente e manda all'aria tutte le certezze che piano piano avevo cominciato a ricostruire.
- Posso dirti quello che penso? - annuì - Non credo che tu lo abbia mai dimenticato sai? Se avessi superato quel sentimento ora come ora non staresti così! - non rispose - E' stata una vera rivelazione posso immaginarlo però una cosa positiva c'è. Se entrambi avete ancora dei sentimenti l'un l'altra adesso potete tranquillamente riaggiustare tutto.
- No! Assolutamente no! Non dopo tutto quello che mi ha fatto...
- Non voglio darti contro ma pensaci... che cosa ha fatto di così terribile? Nulla,  ha cercato di proteggerti ed è sicuramente la stessa cosa che avresti fatto per lui se la situazione fosse stata inversa. 
- Io avevo bisogno di altro in quel momento: avevo bisogno di lui. Il resto non contava nulla.
- Forse in quel momento, ma poi? se avesse lasciato correre continuando quella vita così frenetica cosa avresti adesso? Magari tra di voi sarebbe finita e ora non avresti tutto quello che hai ora. Dentro di te lo sai anche tu che è così! Mille volte mi hai detto che devi il tuo successo a colui che ti ha lasciata andare. Perchè ora non è più vero?
sospirò... - Non pensavo che lo avrei più rivisto sai? Pensavo davvero di aver superato ogni cosa di quel capitolo traumatico della mia vita e invece no... rieccoci da punto a capo. Come se non bastasse vengo anche a sapere che sta con quella che si è professata mia amica per tutto questo tempo.
- Su questo non posso darti torto, non è stata una bella mossa. Da parte di lei dico... alla fine neanche lui sapeva di te come avrebbe mai potuto dirtelo?
- Non mi far pensare anche a lei guarda... Passi il fatto che non me l'abbia detto in passato, ma ora che lavoriamo insieme? Poteva anche dirmi qualcosa non trovi?
- È già! Ma sai cosa penso? Ha paura!  
- Paura?!?!?!
- Già! E posso assicurarti che fa bene ad averne perchè tra te e Colin c'è qualcosa.
-Lana... 
- Shhh... lasciami finire. Si, sono convinta che tra di voi ci sia qualcosa e questo qualcosa va oltre il vostro trascorso. In questi due anni avete stretto un'amicizia che sotto sotto nasconde qualcos'altro. Eravate all'oscuro delle vostre rispettive identità eppure vi siete avvicinati e non in maniera indifferente.  Che tu voglia ammetterlo o meno, voi due provare dei sentimenti a prescindere dagli eventi passati altrimenti prima non vi sareste baciati non trovi?
- Non lo so... sono davvero confusa adesso.  Fino ad un paio di ore fa li consideravo due persone differenti e ora vengo a sapere che non è così. Quello stronzo del mio ex è in realtà il mio migliore amico. Colui che vorrei con tutto il cuore prendere a pugni è la stessa persona con cui passo tutte le sere confidandogli i miei secreti più nascosti. Ha dell'incredibile.
- Ti sei sempre trovata bene con Colin in questi ultimi due anni giusto? 
- Certo che si! Più che bene purtroppo...
- Perché non vi vivete il presente e lasciate tuitto il resto alle vostre spalle? siete amici giusto?  Ripartite da lì.
- Non è semplice. Sarò egoista, stronza e quant'altro ma io non ci riesco a far finta di nulla! 
- Puoi sempre fare un piccolo sforzo e provarci no? Non ne varrebbe la pena pensando ai bei momenti trascorsi insieme in questo ultimo periodo?
Non ebbe il tempo di rispondere che qualcuno si avvicinò
- Disturbo? Scusate ma non sono riuscito a starmente in disparte.
- Nessun distrurbo...stavamo giusto parlando di te! - rispose  Lana 
- Non so perché ma la cosa non mi stupisce! - sorrise -  So che non dovrei chiederlo ma... Lana,ci lasceresti un attimo da soli?
- Certamente... - si alzò da quella scomodissima gradinata ma  venne trattenuta per un braccio da Jen. Capì immediatamente che la sua amica non aveva alcuna voglia di rimanere sola con lui ma era anche arrivato il momento che chiarissero definitivamente. 
- Jen... Prendetevi il tempo che vi serve e parlate... fidati! Appena avrete finito, se non te la senti di stare da sola vieni nella mia roulotte ok? Per quanto io voglia aiutarti non posso farlo. Dovete risolvere tra di voi. Ti aspetto di la... e tu -  disse a colin - Vedi quello che devi fare stavolta! - li salutò entrambi e si allontanò lasciandoli soli. Rimasero qualche minuto in silenzio entrambi immersi nei proprio pensieri, poi Colin ruppe quel silenzio assordante:
- Mi sembra incredibile sai? Riaverti qui dopo tutti questi anni!
- Non fare il melodrammatico per favore... non ti si addice! Ci vediamo tutti i giorni sul set, non sono passati anni!
- Mi vedo tutti i giorni sul set con Jennifer l'attrice non con Jennifer la mia ex.
- Non fa differenza! Sono sempre io.
- Ma io non lo sapevo.  Non so se ricordi ancora il giorno in cui ci siamo incontrati in quel bar due anni fa, io lo ricordo eccome e posso assicurarti che quello è stato il giorno in cui ho ricominciato a pensare alla mia bella piccoletta. La mia mente e il mio cuore in qualche modo ti ti hanno sempre collegata a quella ragazza ma non ne capivo il motivo... ora invece lo so : sei tu la mia piccoletta
- Alt... ti stoppo subito: ero la tua piccoletta!  Ora sono solamente Jennifer! - disse con rancore
- Tu mi odi non è vero?
- Io non odio nessuno, non adesso almeno. 
- E allora perchè sei così distaccata?
- Me lo chiedi anche? Colin,Tu sei colui che...
- Io sono la stessa persona con cui ti sei confidata fino a ieri. - provò a continuare la frase
- Mi dispiace ma ora vedo altro. - prese un respiro - Cavolo Colin!  Sono stata arrabbiata con te per anni e ora vengo a sapere che il mio migliore amico è quel bastardo che mi ha mandato al diavolo? Come dovrei reagire secondo te? Tu non immagini neanche quello che ho passato.
- Posso farlo invece... sono stato male anche io
- Non è la stessa cosa! Tu a quanto pare ti sei consolato subito...
- Non ti ho scaricato per Helen se è questo che pensi. Per dimenticarti ho ripreso in mano quella che era la mia vita prima di conoscerti: alcol e donne... Helen ha giocato le sue carte proprio quando ero più vulnerabile...
- Non mi devi nessunsa spiegazione. - disse freddamente 
- Tesoro...
- Ascolta! - lo bloccò prima che potesse dire qualsiasi altra cosa - Io ho bisogno di riflettere. Devo incamerare la notizia e sopratutto digerirla.  
- Lo capisco. 
 Rimasero in silenzio a lungo senza neanche guardarsi poi Colin continuò:
- Mi piaceva l'amicizia che stavamo creando e anche se ho una compagna.... "HO"... avevo, sempre se si può definirla tale, sono contento che le cose tra di noi si stavano evolvendo in qualcosa di più.
- A proposito di compagna, penso che farò una telefonatina al tuo amore -  disse schifata
- Jennifer, mi dispiace davvero!
- Questo non riesco proprio a digerirlo scusami. Passi che vi siete rincontrati anni dopo, che avete scoperto di amarvi e tante altre calcolate, ma non puoi esserti messo con lei subito dopo aver lasciato me!
- Ero una persona distrutta te l'ho detto poco fa, non so neanche io perché l'ho fatto. Mi è stata vicina e io ho frainteso. Non sai quante volte ci siamo lasciati in questi anni e sempre per te. 
- Vedo con gioia che avete sempre fatto pace però! - disse ironicamente
- Non chiamarla. La chiamerò io e senza dirle nulla di tutto questo la farò venire qui e le parlerò di persona. Ero già intenzionato a lasciarla ma ora che ho scoperto che mi ha tenuto nascosta questa cosa ha  proprio chiuso del tutto.
- Senti, da amica quale ero fino ad un'ora fa ti chiedo: posso parlarle insieme a te?
- Certo che si! Hai tutto il diritto di chiederle spiegazioni
- Almeno su questo la pensiamo uguale!
- Perché hai detto: " fino a qualche ora fa?" - chiese con il cuore che gli batteva all'impazzata. Aveva paura... troppa paura di perderla, di nuovo.
- non riesco a fare finta di niente Colin mi dispiace. Tu non hai la minima idea di come sia stato dover affrontare questo distacco e ora riaverti qui e non saperlo è stato un altro shock, ho bisogno di tempo di stare da sola per riflettere. 
- Per favore io....
- Mi dispiace ma dopo quello che mi hai fatto me lo devi.
Ci pensò su... voleva trovare un modo per farle cambiare idea ma forse aveva ragione. Un po di tempo per conto proprio avrebbe aiutato entrambi a mettere ordine nei loro cuori. - Va bene! Prenditi tutto il tempo che ti serve. Ti scriverò quando arrivà Helen....
- Ok. Buonanotte.
- Notte! Ci vediamo domani sul set. - disse prima di incamminarsi verso l'auto. Si girò a guardarla un'ultima volta e la vide aprire la porta della sua roulotte
- Non... non dovevi andare da Lana? - chiese preoccupato di lasciarla in quelle condizioni
- No, voglio solamente stare da sola.
- Starei più tranquillo se ci fosse qualcuno con te! Non farmi preoccupare
- Hai perso il diritto di preoccuparti per me il giorno in cui mi hai piantata in asso! 
- ma...
- Ora se vuoi scusarmi... - senza aggiungere altrò entrò nella sua roulotte richiudendosi la porta alle spalle lasciando quel povero ragazzo, ferito dalle parole precedentemente dette, con il cuore spezzato.
 
Note dell'autore:
Ecco che ricominciano i prolemi. Riusciranno mai questi due a vivere la loro vita insieme senza intoppi? Forse tra qualche capitolo ehehehehehhehehee. alla prossimaaaa
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ballerina 89